I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

attegiamenti strani

+2
magottola
Nadia
6 partecipanti

Andare in basso

attegiamenti strani  Empty attegiamenti strani

Messaggio Da Nadia Lun Ago 01, 2011 8:04 am

Buon giorno forum Very Happy
volevo chiedervi se i vostri jack quando li portate a mare fanno scorpacciate di sassolini , sabbia e acqua ( salata ) .......
la mia si Shocked
è una scemotta perchè poi la sera sta male e vomita , sopratutto se ha bevuto molto Sad
ma perchè secondo voi fa così ?? e come potrei risolvere ?

bounce bounce bounce bounce

altro atteggiamento strano che fa ultimamente ( MA NON è LEGATO AL FATTORE SOPRA perchè lo faceva da prima del mare )
è che quando finisce di fare la popò rimane a camminare curvata ( posizione di quando fa la cacchina ) per qualche secondo , non so se ho reso l'idea ...... ( non credo siano vermi , perchè la tratto regolarmente con il drontal plus )
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da magottola Lun Ago 01, 2011 8:11 am

il mio Sparty fa così quando si sente il culetto sporco.. infatti con un fazzolettino glielo pulisco e lui torna dritto.
Per il resto non saprei perchè ancora non ho mai portato il mio Sparty a mare
magottola
magottola

Numero di messaggi : 95
Età : 41
Località : Civitavecchia
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Nadia Mar Ago 02, 2011 7:41 am

ot Wink
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Kiara Mar Ago 02, 2011 7:46 am

Perchè ot Shocked ?
Tra l'altro, è probabile che sia proprio come dice magottola, succede spesso...
Quanto al mangiare la sabbia, magari col tempo la smetterà, se continui a portarla in spiaggia; per l'acqua di mare, il mio primo cane regolarmente beveva e poi svomitacchiava, evidentemente non ha mai collegato le due cose Rolling Eyes . Tina invece ha assaggiato l'acqua la prima volta che siam state in spiaggia, ha deciso che faceva schifo e da allora non ha mai più bevuto Wink (salvo quel che ingoia per forza quando riporta i bastoni, ma per fortuna senza conseguenze)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Nadia Mar Ago 02, 2011 10:36 am

ot perchè non ricordavo che era up ( se non erro ) Embarassed Embarassed
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Ago 02, 2011 11:56 am

Piuttosto che dibattere sul significato di ot ed up preferisco dire la mia sul topic:

I cani imparano anche dall'esperienza, se vedono per la prima volta il mare è impensabile che abbiano la piena comprensione di cosa si tratti, una volta superata la paura iniziale è logico che lo prendano come un gioco e quindi cerchino di mordere le onde, di inghiottire acqua e sabbia, etc.....
Dopo le inevitabili diarree a base di castelli di sabbia, proseguendo con una quotidiana esperienza marina, il loro atteggiamento cambia fino all'indifferenza, al limite si gusteranno dei bagni rinfrescanti, come del resto facciamo noi.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Anna&Dante Mar Ago 02, 2011 12:34 pm

potrebbero essere anche, non vorrei dire delle cavolate, non so se sono ghiandole o sacche perianali credo si chiamino, a volte sono piene e occorre andare dal veterinario che gliele strizza per svuotarle...
niente di che... ma se lo fa spesso potrebbe essere quello...
tappati il naso mi raccomando... puzza da far schifo... Shocked

la prima volta che ho portato Dante in spiaggia... anche lui si è fatto scorpacciata di sabbia... risultato diarrea a go go e io sono corsa dal veterinario... stendiamo un velo pietoso, me l'ha riempito di antibiotici...
Adesso ha imparato ( e credimi sono bastate 3 volte) e io ho cambiato veterinario!!! Very Happy
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Nadia Mer Ago 03, 2011 9:28 am

Anna&Dante ha scritto:potrebbero essere anche, non vorrei dire delle cavolate, non so se sono ghiandole o sacche perianali credo si chiamino, a volte sono piene e occorre andare dal veterinario che gliele strizza per svuotarle...
niente di che... ma se lo fa spesso potrebbe essere quello...
tappati il naso mi raccomando... puzza da far schifo... Shocked


si conosco già la puzzetta delle ghiandoline , anche io avevo pensato fossero quelle la causa ...... MA OGNI QUANTO SI DOVREBBERO FARE ROMPERE ??
l'ultima volta se non erro è stato più di 2 mesi fa
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da jackofsun Mer Ago 03, 2011 10:26 am

Nadia ha scritto:Buon giorno forum Very Happy
volevo chiedervi se i vostri jack quando li portate a mare fanno scorpacciate di sassolini , sabbia e acqua ( salata ) .......
la mia si Shocked
è una scemotta perchè poi la sera sta male e vomita , sopratutto se ha bevuto molto Sad
ma perchè secondo voi fa così ?? e come potrei risolvere ?

bounce bounce bounce bounce

altro atteggiamento strano che fa ultimamente ( MA NON è LEGATO AL FATTORE SOPRA perchè lo faceva da prima del mare )
è che quando finisce di fare la popò rimane a camminare curvata ( posizione di quando fa la cacchina ) per qualche secondo , non so se ho reso l'idea ...... ( non credo siano vermi , perchè la tratto regolarmente con il drontal plus )
Ciao Nadia, quando ho portato per la prima volta in spiaggia Chanel ha ingurgitato almeno 1 kg. di sabbia affraid Però non si è sentita male dopo ha solo defecato sabbia per tutta la sera e il giorno successivo!!!
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Ago 03, 2011 11:30 am

Stefano Del Cucina ha scritto:Piuttosto che dibattere sul significato di ot ed up preferisco dire la mia sul topic:
Sono un cretino, ho sbagliato topic, perdonatemi, la causa è senza dubbio l'avanzare della terza età. Sad Sad Sad
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Kiara Mer Ago 03, 2011 11:41 am

Nadia ha scritto:
si conosco già la puzzetta delle ghiandoline , anche io avevo pensato fossero quelle la causa ...... MA OGNI QUANTO SI DOVREBBERO FARE ROMPERE ??
l'ultima volta se non erro è stato più di 2 mesi fa

Premesso che per mia fortuna in 20 anni di vita con cani non ho mai riscontrato problemi relativi a queste micidiali ghiandole perianali, credo che vengano meno drammaticamente Wink spremute, se per questioni fisiologiche o legate all'alimentazione questa cosa non si verifica normalmente e porta un'infiammazione.
Però credo che in questo caso si verificherebbero soprattutto leccamenti e strusciamenti a terra, non posizioni come quella descritta
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

attegiamenti strani  Empty Re: attegiamenti strani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.