I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sono nati i cuccioli di Milly....

+13
Claudio&Paky
Siria
Fed&Joy
MarcoeByron
irenina
Cleo
Chiara
fra*rocky & alice*
StefaniaeKay
Giuliaeco
ziobax
Andrea
ptata
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Mer Ott 05, 2011 1:33 pm

Sono nati il 3 Ottobre ed e' stata dinuovo un EMOZIONE FANTASTICA..... e' stato un lungo travaglio perche' e cominciato la mattina alle 11 e il primo cucciolo e' venuto alla luce alle 18.00 mentre il secondo alle 20.15, avevamo gia' fatto l'ecografia quinfi ero abbastanza tranquilla nel senso che i cuccioli erano messi in posizione corretta e sopratutto sapevo che erano due! La mia Mirtilla e' una mamma fantastica, premurosa e attenta......ma adesso basta parlare.....ecco le foto!!!
sono nati i cuccioli di Milly.... P1130913

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Mer Ott 05, 2011 1:35 pm

sono nati i cuccioli di Milly.... P1130914


ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Andrea Mer Ott 05, 2011 1:56 pm

che buffi tutti attorcigliati! ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 2:08 pm

Bellissimi....brava Mirtilla Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Mer Ott 05, 2011 2:30 pm

...E STATA BRAVISSIMA VERAMENTE!! Ma una macchia a quello bianco ce la poteva fare....azzzz....

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 2:32 pm

Scusa se te lo chiedo ma la mamma dei cuccioli è la stessa da cui all'inizio dell'anno sono nati due cuccioli prognati? Spero di no Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 2:33 pm

ptata ha scritto:...E STATA BRAVISSIMA VERAMENTE!! Ma una macchia a quello bianco ce la poteva fare....azzzz....

Va bhè dai...mica tutte le ciambelle escono con il buco ma non per questo sono buone in modo differente..... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 2:34 pm

Giulia&co ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma la mamma dei cuccioli è la stessa da cui all'inizio dell'anno sono nati due cuccioli prognati? Spero di no Wink


.....buona Giulia.....buona.... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Ott 05, 2011 2:37 pm

Brava Mirtilla!Hai proprio l'aria di una brava mamma!
Cuccioli tutti da baciare wub
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 2:41 pm

ziobax ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma la mamma dei cuccioli è la stessa da cui all'inizio dell'anno sono nati due cuccioli prognati? Spero di no Wink
.....buona Giulia.....buona.... Wink
dai è una domanda innocente Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ziobax Mer Ott 05, 2011 2:42 pm

Giulia&co ha scritto:
ziobax ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma la mamma dei cuccioli è la stessa da cui all'inizio dell'anno sono nati due cuccioli prognati? Spero di no Wink
.....buona Giulia.....buona.... Wink
dai è una domanda innocente Razz

Ahahahahah.....ok ti credo Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mer Ott 05, 2011 2:43 pm

Giulia&co ha scritto:
ziobax ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma la mamma dei cuccioli è la stessa da cui all'inizio dell'anno sono nati due cuccioli prognati? Spero di no Wink
.....buona Giulia.....buona.... Wink
dai è una domanda innocente Razz



Oddio giulia...mi spaventi..pale Wink

Comunque..mi sa di si, ho riletto il vecchio topic..
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ott 05, 2011 2:44 pm

ziobax ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
ziobax ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma la mamma dei cuccioli è la stessa da cui all'inizio dell'anno sono nati due cuccioli prognati? Spero di no Wink
.....buona Giulia.....buona.... Wink
dai è una domanda innocente Razz

Ahahahahah.....ok ti credo Wink

..magari mi sbaglio era solo una curiosità :F
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Chiara Mer Ott 05, 2011 2:48 pm

Giulia&co ha scritto:
ziobax ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Scusa se te lo chiedo ma la mamma dei cuccioli è la stessa da cui all'inizio dell'anno sono nati due cuccioli prognati? Spero di no Wink
.....buona Giulia.....buona.... Wink
dai è una domanda innocente Razz
in foto è lo stesso cane........quindi dovremmo supporre di si.....ora vediamo cosa dice ptata Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Mer Ott 05, 2011 8:28 pm

Si infatti e lo stesso cane...

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Andrea Mer Ott 05, 2011 8:54 pm

bella mossa... ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Cleo Mer Ott 05, 2011 9:46 pm

ahah mi mancava tutto questo Very Happy

Giuliaaa respira Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Mer Ott 05, 2011 11:02 pm

Spiegatemi quale problema vi state ponendo senza sapere lo svolgere dei fatti.......

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da irenina Gio Ott 06, 2011 12:16 am

il problema..penso..sia semplicemente la salute dei cuccioli e la tua incuranza di ciò...penso...

....visto che dopo la prima nascita ti era stato sconsigliato un ulteriore accoppiamento...

magari questa volta è andato tutto bene, ma era un terno al lotto....io con i miei cani non lo farei mai..
scusa la schiettezza..
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 4:45 am

irenina ha scritto:il problema..penso..sia semplicemente la salute dei cuccioli e la tua incuranza di ciò...penso...

....visto che dopo la prima nascita ti era stato sconsigliato un ulteriore accoppiamento...

magari questa volta è andato tutto bene, ma era un terno al lotto....io con i miei cani non lo farei mai..
scusa la schiettezza..

vero,il punto è questo. al primo accoppiamento due cuccioli su tre sono nati con una malformazione,nonostante questo e senza aspettare, al calore successivo hai dinuovo fatto accoppiare la tua cagnolina e questa volta il difetto è stato "solo" un cucciolo completamente bianco. Spero che tu abbia capito che non è il caso di continuare.. Io la penso come Irenina: io con i miei cani non lo farei mai
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 5:00 am

ptata ha scritto:Spiegatemi quale problema vi state ponendo senza sapere lo svolgere dei fatti.......

il problema che mi pongo io è che non sapendo alla prima cucciolata se il prognatismo fosse stato trasmesso da mamma o papà,andavano entrambi tolti dalla riproduzione come ti era stato consigliato,anche perché il prognatismo è genetico,i cuccioli nati ora non lo anno ma i loro cuccioli?? Se vuoi spiegaci lo svolgere dei fatti..
Io mi sono fatta l'idea,leggendo il vecchio topic,che l'allevatore ci abbia messo del suo,poi magari mi sbaglio ma sono diventata diffidente ultimamente
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da MarcoeByron Gio Ott 06, 2011 5:50 am

giulia 1334 così mi piaci robott
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 6:19 am

Marco&Byron ha scritto:giulia 1334 così mi piaci robott

lol! lol!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da ptata Gio Ott 06, 2011 9:44 am

Accetto le vs. critiche e i vs consigli....pero' vi spiego come e' andata: la scorsa cucciolata quando ci siamo accorti del problema abbiamo contattato i due allevamenti che ci hanno venduto papa' e mamma, abbiamo controllato i genitori dei nostri cani ed entrambi non presentavano problemi di prognatismo e cani completamente bianchi, cosi come anche i anche i nonni (che tra l' altro, senza fare nomi arrivano da allevamenti "famosi", di cui questo sito e pieno di dicendenti), non mi e' stato difficile rintracciare i padroni del cucciolo nato insieme al mio maschio (erano solo due nella cucciolata!)che pero' non e' stato fatto ancora accoppiare ma non ha la dentatura prognata, non contenta ho guardato tutte le cucciolate prodotte dall' allevatrice dopo la cucciolata del mio maschio che sono risultate a posto, cuccioli macchiati e (contattando i nuovi padroni, non vi dico che calvario! ) nessun problema con i denti, quindi il papa' diciamo che e' a posto (unico difetto riscontrato e' (solo in un occhio) la mancanza di pigmentazione sul contorno.....per la mia femmina e' stato piu' difficile perche' con l' allevamento dal quale proviene ci ho dovuoto quasi litigare per poter visionare i genitori ....e qui la situazione mi puzzava.... pero' alla fine mi hanno mostrato i denti dei genitori (dal vivo, ed erano propio i loro genitori!) sono riuscita poi a contattate solo due padroni dei 5 totali cuccioli nati insieme alla mia femmina, anche qui nessun problema di dentatura prognata (dalle foto vecchie che avevo ricevuto quando e' nata non c'erano cuccioli bianchi, l'unico difetto era per una femmina che non era prevealentemente bianco ma al 60% scura). come vi ripeto pero' anche i genitori della femmina provenivano da allevamenti importanti, quindi posso dire che : 1 HO AVUTO MOLTA SFORTUNA propio nella prima cucciolata ad avere due cuccioli con questo difetto (uno dei due cuccioli lo abbiamo tenuto e se volete vi faccio vedere le foto e il difetto e' minimo, non dico che non ci sia, se non dico che ne e' affetto non si nota affatto e comunque questo cane e' stato castrato) mentre non ho ancora intenzione di castrare il mio maschio e la femmina perche' loro sono a posto e una sola cucciolata non fa statistica, abbiamo deciso di fare 3 cucciolate in tutto dopodiche' decideremo la strada da percorrere. Inoltre anche io sono ASSOLUTAMENTE CONTRARIA a fare due cucciolate all'anno, pero' ad agosto io e il mio compagno siamo stati costretti a traslocare, propio mentre Milly era in calore e nei giorni fertili la nostra recinzione di casa non era ancora stata ultimata....una serie di sfortunati eventi hanno fatto si che il mio maschio saltasse la barriera che avevamo messo provvisoria per dividerlo dalla femmina... (ha saltato sopra una sedia, poi su delle scatole ed e' riuscito ad arrivare al metro e sessanta della barriera provvisoria.....appena ce ne siamo accorti era gia' troppo tardi, mi sono informata dal mio veterinario che mi ha sconsigliato l' aborto (accennando anche alle problematiche che si potevano presentare se non fosse andato a buon fine), dicendomi che la cagna era giovane e in ottima salute, il parto precedente non aveva avuto nessuna complicanza e PER UNA VOLTA non ci sarebbero stati problemi (e fortunatamente cosi' e stato, adesso aspetto che i cuccioli mettano i denti per tirare le somme.....se anche uno dei due fosse prognato non esiterei al da farsi, vi terro aggiornati......io amo alla follia i miei cani, passo con due di loro tutta la mia giornata portandomeli ovunque( sono fortunata perche' ho la possibilita' di tenerli a lavoro) e sono una persona onesta che non vuole assolutamente sfruttarli, ne imbrogliare nessuno....ho cominciato desiderando per anni un Jack e adesso che finalmente ho una vita per conto mio e ho avuto la possibilita' di averlo (alla fine ne ho 3!!) con il sogno nel cassetto di fare un piccolo allevamento non riesco a pensare di dover archiviare il mio sogno (chissa per quanti anni) solo per una cucciolata....state attenti perche' il "gene" malato potrebbe essere anche nel Vs. cane, magari siete piu' fortunati e non si presentera' mai.....pero' con onesta' se si presentasse una volta su dieci vorrei propio vedere che cosa decidereste di fare! a questo punto ogni difetto andrebbe eliminato, da una razza che come origini ha cani con una percentuale altissima di dentatura prognata (i Bulldog) nessuno di noi puo' essere certo di essere al sicuro da questo difetto!

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Giuliaeco Gio Ott 06, 2011 9:56 am

Grazie per la tua spiegazione Very Happy
Io so che se dovessi avere dei cuccioli dal mio maschio e dalla mia femmina che hanno dei problemi non li farei accoppiare più ma questo è ciò che farei io e di certo non pretendo che tutti la pensino come me ed oltre a questo io non ho preso la coppia per avere cuccioli sparsi per casa e anzi ho un po' timore dell'impegno richiesto,non so se me la sento Razz
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

sono nati i cuccioli di Milly.... Empty Re: sono nati i cuccioli di Milly....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.