I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

+27
Ilenia
Kiara
~Marta~
Marty&Rum
Anna&Lola
la cri
Marci
Andrea&Valeria
FrancescoePIPER
Silvana
Alessia&Milo
RayMond
tinpa
Veronique
claudine
Veronica
Mathys e Santy
Raffaella&Lucky
Andrea.S
ziobax
Cleo
elena&eric
Erika
alessia81
Mikinz
MascalzoneCanino
Chiara
31 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Chiara Sab Ago 27, 2011 1:24 pm

venerdì mattina ore 3:30 am mi sveglio, ho sentito qualcosa, un cane abbaiare fuori....o no? sono intontita, stavo sognando? riappoggio la testa sul cuscino......neanche 30 secondi e sento abbaiare di nuovo, un grosso cane è qui fuori.
Ora sono sveglissima, i jack in garage iniziano ad abbaiare forte, io e mio marito saltiamo fuori dal letto mentre dall'esterno provengono le urla spaventatissime e di dolore dei miei maialini nani. Michele corre fuori addirittura scalzo, accendiamo il faretto, io lo seguo in pigiama. Arriviamo al cancelletto, mio marito urla e strepita nella semioscurità ......mi dice che è il Rottweiler e quando arrivo vedo Trudy a terra. Il cane si è momentaneamente allontanato, dando tregua alla maialina e tempo a mio marito di tornare a casa a mettere le scarpe e munirsi di un'arma improvvisata, la zappa ed il manico di una grossa pala.
A me sembra un incubo, tremo.......Trudy si è messa seduta ma non riesco a vederla bene perchè Michele mi ha intimato di non entrare nel recinto. Sento il cane muoversi pesantemente nell'erba ma lontano da me. Dobbiamo farlo uscire di lì......Michele entra munito di bastone, insegue il cane per tenerlo lontano dagli altri maialini e dai cuccioli di 25 giorni. I cuccioli di Trudy di appena 5 giorni.....chissà che fine hanno fatto.
Mi sento malissimo e sono molto preoccupata per mio marito ed i maialini.
Michele continua ad urlare, ed insegue il cane che ad un certo punto messo alle strette si rivolta contro di lui che però riesce ad evitarlo. Dopo un pò il rottweiler, enorme, salta con leggerezza la recinzione di 1,30 m e finisce nell'orto. Lì Michele non entra perchè il cane può nascondersi tra le piante e aggredirlo con facilità. Io osservo da fuori con il cuore in gola, vedo una grossa sagoma nera che cerca di saltare la recinzione di confine incalzata dalle urla di mio marito......ad un certo punto.....tutto finisce, sento il cane allontanarsi e torna il silenzio, irreale.
Michele torna da me, con la torcia ci avviciniamo a Trudy......è ridotta malissimo.................
Telefoniamo ai carabinieri per denunciare l'accaduto ma giustamente per una cosa del genere non vengono a quell'orario, visto anche che il cane è già scappato.

Non riusciamo più a dormire......all'alba io riesco ad addormentarmi dopo una crisi di pianto per il nervosismo, la rabbia e la preoccupazione per Trudy.

venerdì mattina ore 8:30 am mi sveglio e sono già all'erta. Mi vesto velocemente e vado subito a vedere i maialini. Trovo Trudy distesa davanti al pollaio, in condizioni terribili........ha morsi e lacerazioni in varie parti del corpo, una zampa posteriore rotta e la testa.......oddio........ un orecchio penzola staccato, ha buchi profondi e larghi un dito nel collo, tagli prodondi sulla fronte, sulle guance, e le manca un occhio. Non so neanche descrivere cosa provo.
Susie e Lino si sono messi nell'angolo più lontano addossati al muretto di cemento, hanno morsi superficiali sulla testa e i due cuccioli sono con loro. Dei cuccioli di Trudy non c'è traccia.

Chiamiamo il veterinaio dell'ASP che arriva dopo un quarto d'ora, controlla Trudy......secondo lui potrebbe anche farcela ma parla con leggerezza e penso che non si rende conto, accenna alla macellazione dell'animale.
Io e Michele ne abbiamo parlato prima......in quelle condizioni non può farcela, anche guarendo che vita avrebbe......mezza cieca e zoppa per sempre.......lei che era come un altro cane per me.
Intanto questo veterinario non vuole fare nulla, dice che non c'è bisogno di punti ( Shocked ) ma solo di un pò di antibiotico e riposo. Mentre noi ci stringiamo, ancora scossi ed increduli, chiedendo se non si potrebbe addormentarla per sempre, per farla smettere di soffrire.
La risposta è che dobbiamo contattare un collega privato.

venerdì mattina ore 9:30 am mio marito si reca dai carabinieri a sporgere denuncia, viene redatto un dettagliato verbale e verrà avviata un'inchiesta......i tempi saranno lunghi.
Michele telefona al nostro veterinario, io non ce la faccio, continuo a piangere. Verrà nel pomeriggio.

Intanto Trudy si è spostata con grande dolore e difficoltà all'ombra.......le do dei fichi e li accetta dalle mie mani, ma non l'acqua......mi guarda con l'unico occhio grigio-azzurro, mi chiede di aiutarla come ho fatto altre volte.......ma questa volta non posso.

venerdì pomeriggo ore 16:00 pm arriva il nostro veterinario di fiducia, che si rende conto della situazione.......la siringa dell'anestesia viene data a me, perchè io so dove farla e perchè lei si fida di me.......in pochi minuti, dorme. Poi ha continuato il medico. Io e Michele le siamo stati vicino fino all'ultimo respiro, e ho continuato ad accarezzarla.
Ho trovato uno dei suoi cuccioli, è ridotto male ma lo porto a casa per cercare di salvarlo.

sabato mattina ore 9:30
L'abbiamo seppellita.
Il cucciolo è morto stanotte.

Scusate ma ora ho difficoltà a scrivere.......

Ho voluto riportare questa dolorosa esperienza per mettere in evidenza come un cane gestito male possa essere dannoso e pericoloso, come non tutte le persone siano adatte ad avere un cane o peggio un cane di grossa taglia, e come non vengano mai fatti dei controlli........mi chiedo ancora come e perchè sia entrato nella nostra proprietà saltando una recinzione di altezza totale 1,80 metri........

Ho perso un animale a cui volevo bene, una piccola amica nera e setolosa.........

Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Ago 27, 2011 1:33 pm

azz! mi spiace tantissimo! ma munirsi di un fucile da caricare a sale?

Ciaoooo

un abbraccio!
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Mikinz Sab Ago 27, 2011 1:39 pm

Ce ne sono molti che prendono con se cani di grosse taglie con indole aggressiva e poi non sono capaci di gestirli! Se ne fregano delle conseguenze... ma quando arriva il momento che uno dei loro cani ammazza un bambino o stacca un braccio a morsi ad un adulto è troppo tardi e il danno ormai è fatto! loro, nella loro idiozia, ignoranza e menefreghismo, non possono fare più nulla per il loro cane ma soprattutto per se stesso, che si rendono conto di essere dei bastardi!
quanti ce ne sono che prendono il cane solo perchè è bello, solo per uno sfizio... e poi non sapendolo gestire non sanno nemmeno riconoscerlo...
lo so Chiara tutto ciò è un gran schifo!
Mi dispiace per Trudy e per i piccoli... è una storia davvero triste! Spero solo che quello St***zo si becchi la lezione che si merita!
Un abbraccio forte!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da alessia81 Sab Ago 27, 2011 1:51 pm

Mikinz ha scritto:Ce ne sono molti che prendono con se cani di grosse taglie con indole aggressiva e poi non sono capaci di gestirli!
confermo... da me una si è presa una bull terrier che vive relegata in balcone perché "quando entra in casa al 99% combina qualche danno", però almeno fuori casa lo tengono al guinzaglio. ho suggerito un addestratore e mi hanno risposto che ci vogliono soldi per quelle cose. mah.

mi spiace tanto per i poveri maialini cry
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Erika Sab Ago 27, 2011 1:53 pm

Caricato a sale?
Glielo do io il sale!!! ragazzi, non scherziamo, se a giocare in giardino c'era un bambino?Se avesse aggredito Michele o Chiara?
Bambino, maialino, gatto è un fatto di principio, i cani di grossa taglia devono essere gestiti da persone che sanno come si fa.....è vergognoso ke accadano qst cose, cose che fanno male.....si prendono qst bestioni con troppa leggerezza e magari se è un pokino aggressivo è pure meglio...fa più fico.....odio qst cose, odio ke una persona non se ne possa stare a casa sua tranquilla....
Odio ke non ci sia una giusta punizione x chi sbaglia....

Chiara, ke dire, so qnt eri legata alla piccola.....ti sono vicina, spero tu riesca a ritrovare il sorriso, sono cose che fanno male.....
x la piccola è stata sicuramente la cosa migliore da fare, pare brutto, ma è cmq un gesto d'amore...kissà qnt ha sofferto.... Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) 214362
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da elena&eric Sab Ago 27, 2011 2:04 pm

Mi dispiace tantissimo! Il fucile non lo caricherei a sale.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Mikinz Sab Ago 27, 2011 2:04 pm

Erika ha scritto:
Bambino, maialino, gatto è un fatto di principio, i cani di grossa taglia devono essere gestiti da persone che sanno come si fa.....
si è vero è una questione di principio! ed hai ragione! Però il punto è che i più tanti se ne fregano anche del principio! finchè sono maialini o altri animali se ne fregano e fanno come se nulla fosse! però se azzannano un bambino incominciano a cagarsi addosso! ed è li che si rendono conto di aver sbagliato!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Cleo Sab Ago 27, 2011 2:11 pm

mamma mia che storiaccia Chiara Sad Sad

Non oso immaginare la paura ma soprattutto il dispiacere..

io amo immensamente ogni creatura e non farei mai del male a nessuno, ma quando si tratta di difesa personale e della propria famiglia (animali compresi), ragiono solo per salvaguardare la mia famiglia e la mia persona....

Spero che il proprietario del cane venga trovato al più presto, senza che qualcuno se la prenda con il cane (come ahimè spesso accade, troppo facile!!)

Un abbraccione fortissimo, Chiara!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da ziobax Sab Ago 27, 2011 2:33 pm

Chiara non trovo le parole per dirti quanto mi dispiace.
Il fucile andrebbe scaricato in faccia al proprietario del rottweiler.
Come giustamente dice Fiammetta, prendersela con il cane è troppo facile.
Un abbraccio Chiara.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da elena&eric Sab Ago 27, 2011 3:00 pm

ziobax ha scritto:Chiara non trovo le parole per dirti quanto mi dispiace.
Il fucile andrebbe scaricato in faccia al proprietario del rottweiler.
Come giustamente dice Fiammetta, prendersela con il cane è troppo facile.
Un abbraccio Chiara.

Ok è troppo facile prendersela con il cane. Però in caso di aggressione, piuttosto che finire all' ospedale , non mi farei tanti problemi. Se oltre ai maialini avesse aggredito anche loro? Un rottweiler non è un cagnolino.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Mikinz Sab Ago 27, 2011 3:16 pm

elena&eric ha scritto:
ziobax ha scritto:Chiara non trovo le parole per dirti quanto mi dispiace.
Il fucile andrebbe scaricato in faccia al proprietario del rottweiler.
Come giustamente dice Fiammetta, prendersela con il cane è troppo facile.
Un abbraccio Chiara.

Ok è troppo facile prendersela con il cane. Però in caso di aggressione, piuttosto che finire all' ospedale , non mi farei tanti problemi. Se oltre ai maialini avesse aggredito anche loro? Un rottweiler non è un cagnolino.
Quoto! diciamo che bisogna sparare in faccia al padrone... ma in caso di aggressione sia al cane che al padrone!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Cleo Sab Ago 27, 2011 3:18 pm

ragazzi è troppo facile prendersela con il cane dopo! è ovvio che durante l aggressione uno si difende come può anche contro il cane!!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Mikinz Sab Ago 27, 2011 3:25 pm

infatti, Fiamm, è quello che cercavamo di dire :)
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da ziobax Sab Ago 27, 2011 3:50 pm

Eppure si vedono sempre in giro questi stronzetti palestrati con il loro molossoide (più è grosso e più fanno figo) senza guinzaglio e senza museruola.
Per carità possono essere anche cani buonissimi ma non si sa mai, la stazza è dai 50 agli 80 kg.
Eppure se non erro c'è una legge che obbliga l'uso del guinzaglio e addirittura della museruola per certi cani, ma dove sono le forze dell'ordine il sabato o la domenica durante la passeggiata?
Qui a Vercelli sono al bar e non gli frega niente, ne vedo parecchi in giro di grossi cani slegati eppure nessuno dice niente, i vigili si girano da un'altra parte, cos'è hanno paura di venire sbranati?
Io per lavoro giro armato, dovesse mai capitare un'aggressione a me o ai miei cani da parte di un rottweilr o simili, prima sparo al cane e poi al proprietario.....solo che al proprietario sparo nelle ginocchia così almeno dopo farà il figo in sedia a rotelle.
Scusate ma mi viene il nervoso quando succedono queste cose, mi incazzo davvero tanto.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Andrea.S Sab Ago 27, 2011 3:52 pm

Scusa, ma non avete paura che il cane ci possa riprovare ??? Shocked

Quoto Zio al 1000%100 ...


Ultima modifica di Andrea.S il Sab Ago 27, 2011 3:54 pm - modificato 1 volta.
Andrea.S
Andrea.S

Numero di messaggi : 206
Età : 48
Località : Genova
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Raffaella&Lucky Sab Ago 27, 2011 3:53 pm

Mi dispiace Chiara,mi dispiace tanto!!!
In momenti come questi non si trovano mai le parole giuste ma credimi hai fatto la cosa migliore per la tua Trudy che adesso riposa in pace.
E uno schifo tutto il resto,sarebbe potuta finire molto male anche a tuo marito;il peggio è passato,adesso pensa a riprenderti!!!
Un abbraccio.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Mikinz Sab Ago 27, 2011 4:00 pm

ziobax ha scritto:Eppure si vedono sempre in giro questi stronzetti palestrati con il loro molossoide (più è grosso e più fanno figo) senza guinzaglio e senza museruola.
Per carità possono essere anche cani buonissimi ma non si sa mai, la stazza è dai 50 agli 80 kg.
Eppure se non erro c'è una legge che obbliga l'uso del guinzaglio e addirittura della museruola per certi cani, ma dove sono le forze dell'ordine il sabato o la domenica durante la passeggiata?
Qui a Vercelli sono al bar e non gli frega niente, ne vedo parecchi in giro di grossi cani slegati eppure nessuno dice niente, i vigili si girano da un'altra parte, cos'è hanno paura di venire sbranati?
Io per lavoro giro armato, dovesse mai capitare un'aggressione a me o ai miei cani da parte di un rottweilr o simili, prima sparo al cane e poi al proprietario.....solo che al proprietario sparo nelle ginocchia così almeno dopo farà il figo in sedia a rotelle.
Scusate ma mi viene il nervoso quando succedono queste cose, mi incazzo davvero tanto.
Stra quoto!!!
qua dalle mie parti fortuna che di controlli ce ne sono!!! e cani grossi liberi per le strade non se ne vedono!
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Mathys e Santy Sab Ago 27, 2011 4:28 pm

mamma mia che disavventura....ho le lacrime agli occhi per la maialina e i suoi cuccioli...non ho parole...
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Veronica Sab Ago 27, 2011 4:32 pm

Chiara sono senza parole, è orribile quello che è successo... mi dispiace immensamente e spero che riusciate a riprendervi presto... spero che riescano a trovare il cane ed il padrone, non è giusto che tutto finisca così... vi mando un forte abbraccio...!!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da claudine Sab Ago 27, 2011 4:35 pm

Mi dispiace tantissimo ..credo però che hai fatto la cosa giusta anche se fa tanto male 1354
io ho un cane di oltre 50 kg e non posso andare in giro con lui perche tutti scappano ..e credo cmq e solo colpa del padrone e forse e stato anche li vicino e ha ascoltato tutta la scena Twisted Evil Twisted Evil
claudine
claudine

Numero di messaggi : 1175
Età : 61
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Veronique Sab Ago 27, 2011 5:17 pm

Chiara,
non ho parole per esprimere il mio dispiacere. Immagino benissimo come ti senti....ti abbracciamo tutti forte forte 1354
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da tinpa Sab Ago 27, 2011 7:22 pm

Chiara mi spiace tanto per Trudy, procurati un arma casomai dovesse riprovare, non serve tanto è sufficiente un'accetta, poi il padrone venga a ricercare il suo cane così paga anche i danni!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da RayMond Sab Ago 27, 2011 8:32 pm

E' inquietante il tuo racconto, sinceramente ho un pò paura se dovesse succedere qualcosa del genere al mio futuro cagnolino...non posso capire il dolore che provi per il fatto che non ho alcun cane ,gatto ecc al mio fianco però comprendo e ti sono vicino e spero vivamente che possiate superare questo immenso dolore... amici
Credo che da questo momento in poi dovete organozzarvi con delle trappole ed evitare che risucceda una cosa simile, ATTENZIONE trappole che dovete utilizzare esclusivamente la notte onde evitare che qualche vostro cagnolino o maialino possa farsi male.

Mi dispiace veramente tanto Sad

RayMond

Numero di messaggi : 79
Età : 36
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 13.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Alessia&Milo Sab Ago 27, 2011 10:33 pm

Poveri maialini..mi dispiace davvero tanto ! Comunque hai completamente ragione sul fatto che non tutte le persone sono adatte a gestire cani di grande taglia , in particolare i rottweiler se non educati nel miglior modo possono risultare pericolosi. Pensa che a scuola mia il rottweiler di una casa la vicino ha scavalcato più volte la recinzione e un bel giorno si è presentato ( con il padrone !! ) davanti all'ingresso e ha attaccato una ragazzina finita poi in ospadale(e giorni prima aveva morso una mia compagna di classe)...Il padrone è stato denunciato ovviamente. C'è da dire che comunque ho sempre visto questo cane da solo, trascurato..sicuramente la colpa è anche del padrone..
Alessia&Milo
Alessia&Milo

Numero di messaggi : 72
Età : 31
Località : Padova
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Chiara Sab Ago 27, 2011 11:47 pm

Grazie a tutti per la solidarietà amici
Comunque, vorrei spiegare che il mio riferimento non era verso tutte le persone che hanno cani di grossa taglia.....la mia incazz censura tura è verso chi ha questi cani e non li custodisce adeguatamente e non ne ha il pieno controllo (attivo o passivo che sia, basta che ci sia). Questo cane sappiamo di chi è......fa "la guardia" ad un cantiere di inerti qui vicino......fino a questo episodio non aveva mai minacciato i miei animali e sinceramente credevo di essere al sicuro con 1,80 di recinzione.....ogni tanto lo vediamo qui in giro, ma non siamo riusciti a capire se perchè scappa o perchè viene volutamente liberato. Di solito di giorno non si vede mai, infatti la pratica comune nei cantieri è liberare il cane ad orario di chiusura ed andare via.....ma poi vai a sapere che combina questo cane, una volta che ha imparato ad uscire. Io e mio marito siamo arrivati alla conclusione che esca "a caccia", cioè che non gli diamo da mangiare a sufficienza e per questo motivo lui vada in cerca di prede.
Nella denuncia fatta non abbiamo potuto essere troppo precisi, perchè rischieremmo di essere querelati per diffamazione, in quanto non possiamo dimostrare che fosse quel preciso cane. Probabilmente non è neanche iscritto all'anagrafe canina......mio marito ha preferito non andare al cantiere per paura che uccidano il cane o lo facciano sparire: niente cane, niente problema. Comunque oltre alla denuncia ai carabinieri, faremo anche una segnalazione di cane vagante al servizio veterinario dell'ASP, e forse andremo anche a fare una visitina con la polizia municipale.
Si, la paura c'è.......ieri sera e stasera abbiamo lasciato il faretto acceso e mio marito ha fatto una ronda di guardia armato di forcone. Per quanto riguarda l'idea di tenere un'arma, mio marito non era molto d'accordo ma quando è andato a fare la denuncia il carabiniere stesso gli ha suggerito di prendere il porto d'armi sportivo per poter tenere un fucile visto che abitiamo in campagna un pò isolati.
buonanotte a tutti
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali) Empty Re: Cosa succede quando un grosso cane va in giro senza controllo.......(non leggete se siete sensibili alla sofferenza degli animali)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.