I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ERA ORA.

+12
tinpa
Chiara
EmanuelaF
SamyeMilo
alessia81
ziobax
elena&eric
Tunia
Andrea
Lucia
Claudio&Paky
FISH (STEFANO SERAFINI)
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Ott 31, 2011 10:40 am

Cleo ha scritto:
alessia81 ha scritto:
EmanuelaF ha scritto:Mi piacerebbe tanto sapere qual'è questo grande fastidio che da la coda ad un cane da caccia?
io non me ne intendo, riguardo ciò ho solo letto qualche post di chi sostiene che la coda andrebbe incontro a ferite e lacerazioni provocate da rovi o piante mentre il cane è a caccia.

riporto un commento all'articolo dal sito linkato:

massimo pelizza
30 ottobre 2011 alle 22:05

Stasera ho letto gli altri commenti . Qualche risposta: i cani da caccia si ferirebbero la coda cacciando nel fitto : BALLE ! curo cani da caccia da 18 anni , pochissime ferite alla coda, L’unico caso in 18 anni cui ho dovuto amputare una coda per ferite , fratture e lussazioni ripetute , era un ALANO che si rovinava la coda sui mobili di casa. Per chi ha detto che nulla cambiera’ perchè i veterinari faranno certificati a manetta e continueranno a tagliare : COL CAVOLO ! Io sono un presidente di Ordine ,e ho appena mandato i carabinieri da uno stronzo che ha tagliato un paio di orecchie la settimana scorsa, e prossimamente lo sospendo . I Veterinari non vogliono piu’ tagliare code e orecchie . Molti di noi , tra cui io , non hanno aspettato l’Ordinanza e si rifiutano da anni. Io non ho mai tagliato un paio di orecchie in vita mia. Adesso cambia solo che non me lo devo piu’ sentire chiedere . Le eccezioni si denunciano ai CC e all’Ordine e si bastonano. Buona serata


Non so con che percentuale i cani possano farsi delle lacerazioni tanto gravi da dover addirittura tagliare la coda, ma sono assolutamente d'accordo con quanto detto sopra (non ricordo da quali utenti) sul fatto che bisogna lavorare sulla selezione... i bouledogue nascono con code cortissime, possibile che non si possa selezionare per fare altrettanto (o di una misura adeguata) con cani che rischiano di farsi male?!?!?
Fiamm i jack con le code naturalmente corte ci sono.... un esempio che posso citare sono i cuccioli di southjack, avete visto che codine stupende che hanno???
Ma tagliare è più facile che selezionare Wink....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Ott 31, 2011 10:41 am

Cleo ha scritto:Io, da assoluta inesperta, vorrei capire una cosa...perchè il cane da caccia dovrebbe farsi male alla coda, quando i principali animali da tana che vengono cacciati, hanno code lunghissime, molto più dei cani?!?

infatti è una grossa stronxxxata!!!! Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da alessia81 Lun Ott 31, 2011 10:47 am

io addirittura pensavo che una coda lunga facesse comodo perché permette di distinguere da lontano il proprio cane. però forse dipende dal tipo di caccia, e ammetto che l'unico cacciatore che conosco bene è un mio parente acquisito a cui non chiedo mai nulla a riguardo perché quello che ho visto e sentito negli anni mi basta e avanza, ma nel suo caso son comportamenti che dipendono da com'è lui, non dal fatto che sia un cacciatore.
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da Kiara Lun Ott 31, 2011 10:50 am

alessia81 ha scritto:
EmanuelaF ha scritto:Mi piacerebbe tanto sapere qual'è questo grande fastidio che da la coda ad un cane da caccia?
io non me ne intendo, riguardo ciò ho solo letto qualche post di chi sostiene che la coda andrebbe incontro a ferite e lacerazioni provocate da rovi o piante mentre il cane è a caccia.

riporto un commento all'articolo dal sito linkato:

massimo pelizza
30 ottobre 2011 alle 22:05

Stasera ho letto gli altri commenti . Qualche risposta: i cani da caccia si ferirebbero la coda cacciando nel fitto : BALLE ! curo cani da caccia da 18 anni , pochissime ferite alla coda, L’unico caso in 18 anni cui ho dovuto amputare una coda per ferite , fratture e lussazioni ripetute , era un ALANO che si rovinava la coda sui mobili di casa. Per chi ha detto che nulla cambiera’ perchè i veterinari faranno certificati a manetta e continueranno a tagliare : COL CAVOLO ! Io sono un presidente di Ordine ,e ho appena mandato i carabinieri da uno stronzo che ha tagliato un paio di orecchie la settimana scorsa, e prossimamente lo sospendo . I Veterinari non vogliono piu’ tagliare code e orecchie . Molti di noi , tra cui io , non hanno aspettato l’Ordinanza e si rifiutano da anni. Io non ho mai tagliato un paio di orecchie in vita mia. Adesso cambia solo che non me lo devo piu’ sentire chiedere . Le eccezioni si denunciano ai CC e all’Ordine e si bastonano. Buona serata


Direi che un parere del genere in merito a certe motivazioni sia ben più di un parere "per sentito dire", visto che proviene da chi è professionalmente interessato alla questione ed ha innegabilmente l'esperienza fattiva per sostenere quel che sostiene. Punto
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da alessia81 Lun Ott 31, 2011 10:54 am

sì, concordo!
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da *Kia* Lun Ott 31, 2011 1:20 pm

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
elena&eric ha scritto:Non è solo una questione estetica, per alcune razze da lavoro il taglio della coda è una necessità.

Allora semmai si modifica il lavoro per renderlo adatto a cani che la natura ha dotato di orecchie e code integre.
Non si modificheranno più i cani per renderli adatti al lavoro che l'uomo decide di fare. E' una questione etica, molto più importante di quella estetica.
standing ovation!! clap clap
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da *Kia* Lun Ott 31, 2011 1:28 pm

elena&eric ha scritto:Era riferito ai cani da caccia.Per alcuni è necessario per evitare ulcerazioni e rotture della coda. In italia leggi le fanno gli animalisti non i tecnici.
elena, meno male che c'è qlc che ci pensa a qst cose, menomale che ci sono gli animalisti!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Ott 31, 2011 1:50 pm

Kia ha scritto:
elena&eric ha scritto:Era riferito ai cani da caccia.Per alcuni è necessario per evitare ulcerazioni e rotture della coda. In italia leggi le fanno gli animalisti non i tecnici.
elena, meno male che c'è qlc che ci pensa a qst cose, menomale che ci sono gli animalisti!
Kia lascia perdere Elena , ci snobba.... tanto è impossibile ragionare.... lol
Elena non ti offendere...anche io come te dico le cose senza tanti giri di parole.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da jo83 Lun Ott 31, 2011 8:29 pm

Bene io sono d'accordo sulla legge ma come detto prima, a nostro malgrado, non servirà a nulla!!!
Gli sgami già ci sono eccome, come detto basta che il veterinario(senza tanti scrupoli) dichiri che il cane era stato morso alla coda e si era lacerata con successiva infezione stessa cosa per le orecchie, o si è ferito tra dei rovi o chissa che altro si inventano e il taglio risulta in regola.
Unica cosa che si potrebbe fare, ma che non risolve il problema ma almeno lo attenua un po, è quello di vietare negli expo cani mutilati o con operazioni chirurgiche a code e orecchie come già stanno facendo per diverse razze (vedi dobermann).
jo83
jo83

Numero di messaggi : 181
Età : 40
Località : Solaro
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da Lucia Mer Nov 02, 2011 8:35 am

Kiara ha scritto:
alessia81 ha scritto:
EmanuelaF ha scritto:Mi piacerebbe tanto sapere qual'è questo grande fastidio che da la coda ad un cane da caccia?
io non me ne intendo, riguardo ciò ho solo letto qualche post di chi sostiene che la coda andrebbe incontro a ferite e lacerazioni provocate da rovi o piante mentre il cane è a caccia.

riporto un commento all'articolo dal sito linkato:

massimo pelizza
30 ottobre 2011 alle 22:05

Stasera ho letto gli altri commenti . Qualche risposta: i cani da caccia si ferirebbero la coda cacciando nel fitto : BALLE ! curo cani da caccia da 18 anni , pochissime ferite alla coda, L’unico caso in 18 anni cui ho dovuto amputare una coda per ferite , fratture e lussazioni ripetute , era un ALANO che si rovinava la coda sui mobili di casa. Per chi ha detto che nulla cambiera’ perchè i veterinari faranno certificati a manetta e continueranno a tagliare : COL CAVOLO ! Io sono un presidente di Ordine ,e ho appena mandato i carabinieri da uno stronzo che ha tagliato un paio di orecchie la settimana scorsa, e prossimamente lo sospendo . I Veterinari non vogliono piu’ tagliare code e orecchie . Molti di noi , tra cui io , non hanno aspettato l’Ordinanza e si rifiutano da anni. Io non ho mai tagliato un paio di orecchie in vita mia. Adesso cambia solo che non me lo devo piu’ sentire chiedere . Le eccezioni si denunciano ai CC e all’Ordine e si bastonano. Buona serata


Direi che un parere del genere in merito a certe motivazioni sia ben più di un parere "per sentito dire", visto che proviene da chi è professionalmente interessato alla questione ed ha innegabilmente l'esperienza fattiva per sostenere quel che sostiene. Punto

voglio sposare quest'uomo..
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da Kiara Mer Nov 02, 2011 8:45 am

jo83 ha scritto:Bene io sono d'accordo sulla legge ma come detto prima, a nostro malgrado, non servirà a nulla!!!
Gli sgami già ci sono eccome, come detto basta che il veterinario(senza tanti scrupoli) dichiri che il cane era stato morso alla coda e si era lacerata con successiva infezione stessa cosa per le orecchie, o si è ferito tra dei rovi o chissa che altro si inventano e il taglio risulta in regola.
Unica cosa che si potrebbe fare, ma che non risolve il problema ma almeno lo attenua un po, è quello di vietare negli expo cani mutilati o con operazioni chirurgiche a code e orecchie come già stanno facendo per diverse razze (vedi dobermann).

Come osservi tu stesso, sarebbe comunque una mitigazione minima: quanti cani, infatti, sono destinati alla "carriera" in expo, sul totale dei venduti? Il 5-10%, a volersi tener larghi ... Neutral
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

ERA ORA. - Pagina 2 Empty Re: ERA ORA.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.