I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

+2
giacomo
aleale84
6 partecipanti

Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da aleale84 Ven Nov 11, 2011 7:16 pm

Ciao a tutti. Tra poco dovrei fare il bagnato a Criss e mia moglie ha comprato uno shampoo della friskies che si chiama essential oil ultra dolce natural ph.
Qualsiasi allevatore e veterinario ad esempio sconsiglia i mangimi friskies nella maniera più assoluta e quindi ho dei dubbi anche nello shampoo.
Fare il bagnetto a Criss stasera è indispensabile poiché da quando l'ho portato a casa domenica 6 novembre non è mai stato lavato e il contatto con lui comincia a prudere sia a me che a mia moglie.
Posso lavarlo stasera con questo shampoo oppure proprio lo devo evitare ?
Grazie in anticipo.

questo è un link dello shampoo
aleale84
aleale84

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Lonigo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da giacomo Ven Nov 11, 2011 7:22 pm

a prescindere dallo shampoo che secondo me deve essere ph neutro e null'altro (io uso il bayer per cani pelo liscio) io non lo laverei.
evita di lavarlo inutilmente perchè gli provochi solo problemi soprattutto adesso che è inverno. dagli una pulita con un panno umido al massimo.
sappi che il cane non è una persona, il cane non ha bisogno di essere costantemente lavato. quindi lo si lava solo se strettamente necessario (rotolata nel fango o feci, ecc..). se proprio hai la necessità perchè vive in appartamento e ha il permesso di salire su letti e/o divani io direi una lavata ogni due mesi ma non di più.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da aleale84 Ven Nov 11, 2011 7:26 pm

ho capito ... il discorso che criss da quando l'ho portato a casa dall'allevamento non l'ho mai lavato e quando gioco o lo accarezzo mi prudono mani e viso e questo anche a mia moglie. Anche lui gratta spesso e pulci non ne ha perché ha fatto già 2 trattamenti.
Non glielo devo fare proprio ?
aleale84
aleale84

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Lonigo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da Chiara Ven Nov 11, 2011 7:44 pm

Per me lo puoi lavare, l'importante è che poi lo asciughi molto bene (con il phon) e dopo non lo fai uscire per almeno due ore. Piuttosto avrei scelto uno shampoo migliore e più specifico Wink io ne uso due, uno è lo shampoo antiparassitario della bayer che uso normalmente, e l'altro è uno shampoo che mi sono fatta dare in negozio apposta per cuccioli e femmine incinte, molto delicato e assolutamente non tossico.
Fermorestando, come ha detto anche Giacomo, che il cane è meglio non lavarlo troppo e solo se è strettamente necessario.
Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da Veronique Ven Nov 11, 2011 7:53 pm

aleale84 ha scritto:ho capito ... il discorso che criss da quando l'ho portato a casa dall'allevamento non l'ho mai lavato e quando gioco o lo accarezzo mi prudono mani e viso e questo anche a mia moglie. Anche lui gratta spesso e pulci non ne ha perché ha fatto già 2 trattamenti.
Non glielo devo fare proprio ?

Lvalo solo adesso perchè immagino che appena arrivato dall'allevamento non sia pulitissimo e magari neanche molto profumato....ma poi tieni presente che il jack non ha bisogno di essere lavato, ha un pelo bellissimo su cui lo sporco scivola per cui non è necessario lavarlo in continuazione. Due bagni all'anno sono sufficienti per un cane che vive in casa e di per se è già pulito.
Io utilizzo lo shampoo protettivo della purina per pelli sensibili (previene il prurito e protegge la pelle così c'è scritto....) mi sono trovata abbastanza bene, non ho avuto problemi. Quanto allo shampoo he avete comperato io non l'ho mai provato, non compro questa marca di prodotti....magari è buono....non so.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da aleale84 Ven Nov 11, 2011 8:00 pm

grazie delle risposte :) ho sentito anche l'allevatore fabrizio che mi ha datto delle ottime dritte :)
aleale84
aleale84

Numero di messaggi : 30
Età : 39
Località : Lonigo
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da giacomo Ven Nov 11, 2011 10:19 pm

aleale84 ha scritto:ho capito ... il discorso che criss da quando l'ho portato a casa dall'allevamento non l'ho mai lavato e quando gioco o lo accarezzo mi prudono mani e viso e questo anche a mia moglie. Anche lui gratta spesso e pulci non ne ha perché ha fatto già 2 trattamenti.
Non glielo devo fare proprio ?

si scusami, io pensavo che il tuo "comincia a prudere" era un modo di dire che si usa dalle mie parti, nel senso che ha odori che danno fastidio al naso.
lavalo se la situazione è questa. come ti han detto asciugalo bene e aspetta qualche ora prima di portarlo fuori.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da Marco&Asso Sab Nov 12, 2011 11:32 am

ciao, anche il mio piccolo si gratta spesso, e nn ha pulci, anche io volevo lavarlo, la veterinaria mi ha detto che i cuccioli si grattano spesso, e se proprio voglio lavarlo mi ha consigliato di farlo SOLO con acqua tiepida con un pò di aceto, che nn è aggressivo!!

voi che ne pensate??
Marco&Asso
Marco&Asso

Numero di messaggi : 73
Età : 48
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da StefaniaeKay Sab Nov 12, 2011 3:04 pm

Ma sì in questo caso lavalo con un buon shampoo poi come ti hanno già detto non serve lavarli spesso
Alla mia che ha un anno e 9 mesi le ho fatto il bagno vero e proprio solo 2 volte perchè era coperta di fango per il resto solo un panno umido ogni tanto quando si sporca in modo meno drammatico Very Happy
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo. Empty Re: Devo fare il bagnetto a Criss ! Chiarimenti sullo shampoo.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.