I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passeggiata col branco..

+2
bebeking
PEF
6 partecipanti

Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty passeggiata col branco..

Messaggio Da PEF Mar Lug 26, 2011 7:50 am

Ieri sera, durante la nostra passeggiata serale tra filari di viti, coltivazioni di mais e zucche giganti, io e mio figlio notiamo del movimento nel verde..ovviamente anche Sean se ne accorge e comincia a correre in quella direzione..poi vediamo due "umani" e allora capiamo che ci sono altri cani in giro..a un certo punto spuntano un meticcio simil border collie, una meticcia della misura di Sean e una chiuaua bianca quasi invisibile..ovviamente Sean si aggrega al branco e di conseguenza anche noi..il maschio più grande fa l'indipendente e gironzola per i fatti suoi, Sean comincia a giocare con le ragazze cercando di montarle, la mini chiuaua nonostante la stazza lo tiene a bada tentando di fargli un piercing sul muso. Insomma un'ora di puro divertimento per tutti. E' così bello vedere dei cani insieme, mi verrebbe voglia di prenderne altri 3 o 4 e soprattutto ho il rimpianto di aver scoperto questa gioia solo dopo i miei primi 40 anni!!! Very Happy I love you
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da bebeking Mar Lug 26, 2011 8:08 am

oooohhh...
che bravi. mi fà piacere sentire che c'era anche tuo figlio.
ti sei appuntata l'ora? cani e padroni sono animali abitudinari, sicuramente li pogtrai incontrare di nuovo. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da Erika Mar Lug 26, 2011 8:16 am

Bene, bene, kissà qnt si è divertito Sean.

Io riproverei, come ha scritto Bebe, cani e padroni sono abitudinari, quindi.....per il fatto del montare alla fine la smetterà vedrai, ha solo bisogno di capire come funzionano certe dinamiche!!! Wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da Veronique Mar Lug 26, 2011 8:36 am

Perillo Floriana ha scritto:Ieri sera, durante la nostra passeggiata serale tra filari di viti, coltivazioni di mais e zucche giganti, io e mio figlio notiamo del movimento nel verde..ovviamente anche Sean se ne accorge e comincia a correre in quella direzione..poi vediamo due "umani" e allora capiamo che ci sono altri cani in giro..a un certo punto spuntano un meticcio simil border collie, una meticcia della misura di Sean e una chiuaua bianca quasi invisibile..ovviamente Sean si aggrega al branco e di conseguenza anche noi..il maschio più grande fa l'indipendente e gironzola per i fatti suoi, Sean comincia a giocare con le ragazze cercando di montarle, la mini chiuaua nonostante la stazza lo tiene a bada tentando di fargli un piercing sul muso. Insomma un'ora di puro divertimento per tutti. E' così bello vedere dei cani insieme, mi verrebbe voglia di prenderne altri 3 o 4 e soprattutto ho il rimpianto di aver scoperto questa gioia solo dopo i miei primi 40 anni!!! Very Happy I love you

Io questa gioia l'ho scoperta anche più tardi quando tempo e finanze me lo hanno potuto concedere, il branco è una cosa eccezionale....un po' faticoso direi ma ti ricompensa immensamente....vedere che l'equilibrio funziona perfettamente anche con soggetti caratterialmente così diversi....ognuno è un individuo a se stante (anche con le sue stranezze)....e vedere che tutto funziona come un orologino svizzero ti fa veramente pensare....hei non è tutto oro quello che cola ogni tanto devi intervenire e riequilibrare il tutto perchè c'è sempre il furbetto di turno....in fin dei conti sono jack....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da Kiara Mar Lug 26, 2011 11:50 am

Brava Floriana! Mi raccomando, non perdere di vista quel gruppo... Sean te ne sarà grato a vita!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da PEF Gio Lug 28, 2011 6:28 am

Ieri sera verso le 19 Sean comincia a piagnucolare: certo..è l'ora della passeggiata! Arrivati nei campi incontriamo subito Bali, un boston terrier che Sean conosce già e con cui va d'accordo e un bouledogue francese, Doggy, che Sean non aveva mai visto. Liberati dai guinzagli Sean ha cominciato ad attaccare Doggy, tentando di morderlo ai lati della bocca. Il padrone, spaventatissimo, ha preso il suo cane in braccio ma Sean saltava per tentare di morderlo ancora. Io in imbarazzo totale gli ho rimesso il guinzaglio e mi sono scusata dicendo" non so come mai faccia così, non l'ha mai fatto, forse è geloso perchè l'ha visto insieme al suo amico Bali". Cane e padrone sono tornati di corsa a casa, mentre Sean ha continuato a giocare (sempre in modo un pò rissoso ma senza morsi) con Bali.
Dopo Bali abbiamo incontrato il solito branco, 2 femmine e un maschio, a cui si sono aggiunti altri 2 cani, un maremmano e un meticcio che girano senza padrone (che Sean conosce già) e lì tutto ok senza incidenti. Come mai con Doggy ha avuto una reazione così violenta?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da Kiara Gio Lug 28, 2011 6:49 am

Perillo Floriana ha scritto: Come mai con Doggy ha avuto una reazione così violenta?

Bouledogue francesi e carlini sconcertano anche Tina, soprattutto per i versi che fanno a cusa dei loro musi deformi: lei non è ostile ma più o meno li evita, da piccola credo fosse addirittura convinta che ringhiassero.
Detto questo, va anche considerato che a prescindere dalle razze i cani hanno le loro simpatie, non sempre comprensibili: è evidente che Doggy stia sulle balle a Sean, non fartene una paranoia e cerca di continuare le passeggiate in compagnia la sera
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da zorrotto Dom Lug 31, 2011 7:52 am

Otto è estremamente tranquillo con i maschi che ha conosciuto fin da piccolo, si sono stabilite le gerarchie e giocano in branco a volte insieme a volte si fanno i fatti loro. Con le femmine nessun problema, mentre con maschi nuovi e adulti li vedrà come rivali ed è una rissa. Evito.... anche se spesso penso che se lasciassi fare alla natura il suo corso forse la smetterebbe e questo mio tenerlo a distanza non fa che alimentare il problema. Può diventare molto spiacevole.
zorrotto
zorrotto

Numero di messaggi : 13
Età : 60
Località : bologna
Data d'iscrizione : 29.07.11

Torna in alto Andare in basso

passeggiata col branco.. Empty Re: passeggiata col branco..

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.