I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

+3
Giuliaeco
Chiara
Nemo79
7 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Nemo79 Lun Nov 07, 2011 10:29 am

Raga a breve finalmente la cucciola sarà con me...
ho letto diversi libri e molte info utili sul forum.

Però mi è rimasto qualche dubbio su un paio di cose:
la cucciola arriverà da me a circa 2 mesi di età.
Io ho preso un recinto da mettere nel mio appartamento per evitare che faccia danni fin tanto che non è educata (e cmq quando NON è sotto controllo).
Durante la notte avevo intenzione di lasciarla dentro il recinto col suo bel trasportino e il tappetino per la pipì.

PRIMO DUBBIO: faccio bene a tenerla nel recinto durante la notte? Se no, se si sveglia durante la notte per la pipì, la farà dove vuole lei...
PRIMO DUBBIO (parte seconda): ho capito che è il caso per un cucciolo cosi piccolo, di tenere il trasportino in camera da letto durante la notte, cosicchè il cucciolo possa sentirsi sempre in compagnia. Ma se deve fare pipì durante la notte, non sarà sgradevole (per me..) che la faccia nella mia camera da letto?

SECONDO DUBBIO: ma una cucciola di 2 mesi (o poco più) può già uscire all'esterno, intendo per strada o in un parco dato che non ho un giardino, a fare i proprio bisogni o anche a giocare? Oppure, fintanto che non ha completato i vaccini, deve abituarsi a farli sui tappetini e a giocare in casa?
SECONDO DUBBIO (parte seconda): La cucciola, o perchè troppo piccola o perchè non ha completato i vaccini, non potrà uscire di casa per nessun motivo?? (intendo giocare, socializzare, ecc. ecc.). E quando eventualmente?


Grazie a tutti quelli che saranno mooooolto esaustivi nelle risposte I love you

Nemo79

Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Chiara Lun Nov 07, 2011 3:35 pm

Nemo79 ha scritto:Però mi è rimasto qualche dubbio su un paio di cose:
la cucciola arriverà da me a circa 2 mesi di età.
che significa "circa"? è circa meno di due mesi o circa più di due mesi cyclops perchè c'è differenza.

Io ho preso un recinto da mettere nel mio appartamento per evitare che faccia danni fin tanto che non è educata (e cmq quando NON è sotto controllo).
Durante la notte avevo intenzione di lasciarla dentro il recinto col suo bel trasportino e il tappetino per la pipì.
faccio anch'io così e mi trovo benissimo, il cane non può fare danni o mettersi nei guai quando non siamo presenti, puoi lasciarla dentro il recinto durante la notte. L'unica cosa che devi controllare è che non distrugga/mangi parti del trasportino o del tappetino; ad esempio togli i pernetti del trasportino se li ha, per il fondo metti giornali e sopra una traversa assorbente, perchè quando giocano mettono tutto in disordine.

ps: quanto è alto il recintino? perchè già a due mesi riescono a scavalcare i 40-50 cm


PRIMO DUBBIO: faccio bene a tenerla nel recinto durante la notte? Se no, se si sveglia durante la notte per la pipì, la farà dove vuole lei...
PRIMO DUBBIO (parte seconda): ho capito che è il caso per un cucciolo cosi piccolo, di tenere il trasportino in camera da letto durante la notte, cosicchè il cucciolo possa sentirsi sempre in compagnia. Ma se deve fare pipì durante la notte, non sarà sgradevole (per me..) che la faccia nella mia camera da letto?
Sicuramente le prime notti sono traumatiche per un cucciolo che si ritrova solo, senza mamma e fratellini.....questo passaggio può essere più dolce se durante la notte il piccolo può sentire la nostra presenza; ma dopo poco tempo dovrai decidere se tenerla in camera o no, dipende da te, ricordati che con i cani bisogna sempre essere coerenti, perciò se si concede qualcosa poi non la si può negare = se le concedi di dormire con te, poi vorrà continuare a farlo.....oppure dovrai farle capire/insegnarle da capo dove vuoi che stia. Ognuno decide come meglio crede.
Parli di tenere il recintino in camera da letto.....? La pipì in camera non è così sgradevole, almeno quella dei cuccioli, che non puzza molto ed è in quantità limitata, basterà tenere pulito e non ci saranno problemi, più che altro, i cuccioli sono "rumorosi" Twisted Evil


SECONDO DUBBIO: ma una cucciola di 2 mesi (o poco più) può già uscire all'esterno, intendo per strada o in un parco dato che non ho un giardino, a fare i proprio bisogni o anche a giocare? Oppure, fintanto che non ha completato i vaccini, deve abituarsi a farli sui tappetini e a giocare in casa?
finchè non ha finito i vaccini, il cucciolo non dovrebbe entrare in contatto con molti cani (magari uno-due cani vaccinati e molto sicuri per quanto riguarda socialità e aggressività), soprattutto cani non vaccinati, o frequentare aree dove passano altri cani e fanno i loro bisogni. I bisognini te li farà comunque in casa, perchè all'inizio i cuccioli non sporcano dove ci sono odori che non conoscono, e nel caso del cucciolo appena arrivato nella nuova famiglia, tutto è nuovo tranne la casa in cui vive. Solitamente anche se li si porta fuori, si trattengono per liberarsi appena rientrati a casa Very Happy e la fanno ogni due ore circa, anche meno, è alquanto improponibile portarli fuori così spesso, dovresti stare in casa con la giacca e fare su e giù tutto il giorno........quindi traversine assorbenti, imparano in fretta ad usarle Wink ovviamente in parallelo inizierai a portarla fuori 3-4 volte al giorno, man mano che crescerà riuscirà a trattenersi sempre più ed imparerà a fare i bisogni solo fuori casa (mediamente verso i 5-6 mesi), allora potrai togliere le traverse

SECONDO DUBBIO (parte seconda): La cucciola, o perchè troppo piccola o perchè non ha completato i vaccini, non potrà uscire di casa per nessun motivo?? (intendo giocare, socializzare, ecc. ecc.). E quando eventualmente?
si può farlo, in un'area non frequentata da altri cani e dove non ci sia il rischio di incontrarne, questo inizialmente per quanto riguarda la salute (finire i vaccini)........per quanto riguarda la socializzazione il cucciolo deve avere più contatti ed esperienze possibili, a partire da subito con umani, luoghi, situazioni, (e uno-due cani vaccinati e molto sicuri per quanto riguarda socialità e aggressività) e da dopo l'ultimo vaccino con altri cani, anche sconosciuti.

Grazie a tutti quelli che saranno mooooolto esaustivi nelle risposte I love you
Ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 07, 2011 4:58 pm

Wow Chiara ti ha spiegato tutto perfettamente Very Happy allora posso solo raccontarti la mia esperienza: ho usato il recinto per circa quattro mesi di giorno e per circa otto mesi di notte e mi sono trovata benissimo,lo lasciavo in soggiorno ed a parte le prime due notti è andato tutto alla grande! Scegli la situazione che preferisci e come dice Chiara sii coerente,se non la vuoi in camera non potrai cambiare idea nel mezzo della notte perché piange Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Nemo79 Lun Nov 07, 2011 4:59 pm

Wow hai risolto quasi tutti i miei dubbi :)
Però c'è ancora qualcosa:

Chiara ha scritto:
Nemo79 ha scritto:Però mi è rimasto qualche dubbio su un paio di cose:
la cucciola arriverà da me a circa 2 mesi di età.
che significa "circa"? è circa meno di due mesi o circa più di due mesi cyclops perchè c'è differenza.

Significa, circa due mesi e 10 giorni...la mia allevattrice è una persona seria Wink
Io ho preso un recinto da mettere nel mio appartamento per evitare che faccia danni fin tanto che non è educata (e cmq quando NON è sotto controllo).
Durante la notte avevo intenzione di lasciarla dentro il recinto col suo bel trasportino e il tappetino per la pipì.
faccio anch'io così e mi trovo benissimo, il cane non può fare danni o mettersi nei guai quando non siamo presenti, puoi lasciarla dentro il recinto durante la notte. L'unica cosa che devi controllare è che non distrugga/mangi parti del trasportino o del tappetino; ad esempio togli i pernetti del trasportino se li ha, per il fondo metti giornali e sopra una traversa assorbente, perchè quando giocano mettono tutto in disordine.

ps: quanto è alto il recintino? perchè già a due mesi riescono a scavalcare i 40-50 cm

Il recinto è esattamente 70 cm! Come ti pare?
PRIMO DUBBIO: faccio bene a tenerla nel recinto durante la notte? Se no, se si sveglia durante la notte per la pipì, la farà dove vuole lei...
PRIMO DUBBIO (parte seconda): ho capito che è il caso per un cucciolo cosi piccolo, di tenere il trasportino in camera da letto durante la notte, cosicchè il cucciolo possa sentirsi sempre in compagnia. Ma se deve fare pipì durante la notte, non sarà sgradevole (per me..) che la faccia nella mia camera da letto?
Sicuramente le prime notti sono traumatiche per un cucciolo che si ritrova solo, senza mamma e fratellini.....questo passaggio può essere più dolce se durante la notte il piccolo può sentire la nostra presenza; ma dopo poco tempo dovrai decidere se tenerla in camera o no, dipende da te, ricordati che con i cani bisogna sempre essere coerenti, perciò se si concede qualcosa poi non la si può negare = se le concedi di dormire con te, poi vorrà continuare a farlo.....oppure dovrai farle capire/insegnarle da capo dove vuoi che stia. Ognuno decide come meglio crede.
Parli di tenere il recintino in camera da letto.....? La pipì in camera non è così sgradevole, almeno quella dei cuccioli, che non puzza molto ed è in quantità limitata, basterà tenere pulito e non ci saranno problemi, più che altro, i cuccioli sono "rumorosi" Twisted Evil

Ok, dunque l'idea era quella di tenere la cucciola in camera da letto per la notte..solo finchè non si abitua, eppoi trasferirla definitivamente in soggiorno. Secondo te per quanto tempo devo "coricarmela" in camera?E col recintino o senza?

SECONDO DUBBIO: ma una cucciola di 2 mesi (o poco più) può già uscire all'esterno, intendo per strada o in un parco dato che non ho un giardino, a fare i proprio bisogni o anche a giocare? Oppure, fintanto che non ha completato i vaccini, deve abituarsi a farli sui tappetini e a giocare in casa?
finchè non ha finito i vaccini, il cucciolo non dovrebbe entrare in contatto con molti cani (magari uno-due cani vaccinati e molto sicuri per quanto riguarda socialità e aggressività), soprattutto cani non vaccinati, o frequentare aree dove passano altri cani e fanno i loro bisogni. I bisognini te li farà comunque in casa, perchè all'inizio i cuccioli non sporcano dove ci sono odori che non conoscono, e nel caso del cucciolo appena arrivato nella nuova famiglia, tutto è nuovo tranne la casa in cui vive. Solitamente anche se li si porta fuori, si trattengono per liberarsi appena rientrati a casa Very Happy e la fanno ogni due ore circa, anche meno, è alquanto improponibile portarli fuori così spesso, dovresti stare in casa con la giacca e fare su e giù tutto il giorno........quindi traversine assorbenti, imparano in fretta ad usarle Wink ovviamente in parallelo inizierai a portarla fuori 3-4 volte al giorno, man mano che crescerà riuscirà a trattenersi sempre più ed imparerà a fare i bisogni solo fuori casa (mediamente verso i 5-6 mesi), allora potrai togliere le traverse
Quindi se ho capito bene mi stai dicendo che tutto sommato se la porto fuori e la tengo lontana da zone frequentate da altri cani e/o da cani non sicuri, fintanto che non è completato il vaccino, non ci dovrebbero essre problemi, giusto?

SECONDO DUBBIO (parte seconda): La cucciola, o perchè troppo piccola o perchè non ha completato i vaccini, non potrà uscire di casa per nessun motivo?? (intendo giocare, socializzare, ecc. ecc.). E quando eventualmente?
si può farlo, in un'area non frequentata da altri cani e dove non ci sia il rischio di incontrarne, questo inizialmente per quanto riguarda la salute (finire i vaccini)........per quanto riguarda la socializzazione il cucciolo deve avere più contatti ed esperienze possibili, a partire da subito con umani, luoghi, situazioni, (e uno-due cani vaccinati e molto sicuri per quanto riguarda socialità e aggressività) e da dopo l'ultimo vaccino con altri cani, anche sconosciuti.

Grazie a tutti quelli che saranno mooooolto esaustivi nelle risposte I love you
Ciaooo
[b]

Nemo79

Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Giuliaeco Lun Nov 07, 2011 8:26 pm

Il recinto di 70 cm va bene è come il mio Wink
Ok, dunque l'idea era quella di tenere la cucciola in camera da letto per la notte..solo finchè non si abitua, eppoi trasferirla definitivamente in soggiorno. Secondo te per quanto tempo devo "coricarmela" in camera?E col recintino o senza?
se vuoi che si abitui a dormire nel recinto non puoi farla dormire fuori le prime notti e poi infilarcela Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Nemo79 Mar Nov 08, 2011 9:49 am

Ok, piu o meno chiaro.
Quindi la soluzione per il mio caso, sarebbe di mettere il recinto per un paio di notti nella camera da letto, in modo che lei prenda confidenza col nuovo appartamento...eppoi magari tra qualche giorno trasferire il recinto e il trasportino in soggiorno...che ne pensi?

Nemo79

Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Giuliaeco Mar Nov 08, 2011 11:34 am

La mia idea,che nasce dalla mia esperienza,è di metterla subito in soggiorno anche perché il recinto è scomodo se lo sposti continuamente (perlomeno in casa mia visto che è piccola!). Se però temi di cedere se di notte dovesse piangere allora tienitela vicino.. Ma non è detto che non protesti ugualmente Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Marco&Asso Mar Nov 08, 2011 4:52 pm

ciao, ho portato a casa il piccolo venerdì sera, e l'ho messo nel trasportino per la notte, dopo un po di cinema d'autore... è stato bravo, ora sono 2 notti che alle 4 si sveglia per i bisogni, e sgambatina affraid , poi ancora a nanna! da stasera lo metterò nel recinto, così avrà modo di fare tutto da solo fischio ( spero) .

....nn pensavo proprio di dovermi svegliare alle 4 e farlo giocare per una mezz'oretta per stancarlo, ma ti assicuro che nn mi è pesato per niente, anzi!!... troppo divertente!! dopo si dorme meglio, tutti quanti!!
Marco&Asso
Marco&Asso

Numero di messaggi : 73
Età : 48
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Nemo79 Mer Nov 09, 2011 7:41 am

Ottimo!

Grazie per i consigli!!

Marco facci sapere come sono andate le notti successive!!
Sono curioso..

Nemo79

Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Marco&Asso Mer Nov 09, 2011 11:12 am

stanotte prima notte nel recinto e... tutto a posto, gli ho messo dentro il suo cuscino, giornale sotto la traversina e il suo straccio da mordere. stamattina alle 6 ha cominciato a piangere, gli ho solo fatto schhhhh... alle 7,30 ci siamo svegliati e... pipì fatta sulla traversina, e più volte!

quindi direi più che positivo il recinto.
...dimenticavo, ha dormito in sala solo.
Marco&Asso
Marco&Asso

Numero di messaggi : 73
Età : 48
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Nemo79 Mer Nov 09, 2011 12:51 pm

Grande!
Mi sa che adotteró anch'io questa tecnica!

Appena alzato è stato poi necessario portarlo a fare i suoi bisogni fuori o cosa?

Nemo79

Numero di messaggi : 23
Età : 45
Località : Siracusa
Data d'iscrizione : 04.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Marco&Asso Mer Nov 09, 2011 1:29 pm


no, ancora nn lo porto fuori, mancano meno di 10 giorni al secondo vaccino, poi lo porterò fuori, per ora si accontenta di farmela appena arrivo in negozio, ovviamente sulla traversina! seeee ... magari!!!
Marco&Asso
Marco&Asso

Numero di messaggi : 73
Età : 48
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da laSa73 Mar Mar 20, 2012 8:23 am

SECONDO DUBBIO: ma una cucciola di 2 mesi (o poco più) può già uscire all'esterno, intendo per strada o in un parco dato che non ho un giardino, a fare i proprio bisogni o anche a giocare? Oppure, fintanto che non ha completato i vaccini, deve abituarsi a farli sui tappetini e a giocare in casa?
finchè non ha finito i vaccini, il cucciolo non dovrebbe entrare in contatto con molti cani (magari uno-due cani vaccinati e molto sicuri per quanto riguarda socialità e aggressività), soprattutto cani non vaccinati, o frequentare aree dove passano altri cani e fanno i loro bisogni. I bisognini te li farà comunque in casa, perchè all'inizio i cuccioli non sporcano dove ci sono odori che non conoscono, e nel caso del cucciolo appena arrivato nella nuova famiglia, tutto è nuovo tranne la casa in cui vive. Solitamente anche se li si porta fuori, si trattengono per liberarsi appena rientrati a casa e la fanno ogni due ore circa, anche meno, è alquanto improponibile portarli fuori così spesso, dovresti stare in casa con la giacca e fare su e giù tutto il giorno........quindi traversine assorbenti, imparano in fretta ad usarle ovviamente in parallelo inizierai a portarla fuori 3-4 volte al giorno, man mano che crescerà riuscirà a trattenersi sempre più ed imparerà a fare i bisogni solo fuori casa (mediamente verso i 5-6 mesi), allora potrai togliere le traverse

ho letto un sacco di post sulla pipì ma non ho capito una cosa

come fa il piccino a capire che deve fare la pipì quando lo porto a spasso o come sarà nel mio caso, quando esce in giardino?
devo dirgli No quando la fa in casa (non subito, mi pare di aver capito verso i mesi) e lodarlo quando la fa fuori?

help...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da milaria Mar Mar 20, 2012 9:13 am

poco no quando la fa in casa molti braaaaaaaaaaaaaavo e premietto quando la fa fuori!!!
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da milaria Mar Mar 20, 2012 9:15 am

laSa73 ha scritto:
SECONDO DUBBIO: ma una cucciola di 2 mesi (o poco più) può già uscire all'esterno, intendo per strada o in un parco dato che non ho un giardino, a fare i proprio bisogni o anche a giocare? Oppure, fintanto che non ha completato i vaccini, deve abituarsi a farli sui tappetini e a giocare in casa?
finchè non ha finito i vaccini, il cucciolo non dovrebbe entrare in contatto con molti cani (magari uno-due cani vaccinati e molto sicuri per quanto riguarda socialità e aggressività), soprattutto cani non vaccinati, o frequentare aree dove passano altri cani e fanno i loro bisogni. I bisognini te li farà comunque in casa, perchè all'inizio i cuccioli non sporcano dove ci sono odori che non conoscono, e nel caso del cucciolo appena arrivato nella nuova famiglia, tutto è nuovo tranne la casa in cui vive. Solitamente anche se li si porta fuori, si trattengono per liberarsi appena rientrati a casa e la fanno ogni due ore circa, anche meno, è alquanto improponibile portarli fuori così spesso, dovresti stare in casa con la giacca e fare su e giù tutto il giorno........quindi traversine assorbenti, imparano in fretta ad usarle ovviamente in parallelo inizierai a portarla fuori 3-4 volte al giorno, man mano che crescerà riuscirà a trattenersi sempre più ed imparerà a fare i bisogni solo fuori casa (mediamente verso i 5-6 mesi), allora potrai togliere le traverse

ho letto un sacco di post sulla pipì ma non ho capito una cosa

come fa il piccino a capire che deve fare la pipì quando lo porto a spasso o come sarà nel mio caso, quando esce in giardino?
devo dirgli No quando la fa in casa (non subito, mi pare di aver capito verso i mesi) e lodarlo quando la fa fuori?

help...
comunque anche col giardino il cane richiede un'oretta di correre libero , sennò distrugge il giardino !
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da ricky e floria 98 Mar Mar 20, 2012 9:16 am

quando la mia faceva pipi' in casa si beccava anche una pacca piccolina sul sedere e ovviamente premio e lode quando la faceva fuori...portalo fuori spesso e sempre agli stessi orari,floria esce 4 volte al giorno ogni4 ore
ricky e floria 98
ricky e floria 98

Numero di messaggi : 172
Età : 25
Località : roma
Data d'iscrizione : 08.10.11

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da laSa73 Mar Mar 20, 2012 9:23 am

beh ma è un giardino graaaaaande...con tanti alberi e angolini per scavare ben bene... :) e accanto (ma ben separati) ci sono 3 segugi vecchiotti
sai che corse in parallelo si faranno!

quando starà fuori senza di noi avrà il suo recinto 4 x 10 con casettina di legno e similpolistirolo tra i due strati ben protetta da tutto
quando ci siamo noi libero in giardino
di notte a casa al piano terra accanto alle scale in cima alle quali dormiamo noi...
ho pensato di fare così

:)
d'inverno vedremo la temperatura, ma la casetta che stiamo preparando sarà calduccia x il giorno anche d'inverno mi sa...
laSa73
laSa73

Numero di messaggi : 1060
Età : 51
Località : torrazza coste
Data d'iscrizione : 13.03.12

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo Empty Re: Dubbio su pipì e passeggiata del cucciolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.