I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimentazione cucciolo..solo crocchette?

3 partecipanti

Andare in basso

Alimentazione cucciolo..solo crocchette? Empty Alimentazione cucciolo..solo crocchette?

Messaggio Da Eli&Dashi Mar Giu 21, 2011 11:47 am

La vet mi ha detto di dargli le crocchette puppy, come ho già scritto precedentemente in un altro post, ma voi ogni tanto sgarrate e date qualcosa di diverso da assaggiare al cucciolo? Io per giocare ho seguito il consiglio di premiarlo con un pezzetto di wurstel..gli ho fatto leccare una volta sola un bicchiere di plastica che conteneva frullato. Per il resto stop..
Mia mamma si ostina a premiarlo con l'emmenthal.. Shocked ma non gli fa male?

confused
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione cucciolo..solo crocchette? Empty Re: Alimentazione cucciolo..solo crocchette?

Messaggio Da Lucilla Mar Giu 21, 2011 12:02 pm

Tieni presente che se assaggia qualcosa di diverso dalle crocche...puoi dire addio ai pasti fatti di crocchette! Io, per mia scelta personale, faccio loro la pappa casalinga alla sera, mentre di giorno hanno le loro crocchette che mangiano solo se stanno morendo di fame! Eviterei comunque i formaggi, a meno che non sia parmigiano o comunque formaggi stagionati e senza aromi (pepe, peperoncino...), evita la cipolla perché è velenosa così come il cioccolato (soprattutto fondente), anche il sale sarebbe da evitare o comunque da ridurre moltisssssimo...
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione cucciolo..solo crocchette? Empty Re: Alimentazione cucciolo..solo crocchette?

Messaggio Da Giuliaeco Mar Giu 21, 2011 12:05 pm

Intanto ti consiglio di cercare vecchie discussioni che sicuramente ti saranno d'aiuto Very Happy
in linea generale poi ti dico che per i primi mesi è corretto dare le crocchette (di buona qualità naturalmente!) al cucciolo xchè sono bilanciate e studiate apposta per lui,dopo i 10 mesi potrai decidere di cambiare Wink piccoli premi non fanno male se dati a scopo educativo, se non allungati dal tavolo mentre mangiate Razz e se non mischiati alle crocche!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione cucciolo..solo crocchette? Empty Re: Alimentazione cucciolo..solo crocchette?

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 22, 2011 1:12 pm


Grazie delle risposte! Ora mi metterò a spulciare il forum..
Lucilla ma con pappa casalinga tu cosa intendi?

bau bau bau

Sono handicappata e non riesco a inserire le foto!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione cucciolo..solo crocchette? Empty Re: Alimentazione cucciolo..solo crocchette?

Messaggio Da Lucilla Mer Giu 22, 2011 2:12 pm

zazi ha scritto:
Grazie delle risposte! Ora mi metterò a spulciare il forum..
Lucilla ma con pappa casalinga tu cosa intendi?

bau bau bau

Sono handicappata e non riesco a inserire le foto!

Io per cena do alle belve pasta/riso con petto di pollo/tacchino e carote e patate o zucchine con un cucchiaino di olio di semi di girasole e a cicli 1/4 di panetto di lievito di birra Very Happy
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alimentazione cucciolo..solo crocchette? Empty Re: Alimentazione cucciolo..solo crocchette?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.