I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help nn vuole capire

+4
Vanna
bebeking
Giuliaeco
mirketto
8 partecipanti

Andare in basso

help nn vuole capire Empty help nn vuole capire

Messaggio Da mirketto Lun Giu 06, 2011 9:22 am

ciao a tutti vorrei sapere come insegnare al mio cane a fare i bisogni fuori,vi spiego meglio se lo porto fuori mi fa tutto,il problema è che molte volte lo devo chiudere in cameretta quando devo far mangiare l'altro cane altrimenti lui gli ruba il cibo Very Happy ,proprio in quel momento mi fa il dispetto di farmi trovare la pipi per terra,mentre se lo libero comincia a sfrenarsi per casa per poi farmi trovare il regalino a terra.premetto che ha 7 mesi

mirketto

Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 06, 2011 9:33 am

Ciao Very Happy posso chiederti xchè i cani non mangiano nello stesso momento?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da bebeking Lun Giu 06, 2011 9:35 am

be', dovresti insegnargli ad aspettare il suo turno guardando buono se vuole ottenere il pasto anche lui, ma ci vuole alla base la giusta gerarchia, e una conoscenza di base su come addestrare.
ti fà il seduto ed il resta?

tempo fà qualcuno mise un video su come uno dava da mangiare a 5-6 cani a turno con una calma ed un rigore da soldatini.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da mirketto Lun Giu 06, 2011 9:36 am

no nn mangiano insieme diciamo che l'altra nn ha proprio orari o meglio mangia la sera a cena insieme a noi

mirketto

Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da bebeking Lun Giu 06, 2011 9:57 am

mirketto ha scritto:no nn mangiano insieme diciamo che l'altra nn ha proprio orari o meglio mangia la sera a cena insieme a noi

ecco, dovreste cominciare a dettare regole.

cmq, non è un dispetto, ha capito che se piscia da parte vostra ci sono reazioni, anche se cmq negative, potrebbe ottenere attenzioni, quindi piscia nella speranza che cosi arrivate e lui può liberarsi.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da Vanna Lun Giu 06, 2011 9:59 am

per prima cosa ti consiglio assolutamente di dare loro per mangiare degli orari
I cani sono abitudinari e non possono imparare se tu non perdi un po di tempo ad insegnare loro come fare
I miei , e son tanti, fino a poco tempo fa mangiavano tutti assieme, in cucina ma ognuno aveva il suo posto, l'orario era sempre più o meno quello e le ciotole venivano messe sempre con lo stesso turno.
Adesso i cuccioli mangiano più lentamente, io mi sono operata e non riuscivo a chinarmi 12 volte di fila e velocemente per cui ho adottato un altro metodo .
Sempre in cucina, sempre due volte al giorno, sempre con lo stesso turno ma mi metto davanti al piano della cucina preparo due ciotole alla volta e dico i loro nomi , chi viene chiamato fa un saltino ed io gli indico la ciotola appena finito li metto giù . Tutti mi stanno intorno ed aspettano di essere chiamati , sperano in qualche briciola che talvolta cade ed aspettano senza protestare . Io non mi chino anche se adesso lo potrei fare e tutto si svolge tranquillamente
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 06, 2011 10:00 am

si bebe ha ragione condivido Very Happy i miei due mangiano sempre insieme e basta uno sguardo da parte mia non osano rubare nulla dall'altra ciotola Wink lavora sul pasto più che sulla pipì!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da *Kia* Lun Giu 06, 2011 11:17 am

quanti anni ha l'altro cane? e a parte il pasto, com'è la gerarchia tra loro due?
se il piccolo ruba il cibo al grande, evidentemente non è molto chiaro chi tra loro domina, a meno che il grande nn lo redarguisca qnd il piccolo si avvicina alla sua ciotola.
se coswì fosse io li lascerei fare così si sistemano tra loro.
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da DjSeta Lun Giu 06, 2011 11:37 am

Credo che il problema di base sia proprio che i cani vengono trattati in maniere differenti. Devi insegnargli a mangiare contemporaneamente e nella stessa stanza, chi ruba il cibo dell'altro o mostra atteggiamenti aggressivi o eccessivo zelo nel difendere il cibo va educato.
Per i bisognini non ho capito se te li fa per terra solo quando lo separi per far mangiare l'altro cane o se è un'abitudine a farli in casa invece che fuori. scratch
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da Ospite Lun Giu 06, 2011 11:44 am

Concordo con Armando,il capo non deve essere nè l'uno nè l'altro,il capo devi essere tu. E poichè i sottoposti non devono mostrare segni di dominanza per la prelazione sul cibo,di fronte a te devono mangiare senza fare storie,punto. Cos'è sta cosa di separarli per il cibo? Nessuno dei due deve essere prepotente. Devono si,stabilire la gerarchia tra loro,ma mai e dico mai litigare in tua presenza di fronte al cibo.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da tinpa Lun Giu 06, 2011 11:48 am

Io ho due maschi adulti che non solo mangiano nella stessa stanza ed alla stessa ora ma anche dalla stessa ciotola, io preparo una ciotola e loro mangiano uno alla volta.
I miei hanno tre ciotole in casa e due, di acqua, fuori. Nelle ciotole in casa ci sono le crocchette, il latte e l'acqua, loro mangiano a turno e non bisticciano mai. Si prendono solo quando gli do un osso o qualche cosa buona in cortile!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Giu 06, 2011 12:55 pm

Kaos è arrivato 3 settimane fà... qnd vede la ciotola si strabutta e sembra che stia morendo di fame.... i primi giorni li ho tenuti separati,cioè preparavo davanti a loro entrambe le ciotole,poi chiamavo Phebe e gliela portavo dove lei ha sempre mangiato...il primo giorno Kaos si è avventato sulla ciotola...Phebe si è girata da incazzosa e l'ha preso di brutto sul collo!! Da quella volta,Kaos ci segue e dopo aver visto che dò a Phebe,si gira e si dirige verso la cucina dove sà che gli verrà data la sua. Da ieri mangiano entrambi nella stessa stanza a mezzo metro di distanza. Lui sa e aspetta il suo turno di posizionamento ciotola dopo Phebe. Finisce prima di mangiare,ma più che guardare che Phebe mangià non fà. Quindi prova a lasciare che se la sistemino loro. Con me sembra abbia funzionato,e loro ci mettono un'attimo a farlo,e risparmiano tanti problemi a noi Wink
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da mirketto Lun Giu 06, 2011 1:09 pm

l'altro cane ha 12 anni è una maltesina piu che altro sapete che fa il jack appena esce dalla stanza corre subito sulla ciotola del maltese se lo sgrido nn li mangia ma se nn gli dico nulla una crocchetta la ruba sempre.tutti e 2 hanno il cibo separato la maltese in cucina il jakkino in cameretta.i bisognini in casa li fa quando gli gira soprattutto se lo separo dall'altro cane

mirketto

Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da Giuliaeco Lun Giu 06, 2011 4:06 pm

Io ti consiglio di farli mangiare nella stessa stanza non troppo vicini all'inizio e dandosi le spalle come fanno i miei; il piccolo finisce prima ma approfitto del tempo in cui Lia finisce per fargli fare qualche esercizio con relativo premio,così non pensa all'altra ciotola piena Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

help nn vuole capire Empty Re: help nn vuole capire

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.