I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

+10
GIUSY77
Frankj
Marietto
Erika
giacomo
Chiara
Anna&Dante
Giuliaeco
~Marta~
Tipotogo84
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Tipotogo84 Lun Giu 20, 2011 1:09 pm

Buongiorno sto procenendo all'acquisto di un jack e ovviamente sto studiando di tutto di più per cercare di essere all'altezza!
Domanda come faccio a far abituare un cucciolo ad un altro animale in casa? L'animale in considerazione è un geco leopardino che sta tranquillamente nel mio terrario...ogni tanto lo prendo e lo facccio camminare un pò per casa, sicuramente non lo farò più giusto? o c'è un metodo graduale per fargli capire che non se lo deve mangiare?
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da ~Marta~ Lun Giu 20, 2011 1:18 pm

mhhhhh la vedo dura... purtroppo animali come i rettili interagiscono poco con eventuali mammiferi in casa e quindi anche volendo, tra loro, non riuscirebbero a capirsi mai. L'unica cosa è insegnare al cane proprio a non toccarlo...ma ricordati che stai prendendo un cane da caccia...
Le lucertole del mio giardino lo sanno bene...
Buona fortuna.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 20, 2011 1:21 pm

Io ho un rettile ovvero una tartaruga di terra ma non è x nulla simile alla tua bestiola. I miei convivono in giardino senza problemi al limite Imo gli ruba il mangiare ma nulla di più Razz non so cosa consigliarti...
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Ospite Lun Giu 20, 2011 1:22 pm

Ciao Valerio,il cucciolo va abituato gradualmente alla convivenza con altri animali in casa. Imparerà pian piano che i "fratelli" non vanno uccisi. Il mio convive con 3 pappagalli che stanno sempre liberi,mangiano persino dalla sua ciotola. Ti dico subito però,che io ho fatto entrare in casa altri animali solo quando ho imparato e compreso i limiti del mio cane. Lui ha 6 anni ed è equilibratissimo.Quando era cucciolo però, ha fatto fuori gerbilli,ratti e topi che allevavo...colpa mia,ovviamente,perchè non ero in grado di controllarlo.

I primi tempi stai molto attento,povero Geco! Abitua il cucciolo al suo odore,tenendo il gechino tra le mani,piccole sessioni più volte al giorno.
Se si comporta come tu vuoi e non lo tocca,ricompensalo con una ghiottoneria e riposi nel terrario il geco.Se prova ad acchiapparlo gli dici "Ah!No!" Sempre così. Se riuscirai bene in questo,poi ti dirò cos'altro fare Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Anna&Dante Lun Giu 20, 2011 1:26 pm

Un geco...
Ti prego metti delle foto... sono bellissimi wub
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Chiara Lun Giu 20, 2011 3:37 pm

Io non te lo consiglierei di farlo camminare per casa......noi semplicemente evitiamo che i cani vedano il nostro geco leopardino Very Happy quando c'è da prenderlo in mano chiudiamo la porta della stanza. Ma non lo maneggiamo molto perchè ci preoccupiamo che stacchi la coda. Soprattutto Zoe si affissa un sacco quando capisce che c'è un animale, sarebbe capace di saltare nel terrario.....Serena ne sa qualcosa Rolling Eyes
Invece le tartarughe le vedono come prede, per fortuna che hanno il loro recintino separate dal resto Razz
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da giacomo Lun Giu 20, 2011 7:46 pm

se ti ritrovi un cane come il mio scordati di fargli vedere il geco! io passo le intere giornate nel giardino di casa mia a dare estrema unzione a lucertole e qualsiasi altra cosa si muovesse prima di essere vista dal mio cane.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Erika Lun Giu 20, 2011 7:50 pm

giacomo ha scritto:se ti ritrovi un cane come il mio scordati di fargli vedere il geco! io passo le intere giornate nel giardino di casa mia a dare estrema unzione a lucertole e qualsiasi altra cosa si muovesse prima di essere vista dal mio cane.

scratch qst storia...mi sembra familiare....pensa che Mina è rimasta una mattinata intera davanti ad un piccolo cratere formatosi nel muretto di recinzione dove era nascosta una povera lucertola.....sembrava quei film western con i duelli....mani alla pistola e ke vinca il più veloce!!!

Cmq quoto qnt detto da Serena, lei è molto esperta in qnt a convivenze tra animali di diverse razze.
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Tipotogo84 Lun Giu 20, 2011 8:31 pm

ok capito l'antifona, il mio geco si chiama wilson ha 4 anni e mi ha accompagnato in tutti i miei viaggi mesisna padova in treno e in macchina :) dirò una cavolata ma ha associato il mangiare a me e quando lo prendo pensa sempre che gli dia qualche tarma :) sarà un mio flash ma la coda con me la usa come ulteriore appiglio :)
la foto bene come se fà il tempo che lo capisco e la posto!
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Tipotogo84 Lun Giu 20, 2011 8:33 pm

/Users/valeriorizzo/Pictures/iPhoto Library/Previews/2011/01/12/20110112-194441/IMG_0211.jpg
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Tipotogo84 Lun Giu 20, 2011 8:59 pm


Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Tipotogo84 Lun Giu 20, 2011 9:00 pm

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Img0211mg.th

Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da giacomo Lun Giu 20, 2011 9:01 pm

Tipotogo84 ha scritto:

scratch
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Marietto Lun Giu 20, 2011 10:17 pm

Prendere il geco in mano e portarlo in giro, in macchina, è un comportamento da vero incompetente. I rettili sono animali a sangue freddo e non sono peluches! Non vanno portati in giro, esposti alle correnti e toccati. Sono animali che si stressano molto facilmente e devono rimanere nel loro terrario, allestito e organizzato in modo tale da ricreare il loro habitat naturale.
I gechi, così come tutti i rettili, vanno maneggiati il meno possibile e solo se necessario quindi l'unica cosa da fare è abituarsi a lasciarlo in pace e non abituare il cane a trattarlo come un componente del branco (molto difficile) se malauguratamente dovesse trovarselo faccia a faccia.
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Tipotogo84 Mar Giu 21, 2011 8:02 am

ogni giorno gli faccio fare un giro sulla mia moto non sai si diverte che è una meraviglia, sono a sangue freddo ecco perchè ho un cavetto riscaldante sotto il terrario e poi che dici in sicilia non si hanno alte temperature e mica ho detto che lo porto in giro...cmq ognuno fa quel che vuole il mio geco è papà è sta da dio da 4 anni detto dal veterniario per rettili un certo dottor spatola quindi finiamola!
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Marietto Mar Giu 21, 2011 8:24 am

Non ho capito, gli fai fare un giro in modo? Shocked Ma sei serio o stai scherzando?
Il cavetto riscaldante sotto il terrario è il minimo!
Il geco leopardino è un animale che si adatta molto bene alla cattività e quindi è più "tollerante" allo stress ma non per questo va trattato alla stregua di un peluche.
Poi ognuno fa quel che vuole, certo... Ma siamo in un forum e ognuno è libero di esprimere la propria opinione in merito all'argomento della discussione e per me il comportamento che adotti nei confronti del rettile è sbagliato.
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Chiara Mar Giu 21, 2011 9:51 am

Non mi resta che quotare Marietto......un conto è fargli fare un giro per casa ogni tanto, per come la penso io assolutamente senza cani......un altro conto è portarlo all'esterno e addirittura in moto Shocked pale poi non so come tu faccia a dire che si diverte, vista la capacità di espressione di un rettile scratch
Sono animali che si stressano e si ammalano.......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Frankj Mar Giu 21, 2011 11:43 am

Se terrai il geco chiuso nel terrario, ne guadagnerà in salute, delle passeggiate in giro per casa non se ne fa niente.
Problema convivenza risolto alla radice. Very Happy
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Tipotogo84 Mar Giu 21, 2011 3:55 pm

ragazzi si chiama ironia, quando vi dicevo che si è fatta l'italia con me intendevo dire che mi sono trasferito a padova per due anni e non potendo portare il terrario ne ho costruito uno là ma è ovvio che è stato trasportato in uno zaino dedicato a lui con tutti i dovuti rispetti, io mi altero perchè dell'incompetente non me lo da nessuno cavetto riscaldante collegato ad un sensore per la temperatura più un nebulizzatore automatico quindi non dite cavolare, dimostratemi che l'animale realmente si stressa con prove pratiche e non perchè c'è scritto sui libri o altro, lui si riproduce, fa la muta, va in brumazione e si risveglia tranquillmente!
Tipotogo84
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69
Età : 39
Località : Messina
Data d'iscrizione : 12.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da GIUSY77 Gio Giu 30, 2011 3:07 pm

Ciao io ho 2 tartarughe da terra:una ha 40 anni (femmina), l'altra ne ha 9 (maschietto). Quando abbiamo portato Axel a casa la tartaruga era ancora in letargo, quindi il mio jack l'ha vista dopo 1 mese che l'avevamo accolto in casa....è stato un abbaio continuo da parte sua e un continuo dire NO secco da parte mia; poi lui ci ha fatto l'abitudine e non l'ha mai sfiorata (anche perchè lei si chiude nel suo guscio) e finora tutto bene....dopo 1 mese si è svegliato anche il piccolo (il maschietto) e lui ha dato di matto: abbaiava tutti i giorni e un giorno addirittura l'ha presa in bocca e l'ha fatta roteare....a quel punto gli ho dato uno scapellotto e l'ho chiuso nel trasportino per mezz'ora.....e direi che è servito perchè adesso non dice più niente e quando vede che le cerco mi indica dove sono (non sempre riesco a trovarle n giardino perchè si nascondono sotto l'erba).
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2011 3:42 pm

Il mio non ha neppure avuto bisogno di trasportino o chissà che altro...lui con gli altri "fratelli" di casa vive così :

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! 25249910

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! 26020710

Con gli animali che incontra fuori è un altro discorso.....orientativamente però,è assolutamente innocuo nei confronti di tutti gli uccelli.

Ricordo però,che ho dovuto dar via il mio intero allevamento di Ratti,Topi,Gerbilli e Ratti canguro,perchè ne ha uccisi un bel pò....questo quando era piccolo,ma dato che lui è un grandissimo cacciatore di roditori,non mi azzardo più a metterne uno in casa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 30, 2011 3:52 pm

sere, non si vedono mai i testicoli in queste foto... immagino che vi siano fissati due elettrodi radiocomandati. Suspect
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2011 3:56 pm

bebeking ha scritto:sere, non si vedono mai i testicoli in queste foto... immagino che vi siano fissati due elettrodi radiocomandati. Suspect

Spero ti basti Very Happy



Consigli per far abituare il cane ad altri animali! 21707810

Certo,non ci sono i pappi nei pressi....ora vedo di trovarne una,così stai tranquillo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da bebeking Gio Giu 30, 2011 4:05 pm

certo... immagino ti stia adoperando con attak e chiodi per fermarlo in tal posizione e poggiargli l'uccello sula pertica. Very Happy
non ti crederò mai. tongue
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 30, 2011 4:09 pm

bebeking ha scritto:certo... immagino ti stia adoperando con attak e chiodi per fermarlo in tal posizione e poggiargli l'uccello sula pertica. Very Happy
non ti crederò mai. tongue

AHAHAHAHAHHAHA!!! L'uccello sulla pertica!!!!!!
Allora non ti resta che fare una cosa: scendere qui in Sucania e appurare che ciò che dico corrisponda a verità! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consigli per far abituare il cane ad altri animali! Empty Re: Consigli per far abituare il cane ad altri animali!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.