I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli sul primo parto: preparativi!

+22
catamarana
stella & andrea
Mara & Milo
la cri
Kiara
GiuliaeNicola
GIULYeZED
milaria
SaraP
AlessiAeJacK
Raffaella&Lucky
irenina
Siria
fra*rocky & alice*
ilune
Whisky Soda e Tequila
Chiara
*Kia*
Claudio&Paky
Giuliaeco
claudine
Mosè
26 partecipanti

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Ott 24, 2011 12:18 pm

Buongiorno a tutti,
la nostra jack Sally, 3 anni, oggi al 41° giorno della sua prima gravidanza!
Sally vive in un appartamento con giardino con un altro cane, un incrocio tra un dogo argentino e un maremmano con il quale è da sempre in grande sintonia come potrete vedere dalle foto.
Intorno al 25° giorno abbiamo fatto l'ecografia e la veterinaria ha individuato 3 cucciolo vivaci e con il battito regolare.
Il papà dei piccoli è un bellissimo jack broken bicolore loi di quarta generazione, Sally è tricolore di terza.
Siccome il parto si avvicina e vedo che molti di voi sono espertissimi in materia di cucciolate... Vi chiedo qualche consiglio!
I piccoli saranno tenuti in casa, quindi la veterinaria di fiducia ci ha sconsigliato la lampada per riscaldarli, ieri abbiamo sostituito la cuccia interna con una piu' grande, in vimini, alta circa 25 cm imbottita con dei cuscini. Lei ci va volentieri ma mi chiedo se sarà adatta per il parto e dopo quanto andrà sostituita con una ancora piu' grande. L'ultimo appuntamento dal veterinario sarà al 59° giorno, per la visita e delucidazioni sul parto. Vorrei che per il grande giorno fosse tutto pronto in anticipo, in modo che la futura mamma non subisca cambiamenti all'ultimo momento.
Grazie a tutti e a presto!!!
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da claudine Lun Ott 24, 2011 12:31 pm

Per la cuccia ti posso consigliare un contenitore di plastica ... si puo lavare facilmente
Consigli sul primo parto: preparativi! Cimg1321
per i primi giorni ho messo delle traverse perche la mamma perde sangue e dopo coperte o lenzuola . Le mamme tengono sempre la cuccia pulita .
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Ott 24, 2011 3:23 pm

Grazie mille! In effetti mi sembra molto più pratica... Mi sembra enorme ma sicuramente ve bene per la crescita! Non dev'essere difficile da trovare, mi metto alla ricerca. Che belli i tuoi cuccioli! grazie
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da claudine Lun Ott 24, 2011 4:10 pm

La cuccia ti conviene ora a mettere cosi lei si abitua e non ha timore di entrare . Eventualmente Forbice per aiutare la Mamma di tagliare ombelico . Anche per noi e stata la prima volta e grazie a tanti consigli del forum e andato tutto bene .
Se vai su cerca trovi molti consigli utili . Very Happy
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Sab Nov 12, 2011 2:37 pm

Oggi siamo al 61º giorno di gravidanza, mercoledí abbiamo fatto una visita dal veterinario, aveva 37.9 di febbre, da ieri la temperatura é a 37 ed é costante! Forse ci siamo?
I movimenti dei piccoli in pancia sono molto evidenti, oggi é molto tranquilla, passa tanto tempo in cuccia... Ha mangiato regolarmente!
Aspettiamo!!
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Nov 12, 2011 4:15 pm

Mi sa che la cuccia che usa Claudine è un contenitore dell'ikea!!
Aggiornaci,cerca di rimanere calma perché la tua cagnolina percepisce l'ansia e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiamare il veterinario Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da claudine Sab Nov 12, 2011 4:34 pm

Giulia&co ha scritto:Mi sa che la cuccia che usa Claudine è un contenitore dell'ikea!!
Aggiornaci,cerca di rimanere calma perché la tua cagnolina percepisce l'ansia e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiamare il veterinario Very Happy
e un contenitore ( sottoletto ) che trovi da noi in ogni negozio di casalinghi . Prima lo avevo utilizzato per i giocattoli di mio figlio Razz
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Sab Nov 12, 2011 4:59 pm

Grazie! La cuccia è pronta da tempo... Very Happy Cerco di stare tranquilla! Rolling Eyes Il veterinario è informato e molto disponibile!
Spero ci siano presto buone novità!
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Giuliaeco Sab Nov 12, 2011 5:05 pm

claudine ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Mi sa che la cuccia che usa Claudine è un contenitore dell'ikea!!
Aggiornaci,cerca di rimanere calma perché la tua cagnolina percepisce l'ansia e se hai bisogno di aiuto non esitare a chiamare il veterinario Very Happy
e un contenitore ( sottoletto ) che trovi da noi in ogni negozio di casalinghi . Prima lo avevo utilizzato per i giocattoli di mio figlio Razz
io ne ho uno idendico per i giochi di mia figlia Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Claudio&Paky Sab Nov 12, 2011 5:13 pm

Mosè ha scritto:Grazie! La cuccia è pronta da tempo... Very Happy Cerco di stare tranquilla! Rolling Eyes Il veterinario è informato e molto disponibile!
Spero ci siano presto buone novità!

In bocca al lupo!!!!! aspettiamo le foto della mammina e dei cuccioletti.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da claudine Sab Nov 12, 2011 5:28 pm

In bocca al lupo .... state tranquilli andrà tutto bene Razz ..... anche io era piu nervosa di Minnie Very Happy
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Dom Nov 13, 2011 6:16 pm

Ancora niente, se stanotte non nascono domattina dobbiamo fare una seconda ecografia. Spero vada tutto bene e che sia solo una gravidanza un po' piú lunga del normale... confused
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Dom Nov 13, 2011 6:42 pm

L'unica novità é che il pancino é piú duro, lei é appesantita ma allegra come sempre.. Quello che mi preoccupa é che il veterinario mi ha detto che entro venerdí sarebbero nati basandosi anche sulla temperatura. Chiedo a chi ha già assistito a una gravidanza se la situazione sempra anormale o grave...
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da *Kia* Dom Nov 13, 2011 8:50 pm

ciao! ma se il veterinario ti ha detto di stare tranquilla di sicuro nn c'è niente di cui preoccuparsi! continua a tenerci aggiornati!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Nov 14, 2011 8:47 am

Kia ha scritto:ciao! ma se il veterinario ti ha detto di stare tranquilla di sicuro nn c'è niente di cui preoccuparsi! continua a tenerci aggiornati!

Ciao! Grazie per la tua risposta, per ora non ci sono novità ma piú tardi faremo un'altra visita e facilmente l'ecografia! A presto Wink
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Chiara Lun Nov 14, 2011 9:37 am

Mosè ha scritto:Oggi siamo al 61º giorno di gravidanza, mercoledí abbiamo fatto una visita dal veterinario, aveva 37.9 di febbre, da ieri la temperatura é a 37 ed é costante! Forse ci siamo?
I movimenti dei piccoli in pancia sono molto evidenti, oggi é molto tranquilla, passa tanto tempo in cuccia... Ha mangiato regolarmente!
Aspettiamo!!
Ciao Very Happy
quando si prepara il parto la temperatura della madre scende fino a 37°, quindi non ha la febbre, anzi è una temperatura più bassa del normale.
In base a cosa dici che è al 61° di gravidanza?
Non è così semplice come si crede fare il calcolo della durata della gravidanza, intanto perchè non conosci il momento preciso dell'ovulazione, poi perchè non conosci il momento della fecondazione.......comunemente si conta dall'ultimo accoppiamento, ma la gravidanza della cagna è di 9 settimane ovvero 63 giorni, dal giorno in cui avviene l'ovulazione......giorni che possono sembrare di più o di meno a seconda del calcolo teorico che si è fatto.
Un accoppiamento può avvenire parecchi giorni prima dell’ ovulazione, come anche parecchi giorni dopo, ne consegue che la durata della gravidanza, se calcolata dall’ accoppiamento, può andare dai 58 fino ai 67 giorni.
Una differenza di durata della gravidanza così ampia, se calcolata dall’accoppiamento, è giustificata dalla sopravvivenza degli spermatozoi all’interno delle vie genitali femminili, documentata anche 7 giorni dopo l’accoppiamento, e la possibilità, anche da parte degli ovuli, di essere fecondati fino a circa 4 giorni dopo l’ ovulazione, è ovvio che tanto più ci si allontana dal momento di massima fertilità e tanto meno sarà la fertilità, ne consegue che il
rischio è di una non gravidanza o di una cucciolata meno numerosa rispetto alla
media della razza.
Va ricordato che una caratteristica della specie canina è che la fecondabilità degli ovuli da parte degli spermatozoi avviene 48 ore più tardi rispetto all’ ovulazione, quindi sarà necessario attendere due giorni dopo l’ ovulazione per avere la massima fertilità !
Conoscere il giorno in cui la cagna ovula sarà fondamentale anche per conoscere il giorno presunto del parto, se vi sarà un ritardo oltre le 24 ore rispetto a tale data sarà doveroso accertare lo stato di salute dei feti e valutare se si è ancora nei parametri fisiologici per poter attendere o se programmare un “cesareo” o una induzione farmacologica del parto.
I movimenti dei feti che hai notato sono normali, e di solito indicano che si stanno mettendo in posizione per uscire.......solitamente segue una fase in cui la pancia si indurisce ed è più difficile notare movimenti, o bisogna poggiare la mano per sentirli. Questo indica che è iniziata la fase preparatoria al parto, in cui le contrazioni sono profonde a livello della muscolatura dell'utero e non si possono vedere dall'esterno. Questa fase può durare da 12 a 36 ore, a seconda dei casi, e la cagna può iniziare ad agitarsi, cercare un posto in cui nascondersi, rifiutare di alimentarsi e avere dei tremori in tutto il corpo.
Successivamente, inizia la parte attiva del parto, con la fase espulsiva e quindi la nascita dei cuccioli.....te ne accorgerai perchè inizieranno delle contrazioni ben visibili e la madre inizierà a spingere.
Credo che la tua cagnolina si stia preparando......ma non possiamo sapere il momento preciso in cui avrà inizio.....se non ti senti sicuro falla visitare per accertare lo stato di salute dei cuccioli, non si può mai sapere ed è meglio essere prudenti e pronti in questi casi.
Ciao


Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Nov 14, 2011 6:37 pm

Chiara ha scritto:
Mosè ha scritto:Oggi siamo al 61º giorno di gravidanza, mercoledí abbiamo fatto una visita dal veterinario, aveva 37.9 di febbre, da ieri la temperatura é a 37 ed é costante! Forse ci siamo?
I movimenti dei piccoli in pancia sono molto evidenti, oggi é molto tranquilla, passa tanto tempo in cuccia... Ha mangiato regolarmente!
Aspettiamo!!
Ciao Very Happy
quando si prepara il parto la temperatura della madre scende fino a 37°, quindi non ha la febbre, anzi è una temperatura più bassa del normale.
In base a cosa dici che è al 61° di gravidanza?
Non è così semplice come si crede fare il calcolo della durata della gravidanza, intanto perchè non conosci il momento preciso dell'ovulazione, poi perchè non conosci il momento della fecondazione.......comunemente si conta dall'ultimo accoppiamento, ma la gravidanza della cagna è di 9 settimane ovvero 63 giorni, dal giorno in cui avviene l'ovulazione......giorni che possono sembrare di più o di meno a seconda del calcolo teorico che si è fatto.
Un accoppiamento può avvenire parecchi giorni prima dell’ ovulazione, come anche parecchi giorni dopo, ne consegue che la durata della gravidanza, se calcolata dall’ accoppiamento, può andare dai 58 fino ai 67 giorni.
Una differenza di durata della gravidanza così ampia, se calcolata dall’accoppiamento, è giustificata dalla sopravvivenza degli spermatozoi all’interno delle vie genitali femminili, documentata anche 7 giorni dopo l’accoppiamento, e la possibilità, anche da parte degli ovuli, di essere fecondati fino a circa 4 giorni dopo l’ ovulazione, è ovvio che tanto più ci si allontana dal momento di massima fertilità e tanto meno sarà la fertilità, ne consegue che il
rischio è di una non gravidanza o di una cucciolata meno numerosa rispetto alla
media della razza.
Va ricordato che una caratteristica della specie canina è che la fecondabilità degli ovuli da parte degli spermatozoi avviene 48 ore più tardi rispetto all’ ovulazione, quindi sarà necessario attendere due giorni dopo l’ ovulazione per avere la massima fertilità !
Conoscere il giorno in cui la cagna ovula sarà fondamentale anche per conoscere il giorno presunto del parto, se vi sarà un ritardo oltre le 24 ore rispetto a tale data sarà doveroso accertare lo stato di salute dei feti e valutare se si è ancora nei parametri fisiologici per poter attendere o se programmare un “cesareo” o una induzione farmacologica del parto.
I movimenti dei feti che hai notato sono normali, e di solito indicano che si stanno mettendo in posizione per uscire.......solitamente segue una fase in cui la pancia si indurisce ed è più difficile notare movimenti, o bisogna poggiare la mano per sentirli. Questo indica che è iniziata la fase preparatoria al parto, in cui le contrazioni sono profonde a livello della muscolatura dell'utero e non si possono vedere dall'esterno. Questa fase può durare da 12 a 36 ore, a seconda dei casi, e la cagna può iniziare ad agitarsi, cercare un posto in cui nascondersi, rifiutare di alimentarsi e avere dei tremori in tutto il corpo.
Successivamente, inizia la parte attiva del parto, con la fase espulsiva e quindi la nascita dei cuccioli.....te ne accorgerai perchè inizieranno delle contrazioni ben visibili e la madre inizierà a spingere.
Credo che la tua cagnolina si stia preparando......ma non possiamo sapere il momento preciso in cui avrà inizio.....se non ti senti sicuro falla visitare per accertare lo stato di salute dei cuccioli, non si può mai sapere ed è meglio essere prudenti e pronti in questi casi.
Ciao



Ciao Chiara, grazie per le tue indicazioni e la tua disponibilità. I love you
Per Sally è la prima gravidanza quindi ci siamo affidati fin dall'inizio al veterinario e anche il forum mi è stato molto d'aiuto!
Io oggi conto 63 giorni perchè abbiamo fatto lo striscio vaginale per sapere il momento dell'ovulazione e per gli accoppiamenti abbiamo seguito i giorni indicati dal dottore... Sally si è accoppiata il 13 e il 15 settembre, mi ha detto di considerare come primo giorno il 12. Mi baso su questo e sul fatto che durante l'ecografia intorno al venticinquesimo giorno hanno controllato le misure dei piccoli ed erano nella norma. Capisco che il mio calcolo non potrà essere sicuro al 100% comunque da mercoledì la temperatura ha iniziato a scendere e adesso è da tre giorni intorno ai 37 gradi. Mi sono un po' allarmata e ho chiesto aiuto e consigli perchè il veterinario mi aveva detto che facilmente sarebbero nati entro venerdì e sono già passati tre giorni... Inoltre quando ieri ho sentito la pancia dura mi sono sorpresa (non mi avevano detto che sarebbe capitato).
Comunque ora sono più serena perchè tutto sommato Sally sta bene, gioca con l'altro cane che vive con noi, cerca le coccole come sempre e passeggia abbastanza volentieri. I cuccioli si sentono in movimento e per questo mi hanno sconsigliato di fare un'altra ecografia. Ha pochissimo appetito ma la pancia è davvero grande anche se sono solo tre i piccolini e credo sia dovuto a quello.
Comunque l'importante e che stiano tutti bene, a questo punto attendiamo fiduciosi il lieto evento, io la tengo sempre d'occhio! amici Non essendo esperti è facile lasciarsi prendere dall'ansia purtroppo! Grazie ancora Wink

Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da *Kia* Lun Nov 14, 2011 6:57 pm

ti sei fatta lasciare il numero di cellulare del veterinario x stare in linea con lui al momento del parto? in qst momenti le precauzioni nn sono mai troppe : vedrai che ormai ci siete! tienici informati! Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Nov 14, 2011 7:12 pm

Kia ha scritto:ti sei fatta lasciare il numero di cellulare del veterinario x stare in linea con lui al momento del parto? in qst momenti le precauzioni nn sono mai troppe : vedrai che ormai ci siete! tienici informati! Wink

Si si sento piu' il veterinario che mia mamma negli ultimi giorni!! Wink
grazie, vi aggiorno presto Very Happy
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Lun Nov 14, 2011 8:07 pm

Hai una clinica veterinaria vicina che sia aperta 24 ore su 24 ?
Vedrai che andrà tutto bene ma se vedi che ha delle difficoltà con il primo cucciolo non esitare più di tanto a portarcela.
Ti parlo per la mia recente esperienza . Forse la rapidità dell'intervento ci ha permesso, purtroppo di non salvare il primo cucciolo, ma di evitare il cesareo a Soda e far nascere naturalmente gli altri quattro.
Ti ripeto non voglio crearti ansie,perchè andrà tutto bene, ma farti trovare pronta in caso situazioni difficili.
Ciao facci sapere e in bocca al...Jack!!!
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Nov 14, 2011 8:22 pm

Whisky e Soda ha scritto:Hai una clinica veterinaria vicina che sia aperta 24 ore su 24 ?
Vedrai che andrà tutto bene ma se vedi che ha delle difficoltà con il primo cucciolo non esitare più di tanto a portarcela.
Ti parlo per la mia recente esperienza . Forse la rapidità dell'intervento ci ha permesso, purtroppo di non salvare il primo cucciolo, ma di evitare il cesareo a Soda e far nascere naturalmente gli altri quattro.
Ti ripeto non voglio crearti ansie,perchè andrà tutto bene, ma farti trovare pronta in caso situazioni difficili.
Ciao facci sapere e in bocca al...Jack!!!

Whisky e Soda ha scritto:Hai una clinica veterinaria vicina che sia aperta 24 ore su 24 ?
Vedrai che andrà tutto bene ma se vedi che ha delle difficoltà con il primo cucciolo non esitare più di tanto a portarcela.
Ti parlo per la mia recente esperienza . Forse la rapidità dell'intervento ci ha permesso, purtroppo di non salvare il primo cucciolo, ma di evitare il cesareo a Soda e far nascere naturalmente gli altri quattro.
Ti ripeto non voglio crearti ansie,perchè andrà tutto bene, ma farti trovare pronta in caso situazioni difficili.
Ciao facci sapere e in bocca al...Jack!!!

Fortunatamente ho la clinica della facoltà universitaria vicino a casa,
Il veterinario é disponibile ma nel caso non potesse venire mi rivolgerei a loro.
Mi dispiace davvero per il cucciolo della tua cagnolina ma sono felice che comunque gli altri stiano bene siete stati bravissimi a percepire il pericolo e a salvare il resto della cucciolata. Tra l'altro ho visto le foto e sono stupendi i vostri cuccioli, complimenti e a presto! I love you
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da ilune Lun Nov 14, 2011 10:00 pm

ti renderai conto che ci siete quasi anche perchè dovuto alle contrazioni ansimerà un casino e da li a breve la piccola sarà mamma! I love you
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Lun Nov 14, 2011 10:35 pm

ilune ha scritto:ti renderai conto che ci siete quasi anche perchè dovuto alle contrazioni ansimerà un casino e da li a breve la piccola sarà mamma! I love you

Non vediamo l'ora I love you Per ora non si muove dalla cuccia per nessun motivo, a volte trema e cambia spesso posizione. Prima ha riorganizzato il contenuto della cuccia. Tutto sommato é tranquilla... Wink
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Chiara Mar Nov 15, 2011 7:04 am

Mosè ha scritto:Non vediamo l'ora I love you Per ora non si muove dalla cuccia per nessun motivo, a volte trema e cambia spesso posizione. Prima ha riorganizzato il contenuto della cuccia. Tutto sommato é tranquilla... Wink
è in preparto Wink
novità stamattina?
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Mosè Mar Nov 15, 2011 8:33 am

Siii grandi novità! Sono nati!!!! Ieri sera c'é stata la prima contrazione, alle 5 é nato il primo, l'ultimo alle 7.30, la grande sorpresa é che non sono 3 ma 5! Very Happy
Il piú grande pesa 235g e la piú piccolina 157! Sono tutti vivaci, bellissimi e non smettono piú di bere il latte!
Sally é stata davvero brava, non si é agitata ne prima né durante il parto e sono usciti in fretta! Che grande indescrivibile emozione! I love you
Appena me la sento di lasciarli soli metto una foto della famiglia al completo!
Mosè
Mosè

Numero di messaggi : 80
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli sul primo parto: preparativi! Empty Re: Consigli sul primo parto: preparativi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.