I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Jack russell toy

+18
Miki con Phebe e Kaos
DjSeta
milaria
Sara*Kelly&Crystal
Kiara
giacomo
jo83
tinpa
AlessiAeJacK
Elisabetta
Simo85
alessia81
*Kia*
Elena
Raffaella&Lucky
GiuliaeNicola
leon
MarcoeByron
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da giacomo Gio Set 22, 2011 12:40 pm

ma se a me un giorni mi ferma uno e mi dice: che bellino, è un incrocio di jack russell?

io gli ho detto: "no guarda, incrocio non direi proprio, è un jack russell puro"

e mi risponde: "ahah no dai non dirmi che te lo hanno spacciato per un jack russell, guarda il mio (mi fa vedere foto sul cellulare di un cane prevalentemente nero e con le orecchie da pastore tedesco) il mio è un vero jack russell irlandese, e poi il tuo non ha nemmeno le orecchie dritte come fai a dire che è un jack russell"

allora lo guardo, abbasso gli occhi verso il mio cane, lo riguardo e gli dico "aaaaa scusa, ero convinto di essere uscito con il jack russell oggi invece sono uscito con il bastardino, scusami ciao!"
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Elisabetta Gio Set 22, 2011 1:40 pm

allora lo guardo, abbasso gli occhi verso il mio cane, lo riguardo e gli dico "aaaaa scusa, ero convinto di essere uscito con il jack russell oggi invece sono uscito con il bastardino, scusami ciao!"

campione
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 53
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Kiara Gio Set 22, 2011 1:58 pm

giacomo ha scritto:mi fa vedere foto sul cellulare di un cane prevalentemente nero e con le orecchie da pastore tedesco) il mio è un vero jack russell irlandese, e poi il tuo non ha nemmeno le orecchie dritte

Stessa identica descrizione affraid che un tizio mi ha fatto del suo pregiatissimo jack russell nero-focato, importato per oltre 1500 euro proprio in virtù delle sue rare peculiarità... dall'Olanda, però, non dall'Irlanda! Anzi, mi ha pure detto che PURTROPPO questa varietà così pregiata, che lui aveva tanto faticato a trovare perchè (udite udite) persino in internet non se ne vedono molti, è rara anche là, pensa un po'. Roba esclusiva, da raffinati intenditori, insomma...

lol!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da GiuliaeNicola Gio Set 22, 2011 2:25 pm

Kiara ha scritto:
giacomo ha scritto:mi fa vedere foto sul cellulare di un cane prevalentemente nero e con le orecchie da pastore tedesco) il mio è un vero jack russell irlandese, e poi il tuo non ha nemmeno le orecchie dritte

Stessa identica descrizione affraid che un tizio mi ha fatto del suo pregiatissimo jack russell nero-focato, importato per oltre 1500 euro proprio in virtù delle sue rare peculiarità... dall'Olanda, però, non dall'Irlanda! Anzi, mi ha pure detto che PURTROPPO questa varietà così pregiata, che lui aveva tanto faticato a trovare perchè (udite udite) persino in internet non se ne vedono molti, è rara anche là, pensa un po'. Roba esclusiva, da raffinati intenditori, insomma...

lol!


e quindi noi siamo tutti dei poveracci ignoranti Twisted Evil
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da MarcoeByron Gio Set 22, 2011 2:50 pm

si amici miei, per alcuni il jack russell o è nano cioè con problemi di nanismo o non è un vero jack.
Già avere un esemplare con 30 al garrese o 28-29 come byron, equivale ad avere un gigante per casa.

Quando incontro un Ignorante e per di più Presuntuoso, ho imparato a dare ragione e voltarmi di spalle. Se con una persona non riesco a dialogare, ma sono costretto a sorbirmi il suo monologo riguardo l'argomento del momento,insistere sulle proprie argomentazioni equivale a parlare con un muro e voi, ci parlate con i muri?

Un mio prof di greco, (che gli potesse venire una cac....lla) ci diceva, che eravamo come le uova, più le cuoci più dure diventano o in alternativa che eravamo braccia sottratte all'agricoltura......... bhè a distanza di anni non giustifico le sue parole verso i suoi alunni, ma ho capito che in queste due frasi ci si rispecchiano molte persone, ma moooooooolte Razz
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da MarcoeByron Gio Set 22, 2011 2:51 pm

si amici miei, per alcuni il jack russell o è nano cioè con problemi di nanismo o non è un vero jack.
Già avere un esemplare con 30 al garrese o 28-29 come byron, equivale ad avere un gigante per casa.

Quando incontro un Ignorante e per di più Presuntuoso, ho imparato a dare ragione e voltarmi di spalle. Se con una persona non riesco a dialogare, ma sono costretto a sorbirmi il suo monologo riguardo l'argomento del momento,insistere sulle proprie argomentazioni equivale a parlare con un muro e voi, ci parlate con i muri?

Un mio prof di greco, (che gli potesse venire una cac....lla) ci diceva, che eravamo come le uova, più le cuoci più dure diventano o in alternativa che eravamo braccia sottratte all'agricoltura......... bhè a distanza di anni non giustifico le sue parole verso i suoi alunni, ma ho capito che in queste due frasi ci si rispecchiano molte persone, ma moooooooolte Razz
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da AlessiAeJacK Gio Set 22, 2011 3:33 pm

1025 1025 1025
ma in giro se ne sentono di tutti i colori...
io sono stata fortunata perchè fino adesso ( a parte quella delle zampe corte che però non ha visto jack) tutti mi hanno detto..."uhhh guarda un Jack Russell" ma penso sia solo questione di fortuna! attendo con ansia il giorno in cui anche a me verrano dette tante ca....te!!
Ah Giacomo vedi di non sbagliarti quando porti il cane fuori e prendi quello giusto!!! tongue
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Ven Set 23, 2011 11:00 am

Marco&Byron ha scritto:Ciao Ragazzi, voglio condividere con voi un esperienza vissuta ieri sera al negozio dove di solito compro le crocche.
Entro, e vedo una piccola simil jack tricolore; chiedo se fosse di proprietà loro e li mi sono rovinato!!! Comincia una filippica riguardo la propria jack di 7 anni e la razza toy a cui appartiene. Garrese non più di 20 ad occhio.
Ho tentato in modo garbato di accennare allo standard, ma mi hanno detto :"ma il suo sicuramente è razza normale".
Esistono tre tipologie, toy, normale , e grande......... affraid affraid

Ho chiuso la discussione perchè era come parlare al muro nanna

Questo per dirvi cari amici miei che ci sono persone lontane anni luce (senza esagerazione) dalla conoscenza di standard, pedigree, per non parlare del microchip che ritengono un optional.

Ah dimenticavo, la cagnolina a 7 anni presenta gravi malformazioni della colonna (di cui i proprietari neanche penso si siano accorti), ha avuto nel passato una sola cucciolata e i piccoli sono tutti morti per malformazioni a dire loro.


Stessa cosa è successa a me!
Al negozio dove compro i croccantini a Kelly (anzi compravo, xkè non ha niente di ipoallergenico), hanno una cagnolina che a prima vista può sembrare un Jack, ma è alta si e no 22 cm, se non di meno, ed è magrissima, ha un muso fino fino, e il corpo non ha neanche una piccola percentuale di muscolatura, peserà massimo 4 kg. Quando Kelly aveva 4 mesi andammo al negozio, e l'altra cagnolina aveva all'epoca 9 mesi, la mia sembrava il doppio in tutto.
E quindi loro con aria di sufficienza mi dicono: "Ma la nostra è a zampa corta, la tua invece è a zampa lunga"! A nulla valsero i tentativi di spiegare loro lo standard riguardo a peso e altezza (che il loro non rispettava minimamente), e il fatto che non esiste questa differenza nel Jack, ma al massimo si tratta di due razze diverse (Jack e Parson).
A loro avviso solo la loro è una vera Jackina!
E pensare che allora Kelly, in quanto cucciola era alta 24 cm, ed ora che ha quindici mesi è alta 26/27 cm, e quando vado in giro devo mettermi a spiegare ogni volta come funziona lo standard, e che la mia ci rientra appieno.
Ma a volte non ne ho voglia, perché tanto non li fai capaci, loro dicono che è così, e se ne vanno convinti che è come dicono loro, quindi perdi solo tempo a spiegare.
C'è qualcuno che vuole fare più il tipo intenditore di razze e mi chiede se è un Parson, alla faccia dell'intenditore. Mah!
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Ven Set 23, 2011 11:03 am

Ah! E quella Jackina ora ha anche partorito 5 cuccioli!Saranno usciti dei topini davvero minuscoli!
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da milaria Ven Set 23, 2011 11:15 am

Sara&Kelly ha scritto:Ah! E quella Jackina ora ha anche partorito 5 cuccioli!Saranno usciti dei topini davvero minuscoli!
tristezza Evil or Very Mad
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da MarcoeByron Ven Set 23, 2011 11:25 am

Tristezza infinita Sad
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da DjSeta Ven Set 23, 2011 11:39 am

Quella del toy è una storia infinita che purtroppo non riguarda solo il jack, se ne vedono di tutti i tipi, dagli yorkshire ai bassotti... quando li vedo mi sento male perchè la maggior parte sono deformi o con vari problemi strutturali, mi chiedo come faccia la gente a volere un cane come quello e soprattutto non capisco la differenza tra l'avere un cane di 2 kg o uno di 6 kg, alla fine prendono lo stesso posto e la vita te la cambiano allo stesso modo. C'è molta molta ignoranza in giro, sui cani e non solo. Very Happy
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Set 23, 2011 11:41 am

Elena ha scritto:Io ormai ci ho rinunciato..."Ma sono della stessa razza? Uno è toy e uno normale?"..."Sì sì"...però fortunatamente esiste questo forum...magari non ce ne rendiamo conto, ma è uno strumento utilissimo per "scardinare" un pò queste credenze Wink

Una sera invece a Gabicce abbiamo incrociato una famiglia, la bimba di 5 anni fa "Guarda mamma! Due jack russell, un broken e un ruvido...che belli!"....c'è ancora SPERANZA Very Happy


E meno male Elena!!!...anche io faccio come te...con phebe piccolina mi infiammavo,ora mi sforzo e cerco di rispondere con un semplice:"si certo",anche se ne avremmo di cose da dire,noo??
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Fed&Joy Ven Set 23, 2011 12:03 pm

Il massimo è stato quando mi hanno chiesto se Joy era un parson...e non per l altezza (che tanto è sui 27 cm) ma per il pelo!!! affraid
Questi erano convinti che i ruvidi erano parson.. Evil or Very Mad
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da giacomo Ven Set 23, 2011 12:14 pm

comunque a me tutti quelli che mi incontrano mi dicono che il mio jack è a zampa corta o addirittura che è un jack russell nano.

va bene che il mio criceto è nei minimi dello standard (poco più di 25cm per poco più di 5kg) ma io non posso ogni volta dover dire "no guarda che al massimo è il tuo che è incrociato con un bisonte perchè il mio è perfettamente in standard"

il vero problema è che il jack russell terrier è ormai una moda dilagante e tanti tanti cagnari vendono cani che non c'entrano niente con il jack russell ma per tale lo spacciano perchè sanno di venderlo facilmente.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Ven Set 23, 2011 12:16 pm

Alessia&Jack ha scritto: 1025 1025 1025
ma in giro se ne sentono di tutti i colori...
io sono stata fortunata perchè fino adesso ( a parte quella delle zampe corte che però non ha visto jack) tutti mi hanno detto..."uhhh guarda un Jack Russell" ma penso sia solo questione di fortuna! attendo con ansia il giorno in cui anche a me verrano dette tante ca....te!!
Ah Giacomo vedi di non sbagliarti quando porti il cane fuori e prendi quello giusto!!! tongue


Beh! Sei stata davvero fortunata, xkè il mio non è un Jack Russell, bensì il cane di The Mask! Very Happy
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Sara*Kelly&Crystal Ven Set 23, 2011 12:19 pm

Fed&Joy ha scritto:Il massimo è stato quando mi hanno chiesto se Joy era un parson...e non per l altezza (che tanto è sui 27 cm) ma per il pelo!!! affraid
Questi erano convinti che i ruvidi erano parson.. Evil or Very Mad

Ieri sera ero dal veterinario, e una signora mi fa: "Ma è un incrocio, vero? Perché vedo che non ha la barbetta!" scratch
Sara*Kelly&Crystal
Sara*Kelly&Crystal

Numero di messaggi : 173
Età : 38
Località : Pompei
Data d'iscrizione : 19.11.10

http://thefamilydogasd.wix.com/thefamilydogasd

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da FrancescoePIPER Ven Set 23, 2011 12:21 pm

Non tocchiamo questo tasto, è da tanto che un tizio mi dice che la mia è un toy e che esistono tanti tipi di jack, io gli dico sempre di si ho provato a spiegargli lo standard ma non cè niente da fare è propio duro :bam:
FrancescoePIPER
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965
Età : 43
Località : sciacca
Data d'iscrizione : 23.10.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da tinpa Ven Set 23, 2011 12:28 pm

Va be, adesso non mi direte che siete possessori di un cane... ma voi quella roba li alta come una lattina di coca cola la chiamate cane? Ma per favore un cane deve essere almeno 25 chili se no è un gatto che fa bau (conosce due lingue!!!!).
Poi ci sono quelli che l'hanno con la barba e magari anche femmina, ma scusate la barba l'hanno solo i maschi!!!!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Anna&Dante Ven Set 23, 2011 12:46 pm

stamattina ero al bar... non avevo ancora bevuto il caffè... quindi mordo più io del mio cane...
una signora mi dice... "bello è un jack russell... anch'io ne ho uno... il mio è quello a zampa corta... Razz il suo vedo che è medio..."
Le ho detto... Signora non si preoccupi ne esiste solo un tipo... è il mio che è un cavallo... Razz
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Set 23, 2011 1:04 pm

tinpa ha scritto:Va be, adesso non mi direte che siete possessori di un cane... ma voi quella roba li alta come una lattina di coca cola la chiamate cane? Ma per favore un cane deve essere almeno 25 chili se no è un gatto che fa bau (conosce due lingue!!!!).
Poi ci sono quelli che l'hanno con la barba e magari anche femmina, ma scusate la barba l'hanno solo i maschi!!!!!!

Paolo....allora vuoi dirmi che ho un cane ermafrodita??? Il mio Kaos non ha la barbetta!!! affraid
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Set 23, 2011 1:06 pm

Anna&Dante ha scritto:stamattina ero al bar... non avevo ancora bevuto il caffè... quindi mordo più io del mio cane...
una signora mi dice... "bello è un jack russell... anch'io ne ho uno... il mio è quello a zampa corta... Razz il suo vedo che è medio..."
Le ho detto... Signora non si preoccupi ne esiste solo un tipo... è il mio che è un cavallo... Razz


1393 Dante non si tocca,chiaro???? Bello lui wub
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Set 23, 2011 2:28 pm

Sara&Kelly ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto: 1025 1025 1025
ma in giro se ne sentono di tutti i colori...
io sono stata fortunata perchè fino adesso ( a parte quella delle zampe corte che però non ha visto jack) tutti mi hanno detto..."uhhh guarda un Jack Russell" ma penso sia solo questione di fortuna! attendo con ansia il giorno in cui anche a me verrano dette tante ca....te!!
Ah Giacomo vedi di non sbagliarti quando porti il cane fuori e prendi quello giusto!!! tongue


Beh! Sei stata davvero fortunata, xkè il mio non è un Jack Russell, bensì il cane di The Mask! Very Happy

no quello lo dicono sempre anche a me...hihihihi!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da AlessiAeJacK Ven Set 23, 2011 2:29 pm

Anna&Dante ha scritto:stamattina ero al bar... non avevo ancora bevuto il caffè... quindi mordo più io del mio cane...
una signora mi dice... "bello è un jack russell... anch'io ne ho uno... il mio è quello a zampa corta... Razz il suo vedo che è medio..."
Le ho detto... Signora non si preoccupi ne esiste solo un tipo... è il mio che è un cavallo... Razz


lol2
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Anna&Dante Ven Set 23, 2011 2:47 pm

Alessia&Jack ha scritto:
Sara&Kelly ha scritto:
Alessia&Jack ha scritto: 1025 1025 1025
ma in giro se ne sentono di tutti i colori...
io sono stata fortunata perchè fino adesso ( a parte quella delle zampe corte che però non ha visto jack) tutti mi hanno detto..."uhhh guarda un Jack Russell" ma penso sia solo questione di fortuna! attendo con ansia il giorno in cui anche a me verrano dette tante ca....te!!
Ah Giacomo vedi di non sbagliarti quando porti il cane fuori e prendi quello giusto!!! tongue


Beh! Sei stata davvero fortunata, xkè il mio non è un Jack Russell, bensì il cane di The Mask! Very Happy

no quello lo dicono sempre anche a me...hihihihi!

no ma bisogna aggiornarli... non lo sanno che i jack sono i cani della Melinda??? :shock2:
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Jack russell toy  - Pagina 2 Empty Re: Jack russell toy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.