I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info. Educare un jack che ha già 8 mesi

+8
Stefano Del Cucina
anninathea
Cleo
Giuliaeco
tinpa
Kiara
ziobax
LetiziaJ
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Info. Educare un jack che ha già 8 mesi - Pagina 2 Empty Re: Info. Educare un jack che ha già 8 mesi

Messaggio Da Kiara Ven Ago 12, 2011 7:22 am

La mia sta più libera che al guinzaglio, anche in città, ma non è una cosa da improvvisare (al parco è sempre pieno di cartelli di cani appena presi al canile e subito smarriti perchè il neo-padrone ha ben pensato di liberarli per una bella corsetta Rolling Eyes ...) e l'indole del cane può fare la differenza: personalmente, col cane che avevo prima di Tina non ci avrei manco provato, se non in aree cintate.
Perchè dici che portavi libera in passeggiata la cagnetta dei tuoi quando era giovane? Come mai ora non lo fai più?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Info. Educare un jack che ha già 8 mesi - Pagina 2 Empty Re: Info. Educare un jack che ha già 8 mesi

Messaggio Da PEF Ven Ago 12, 2011 7:36 am

Anche io penso che dovrai lavorare un pò per fargli perdere vecchie abitudini e acquistarne altre. Anche io penso che il giretto da solo sia troppo pericoloso. Armati di tanta pazienza, altrimenti rivolgiti ad un educatore..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Info. Educare un jack che ha già 8 mesi - Pagina 2 Empty Re: Info. Educare un jack che ha già 8 mesi

Messaggio Da ziobax Ven Ago 12, 2011 9:31 am

Ho trovato questo sito che penso possa esserti utile

http://www.cyberdogsmagazine.com/educarecane.htm
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

Info. Educare un jack che ha già 8 mesi - Pagina 2 Empty Re: Info. Educare un jack che ha già 8 mesi

Messaggio Da LetiziaJ Ven Ago 12, 2011 4:01 pm

Kiara ha scritto:La mia sta più libera che al guinzaglio, anche in città, ma non è una cosa da improvvisare (al parco è sempre pieno di cartelli di cani appena presi al canile e subito smarriti perchè il neo-padrone ha ben pensato di liberarli per una bella corsetta Rolling Eyes ...) e l'indole del cane può fare la differenza: personalmente, col cane che avevo prima di Tina non ci avrei manco provato, se non in aree cintate.
Perchè dici che portavi libera in passeggiata la cagnetta dei tuoi quando era giovane? Come mai ora non lo fai più?


Non lo faccio più perchè è vecchiarella povero cuore, non ci vede e non ci sente quasi completamente più, si sentirebbe spaesata senza guinzaglio in uno spazio aperto. Poi passa la maggiorparte del tempo a dormire, quel poco che tempo che è sveglia ha ancora voglia di giocare ma smette subito...c'è da dire che è una sorta di supereroe però...è sopravvisuta alla lehismaniosi, ad un brutto avvelenamento (anche il veterinario stesso ci disse che non era sicuro di riuscire a salvarla) ed ha anche il cancro; però dai tutto sommato ha 16 anni e mezzo e non li dimostra (quando è sveglia Very Happy )
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info. Educare un jack che ha già 8 mesi - Pagina 2 Empty Re: Info. Educare un jack che ha già 8 mesi

Messaggio Da LetiziaJ Ven Ago 12, 2011 4:05 pm

ziobax ha scritto:Ho trovato questo sito che penso possa esserti utile

http://www.cyberdogsmagazine.com/educarecane.htm

thumbsup
LetiziaJ
LetiziaJ

Numero di messaggi : 307
Età : 42
Località : San Giorgio Ionico
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

Info. Educare un jack che ha già 8 mesi - Pagina 2 Empty Re: Info. Educare un jack che ha già 8 mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.