I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

strani atteggiamenti

4 partecipanti

Andare in basso

strani atteggiamenti Empty strani atteggiamenti

Messaggio Da PAOLA E PIERO Mar Lug 09, 2013 6:35 pm

Ciao... la mia cagnetta a 6 mesi ha avuto il suo primo calore e conseguente ESTRO, tutto Ok. Adesso siamo a luglio e breve avràà otto mesi. Oggi l'abbiamo trovata strana, agitata, a un certo punto sul divano mi ha leccato il braccio (l'ha fatto anche con mio marito) e poi si è agganciata al braccio in atteggiamento SEXI diciamo così con relativo movimento. Siamo rimasti peplessi poiché lo faceva proprio dopo il ciclo. Cos'è???? Una reminescenza? Farle conoscere un fidanzatino è ancora presto.Embarassed Embarassed 
Grazie....
PAOLA E PIERO
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 51
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

strani atteggiamenti Empty Re: strani atteggiamenti

Messaggio Da catamarana Mar Lug 09, 2013 8:01 pm

Bhe diciamo che solitamente questo atteggiamento lo usano anche per sottomissione, per quanto riguarda il fidanzato solitamente si consiglia dopo il terzo calore, all'incirca all'età di.2 anni.
Quindi e presto, io credo.sia solo un segno di maturazione e formazione.
catamarana
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 38
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

strani atteggiamenti Empty Re: strani atteggiamenti

Messaggio Da flavia Mar Lug 09, 2013 10:20 pm

A prescindere dal fatto che è prestissimo per farla accoppiare ti posso assicurare che il Fidanzatino non risolve questo problema, la mia zara dopo il cslore e relativo accoppiamento tornata a casa cercava di montare il rottweiler!! Shocked! Ha scambiato i ruoli, per fortuna dopo una settimanata ha smesso!
flavia
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 33
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

strani atteggiamenti Empty Re: strani atteggiamenti

Messaggio Da Kiara Mer Lug 10, 2013 6:47 am

Sono comportamenti che possono anche nascere da variazioni ormonali, comunque non è una cosa di cui preoccuparsi, nè rispetto alla salute del cane, nè rispetto alle solite questioni gerarchiche, che tanto tendono a preoccupare chi ha un cane. Limitatevi ad allontanarla dal braccio o dal gomito che cerca di montare e, se posso consigliarvi, cercate di non basare su fattori come questo la decisione di un'eventuale accoppiamento futuro, perchè non avrebbe senso.
Piuttosto, visto che la piccola è a due mesi dal calore, fate attenzione che le sue mammelle non diventino gonfie (soprattutto quelle inguinali, sono le prime a ingrossarsi) e che non mostri altri segni di inquietudine, ansia o "tristezza": potrebbe essere il preludio ad una pseudogravidanza, i tempi sono quelli, nelle cagnoline giovani è piuttosto frequente, specie dopo il primo calore. Nel caso, Il Vet vi consiglierà sull'eventuale ricorso ad un medicinale che inibisce la montata lattea, comunque non è niente di grave
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

strani atteggiamenti Empty Re: strani atteggiamenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.