I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono nati i cuccioli di Milly....

+13
Claudio&Paky
Siria
Fed&Joy
MarcoeByron
irenina
Cleo
Chiara
fra*rocky & alice*
StefaniaeKay
Giuliaeco
ziobax
Andrea
ptata
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Fed&Joy Gio Ott 06, 2011 10:08 am

Considera però che allevare, non significa accoppiare 2 propri cani e vendere cuccioli...allevare significa fare selezione, cercando di migliorare anche la razza o di creare linee di sangue che per un motivo o per l altro lascino qualche cosa di buono nella razza.
Questo vuol dire allevare.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Gio Ott 06, 2011 11:23 am

hai perfettamente ragione, ma come per tutto la teoria e' diversa dalla pratica, non me la sento ancora di chiudere la prospettiva di un mio eventuale futuro per un "caso" che per adesso ritengo di pura sfortuna, avessi la possibilta' di avere tanto spazio (tra l'altro la ns. intenzione adesso e di comprare una casa e lo spazio esterno per i cani e diventato quasi piu' importante dei mq interni della ns. casa) comprerei altri cani....e scarterei la mia coppia di adesso dalla riproduzuine, pur mantenendo il timore che possa riaccadere perche' non ci si puo' piu' fidare neanche dei migliori allevamenti (che si suppone siano in buona fede perche' a loro non e' ancora capitato), fino a che non avro' la possibilita', avendo fatto tutte le ricerche senza trovare altri casi, sono convinta di quello sto provando a fare.
I miei cani rispettano in tutto ( a parte un occhio nn pigmentato del mio maschio) lo standard della razza e anche il loro carattere e perfettamente equilibrato, non e' da loro e neanche dagli antenati piu 'vicini che viene il problema quindi spero che questo sia solo uno sfortunato caso e che non si presenti piu'! Tra l' altro i due cuccioli sono veramente stupendi e godono di un ottima salute.....e da quello che sto vedendo in giro ci sono dei cuccioli definiti Jack anche con il pedegree che magari hanno le macchie e i denti giusti che non possono essere definiti tali!!

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 11:29 am

Però scusami.. Non è guardando chi fa peggio che si può ottenere un alibi per ciò che si fa Wink io capisco il tuo discorso e vedo cosa c'è in giro e me ne rendo conto ma caspita con la genetica non si scherza! Poi tra l'altro scusami dici che i tuoi cani non hanno difetti .. dalle foto della mamma mi sembra che le orecchie non siano perfettamente a bottone (se è solo colpa della foto mi scuso ma anche nelle foto vecchie l'avevo notato). Allora il discorso si amplia sempre a proprio favore dicendo "ma si chi fa accoppiare un cane con le orecchie a pipistrello è peggio di me" quando in realtà bisognerebbe confrontarsi con chi non lo fa.
Io non ce l'ho con te ma troppe volte leggo frasi tipo "gli altri fanno peggio" e sono stufa di sentirle Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ott 06, 2011 11:32 am

giulia la guerriera tongue
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 11:33 am

Marco&Byron ha scritto:giulia la guerriera tongue

dai però ho ammorbidito i toni no?! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ott 06, 2011 11:35 am

sei sulla buona strada lol!
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 11:36 am

..e poi lo penso davvero, non solo in questo caso ma a livello generale: finche ognuno di noi invece di ambire a migliorarsi userà chi è peggiore come alibi.. Be' non andremo da nessuna parte Neutral
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ott 06, 2011 11:41 am

sfondi una porta aperta
Very Happy
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Fed&Joy Gio Ott 06, 2011 12:33 pm

ptata ha scritto:hai perfettamente ragione, ma come per tutto la teoria e' diversa dalla pratica, non me la sento ancora di chiudere la prospettiva di un mio eventuale futuro per un "caso" che per adesso ritengo di pura sfortuna, avessi la possibilta' di avere tanto spazio (tra l'altro la ns. intenzione adesso e di comprare una casa e lo spazio esterno per i cani e diventato quasi piu' importante dei mq interni della ns. casa) comprerei altri cani....e scarterei la mia coppia di adesso dalla riproduzuine, pur mantenendo il timore che possa riaccadere perche' non ci si puo' piu' fidare neanche dei migliori allevamenti (che si suppone siano in buona fede perche' a loro non e' ancora capitato), fino a che non avro' la possibilita', avendo fatto tutte le ricerche senza trovare altri casi, sono convinta di quello sto provando a fare.
I miei cani rispettano in tutto ( a parte un occhio nn pigmentato del mio maschio) lo standard della razza e anche il loro carattere e perfettamente equilibrato, non e' da loro e neanche dagli antenati piu 'vicini che viene il problema quindi spero che questo sia solo uno sfortunato caso e che non si presenti piu'! Tra l' altro i due cuccioli sono veramente stupendi e godono di un ottima salute.....e da quello che sto vedendo in giro ci sono dei cuccioli definiti Jack anche con il pedegree che magari hanno le macchie e i denti giusti che non possono essere definiti tali!!

Non intendevo l allargamento, comprare giardino o spazio e prendere altre femmine.
Dicevo, anche solo con una tua femmina invece di darle sempre il tuo maschio, magari puoi cercare qualche machio in giro, magari poco usato ma che per te rispetta lo standard e ti piace. Così hai modo di vedere cucciolate differenti per colori, struttura e carattere e farti un occhio per cercare di prevedere come potrebbero uscire i cuccioli.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Andrea Gio Ott 06, 2011 12:53 pm

se è vero che sbagliando si impara... ormai dovreste essere dei sapienti nel campo della cinofilia. Very Happy non vi resta che passare alla pratica. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Siria Gio Ott 06, 2011 12:54 pm

Se ti sono scappati allora è ormai andata così !
Adesso cerca di non fare accoppiare la femmina al prossimo calore, abbine cura !
Certo che era meglio se cambiavi partner sia alla femmina che al maschio ,così al limite avresti localizzato chi portava il prognatismo !
Sia Dafne che Little Drummer hanno buoni pedigree , può anche essere che la loro combinazione non vada bene !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Gio Ott 06, 2011 10:21 pm

....e pazzesco siria...ma sul mio profilo c'e' scritto il nome sul pedegree dei miei cani???o forse lo avevo scritto io da qulalche parte....

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Fed&Joy Gio Ott 06, 2011 10:42 pm

ptata ha scritto:....e pazzesco siria...ma sul mio profilo c'e' scritto il nome sul pedegree dei miei cani???o forse lo avevo scritto io da qulalche parte....
Ehm...qui http://www.jackrussellitalia.com/t10107-jacckino
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Chiara Ven Ott 07, 2011 6:41 am

ptata ha scritto:....e pazzesco siria...ma sul mio profilo c'e' scritto il nome sul pedegree dei miei cani???o forse lo avevo scritto io da qulalche parte....
il libro genealogico online è pubblico e aperto a tutti Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Claudio&Paky Ven Ott 07, 2011 7:58 am

Siria la nostra 007 :occhiali: !!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da la cri Ven Ott 07, 2011 8:26 am

Siria ha scritto:Se ti sono scappati allora è ormai andata così !
Adesso cerca di non fare accoppiare la femmina al prossimo calore, abbine cura !
Certo che era meglio se cambiavi partner sia alla femmina che al maschio ,così al limite avresti localizzato chi portava il prognatismo !
Sia Dafne che Little Drummer hanno buoni pedigree , può anche essere che la loro combinazione non vada bene !
Marika, ma chiedo anche a Chiara, ma il gene del prognatismo/enognatismo non è recessivo? cioè, solo se tutti e due hanno il gene si manifesta, no?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Siria Ven Ott 07, 2011 9:54 am

la cri ha scritto:
Siria ha scritto:Se ti sono scappati allora è ormai andata così !
Adesso cerca di non fare accoppiare la femmina al prossimo calore, abbine cura !
Certo che era meglio se cambiavi partner sia alla femmina che al maschio ,così al limite avresti localizzato chi portava il prognatismo !
Sia Dafne che Little Drummer hanno buoni pedigree , può anche essere che la loro combinazione non vada bene !
Marika, ma chiedo anche a Chiara, ma il gene del prognatismo/enognatismo non è recessivo? cioè, solo se tutti e due hanno il gene si manifesta, no?

Guarda non ne sono sicura ! Dalle mie ricerche non sono riuscita a capire se è stato individuato il gene portatore e di che tipo sia ! Alcuni dicono che è quasi certamente un difetto poligenico, vale a dire legato a più geni, e quindi più complesso da controllare.
Ho anche sentito vet. che dicono che può essere portato da un ritardo nella dentizione, perchè le mandibole crescono a scatti e se per es. il cucciolo non butta fuori in tempo i denti anteriori , trovando in un secondo momento i denti inferiori già spuntati trova una barriera che lo fanno diventare leggermente prognato. Potrei anche aver detto stupidaggini, io non ho la possibilità tecnica di verificare , ma sono molto curiosa e osservatrice . Se qualcuno di più competente in materia vuole erudirci meglio ringrazio !

Ps: l' "enognatismo" è un difetto molto più grave !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Mar Nov 15, 2011 2:52 pm

......dopo un attento controllo posso finalmente dire che entrambi i cuccioli hanno una dentatura sana!!! la femmina ha ia' trovato casa....il maschio che e' quello bianco ancora no.....
cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 29957111

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Lucia Mar Nov 15, 2011 3:08 pm

ptata ha scritto:......dopo un attento controllo posso finalmente dire che entrambi i cuccioli hanno una dentatura sana!!! la femmina ha ia' trovato casa....il maschio che e' quello bianco ancora no.....
cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 29957111

il maschietto è meraviglioso!! quando vedo bianco non capisco più niente.. kisskiss
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Sara&Margot Mar Nov 15, 2011 3:57 pm

Che belliii che sono!!!!!!!!bellissimi!!!!!!!!! Very Happy
Sara&Margot
Sara&Margot

Numero di messaggi : 68
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giorgio e Luz Mar Nov 15, 2011 4:53 pm

Bellissimi, quando li vedo così ne vorrei 100 !!!
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - sono nati i cuccioli di Milly.... - Pagina 2 Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.