I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO! CEROTTI!

+5
Eli&Dashi
Giuliaeco
Claudio&Paky
giacomo
MartyMiky
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da MartyMiky Lun Lug 11, 2011 2:33 pm

Ciao a tutti,
come ho gia raccontato in post precedenti miky ha alzato le orecchie alla dentizione, dopo le ha abbassate infatti ho pubblicato delle foto.. per poi rialzarle spesso e volentieri. Mia madre ha deciso di provare con i cerotti Leucoplast e la monetina, li ha tenuti 10 giorni, oggi come sempre gli ho controllato le orecchie, e c'erano crosticine nere, feritine e puss!!!! Ovviamente li ho tolti immediatamente ho medicato e adesso non li rimetterò mai più! Gia non ero d'accordo prima, figuriamoci ora!
Secondo voi è il caso di portarlo dal veterinario per una medicazione più appropriata e per un controllo?
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da giacomo Lun Lug 11, 2011 2:38 pm

crosticine nere, feritine e puss?? ma sei sicura che è colpa dei cerotti? ma dove glieli hai messi sti cerotti di preciso? bo mi sembra strano... a meno che non si è procurata il tutto lei grattandosi le orecchie perchè gli davano fastidio!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da giacomo Lun Lug 11, 2011 2:40 pm

se c'è pus credo sia un'infezione comunque, non so in questi casi come ci si comporta...
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da MartyMiky Lun Lug 11, 2011 2:41 pm

giacomo, parto congratulandomi perchè il tuo Milo è bellissimo!
Passando a Miky, non so se è colpa dei cerotti o se per colpa sua che si gratta... ma in entrambi i casi risolvo solo togliendoglieli.... secondo te è bastata la mia medicazione o c'è bisogno che lo porto dal veterinario?
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da giacomo Lun Lug 11, 2011 2:46 pm

MartyMiky ha scritto:giacomo, parto congratulandomi perchè il tuo Milo è bellissimo!
Passando a Miky, non so se è colpa dei cerotti o se per colpa sua che si gratta... ma in entrambi i casi risolvo solo togliendoglieli.... secondo te è bastata la mia medicazione o c'è bisogno che lo porto dal veterinario?

guarda purtroppo non saprei cosa dirti a me non è mai successo. aspetta che qualcuno che ha più esperienza te lo dica.
in ogni caso non metterglieli più anche perchè mentre cambia i denti le orecchie le muove inevitabilmente e indifferentemente dal fatto che tu gli metta i cerotti o meno. il mio ha sempre tenuto le orecchie già anche durante il cambio dei mesi, poi oooop alla bellezza di 9 mesi passati un mattino mi sveglio e lo trovo come un pipistrello allora vai di cerotti e massaggini per qualche giorno e le ha abbassate. quindi secondo me è inutile che glieli metti adesso, se poi gli dan fastidio e si gratta ancora peggio perchè secondo me lo disturbi anche psicologicamente.

ma ripeto... non so cosa dirti per il portarlo dal veterinario o no, visto che c'è pus sembra sia un'infezione non so come sia meglio comportarsi. al massimo dagli un colpo di telefono al veterinario e spiegagli la situazione, sarà lui a dirti cosa fare.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 11, 2011 2:48 pm

io queste cose non le posso sentire.... certo che è il caso di portarla dal veterinario, probabilmente con il caldo si è irritata la pelle e ha fatto infezione... tutto questo per un capriccio.... ma non potete accettarla per quello che è e basta??? lasciate perdere i cerotti... se le deve avere dritte pazienza!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Lug 11, 2011 2:58 pm

può anche darsi che il metallo della monetina gli abbia provocato un'allergia, portalo a controllare Wink io ho usato il cerotto per circa un mese e non ho avuto problemi ma è soggettivo
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Lug 11, 2011 3:13 pm

direi che se non fosse stato per il pus io non sarei andata ma lì c'è in atto un'infezione..magari minima ma c'è quindi andrei dal vet e la farei medicare per bene..in modo da evitare ulteriori danni. Poi come diceva Giulia magari è solo un'allergia però magari grattandosi si è infettata la ferita..

forse però è il caso di abbandonare i cerotti..
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Ospite Lun Lug 11, 2011 4:09 pm

Marty,porta il canuzzo dal Veterinario,magari ti da una pomata locale o un antibiotico per bocca. Se c'è pus,c'è infezione.

Lasciate in pace le orecchie dei vostri cani,per favore!!! arrabbiato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da MartyMiky Lun Lug 11, 2011 4:11 pm

grazie a tutti per le risposte!!!
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da DjSeta Lun Lug 11, 2011 4:37 pm

Giulia&co ha scritto:può anche darsi che il metallo della monetina gli abbia provocato un'allergia, portalo a controllare Wink io ho usato il cerotto per circa un mese e non ho avuto problemi ma è soggettivo

Le monete sono piene di nichel, che come sapete è uno dei metalli che causa più allergie in assoluto. Probabilmente il contatto diretto tra moneta e pelle ha scatenato una reazione allergica tipo dermatite. Se vuoi continuare cambia tipo di pesetti.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Lug 11, 2011 5:14 pm

io ho allergia al nichel..ne so qualcosa!!!!!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 11, 2011 5:17 pm

MartyMiky ha scritto:grazie a tutti per le risposte!!!

stai tranquilla Martina, Miky sarà bello cmq.... l'importante è che stia bene no?!?!
anche io ci sono passato non è stata facile da mandare giù quindi ti capisco....ma ci sono cose peggiori.... Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da bebeking Lun Lug 11, 2011 5:24 pm

Claudio&Paky ha scritto:
MartyMiky ha scritto:grazie a tutti per le risposte!!!

stai tranquilla Martina, Miky sarà bello cmq.... l'importante è che stia bene no?!?!
anche io ci sono passato non è stata facile da mandare giù quindi ti capisco....ma ci sono cose peggiori.... Wink

non capisco di cosa parliate... scratch perchè, come dovrebbero essere le orecchie del jack? Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 11, 2011 5:33 pm

bebeking ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
MartyMiky ha scritto:grazie a tutti per le risposte!!!

stai tranquilla Martina, Miky sarà bello cmq.... l'importante è che stia bene no?!?!
anche io ci sono passato non è stata facile da mandare giù quindi ti capisco....ma ci sono cose peggiori.... Wink

non capisco di cosa parliate... scratch perchè, come dovrebbero essere le orecchie del jack? Very Happy

c'è solo un modo in cui devono essere le orecchie del Jack : ASIMMETRICHE... 1 dritta e 1 semi dritta Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da bebeking Lun Lug 11, 2011 5:35 pm

Claudio&Paky ha scritto:
bebeking ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
MartyMiky ha scritto:grazie a tutti per le risposte!!!

stai tranquilla Martina, Miky sarà bello cmq.... l'importante è che stia bene no?!?!
anche io ci sono passato non è stata facile da mandare giù quindi ti capisco....ma ci sono cose peggiori.... Wink

non capisco di cosa parliate... scratch perchè, come dovrebbero essere le orecchie del jack? Very Happy

c'è solo un modo in cui devono essere le orecchie del Jack : ASIMMETRICHE... 1 dritta e 1 semi dritta Very Happy

io ho sempre letto diversamenteabottone. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Lug 11, 2011 5:38 pm

bebeking ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
bebeking ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:
MartyMiky ha scritto:grazie a tutti per le risposte!!!

stai tranquilla Martina, Miky sarà bello cmq.... l'importante è che stia bene no?!?!
anche io ci sono passato non è stata facile da mandare giù quindi ti capisco....ma ci sono cose peggiori.... Wink

non capisco di cosa parliate... scratch perchè, come dovrebbero essere le orecchie del jack? Very Happy

c'è solo un modo in cui devono essere le orecchie del Jack : ASIMMETRICHE... 1 dritta e 1 semi dritta Very Happy

io ho sempre letto diversamenteabottone. Very Happy

ahahahahah è vero....non avevo letto l'ultimo aggiornamento dello standard ufficiale Very Happy !!! adesso lo so...bebe menomale che ci sei tu Razz Razz Razz
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da giacomo Lun Lug 11, 2011 6:23 pm

Claudio&Paky ha scritto:
MartyMiky ha scritto:grazie a tutti per le risposte!!!

stai tranquilla Martina, Miky sarà bello cmq.... l'importante è che stia bene no?!?!
anche io ci sono passato non è stata facile da mandare giù quindi ti capisco....ma ci sono cose peggiori.... Wink

Claudio hai perfettamente ragione. E te lo dico io che al raduno hai visto il mio cane come portava le orecchie e non aveva cerotti e nient'altro.
poi uno mi dice così, un altro mi dice così... va bè ci provo e vedo come la prende il mio cane.
premettendo che mi son curato di di sigillare le monetine da un centesimo prima di mettergliele proprio per evitare il contatto diretto, gliele ho applicate, l'ho osservato per ore per vedere se si grattava o scuoteva dal fastidio. ho visto che nemmeno se ne era accorto (va bè che il mio cane è un po' sul rimbambito andante nonostante la giovanissima età) e ho pensato di provare. gliele ho lasciate 3 giorni, anche perchè gli si son staccate da sole, e non gliele ho più rimesse. è vero che il mio non ce le aveva dritte come un pastore, ma piegate all'esterno invece che in avanti.

non avevo mai pensato di mettergli i cerotti per due fondamentali motivi: non ho mai pensato che fosse importante corregergli le orecchie e comunque anche volendo non sapevo come si potessero mettere e non mi sarei mai perdonato un eventuale errore nei confronti di chi mi slinguazza e mi fa feste 24 ore su 24.

poi sentendo gli altri ho voluto provarci e l'ho fatto.

quindi la mia conclusione è: se proprio volete provare a mettere i cerotti fatelo sapendo bene quello che fate, o rischiate ciò che è successo a martymiky. e se lo fate per favore curatevi del fatto che il vostro cane tolleri la cosa.

ma io rimango convinto del fatto che tutte e due le orecchie tirate su dritte a 3-4 mesi sono destinate a rimanere così a priori di qualsiasi tentativo di correzione.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Frankj Lun Lug 11, 2011 7:00 pm

Per esperienza personale non servono cerotti, stecche o quant'altro, tra un'animale ed un altro ho passato gli ultimi due anni a dire a Gray o per gli amici Onzi il bagonzi (gatto scottish fold) "giù le orecchie!", a Sofia il p.t. "su le orecchie!" e di nuovo a Marcy "giù quelle orecchie!" tutte le volte che andavano fuori posto ed ha funzionato, le orecchie di tutti sono andate a posto, ma la mia salute mentale non ne ha giovato! Very Happy bounce

PS: portala dal vet. come consigliato.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Eli&Dashi Lun Lug 11, 2011 7:33 pm

modestissimo parere da persona (ignorante) che non sapeva che il jack tirasse su le orecchie dopo tot. mesi e che pensava che se le avesse giù da piccolo rimanessero così a vita (vengo da un'esperienza con una meticcia che aveva le orecchie sin dalla nascita a triangolo e sono rimaste così a mò di jack)..

Posso comunque dire solamente la mia visione per quanto riguarda questi esperimenti..Non mi sento di criticare le persone che cercano di correggere le orecchiette ai loro cagnini..L'unica cosa è, secondo me, importante cercare di non superare mai il limite. Se il cane non sopporta i cerotti e continua a grattarsi e a toglierli vuol dire che bisogna smettere di torturarli e rassegnarsi..

Saranno bellissimi anche così..

Per quanto riguarda il mio caso Dashi le tiene su quand'è in allerta e quando vuole cibo..a volte ne tira su una altre due..vedremo come si metterà i prossimi mesi ma penso che se le dovrà tenere dritte ci sarà bene poco da fare, è un fattore genetico..a meno che non la bendo in stile tortura cinese (i piedi a forma di fiore di loto)..cosa che non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello 1402
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da MartyMiky Lun Lug 11, 2011 10:59 pm

sono d'accordo con tutti i vostri messaggi, leggendo post su post mi sono convinta a provarci anche se ero scettica, miky le rifiuta ebbene non le vedrà mai più!!!!!!!!!!!!!
Questa cari miei è una promessa che gli ho fatto quando glieli ho tolti!
Non sarà un jack russell ma per me lui è solo e soltanto MIKY!
wub ancora grazie a tutti per i vostri gentilissimi pareri!
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Lug 12, 2011 6:48 am

MartyMiky ha scritto:sono d'accordo con tutti i vostri messaggi, leggendo post su post mi sono convinta a provarci anche se ero scettica, miky le rifiuta ebbene non le vedrà mai più!!!!!!!!!!!!!
Questa cari miei è una promessa che gli ho fatto quando glieli ho tolti!
Non sarà un jack russell ma per me lui è solo e soltanto MIKY!
wub ancora grazie a tutti per i vostri gentilissimi pareri!

sarà cmq un jack russell.... non da expo,non conforme allo standard ma pur sempre un jack russell Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Lug 12, 2011 7:03 am

Personalmente non sono contro i cerotti perché con Lia per il suo orecchio destro hanno funzionato benissimo in meno di un mese! Credo però che la situazione vada valutata perché le orecchie su tipo pastore tedesco con genitori che le portano sù non si potranno mai correggere. Inoltre prima dei 6-8 mesi ovvero del cambio denti è inutile. Marty non ricordo quanto ha il tuo cucciolo nè quanto le tiene sù comunque sia hai fatto bene a provare ed hai fatto altrettanto bene a lasciar perdere, almeno per adesso Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Lug 12, 2011 7:10 am

Giulia&co ha scritto:Personalmente non sono contro i cerotti perché con Lia per il suo orecchio destro hanno funzionato benissimo in meno di un mese! Credo però che la situazione vada valutata perché le orecchie su tipo pastore tedesco con genitori che le portano sù non si potranno mai correggere. Inoltre prima dei 6-8 mesi ovvero del cambio denti è inutile. Marty non ricordo quanto ha il tuo cucciolo nè quanto le tiene sù comunque sia hai fatto bene a provare ed hai fatto altrettanto bene a lasciar perdere, almeno per adesso Very Happy
secondo me con Lia hanno funzionato perchè aveva soltanto bisogno di un aiutino.... sei sicura che se non avessi messo i cerotti non sarebbero andare a posto da sole?
io sono contrario solo per questo...perchè se metti i cerotti non saprai mai qual'è il vero carattere genetico del tuo cane...
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Giuliaeco Mar Lug 12, 2011 7:25 am

Claudio&Paky ha scritto:
Giulia&co ha scritto:Personalmente non sono contro i cerotti perché con Lia per il suo orecchio destro hanno funzionato benissimo in meno di un mese! Credo però che la situazione vada valutata perché le orecchie su tipo pastore tedesco con genitori che le portano sù non si potranno mai correggere. Inoltre prima dei 6-8 mesi ovvero del cambio denti è inutile. Marty non ricordo quanto ha il tuo cucciolo nè quanto le tiene sù comunque sia hai fatto bene a provare ed hai fatto altrettanto bene a lasciar perdere, almeno per adesso Very Happy
secondo me con Lia hanno funzionato perchè aveva soltanto bisogno di un aiutino.... sei sicura che se non avessi messo i cerotti non sarebbero andare a posto da sole?
io sono contrario solo per questo...perchè se metti i cerotti non saprai mai qual'è il vero carattere genetico del tuo cane...
dirò una fregnaccia Razz ma ti dico ugualmente come la penso riguardo a Lia: lei 'parla' molto con le orecchie per cui a riposo erano sempre perfette, durante il giorno sembrava Dumbo Wink credo che le muovesse con cognizione e poi non sapesse come doveva rimettere quella destra. Il cerotto secondo me le ha fatto prendere cognizione della posizione, anche adesso le muove ma poi tornano perfettamente a posto. Io credo che la genetica non si cambi io le ho dato un piccolo aiuto hai ragione non saprò mai se si sarebbe sistemata!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! CEROTTI! Empty Re: AIUTO! CEROTTI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.