I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sul primo parto: preparativi!

+22
catamarana
stella & andrea
Mara & Milo
la cri
Kiara
GiuliaeNicola
GIULYeZED
milaria
SaraP
AlessiAeJacK
Raffaella&Lucky
irenina
Siria
fra*rocky & alice*
ilune
Whisky Soda e Tequila
Chiara
*Kia*
Claudio&Paky
Giuliaeco
claudine
Mosè
26 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Dom Dic 18, 2011 5:52 pm

Utopia ha scritto:
Mosè ha scritto:Grazie Claudio! A me piacciono sia lisci che broken! Wink
Ieri hanno iniziato a mangiare da soli, hanno gradito moltissimo, ho scelto di iniziare con la dieta casalinga (tritata, riso soffiato, uova e calcio)! Very Happy
Allego qualche foto dei piccoli I love you
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto6411
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto8110
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto8210
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto8510
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto7010
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto9010
A presto!! baby baby baby baby baby
Perchè non un buon mangime per cuccioli bagnato nel'acqua?
Tra l'altro il bianco dell'uovo se crudo fà male ai cani.

Ciao,
il veterinario mi ha dato due opzioni,
Lo starter di una marca che non so se posso citare e la dieta casalinga,
ho scelto la seconda possibilità perchè ho letto che la marca di cibo per cani in questione utilizza per la preparazione del cibo per cani farine animali!
Siccome sto attenta a ciò che mangiano i miei due cani adulti, mi sembra di fare la cosa più giusta per i cuccioli. Ovviamente è tutto cotto Wink e gradiscono molto Very Happy
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Chiara Dom Dic 18, 2011 5:56 pm

Mosè ha scritto:
Ieri hanno iniziato a mangiare da soli, hanno gradito moltissimo, ho scelto di iniziare con la dieta casalinga (tritata, riso soffiato, uova e calcio)! Very Happy
Io ti consiglierei di dare un buon mangine per cuccioli, all'inizio lo ammolli in acqua e poi lo sostituisci pian piano fino ad arrivare a dare solo secco a due mesi. Te lo consiglio vivamente, sia per la completezza di alimentazione, che sarà sicuramente bilanciata come non puoi fare tu con la dieta casalinga, sia per non avere problemi in futuro (molto porbabili) di passaggio di alimentazione in primis, di salute dentale in secundis......i cuccioli li darai? Molto probabilmente mangeranno crocchette ed il passaggio non sempre è possibile o comunque il cane da problemi (non si alimenta) e soffre, cosa che in un cucciolo non deve avvenire. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Chiara Dom Dic 18, 2011 5:59 pm

Mosè ha scritto:Ciao,
il veterinario mi ha dato due opzioni,
Lo starter di una marca che non so se posso citare e la dieta casalinga,
ho scelto la seconda possibilità perchè ho letto che la marca di cibo per cani in questione utilizza per la preparazione del cibo per cani farine animali!
Siccome sto attenta a ciò che mangiano i miei due cani adulti, mi sembra di fare la cosa più giusta per i cuccioli. Ovviamente è tutto cotto Wink e gradiscono molto Very Happy
Mi sembra strano un veterinario che consigli il casalingo per dei cuccioli da svezzare......comunque, basta scegliere una marca migliore.....spesso è una scelta obbligata per far crescere bene il cucciolo......diciamo fino almeno ai 6 mesi si dovrebbe dare un ottimo cibo, poi si può scegliere di passare ad altro, anche totalmente diverso. Ma ricordiamoci che è bene non fare troppi cambi, soprattutto per non viziare il cane, sono molto molto furbi Twisted Evil ciao

ps: per la scelta del cibo ti consiglio di guardare QUI ma soprattutto QUI, dove troverai le analisi dei cibi delle varie marche e potrai scegliere anche in base alla reale qualità del prodotto.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Dom Dic 18, 2011 6:37 pm

Grazie per i vostri consigli, assolutamente ben accetti! Wink
Chiarisco meglio. Non avendo mai svezzato cuccioli mi sono affidata completamente al veterinario, viste le due opzioni ho chiesto qual era la scelta migliore, mi ha detto che entrambe erano ottime.
Diffido della marca consigliata per l'impiego di farine animali, siccome lo starter lo producono in pochi ho pensato di iniziare con la pappa fatta in casa ma da impiegare per pochi giorni (pensavo massimo una settimana) come inizio per poi passare alle crocchette puppy della marca che uso abitualmente per i grandi, senza farine animali, conservanti, prodotta in Italia e tutto... Prima le bagnerei con l'acqua per ammorbidirle, poi sempre meno fino a darle asciutte! Che ne dite?
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Chiara Dom Dic 18, 2011 7:09 pm

Mosè ha scritto:Grazie per i vostri consigli, assolutamente ben accetti! Wink
Chiarisco meglio. Non avendo mai svezzato cuccioli mi sono affidata completamente al veterinario, viste le due opzioni ho chiesto qual era la scelta migliore, mi ha detto che entrambe erano ottime.
Diffido della marca consigliata per l'impiego di farine animali, siccome lo starter lo producono in pochi ho pensato di iniziare con la pappa fatta in casa ma da impiegare per pochi giorni (pensavo massimo una settimana) come inizio per poi passare alle crocchette puppy della marca che uso abitualmente per i grandi, senza farine animali, conservanti, prodotta in Italia e tutto... Prima le bagnerei con l'acqua per ammorbidirle, poi sempre meno fino a darle asciutte! Che ne dite?
Mi è appena venuta in mente una cosa......ai 30 giorni di gravidanza si fa un cambio di alimentazione alla madre incinta, dal cibo abituale ad uno per cuccioli che meglio può supportare la gravidanza e poi l'allattamento, quindi è facile quando si arriva allo svezzamento dei cuccioli dare anche a loro lo stesso cibo della madre (che avremo scelto di buona qualità). Tu non hai fatto questo cambio? Cosa dai alla madre?
Ammesso di non fare il cambio ai 30 giorni di gravidanza, si dovrebbe poi farlo dal parto per aiutare con l'allattamento......
Comunque, alimentazione della madre a parte, io ho fatto due cucciolate e non ho usato lo starter Wink non ce n'è bisogno, va bene del buon cibo di buona marca, per puppy/yunior......sul serio, rischi che i cuccioli decidano di non mangiare le crocchette o le sopportino molto poco.....con il palato abituato (basta molto poco a quell'età) alle prelibatezze, molto appetibili ma poco salutari.
Come marche buone che potresti usare, la Pro Plan (Purina), la Royal canin (anche se non è tra le mie preferite), anche la Novafood Natural Trainer ........... ma in realtà va bene qualsiasi marca che contenga una % sufficiente di proteine (almeno il 26-27%) e che non contenga più cereali che carne, ovviamente meglio se a portata del tuo portafoglio (anche se la spesa sarà limitata fino a quando li avrai dati).
Io uso la Merrick original recipes, per i miei cani adulti e cuccioli, è di ottima qualità ma non si trova facilmente.
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Dom Dic 18, 2011 7:25 pm

Grazie Chiara per il tuo parere!
Si la mamma ha fatto il cambio pappa e in più Sally ha preso una compressa di calcio dal ad3 dal giorno del parto. Consiglio del veterinario...
Non voglio assolutamente dare strane abitudini ai piccoli, oltretutto preparare la pappa non è sempre comodo... Se mi dici che lo starter non è fondamentale vado con il puppy, io mi trovo molto bene x i grandi con pet's planet! Spero gradiscano anche loro, grazie Wink
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Utopia Dom Dic 18, 2011 7:29 pm

Chiara ha scritto:
Mosè ha scritto:Grazie per i vostri consigli, assolutamente ben accetti! Wink
Chiarisco meglio. Non avendo mai svezzato cuccioli mi sono affidata completamente al veterinario, viste le due opzioni ho chiesto qual era la scelta migliore, mi ha detto che entrambe erano ottime.
Diffido della marca consigliata per l'impiego di farine animali, siccome lo starter lo producono in pochi ho pensato di iniziare con la pappa fatta in casa ma da impiegare per pochi giorni (pensavo massimo una settimana) come inizio per poi passare alle crocchette puppy della marca che uso abitualmente per i grandi, senza farine animali, conservanti, prodotta in Italia e tutto... Prima le bagnerei con l'acqua per ammorbidirle, poi sempre meno fino a darle asciutte! Che ne dite?
Mi è appena venuta in mente una cosa......ai 30 giorni di gravidanza si fa un cambio di alimentazione alla madre incinta, dal cibo abituale ad uno per cuccioli che meglio può supportare la gravidanza e poi l'allattamento, quindi è facile quando si arriva allo svezzamento dei cuccioli dare anche a loro lo stesso cibo della madre (che avremo scelto di buona qualità). Tu non hai fatto questo cambio? Cosa dai alla madre?
Ammesso di non fare il cambio ai 30 giorni di gravidanza, si dovrebbe poi farlo dal parto per aiutare con l'allattamento......
Comunque, alimentazione della madre a parte, io ho fatto due cucciolate e non ho usato lo starter Wink non ce n'è bisogno, va bene del buon cibo di buona marca, per puppy/yunior......sul serio, rischi che i cuccioli decidano di non mangiare le crocchette o le sopportino molto poco.....con il palato abituato (basta molto poco a quell'età) alle prelibatezze, molto appetibili ma poco salutari.
Come marche buone che potresti usare, la Pro Plan (Purina), la Royal canin (anche se non è tra le mie preferite), anche la Novafood Natural Trainer ........... ma in realtà va bene qualsiasi marca che contenga una % sufficiente di proteine (almeno il 26-27%) e che non contenga più cereali che carne, ovviamente meglio se a portata del tuo portafoglio (anche se la spesa sarà limitata fino a quando li avrai dati).
Io uso la Merrick original recipes, per i miei cani adulti e cuccioli, è di ottima qualità ma non si trova facilmente.
Ciao
Giustissimo!Se alla madre manca il nutrimento manca anche ai cuccioli.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Dom Dic 18, 2011 7:40 pm

X utopia:
Forse abbiamo scritto insieme!
Leggi la risposta, la mamma ha il giusto nutrimento.
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Chiara Dom Dic 18, 2011 7:42 pm

Mosè ha scritto:Se mi dici che lo starter non è fondamentale vado con il puppy, io mi trovo molto bene x i grandi con pet's planet! Spero gradiscano anche loro, grazie Wink
vai di puppy Wink thumbsup prima ammollato (io lo lasciavo a bagno dalla sera prima, regolati con l'acqua, che deve essere assorbita completamente, le crocche non devono essere bagnate e gocciolanti) poi potrai tritarne di secchi e mischiarli a quelli umidi....e pian piano solo secchi. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Dom Dic 18, 2011 7:52 pm

Chiara ha scritto:
Mosè ha scritto:Se mi dici che lo starter non è fondamentale vado con il puppy, io mi trovo molto bene x i grandi con pet's planet! Spero gradiscano anche loro, grazie Wink
vai di puppy Wink thumbsup prima ammollato (io lo lasciavo a bagno dalla sera prima, regolati con l'acqua, che deve essere assorbita completamente, le crocche non devono essere bagnate e gocciolanti) poi potrai tritarne di secchi e mischiarli a quelli umidi....e pian piano solo secchi. Ciao

Grazie Chiara I love you
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Utopia Dom Dic 18, 2011 8:01 pm

Mosè ha scritto:X utopia:
Forse abbiamo scritto insieme!
Leggi la risposta, la mamma ha il giusto nutrimento.
Ok grazie del chiarimento Wink
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da catamarana Lun Dic 19, 2011 8:53 am

Ragazzuoli nessuno mi dà qualche consiglio anche a me dato che la mia Margottina oggi è al 12° giorno di gravidanza? (si vedono già le tettine)..io ho delle paranoie sul parto...ho paura che partorisca mentre sono a lavoro...mi consigliate già di prendermi una settimana di ferie oppure pensavo .... ma non credo sia ottima come soluzione di portare Margot dal veterinario la mattina e andarmela a prendere verso l'una quando finisco...per lo meno sarei sicura che non le succederebbe nulla.
Aspetto grandi consigli
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Gennj16 Lun Dic 19, 2011 9:23 am

SONO STUPENDI.... DELIZIOSI QUESTE PALLONE DI PELO...
AMORIIIIIIIIIIIIII sigh
Gennj16
Gennj16

Numero di messaggi : 1066
Età : 42
Località : Riese Pio X
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da SaraP Lun Dic 19, 2011 10:21 am

catamarana ha scritto:Ragazzuoli nessuno mi dà qualche consiglio anche a me dato che la mia Margottina oggi è al 12° giorno di gravidanza? (si vedono già le tettine)..io ho delle paranoie sul parto...ho paura che partorisca mentre sono a lavoro...mi consigliate già di prendermi una settimana di ferie oppure pensavo .... ma non credo sia ottima come soluzione di portare Margot dal veterinario la mattina e andarmela a prendere verso l'una quando finisco...per lo meno sarei sicura che non le succederebbe nulla.
Aspetto grandi consigli

Io quando Lamù aveva avuto i cuccioli avevo preso tutti i gg. di ferie che potevo, 2 settimane, più o meno dal giorno in cui era previsto il termine...anche perchè, fecendo tutti gli scongiuri del caso, non tutto fila sempre liscio liscio, bisogna calcolare ogni evenienza...
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Dic 19, 2011 10:26 am

catamarana ha scritto:Ragazzuoli nessuno mi dà qualche consiglio anche a me dato che la mia Margottina oggi è al 12° giorno di gravidanza? (si vedono già le tettine)..io ho delle paranoie sul parto...ho paura che partorisca mentre sono a lavoro...mi consigliate già di prendermi una settimana di ferie oppure pensavo .... ma non credo sia ottima come soluzione di portare Margot dal veterinario la mattina e andarmela a prendere verso l'una quando finisco...per lo meno sarei sicura che non le succederebbe nulla.
Aspetto grandi consigli

Io ti ho scritto ieri, ti consiglio di prenderti ferie! Wink meglio assistere per assicurarti che Margot e piccoli stiano bene, farai l'ecografia?
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da catamarana Lun Dic 19, 2011 12:06 pm

Certo..la prima ecografia l'abbiamo già prenotata per il 5 gennaio ma il veterinario mi ha detto che non mi dirà quanti sono perchè e molto difficile da capire...e poi ne abbiamo prenotata una per il 5 di febbriaio circa 1 settimana prima della stimata data del parto...comunque ho la fortuna di avere la clinica veterinaria qui a 2 minuti da casa e il veterinario a 100 metri...quindi qual'ora ce ne fosse bisogno prendo e parto....spero solo di non dovermi fare una nottata sveglia...ho appena finito di farle con il mio cucciolo a 2 zampe....
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Dic 19, 2011 12:12 pm

catamarana ha scritto:Certo..la prima ecografia l'abbiamo già prenotata per il 5 gennaio ma il veterinario mi ha detto che non mi dirà quanti sono perchè e molto difficile da capire...e poi ne abbiamo prenotata una per il 5 di febbriaio circa 1 settimana prima della stimata data del parto...comunque ho la fortuna di avere la clinica veterinaria qui a 2 minuti da casa e il veterinario a 100 metri...quindi qual'ora ce ne fosse bisogno prendo e parto....spero solo di non dovermi fare una nottata sveglia...ho appena finito di farle con il mio cucciolo a 2 zampe....

ad una settimana dal parto fai una radiografia (conta dei cranii), solo con questa saprai quanti sono esattamente (o quasi), cosi puoi sapere quando finisce il parto, nessuna eco può dirti quanti sono esattamente, ad un mio amico gli avevano detto che erano 3 e poi ne sono nati 6!!!

fai la radiografia dopo il 55°giorno, nn cè rischio per i cuccioli, in quanto, a quell'età, le ossa sono completamente mineralizzate.

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da ila89 Lun Dic 19, 2011 12:14 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
catamarana ha scritto:Certo..la prima ecografia l'abbiamo già prenotata per il 5 gennaio ma il veterinario mi ha detto che non mi dirà quanti sono perchè e molto difficile da capire...e poi ne abbiamo prenotata una per il 5 di febbriaio circa 1 settimana prima della stimata data del parto...comunque ho la fortuna di avere la clinica veterinaria qui a 2 minuti da casa e il veterinario a 100 metri...quindi qual'ora ce ne fosse bisogno prendo e parto....spero solo di non dovermi fare una nottata sveglia...ho appena finito di farle con il mio cucciolo a 2 zampe....

ad una settimana dal parto fai una radiografia (conta dei cranii), solo con questa saprai quanti sono esattamente (o quasi), cosi puoi sapere quando finisce il parto, nessuna eco può dirti quanti sono esattamente, ad un mio amico gli avevano detto che erano 3 e poi ne sono nati 6!!!

fai la radiografia dopo il 55°giorno, nn cè rischio per i cuccioli, in quanto, a quell'età, le ossa sono completamente mineralizzate.

Ciao

eheheh, i mie in teoria erano 3 (con la radiografia) e invece...è uscito il 4°! Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Dic 19, 2011 12:35 pm

ila89 ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
catamarana ha scritto:Certo..la prima ecografia l'abbiamo già prenotata per il 5 gennaio ma il veterinario mi ha detto che non mi dirà quanti sono perchè e molto difficile da capire...e poi ne abbiamo prenotata una per il 5 di febbriaio circa 1 settimana prima della stimata data del parto...comunque ho la fortuna di avere la clinica veterinaria qui a 2 minuti da casa e il veterinario a 100 metri...quindi qual'ora ce ne fosse bisogno prendo e parto....spero solo di non dovermi fare una nottata sveglia...ho appena finito di farle con il mio cucciolo a 2 zampe....

ad una settimana dal parto fai una radiografia (conta dei cranii), solo con questa saprai quanti sono esattamente (o quasi), cosi puoi sapere quando finisce il parto, nessuna eco può dirti quanti sono esattamente, ad un mio amico gli avevano detto che erano 3 e poi ne sono nati 6!!!

fai la radiografia dopo il 55°giorno, nn cè rischio per i cuccioli, in quanto, a quell'età, le ossa sono completamente mineralizzate.

Ciao

eheheh, i mie in teoria erano 3 (con la radiografia) e invece...è uscito il 4°! Very Happy

uno ci sta... ma 3???!!! io poi ho un mio metodo che ho notato essere quasi attendibile come una radiografia... ehehehehehehhe

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da catamarana Lun Dic 19, 2011 12:50 pm

Bhe che siano 3 o 6 (speriamo di no) non per me ma per lei...speriamo solo che stiamo bene...anche perchè Margot e solo tutta muscoletti e niente ciccia...mangia sempre con voracità ma non mette sù un grammo...comunque si vede già tantissimo il cambiamento..non pensavo proprio..e sempre stanca...dorme tanto e vuole mille attenzioni..e per finire quando fà la pipì sembra un idrante...fà di quei laghi...
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Dic 19, 2011 1:29 pm

Con l'ecografia sentono i battiti dei feti che individuano e controllano la crescita misurandoli... Per quanto riguarda il numero dei cuccioli non è sempre sicura. Con noi hanno sbagliato di due, pensavamo fossero 3 e invece ne sono nati 5! Wink
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da ila89 Lun Dic 19, 2011 2:07 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
ila89 ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
catamarana ha scritto:Certo..la prima ecografia l'abbiamo già prenotata per il 5 gennaio ma il veterinario mi ha detto che non mi dirà quanti sono perchè e molto difficile da capire...e poi ne abbiamo prenotata una per il 5 di febbriaio circa 1 settimana prima della stimata data del parto...comunque ho la fortuna di avere la clinica veterinaria qui a 2 minuti da casa e il veterinario a 100 metri...quindi qual'ora ce ne fosse bisogno prendo e parto....spero solo di non dovermi fare una nottata sveglia...ho appena finito di farle con il mio cucciolo a 2 zampe....

ad una settimana dal parto fai una radiografia (conta dei cranii), solo con questa saprai quanti sono esattamente (o quasi), cosi puoi sapere quando finisce il parto, nessuna eco può dirti quanti sono esattamente, ad un mio amico gli avevano detto che erano 3 e poi ne sono nati 6!!!

fai la radiografia dopo il 55°giorno, nn cè rischio per i cuccioli, in quanto, a quell'età, le ossa sono completamente mineralizzate.

Ciao

eheheh, i mie in teoria erano 3 (con la radiografia) e invece...è uscito il 4°! Very Happy

uno ci sta... ma 3???!!! io poi ho un mio metodo che ho notato essere quasi attendibile come una radiografia... ehehehehehehhe

Ciao

beh, quello si!avrei voluto vedere la mia faccia quando ho visto che stava uscendo il quarto!!ahahah..tra l'altro ero pure sola e il mio primo commento non si può dire........ Very Happy
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 35
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Dic 19, 2011 2:08 pm

ila89 ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
ila89 ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
catamarana ha scritto:Certo..la prima ecografia l'abbiamo già prenotata per il 5 gennaio ma il veterinario mi ha detto che non mi dirà quanti sono perchè e molto difficile da capire...e poi ne abbiamo prenotata una per il 5 di febbriaio circa 1 settimana prima della stimata data del parto...comunque ho la fortuna di avere la clinica veterinaria qui a 2 minuti da casa e il veterinario a 100 metri...quindi qual'ora ce ne fosse bisogno prendo e parto....spero solo di non dovermi fare una nottata sveglia...ho appena finito di farle con il mio cucciolo a 2 zampe....

ad una settimana dal parto fai una radiografia (conta dei cranii), solo con questa saprai quanti sono esattamente (o quasi), cosi puoi sapere quando finisce il parto, nessuna eco può dirti quanti sono esattamente, ad un mio amico gli avevano detto che erano 3 e poi ne sono nati 6!!!

fai la radiografia dopo il 55°giorno, nn cè rischio per i cuccioli, in quanto, a quell'età, le ossa sono completamente mineralizzate.

Ciao

eheheh, i mie in teoria erano 3 (con la radiografia) e invece...è uscito il 4°! Very Happy

uno ci sta... ma 3???!!! io poi ho un mio metodo che ho notato essere quasi attendibile come una radiografia... ehehehehehehhe

Ciao

beh, quello si!avrei voluto vedere la mia faccia quando ho visto che stava uscendo il quarto!!ahahah..tra l'altro ero pure sola e il mio primo commento non si può dire........ Very Happy

AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da catamarana Ven Dic 30, 2011 8:31 am

Ragazzi...la data della prima ecografia si avvicina anche per noi...mancano 6 giorni...Margot comincia a prendere delle belle forme...ad avere delle belle tettine...a difendere i suoi cuccioletti abbaiando per il minimo rumore...ma anche a far cose strane....ieri cercava un'approcio con il mio bipide..voleva montargli la gamba....martedì abbiamo fatto una bella passeggiata di 6 km...ha sempre camminato e non si è affatto stancata...gioca ancora come prima...e fà le scale come un razzo....per quanto riguarda invece l'andare fuori a far pipì in giardino è una pigrona....ogni mattina la devo prendere in braccio..ma poi quando la faccio rientrare gli dico brava Margottina e Christian gli dà il suo meritato biscottino....per quanto riguarda l'appetito ne ha fin troppo...cerco di non abbondare e di rimanere sui 130 gr. al massimo...
RAGAZZI ORA SU' CON I CONSIGLI CHE IL TEMPO STRINGE...ditemi se devo integrare la sua alimentazione....(ho letto di tuorlo d'uovo...parmiggiano)...se devo regolarmi con la sua voglia di giocare....TUTTO QUELLO CHE SAPETE DITEMELO
Grazie di cuore a tutti
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Ven Gen 13, 2012 9:38 am

Ciao a tutti,
i cuccioli di Sally hanno 60 giorni e presto raggiungeranno le nuove famiglie...
Eccoli ancora da noi. I love you
Tutti insieme!
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1311
Attila, Pepita e Oscar
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1213
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1312
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1412
Pepita
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1313
Filippa
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1314
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1315
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1316[url=https://servimg.com
Attila
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1214
Ernestino
parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Foto1215
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

parto - Consigli sul primo parto: preparativi! - Pagina 4 Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.