I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMI DI CIBO

+2
Giuliaeco
lola11
6 partecipanti

Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da lola11 Sab Nov 12, 2011 6:50 pm

BUONA SERA A TUTTI, LA MIA LOLA HA 7 MESI...E' APPENA PASSATA DA 3 PASTI A 2 PASTI AL GIORNO PERCHE' UNA MATTINA RIFIUTO' IL CIBO...ORA GLIELO DO' 2 VOLTE AL GIORNO MA A VOLTE VEDO CHE RIFIUTA ANCHE IL SECONDO PASTO...E SONO PREOCCUPATO. LA MIA LOLA HA SEMPRE MANGIATO E MANGIA ROYAL CANIN PUPPY. 130 GR. AL GIORNO COME RIPORTATO SULLA CONFEZIONE. VI RINGRAZIO DI UNA VOSTRA RISPOSTA.
lola11
lola11

Numero di messaggi : 33
Età : 45
Località : lucca
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da Giuliaeco Sab Nov 12, 2011 8:17 pm

Se la piccola è vivace e le feci sono normali non preoccuparti a volte un po' di sciopero della fame è normale. Se invece è mogia fai un salto dal veterinario Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da lola11 Sab Nov 12, 2011 8:26 pm

feci sono normali, e oggi nn aveva tantissima voglia di giocare come al suo solito
lola11
lola11

Numero di messaggi : 33
Età : 45
Località : lucca
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da Raffaella&Lucky Dom Nov 13, 2011 8:32 am

Vai dal veterinario,potrebbero essere i soliti capricci come ha già detto Giulia,ma un controllino io l'ho farei.
Quando Lucky non mangiava anche io pensavo fossero capricci all'inizio e ho lasciato correre per qualche gg,quando poi l'ho portato dal suo veterinario gli ha riscontrato tanto muco nelle vie respiratorie e non riusciva ad ingerire le crocche.
Ha dovuto prendere da subito l'antibiotico e un antinfiammatorio,non penso sia il caso di Lola,ma per startene tranquilla io un salto ti consiglierei di farlo.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da lola11 Dom Nov 13, 2011 7:19 pm

ma....nn vorrei fossero le crocchette...stamani gli ho dato riso soffiato con verdure ha sbaffato tutto....stasera (10 min fa) ha di nuovo rifiutato il secondo pasto....mi da da pensare.........
lola11
lola11

Numero di messaggi : 33
Età : 45
Località : lucca
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da Giuliaeco Dom Nov 13, 2011 8:29 pm

Ok è confermato sono solo capricci Very Happy i furbetti amano di più il nostro cibo del loro ma non devi cedere perché le crocchette hanno tutto ciò che gli serve specialmente fino all'anno di età. Se vuoi passare al casalingo non puoi improvvisarti cuoca perché rischi di far mangiare al cane qualcosa che potrebbe fargli male e comunque potrebbe avere delle carenze. Sono solo storie quelle che fa, tu sii irremovibile ci siamo passati tutti se non cedi vedrai che ricomincerà a mangiare mica si lascia morire di fame Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da *Sonia&Penny* Lun Nov 14, 2011 7:40 am

Anche alla mia dò royal canin puppy...alla mia dò ancora tre pasti al giorno ma è ancora piccola, 3 mesi e mezzo quasi, e in base alla tabella dice di darne 36 grammi al pasto..secondo voi è giusta la quantità? anche la mia certe volte mangia meno, mangia di più, dipende anche forse se fa più o meno movimento..
*Sonia&Penny*
*Sonia&Penny*

Numero di messaggi : 955
Età : 41
Località : Genova
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da lola11 Lun Nov 14, 2011 10:32 am

portata al veterinario e mi ha detto se aveva mangiato ossi di origine animale (gli avevo dato osso di manzo) mi ha detto la veterinaria che nn devo piu' dargli ossi, perche' al contrario di quello che si crede gli fanno male....gli fanno diventare pancia dura e in alcuni casi vanno addirittura aperti (un piccolo intervento chirurgico in anestesia totale) ho buttato gli ossi ovviamente al volo!!!!!
lola11
lola11

Numero di messaggi : 33
Età : 45
Località : lucca
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da Prugna Lun Nov 14, 2011 10:41 am

Ciao! Scusa in che senso la pancia dura? Io ogni tanto gli do qualche osso da sgranocchiare (quelli comprati nei petshop) ma non ho mai visto cambiamenti particolari nell'appetito o nelle feci!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 14, 2011 10:42 am

Be' hai fatto bene a farla controllare Very Happy io do l'osso raramente ma se è un pezzo che va bene x il cane non gli fa male, l'importante è specificarlo al macellaio! Di solito con le ginocchia non si corrono rischi Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da PEF Lun Nov 14, 2011 11:05 am

E' l'età tipica in cui si stufano delle crocche. Io sono diventata matta, anche io ho sempre dato royal canin, ora aggiungo almo nature bio patè e una volta a settimana rosso d'uovo, una macinato di cavalo e una macinato di pollo. Al mattino comunque ha sempre poco appetito, di solito mangia volentieri verso le 11.00.che viziato!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da lola11 Lun Nov 14, 2011 1:31 pm

anchio ginocchio gli davo ma mi ha espressamente negato di ridarglielo la veterinaria. la pancia dura e' dovuta al fatto che l'osso ingerito nn si frantuma nel suo stomaco crea grumi e faticano a fare la cacca...spiegazione di un ignorante come me ovvio lei mi ha dato tutti i termini scientifici e gli credo. eheh cmq gli ha fatto una peretta di acqua ha defecato e ora non ha piu' la pancia dura come un sasso e ha rimangiato le sue crocchette..
lola11
lola11

Numero di messaggi : 33
Età : 45
Località : lucca
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMI DI CIBO Empty Re: PROBLEMI DI CIBO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.