I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Che paura !!!!

+3
Andrea
Elena
Pupa
7 partecipanti

Andare in basso

Che paura !!!! Empty Che paura !!!!

Messaggio Da Pupa Lun Ott 17, 2011 10:11 am

Ragazzi, per il giorno del mio compleanno ci siamo regalati una vacanza in Alto Adige con Pupa al seguito.
Siamo stati benissimo ed abbiamo visitato tanti luoghi e Pupa ha fatto l'escursionista tra boschi,montagne,funivie e laghi.
Per l'appunto un lago ci ha fatto passare dei secondi che sembravano ore dallo spavento.
Il giorno 10 ottobre ci siamo fatti un giro nei pressi di Appiano sulla strada del vino dove eravamo alloggiati, al Lago di Monticolo.
Il Lago e' piccolo, e si raggiunge comodamente in auto fino a lago oppure prendendo un sentiero nella fitta boscaglia, e noi abbiamo deciso di prendere questa seconda opzione.
La gita andava benissimo avevamo fatto un giro dando un'occhiata in qua e la, finche' ci siamo accorti che non era possibile fare il giro lago, ma vi era un ponticello in legno che ne consentiva di raggiungere la sponda opposta tra la fitta vegetazione fatta di canneto.
Pupa era felice correva e curiosava ed era libera senza guinzaglio, ad un certo punto si e' inserita tra la staccionata di questo ponticello in una trave e non riusciva a tornare indietro, non sapendo cosa fare si e' lanciata nel lago con un tuffo, forse lo ha scambiato per terreno ( visto che era verdognolo come i prati ma scuro). 1073
Non vi dico la paura ...e' finita sottacqua ed e' riemersa subito , io mi sono allungato e sono riuscito a tirarla verso di me. Sob Sob ...
Il tutto e' durato una frazione di secondi ma il quell'attimo il cuore ci e' arrivato in gola... e per fortuna era una bella giornata e l'acqua non era freddissima...ma che spavento!!! 1026
Se fosse stato in pieno inverno chi lo sa', mi sarei dovuto buttare in acqua? ...Ahi Ahi!!! 1342
Devo dire che questo mi e' servito da lezione che i nostri mattarelli Jackini non vanno lasciati sempre a briglia sciolta, perche' sono imprevedibili e non si curano minimamente del pericolo.
Attenzione gente !!! 1393
Vi posto la foto di Pupa prima del tuffo...mannaggia a me. caldo
Che paura !!!! 07102010

Lei come se niente fosse successo cercava il sole per asciugarsi correndo e rotolando sull'erba....Sta Matta !!!! birra birra birra
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Elena Lun Ott 17, 2011 10:13 am

Scusa non ho capito il dramma però Razz sanno nuotare benissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Elena Lun Ott 17, 2011 10:13 am

Ho spostato nella sezione corretta Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Andrea Lun Ott 17, 2011 10:16 am

Elena ha scritto:Scusa non ho capito il dramma però Razz sanno nuotare benissimo!

effettivamente. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da la cri Lun Ott 17, 2011 10:21 am

capisco il vostro spavento, ma per lei è del tutto naturale farsi un tuffo, anche in pieno inverno! Wink

avete perso dieci anni di vita per niente!!! lol!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Elena Lun Ott 17, 2011 10:23 am

Acquolina, che adora l'acqua, ha passato tutta l'estate a farsi ogni giorno un bagno in un torrente che scorre di fianco a casa nostra. Si lancia, riemerge qualche metro più in là (perché c'è corrente) e poi risale...e continua così per tutta la passeggiata. Si diverte da matti Razz

Ieri abbiamo fatto la stessa passeggiata...il torrente era in secca. Il suo sguardo era così: sigh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Pupa Lun Ott 17, 2011 10:30 am

Elena ha scritto:Scusa non ho capito il dramma però Razz sanno nuotare benissimo!

Beh, ho visto che sanno nuotare benissimo e non avevo dubbi...
Ma se fosse stato in pieno inverno ????
Tra l'altro in Alto adige la temperatura era scesa tantissimo e sulle dolomiti aveva anche nevicato.
Poi Pupa ha solo 4 mesi, mi sembra anche piccina e incosciente, al mare un mese fa e' entrata in acqua solo per seguirmi , ma non mi sembra al momento una grande amante dell'acqua.
Tra l'altro ho visto il pericolo anche sui letti dei fiumi, dove l'acqua scorre molto forte come nell'Adige e li non credo sia cosi' facile poterla soccorrerla e io ribadisco di stare attenti , anche perche' nei fiumi anche chi sa nuotare bene puo' avere difficolta'.
1305
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Pupa Lun Ott 17, 2011 10:31 am

la cri ha scritto: capisco il vostro spavento, ma per lei è del tutto naturale farsi un tuffo, anche in pieno inverno! Wink

avete perso dieci anni di vita per niente!!! lol!


Si, hai ragione . Ma e' venuto fuori tutto il senso paterno ....ah ah ah supersmile
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da simona paola Lun Ott 17, 2011 11:23 am

eeeehhh questi figli!!!!
simona paola
simona paola

Numero di messaggi : 132
Età : 62
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Prugna Lun Ott 17, 2011 11:37 am

Posso chiedere dove siete stati? Mi piacerebbe anche a me visitare quei luoghi con la pelosetta! Dove avete alloggiato?
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da giacomo Lun Ott 17, 2011 12:03 pm

vai tranquillo anche con l'acqua fredda avrebbe nuotato tranquillamente.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Pupa Lun Ott 17, 2011 12:15 pm

Prugna ha scritto:Posso chiedere dove siete stati? Mi piacerebbe anche a me visitare quei luoghi con la pelosetta! Dove avete alloggiato?

Allora : mi piacerebbe inserire un topic che riguarda i nostri viaggi o meglio gli alberghi dove i cani sono ben accetti. Q"ualcuno mi sa dire come fare ?

Per rispondere alla tua domanda siamo stati in un hotel a 5 stelle a Cornaiano .nel territorio di Appiano sulla strada del vino, non saprei se inserire il nome e' possibile o meno.
Comunque basta mettere su un motore di ricerca ''ritiro nazionale tedesca in altoadige per sudafrica 2010'' e viene fuori l'hotel.
Non farti ingannare che e' un 5 stelle i prezzi in AltoAdige sono imbattibili e i prezzi sono ragionevoli,soprattutto fuori stagione.
Pensa che in hotel c'erano decine di pelosetti, Pupa ha giocato e socializzato con tutti.
Anche i proprietari che gestiscono l'hotel hanno un cane.
Il personale e' fantastico, pensa che al bar della piscina ci hanno chiesto se Pupa gradiva dell'acqua...senza parole la cortesia di questi luoghi.
Anche nel pratino di fronte le camere c'erano le sacchettine per i bisognini .
In camera quando passavano le donne a rifare la camera le facevano tante coccole.
Posso assicurarti che ci siamo trovati benissimo , anche durante le escursioni, ed ovunque accettano i cani nei ristoranti e bar senza problemi, con ciotola per i nostri piccini .
Tutto e' pulito e non vi sono cacch....per terra.
La zona di Appiano e' molto bella oltre a vitigni,boschi e castelli si e' a due passi da Bolzano.
Considera che non vi sono problemi neanche in bus e funivie, basta che stiano in braccio con guinzaglio e i ns Jack non pagano nemmeno.
Se ti interessano luoghi dell'altoadige dove andare ho scritto numerose recensioni su TripAdvisor e Trivago. 1092
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Prugna Lun Ott 17, 2011 2:27 pm

Beh! Sei stato gentilissimo! Volevo organizzare qualcosa per aprile maggio o giugno luglio! Cerco subito l'hotel!
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Prugna Lun Ott 17, 2011 2:39 pm

Se non ho sbagliato hotel i prezzi sono un po' altini! Suspect
Prugna
Prugna

Numero di messaggi : 326
Età : 36
Località : Certaldo
Data d'iscrizione : 26.08.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Pupa Lun Ott 17, 2011 7:37 pm

Dipende dai periodi e dalle offerte che propongono , cerca anche su Venere e altri siti che propongono offerte, tanto sulle zone non puoi sbagliarti , l'AltoAdige e' bello ovunque. Ciao
Pupa
Pupa

Numero di messaggi : 251
Età : 58
Località : roma
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

Che paura !!!! Empty Re: Che paura !!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.