I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedigree...forse!

3 partecipanti

Andare in basso

Pedigree...forse! Empty Pedigree...forse!

Messaggio Da S4lv4t10n Lun Giu 13, 2011 3:30 pm

So già di aver fatto 1000 "errori"...ho acquistato un cucciolo in un centro commerciale, tanto per iniziare, spendendo molti soldi...questo è il primo errore...l'altro, peggiore, è che circa dopo 3 gg dall'acquisto mi sono fatto una cultura circa pedigree, allevatori, enci, lir, etc... senza precedenti..a questo punto, senza ovviamente che nulla possa mai cambiare l'affetto per la mia Bianca o quant'altro, ma mi sono deciso di indagare..vi chiedo un consiglio...

Mi hanno venduto il cucciolo, dicendo che entro un anno l'ENCI mi avrebbe rilasciato il pedigree, il microchip già inserito, il cucciolo aveva circa 60 gg, sverminato, prima vaccinazione fatta..oggi il cucciolo ha 3 mesi. Per sicurezza mi sono recato circa un'ora fa all'ENCI chiedendo se attraverso numero microchip, potevano risalire al rilascio da parte dell'allevatore (a me sconosciuto) o del centro commerciale, dei modelli..La ragazza, tra l'altro molto gentile, dell'ENCI mi chiede immediatamente: "Ti hanno detto che è un pedigree italiano o estero"...non me l'hanno specificato, ne io ho chiesto...poi effettua la ricerca e non trova nulla..mi dice di recarmi il prima possibile (visto che la cucciola ha appena 3 mesi) al centro commerciale, e di cercare di sapere con certezza se loro|chi per loro hanno inviato i moduli, che tipo di pedigree è, etc...

unica nota positiva è che personalmente tale ragazza mi ha detto che tra tutti i centri commerciali, quello dove io ho acquistato Bianca è il più serio e lavora con pedigree italiani...nonostante anche lei fosse solitamente contraria ai negozi.

Voi cosa ne pensate???Se avete avuto esperienze simili anche per via indiretta cosa mi consigliate???Io cmq domattina mi recherò al centro commerciale cercando di saperne il più possibile, avrei voluto fare tutto prima ma per lavoro, niente tempo..

Vi ringrazio in anticipo!
S4lv4t10n
S4lv4t10n

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...forse! Empty Re: Pedigree...forse!

Messaggio Da Andrea Lun Giu 13, 2011 4:21 pm

assolutamente vai e domanda; fai chiarezza. se all'enci sono noti e ti hanno detto così probabilmente ti arriverà. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...forse! Empty Re: Pedigree...forse!

Messaggio Da S4lv4t10n Mar Giu 14, 2011 10:25 am

Andrea ha scritto:assolutamente vai e domanda; fai chiarezza. se all'enci sono noti e ti hanno detto così probabilmente ti arriverà. ciao!

Direi buone notizie..
Innanzitutto l'impiegata del negozio davvero gentilissima...cmq anche lei mi ha confermato (come l'impiegata ENCI) che trattano solo pedigree italiani..primo punto ok..poi ha chiamato l'allevatrice la quale le ha confermato di aver sbrigato tutte le pratiche per il pedigree, e che proprio ieri stavo svolgendo alcune verifiche del dna, (non so cosa significhi), ma cmq le ha assicurato che il pedrigree lo riceverò (anzi dovrò andare all'ENCI a ritirarlo quando pronto)..sono davvero molto più sereno..adesso non mi resta che aspettare
un grazie a tutti!!
S4lv4t10n
S4lv4t10n

Numero di messaggi : 69
Età : 41
Località : Catania
Data d'iscrizione : 14.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...forse! Empty Re: Pedigree...forse!

Messaggio Da Silvana Mar Giu 14, 2011 10:49 am

thumbsup
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pedigree...forse! Empty Re: Pedigree...forse!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.