I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...continuo ad avere problemi con il cibo..

+8
alessandrocadoni1
L e l e
Donata&Lea
Whisky Soda e Tequila
tinpa
Andrea
®usty
patty
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da patty Dom Apr 26, 2009 9:57 am

Ciao, qui' ho proprio bisogno del vostro aiuto! Ho guardato un po' in giro tra le vostre risposte, ma io con Sage continuo ad avere problemi con l'alimentazione. I croccantini della Royal canin gli fanno venire uno sfogo sulla pelle ( puntini rossi e chiazzette) e si gratta come un matto, la veterinaria mi ha detto che secondo lei è impossibile che Sage cosi' piccolino sia intollerante a questi croccantini,che puo' essere uno sfogo da cuccioli, ma io non ne sono convinta. Ho gia' preso i croccantini della hill's puppy,oggi ho cominciato a darglieli ma sulla confezione non riesco a capire le quantita'. Vi prego aiutatemi perchè non vorrei sbagliare le dosi ( mesi 3 e mezzo peso 4 kg). E poi se avete suggerimenti come sempre sono ben accetti. A proposito la veterinaria mi ha detto anche consigliato di fargli un bagnetto per tenergli pulita la pelle. Ragazzi aspetto vostre risposte. Buona domenica a tutti!!
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da ®usty Dom Apr 26, 2009 10:20 am

alle volte non sepre e' colpa del cibo ma anche solo un diserbante o un concine messo sull'erba , ma se proprio vuoi toglierti ogni dubbio dagli il forza 10 come alimento pare che sia l'unico anallergico , per le dosi della hill's sono di circa 90 110 grammi al giorno
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da patty Dom Apr 26, 2009 10:44 am

®️usty ha scritto:alle volte non sepre e' colpa del cibo ma anche solo un diserbante o un concine messo sull'erba , ma se proprio vuoi toglierti ogni dubbio dagli il forza 10 come alimento pare che sia l'unico anallergico , per le dosi della hill's sono di circa 90 110 grammi al giorno

pensavo anche io fosse l'erba ma ho notato che la cosa peggiora dopo mangiato le crocchette. Io adesso della hill's gli do circa 90 g al giorno, ma mi sembrano poche anche perchè si muove abbastanza, le uscite sono sempre di circa 1 ora (ne facciamo 4 al giorno) e corre moltissimo con gli altri cani. Provo a vedere con la hill's (speriamo bene) . E riguardo al bagnetto?
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Andrea Dom Apr 26, 2009 11:01 am

i cani vanno lavati poco, però se ha uno sfogo esistono degli shampoo apposta con cui fargli un lavaggio per dare sollievo...te lo prescrive il veterinario. al mio viene da grattarsi come un pazzo in estate in campagna.....ribes e via....devono essere i diserbanti. se non ti fidi del tuo fare visita ad un altro per un parere non è peccato. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da patty Dom Apr 26, 2009 11:40 am

mi ha detto che lavandolo gli tolgo un po' di sporco e di polvere cosi' sente sollievo, comunque sicuramente la prox settimana lo riporto a far vedere e gli cambio crocchette.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da tinpa Dom Apr 26, 2009 2:05 pm

Personalmente cerco di crescere il cane come ho cresciuto i miei figli!
Lo lavo quando è sporco e lui è contento, questo vuol dire che lo lavo circa una volta ogni due / tre settimane ma, quando è servito l'ho lavato anche due volte in un giorno (dopo un'uscita in campo con altri cani si era sporcato molto e continuava a grattarsi).
Per l'alimentazione mangia crocchette Hill's, Eukanuba, Royal, Almo nature e Choise; umido Hill's e Almo nature.
Soprattutto mangia quando ha fame in quantità ragionevole, capisco che per alcuni sarà un eresia ma Ares la mattina fa colazione con un bicchiere di latte tiepido, sgranocchia 4 biscotti Plasmon o Mellin e un po' di Special K e Frosties!!!!
A mezzogiorno mangia le crocchette e un bicchiere di latte tiepido; la sera mangia una scatoletta di umido con un po' di crocchette e un bicchiere di latte tiepido.
A volte anche a metà pomeriggio beve un po' di latte tiepido.
Ares è in salute, è un cane tranquillo, dorme nella sua cuccia da solo con vicino una radio a basso volume!
Comunque ha cinque mesi, è alto 25 centimetri al garrese e pesa 5 chili, quindi è in forma perfetta.
Mi spiace per tutti quelli che mi criticheranno, è un problema loro, ribadisco ho cresciuto così: i miei figli, un Pastore Belga, uno Scnauzer gigante, un Bassethound e, ora, un Jack Russel.
Saluti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Andrea Dom Apr 26, 2009 2:44 pm

solo una cosa non lo lavi un po' spesso?? a parte che magari si sporca tantissimo....non sapendo dove abiti..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da patty Dom Apr 26, 2009 2:55 pm

...forse allora io sono un po' troppo rigida sull'alimentazione? Boh...non lo so ma pensavo che da cuccioli dovessero fino ad almeno i sei mesi mangiare solo le crocchette e poi da quello che ho letto qui' sul forum e leggendo alcuni articoli mi sembrava che non fosse giusto continuare a cambiare crocchette o mescolarle insieme. Comincio a non capire niente....mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa.....mah!
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da tinpa Dom Apr 26, 2009 2:59 pm

Vivo in campagna e quindi Ares sta tutti i giorni in giardino a giocare con il gatto che lo continua a leccare, quando rientra ci sono volte in cui non ti puoi avvicinare dalla puzza e allora corre in bagno e appoggia le zampette sul bordo della vasca, come fai a non lavare un coso che piange vicino alla vasca da bagno!! Si vede che gli piace fare il bagno e io lo accontento. Vi è da dire che anche il gatto, si anche il gatto, a volte lo trovo nella vasca che miagola e io lavo anche lui!!!
Ares lo asciugo velocemente con il phon, il gatto mi ci vuole almeno mezz'ora, caspiterina!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Andrea Dom Apr 26, 2009 3:01 pm

allora teoricamente ma anche in pratica un cane può mangiare solo crocchette per tutta la vita. se gli fanno male è naturale che tu le possa cambiare solo che il cambio va fatto in maniera graduale in modo da sostituire al mangime attuale una quantità sempre crescente del nuovo fino alla completa sostituzione. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da tinpa Dom Apr 26, 2009 3:08 pm

patty ha scritto:...forse allora io sono un po' troppo rigida sull'alimentazione? Boh...non lo so ma pensavo che da cuccioli dovessero fino ad almeno i sei mesi mangiare solo le crocchette e poi da quello che ho letto qui' sul forum e leggendo alcuni articoli mi sembrava che non fosse giusto continuare a cambiare crocchette o mescolarle insieme. Comincio a non capire niente....mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa.....mah!

no, no certamente sono io quello che sbaglia ma ad Ares va bene così e io non ho intenzione di cambiare, anche perché se a me dessero tre volte al giorno il caviale da mangiare, anche se lo adoro ho idea che dopo qualche mese avrei voglia di polenta!
Io non mescolo mai le crocchette solo gli propongo diversi tipi di crocchette "random" oggi ha mangiato royal, magari domani mi viene in mano il secchio Eukanuba e lui mangia quelle, se mi viene in mano Hill's non le rifiuta e così via certe crocchette le mangia più volentieri altre un po' meno, così come per l'umido, a volte gli ho dato dei fegatini di pollo bolliti ma gli hanno creato problemi di digestione quindi ho smesso, a volte gli faccio bollire un po di petto di pollo e lo mangia volentieri senza problemi, in pratica mangia come capita (nei limiti della logica) ma ripeto sbaglio sicuramente io ma non ho mai avuto problemi con i cani, Ares adora anche la frutta (pezzi di mela o pera, fetiine di kiwi, pezzetti di fragole), il grana ed il pecorino, ciambelle di pastafrolla ma adora gli special K e i Frosties!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Dom Apr 26, 2009 3:09 pm

Penso che 90 - 110 grammi al giorno siano il quantitativo corretto , varialo in rapporto alla temperatura esterna delle stagioni, anche perchè sicuramente durante il giorno gli darai qualche biscottino. A proposito di biscottini, se per le intolleranze dovessi usare Forza 10 al pesce, comprali su zooplus sono al pesce, di una marca tedesca e costano meno. Vanno bene anche per mantenere puliti i denti, sono compressi e abbastanza duri.

Ciao

Carlo


Ultima modifica di Whisky e Soda il Dom Apr 26, 2009 6:38 pm - modificato 1 volta.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da ®usty Dom Apr 26, 2009 3:09 pm

patty ha scritto:...forse allora io sono un po' troppo rigida sull'alimentazione? Boh...non lo so ma pensavo che da cuccioli dovessero fino ad almeno i sei mesi mangiare solo le crocchette e poi da quello che ho letto qui' sul forum e leggendo alcuni articoli mi sembrava che non fosse giusto continuare a cambiare crocchette o mescolarle insieme. Comincio a non capire niente....mi viene il dubbio di sbagliare qualcosa.....mah!

scusami patty ma non ce molto da capire , i cani sono animali abitudinari,detto e capito ciò loro preferiscono sempre la stessa "zuppa" Very Happy , non ti fidi della hill's? allora dagli forza 10 oppure se proprio vuoi toglierti lo sfizio c'e' sempre il buon vecchio d/d della hill's e li ti togli tutti i dubbi.
il latte vaccino fa' male ai cani così mi han sempre detto e così ho sempre evitato di darglielo , invece del latte nei primi 6 mesi di vita do' il canzocal (calcio e sali minerali studiato apposta per i cani) un cucciaino ad ogni pasto ma li deve esser il tuo veterinario a dire se ne ha bisogno o meno il tuo amico
invece si ai cereali ma non gli special che sono ricoperti di zucchero ma quelli normali che costan anche meno ,sopratutto se fa' tanto movimento sono ottimi per far recuperare le forze
®usty
®usty

Numero di messaggi : 451
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 16.04.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da tinpa Dom Apr 26, 2009 3:38 pm

Ares è nato in un maneggio con annessa fattoria ed ha diviso un box da cavallo con un vitello, l'allevatore tutte le mattine dava alla cucciolata una biella di latte appena munto, io ho continuato con il latte fresco ma non il latte Uht, proprio uil latte fresco intero non pastorizzato, per intenderci quello che si acquista dai distributori delle aziende agricole.
Mi domando chi ha detto che il latte vaccino fa male ai cani, io è la prima volta che lo sento, fior di allevatori consigliano il latte vaccino addirittura "rinforzato" con il tuorlo d'uovo!
Sul fatto di non cambiare il cibo io la penso diversamente, ogni giorno un menù diverso come per me e la mia famiglia!

Saluti.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Andrea Dom Apr 26, 2009 4:18 pm

in alcuni soggetti il latte da disturbi intestinali (diarrea per farla breve) tutto qui. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da patty Dom Apr 26, 2009 6:02 pm

ho letto molto volentieri tutto quello che mi avete scritto, l'unica cosa purtroppo che non ho potuto mettere in pratica è il cambio delle crocchette graduale, ho dovuto cambiare di brutto con le hill's perchè poverino con sta intolleranza alla royal la cosa stava peggiorando e cosi' ho cambiato subito. A proposito del bagnetto, ho chiesto aiuto a mia nipote che è veterinaria (abita a Correggio quindi lontana da me) e anche lei mi ha consigliato di fargli un bagnetto, quindi.......stasera è stato il suo primo bagnetto cheers ,devo dire che ne aveva bisogno ora il bianco è bianco !!
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Andrea Dom Apr 26, 2009 6:05 pm

e bravo sage che ha fatto il battesimo del mare! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da patty Dom Apr 26, 2009 6:16 pm

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Sage_010...continuo ad avere problemi con il cibo.. Sage_010la cosa buffa è che adesso è stanco morto praticamente si addormentava seduto....e cosi' si è accucciato tranquillamente sul divano e nessuno di noi ha avuto il coraggio di svegliarlo.....coccolissimo!!
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Donata&Lea Dom Apr 26, 2009 6:52 pm

che carino!!! I love you
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da L e l e Dom Apr 26, 2009 7:05 pm

Scusa ma chi te lo ha dato non ti ha detto cosa mangiava??
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da patty Lun Apr 27, 2009 7:41 am

Sabry Lele & Timoon ha scritto:Scusa ma chi te lo ha dato non ti ha detto cosa mangiava??
l'allevamento che me la dato gli dava delle crocchette che non sono riuscita a trovare, e cosi' mi sono affidata al veterinario che mi ha consigliato la Royal o la hill's. Adesso provo un po' con la hill's e vedo come va se no passo alla forza 10, anche al negozio mi hanno detto che la forza 10 è troppo leggera per un cucciolo che ha bisogno di molte proteine.
patty
patty

Numero di messaggi : 176
Età : 59
Località : venezia
Data d'iscrizione : 27.02.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da alessandrocadoni1 Lun Apr 27, 2009 7:46 am

nutro puppy... all'agnello e riso vai tranquilla che quello lo mangia ed è adatto... il mio è cresciuto fino ad un anno con quello
alessandrocadoni1
alessandrocadoni1

Numero di messaggi : 52
Età : 37
Località : firenze
Data d'iscrizione : 13.03.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da L e l e Lun Apr 27, 2009 10:31 am

Io farei di tutto per trovare le crocchette dell'allevamento..almeno dovresti risolvere il problema(sempre che sia un problema alimentare)..
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Ospite Lun Apr 27, 2009 11:04 am

....le puoi ordinare anche su internet.... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Ospite Lun Apr 27, 2009 11:08 am

cmq, prima di prendere cane dal allevamento , non ti anno detto di che mangime ti dovevi fare scorta Suspect anzi, da un buon allevatore ti dovevano dare una quantita per iniziare...mahhhhh
dimmi come si chiama il mangime che ti do il sito su quale lo trovi. io cmq , ho comprato sempre su internet perche i miei non si trovano mai a negozzi Neutral

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...continuo ad avere problemi con il cibo.. Empty Re: ...continuo ad avere problemi con il cibo..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.