I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un pasto al giorno????

+8
Minnie
AlessiAeJacK
Kiara
Raffaella&Lucky
MARTY con Kenya
GiuliaeNicola
leon
PEF
12 partecipanti

Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty un pasto al giorno????

Messaggio Da PEF Gio Set 22, 2011 7:50 am

Sean continua a rifiutare la pappa al mattino (gli ho anche aggiunto del macinato di pollo per rendere più appetibili le crocche), ieri ho provato a riproporgliela a pranzo..idem..
La sera (verso le 20) è un pò più affamato,,l'educatrice mi ha detto di dargli da mangiare solo una volta al giorno, ma non è un pò poco e poi soprattutto di sera quando generalmente l'attività fisica è limitata????
Con 'sta pappa mi sta facendo impazzire!!!! affraid
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da leon Gio Set 22, 2011 7:52 am

Devi cercare di fare la dura e dargli la sua porzione di pasto e dopo 15 minuti se non mangia butti via, dopo 2 o 3 giorni che non mangia vedi che cambierà idea, io al mio ho fatto così e ora le crocche non le mastica nenchè butta tutto giù Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy inserisci la foto nell'altro topic grazie

leon

Numero di messaggi : 83
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 22, 2011 7:59 am

Guarda, di solito è coi cani di taglia grande che si dà una volta sola al giorno...però non sempre è così nemmeno nel loro caso: la lupa dei miei genitori mangia due volte al giorno: la mattina alle 6 (...una lupa di 40 kg e rotti che ti salta sul letto per svegliarti sleccazzandoti...) e verso le 18....questo perchè prima mangiava solo una volta, ma poi per problemi di digestione hanno diviso la razione e da anni va benissimo così... Prova magari a parlarne con la veterinaria...anche Emma solo alla sera è più affamata, ma ci siamo limitati a suddividere la dose giornaliera in due (pranzo e cena, a colazione mangia qualche biscottino e a volte qualche pezzetto di mela) ma con percentuali diverse: circa un 30% a pranzo e un 70% a cena della dose giornaliera di crocche...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da MARTY con Kenya Gio Set 22, 2011 8:02 am

Io avevo iniziato a darle un unico pasto... ma poi un allevatore mi ha detto che era sbagliato e allora ho ricominciato con 2....

all'inizio appunto, alla mattina non mangiava e lasciava tutto per la sera.... ora invece si è regolata e alla mattina mangia con lo stesso "gusto" della sera...

MARTY con Kenya
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
Età : 35
Località : Rivera
Data d'iscrizione : 12.04.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Set 22, 2011 8:10 am

Guarda che il tuo nanetto più ti vede confusa che cerchi di rendere più appetibile possibile le sue crocche più te l'ho farà apposta.
Si rendono conto che noi li stiamo straviziando e iniziano a fare i capricci cercandoti sempre cose diverse che magari dopo averli assaggiati una volta li lasciano pure.
Secondo me,e non sono un educatrice ne allevatrice,un pasto al giorno e pochino.
Io so per certo che dopo i sei mesi per l'equilibrio del cane si dovrebbero dare due pasti al giorno,anche se io continuo con i tre per Lucky,di una sola volta veramente questa è la prima volta che ne sento parlare.
Hai fatto una visita dal veterinario completa dicendogli che non mangia?
Intanto mettiti il cuore in pace che non sia un fatto di salute e se cosi non dovrebbe essere non cedere ai suoi capricetti.Twisted Evil
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da PEF Gio Set 22, 2011 8:45 am

Sono sicura che siano capricci perchè se gli offri qualcos'altro (pizza,biscotti,gelato..) si pappa tutto!!! Peso ( 6 kg. circa ) e altezza (30 cm.) sono nella norma, ma a me sembra tanto magro...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Set 22, 2011 8:49 am

Floriana perchè non metti una foto?
Apparte essere nella norma,facci vedere Sean.
A me dalla foto dell'avatar non sembra così magro;è recente?!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 22, 2011 8:49 am

magro da anoressico che si contano le costole o magro da muscoloso e slanciato?se è la seconda vai tranquilla..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Kiara Gio Set 22, 2011 9:14 am

Il mio primo cane (simil-Parson sui 10 kg di peso forma) mangiava solo una volta al giorno perchè altrimenti gli veniva la gastrite (bastavano i fuoripasto di certi bocconcini mendicati...); Tina funziona esattamente alla rovescia, quindi mangia due pasti.
Ovviamente il concetto deve restare che due pasti non equivalgono a doppia razione, ma alla razione giornaliera suddivisa in 2! Allo stesso modo, se passi Sean a 1 pasto al giorno gli darai in quell'occasione l'intera razione. Se è poco interessato alla ciotola, specie ad uno dei due pasti attuali, passare all'unico mi sembra opportuno
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da PEF Gio Set 22, 2011 9:33 am

Proverò a mettere qualche foto recente così giudicate voi..Quando dicono che il cane assomiglia al padrone..in casa siamo tutti magrissimi. Mio figlio di 11 anni mangia tanto ed è un grissino!!!!Dovrei gonfiarlo tipo palloncino!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Set 22, 2011 9:40 am

Jack non voleva mangiare la mattina...si rifiutava!
Allora sono passata ad un pasto solo alla sera...ma lui non lo mangia tutto se lo tiene per il giorno dopo e lo mangia fino alla sera dopo quando gli metto quello nuovo! praticamente ha la ciotola sempre li con tutta la sua razione e se la gestisce lui!
Il mio veterinario ha detto che se è un cane che sa gestire la sua fame va benissimo cosi... Wink
in poche parole io gli metto quello che gli spetta e lui se la mangia quando ha fame
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Minnie Gio Set 22, 2011 10:01 am

Noi le diamo la razione giornaliera suddivisa in due pasti: mattina e sera.
Inizialmente pensavamo di fare così solo fino a quando era cucciola ma poi ci siamo accorti che, dandole da mangiare due volte, è più regolare nei bisogni e digerisce meglio perchè non si ingozza. Wink Quando, invece, non mangia o lascia delle crocche, dopo 10 min, le togliamo la ciotola...è giusto che mangi alla solita ora e che non abbia sempre a disposizione il mangiare.
Minnie
Minnie

Numero di messaggi : 41
Età : 39
Località : Garlasco
Data d'iscrizione : 27.05.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da PEF Gio Set 22, 2011 10:04 am

No, penso che avesse circa 6/7 mesi. Mi rinfrescate la memoria per postare le Embarassed foto??
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da LetiziaJ Gio Set 22, 2011 10:58 am

Io ho fatto questa domanda al vet e mi ha detto di continuare a dargli da mangiare due volte al giorno anche quando sarà adulto perchè i jack tendono a sviluppare un acido nello stomaco se stanno troppe ore a digiuno e dio personalmente lo faccio mangiare la sera (il pasto principale di riso+patè di carne e verdure) perchè di giorno col caldo non tanto mangia invece a cena si mangia anche la ciotola Very Happy e la mattina (quindi a circa 12h di distanza) gli do una manciata di croccantini con un goccino di latte (secchi il signorino non li mangia) ma sono veramente una manciata piccola e non sempre li finisce. In più mangia un po' di frutta a pranzo e a cena quando la mangiamo noi perchè ne va matto ed io così mi trovo bene sinceramente, lui è contento che mangia spesso (anzi mangerebbe anche più spesso) ed è un figurino...forse perchpè così ha il tempo di smaltire quello che mangia senza abbuffarsi in una volta sola.Alla cagnetta che ha mia mamma invece (che è di taglia grande) viene data la pappa una sola volta ma lei se la conserva, la mangia un po' alla volta, quindi mi sa che sta cosa che il cane deve mangiare una sola volta non è proprio giustissima
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Rudozzo Gio Set 22, 2011 2:02 pm

io veramente gli do da mangiare quttro volte al giorno 25 grammi ogni pasto dite che è poco?
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Kiara Gio Set 22, 2011 2:30 pm

rudy21 ha scritto:io veramente gli do da mangiare quttro volte al giorno 25 grammi ogni pasto dite che è poco?

Se è cucciolo, 4 pasti sono appropriati, mentre riguardo ai quantitativi puoi regolarti con la dose giornaliera suggerita sul pacco delle crocchette (ammesso che usi quelle) e suddividerla in 4.
I due pasti o il singolo di solito si adottano definitivamente con cani adulti o quasi, diciamo dall'anno in avanti, grosso modo
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da marti Gio Set 22, 2011 3:02 pm

franklyn ha 7 mesi e mangia 2 volte al giorno, mattina alle 7 e sera alle 8... 75 gr a pasto... anche lui ha meno appetito al mattino e per invogliarlo un po di più gli metto qualche pezzettino di pane raffermo... poca roba, solo per invogliarlo... lui è un golosone e ci casca... la sera invece solo crocche... tanto ha sempre una fame boia! quando dai 3 pasti sono passata ai 2, al mattino faceva un po di fatica a finire tutto perchè era abituato ai 50 gr e non ai 75... ma se non finiva gli tiravo via quello che lasciava e fino a sera non gli davo niente... e sempre 75 gr, non di più... se invece finiva gli davo un premio... un pezzettino di mela, un biscottino... dipende... devo dire che ha funzionato e che adesso finisce sempre tutto...
marti
marti

Numero di messaggi : 152
Età : 41
Località : udine
Data d'iscrizione : 17.06.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Giorgio e Luz Gio Set 22, 2011 4:56 pm

Luz fa spuntino alla mattina con qualche crocchetta e poi "cena" alla sera alle 19.00 con un unico pasto, circa 2/3 etti di umido. Aspetta la pappa, mangia tutto , fa il ruttino..... e poi torna a correre. Sembra che abbia capito da sola che alle 7 si mangia e tutto ! Penso comunque di essere molto fortunato.
Poi se sposta la ciotola del cibo con il muso verso le 22 le diamo altre 2-3 crocchette.....
Facciamo cosi da quando ha circa un anno
Giorgio e Luz
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
Età : 48
Località : Campodarsego
Data d'iscrizione : 18.12.09

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Rudozzo Ven Set 23, 2011 7:47 am

Kiara ha scritto:
rudy21 ha scritto:io veramente gli do da mangiare quttro volte al giorno 25 grammi ogni pasto dite che è poco?

Se è cucciolo, 4 pasti sono appropriati, mentre riguardo ai quantitativi puoi regolarti con la dose giornaliera suggerita sul pacco delle crocchette (ammesso che usi quelle) e suddividerla in 4.
I due pasti o il singolo di solito si adottano definitivamente con cani adulti o quasi, diciamo dall'anno in avanti, grosso modo

ha tre mesi quindi penso che ancora posso continuare in questo modo, uso il royal junior e sopno apposto
Rudozzo
Rudozzo

Numero di messaggi : 115
Età : 41
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

un pasto al giorno???? Empty Re: un pasto al giorno????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.