I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forasacco

+17
PEF
*Kia*
Miki con Phebe e Kaos
roberta868
Cleo
Mathys e Santy
erikac
Chiara
Salva
Kiara
Lucilla
la cri
*Fede*
Adriano con Ciro
MarcoeByron
fra*rocky & alice*
Mizio
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Gio Apr 21, 2011 8:10 am

Intanto ieri sera gli ho somministrato qualche goccia di antistaminico e poverino per la sonnolenza si trascina dalla cuccia al divano. Neutral
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Kiara Gio Apr 21, 2011 8:20 am

Ma povero Rocco... certo che ridotto così a straccetto finirà che non va nemmeno al parco, così non sarà facile verificare se ha smesso di starnutire grazie all'antistaminico, oppure solo perchè non è più venuto a contatto con l'eventuale fattore allergogeno (se di allergia si tratta) scratch ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Gio Apr 21, 2011 9:07 am

Kiara ha scritto:Ma povero Rocco... certo che ridotto così a straccetto finirà che non va nemmeno al parco, così non sarà facile verificare se ha smesso di starnutire grazie all'antistaminico, oppure solo perchè non è più venuto a contatto con l'eventuale fattore allergogeno (se di allergia si tratta) scratch ...

Guarda Kiara non sono per niente convinto tanto che l'antistaminico glie l'ho dato controvoglia, oggi pomeriggio se ci riesco vado da un'altro vet, per me è qualcosa che gli si è cacciato nella cavità nasale tant'è che a volte tossisce come noi quando sentiamo un corpo estraneo in gola, magari può essere anche un banale filo d'erba. bhò Neutral
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mathys e Santy Gio Apr 21, 2011 9:12 am

Mizio ha scritto:
Kiara ha scritto:Ma povero Rocco... certo che ridotto così a straccetto finirà che non va nemmeno al parco, così non sarà facile verificare se ha smesso di starnutire grazie all'antistaminico, oppure solo perchè non è più venuto a contatto con l'eventuale fattore allergogeno (se di allergia si tratta) scratch ...

Guarda Kiara non sono per niente convinto tanto che l'antistaminico glie l'ho dato controvoglia, oggi pomeriggio se ci riesco vado da un'altro vet, per me è qualcosa che gli si è cacciato nella cavità nasale tant'è che a volte tossisce come noi quando sentiamo un corpo estraneo in gola, magari può essere anche un banale filo d'erba. bhò Neutral
fai bene a portarlo da un altro vet! Shocked
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Cleo Gio Apr 21, 2011 10:46 am

mi aggiungo alla lista di quelli che ha un cane che starnutisce Very Happy

Cleo è da due giorni che ha episodi simili..starnutisce, ma non essendo una cosa continua non ci sto dando molto peso...
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da erikac Gio Apr 21, 2011 10:50 am

mamma mia ma è una pandemia!!! Wink Wink
speriamo passi in fretta a tutti!!!
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da *Fede* Gio Apr 21, 2011 11:18 am

erikac ha scritto:mamma mia ma è una pandemia!!! Wink Wink
speriamo passi in fretta a tutti!!!

si assurdo..da quello che ho sentito c'è proprio un virus in giro...speriamo bene:D
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Ven Apr 22, 2011 1:47 pm

*Fede* ha scritto:
erikac ha scritto:mamma mia ma è una pandemia!!! Wink Wink
speriamo passi in fretta a tutti!!!

si assurdo..da quello che ho sentito c'è proprio un virus in giro...speriamo bene:D

E' la prima volta che sento di un virus che gira?!
Comunque la situazione è stazionaria, avevo preso un appuntamento per questo esame endoscopico ma una serie di cose mi ha fatto desistere tra cui anche l'idea della sedazione completa mi preoccupava non poco. Rocco in fondo sta bene, mangia con appetito e malgrado l'antistaminico lo butta un pochino giù è sempre pronto a partire appena pronuncio la parola "palla".
A questo punto approfitterei per fare a tutti voi gli Auguri di Buona Pasqua e Pasquetta!!!! cheers

a presto
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da *Fede* Dom Apr 24, 2011 7:58 am

Mizio ha scritto:
*Fede* ha scritto:
erikac ha scritto:mamma mia ma è una pandemia!!! Wink Wink
speriamo passi in fretta a tutti!!!

si assurdo..da quello che ho sentito c'è proprio un virus in giro...speriamo bene:D

E' la prima volta che sento di un virus che gira?!
Comunque la situazione è stazionaria, avevo preso un appuntamento per questo esame endoscopico ma una serie di cose mi ha fatto desistere tra cui anche l'idea della sedazione completa mi preoccupava non poco. Rocco in fondo sta bene, mangia con appetito e malgrado l'antistaminico lo butta un pochino giù è sempre pronto a partire appena pronuncio la parola "palla".
A questo punto approfitterei per fare a tutti voi gli Auguri di Buona Pasqua e Pasquetta!!!! cheers


a presto

Buona Pasqua anche a te e a Rocco Very Happy
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da roberta868 Ven Apr 29, 2011 8:30 am

Wow quanti starnuti in giro .... purtoppo anche minù era da un pò di giorni che starnutiva parecchio alla fine ieri ha fatto l'endoscopia ... ma dentro non c'era niente..poverina poteva anche risparmiarsela sigh e la stessa cosa è successa l'altra settimana ad un altra cagnolina con cui minù gioca sempre, starnuti, endoscopia risultato non c'era nulla!Allora potrebbe trattarsi veramente di una forma virale? peccato che ho letto questo topic solo oggi avrei aspettato ancora un pò prima di fare l'endoscopia No
roberta868
roberta868

Numero di messaggi : 116
Età : 37
Località : lazio
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da *Fede* Ven Apr 29, 2011 8:59 am

roberta868 ha scritto:Wow quanti starnuti in giro .... purtoppo anche minù era da un pò di giorni che starnutiva parecchio alla fine ieri ha fatto l'endoscopia ... ma dentro non c'era niente..poverina poteva anche risparmiarsela sigh e la stessa cosa è successa l'altra settimana ad un altra cagnolina con cui minù gioca sempre, starnuti, endoscopia risultato non c'era nulla!Allora potrebbe trattarsi veramente di una forma virale? peccato che ho letto questo topic solo oggi avrei aspettato ancora un pò prima di fare l'endoscopia No
poverina :carino: ... starnutisce ancora?il vet vedendo che nn era un forasacco csa ha detto?
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da roberta868 Ven Apr 29, 2011 9:05 am

Si ancora starnutisce... ma ora è anche normale dopo l'endoscopia! Mi hanno detto che potrebbe essere una rinite allergica, anche se gli sembra strano...o magari stando a contatto con l'atro cane che ha avuto lo stesso problema potrebbero essersi passate qualcosa! cmq ora antibiotico e antinfiammatorio...vediamo un pò!
In più proprio ieri gli è arrivato anche il primo calore lalala
roberta868
roberta868

Numero di messaggi : 116
Età : 37
Località : lazio
Data d'iscrizione : 10.12.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da *Fede* Ven Apr 29, 2011 9:12 am

roberta868 ha scritto:Si ancora starnutisce... ma ora è anche normale dopo l'endoscopia! Mi hanno detto che potrebbe essere una rinite allergica, anche se gli sembra strano...o magari stando a contatto con l'atro cane che ha avuto lo stesso problema potrebbero essersi passate qualcosa! cmq ora antibiotico e antinfiammatorio...vediamo un pò!
In più proprio ieri gli è arrivato anche il primo calore lalala
ci mancava anche il calore poverina Razz ....si anche la mia rinite ma nn allergica,infatti aveva alterazione e secrezione dagli occhi..2 punture di antinfiammatorio ed è passato ...
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Lun Mag 09, 2011 2:26 pm

Aggiornamento, ormai gli attacchi di starnuti sono passati, ne fa uno ogni tanto quando è al parco ma ho visto che anche altri cani ogni tanto lo fanno. L'antistaminico l'ho sospeso perchè me lo aveva ridotto uno straccio, adesso è tornato in forma ed ha l'appetito di un leone. Un saluto a tutti. Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Mag 09, 2011 2:33 pm

Mizio ha scritto:Aggiornamento, ormai gli attacchi di starnuti sono passati, ne fa uno ogni tanto quando è al parco ma ho visto che anche altri cani ogni tanto lo fanno. L'antistaminico l'ho sospeso perchè me lo aveva ridotto uno straccio, adesso è tornato in forma ed ha l'appetito di un leone. Un saluto a tutti. Very Happy

Forasacco - Pagina 2 81263 bene!
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Lun Mag 09, 2011 2:36 pm

Mizio ha scritto:Aggiornamento, ormai gli attacchi di starnuti sono passati, ne fa uno ogni tanto quando è al parco ma ho visto che anche altri cani ogni tanto lo fanno. L'antistaminico l'ho sospeso perchè me lo aveva ridotto uno straccio, adesso è tornato in forma ed ha l'appetito di un leone. Un saluto a tutti. Very Happy


Meno male,bene!! Very Happy
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da *Kia* Lun Mag 09, 2011 4:57 pm

roberta868 ha scritto:Wow quanti starnuti in giro .... purtoppo anche minù era da un pò di giorni che starnutiva parecchio alla fine ieri ha fatto l'endoscopia ... ma dentro non c'era niente..poverina poteva anche risparmiarsela sigh e la stessa cosa è successa l'altra settimana ad un altra cagnolina con cui minù gioca sempre, starnuti, endoscopia risultato non c'era nulla!Allora potrebbe trattarsi veramente di una forma virale? peccato che ho letto questo topic solo oggi avrei aspettato ancora un pò prima di fare l'endoscopia No
se avevi il dubbio di un forasacco hai fatto benissimo a nn perdere tempo Wink
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da PEF Lun Mag 16, 2011 8:05 am

Scusate l'ignoranza, ma cos'è 'sto forasacco?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da PEF Lun Mag 16, 2011 8:06 am

Scusate l'ignoranza, ma cos'è 'sto forasacco?
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Silvana Lun Mag 16, 2011 8:40 am

Ciao Floriana, ti posto il link di un altro topic dove se ne parla tanto:
http://www.jackrussellitalia.com/t10626-pericolo-forasacchi?highlight=pericolo+forasacco
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Mag 16, 2011 11:40 am

Perillo Floriana ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma cos'è 'sto forasacco?

Forasacco - Pagina 2 Foto+1
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da francescokira Sab Lug 21, 2012 12:16 am

ragazzi io sono preoccupatissimo per la mia kira circa 5 giorni fa la portiamo fuori a fare una passeggiata e appena scende dalla macchina comincia con una serie di starnuti a raffica le controllo subito il tartufo ma non c'era nulla di strano nè secrezioni nè sangue poi smette da sola e cominciamo la passeggiata tranquillamente ho pensato ad una reazione allergica visto che odora e lecca qualsiasi cosa. nei giorni scorsi a casa abbiamo notato che ogni tanto faceva qualche starnuto circa un paio al giorno ieri mattina l'ho portata dal veterinario che mi ha detto che poteva esserle entrato un forasacco nel tartufo cosi l'abbiamo anestetizzata e con il rinoscopio le ha guardato dentro ma non ha trovato niente. adesso mi ha detto di metterle delle gocce nel naso 3 volte al giorno e se fra tre giorni continua a starnutire le vuole fare una broncoscopia.
adesso io sono nel panico e se ci fosse veramente un forasacco che nel frattempo se ne va in giro a fare danni?
francescokira
francescokira

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da bebeking Sab Lug 21, 2012 8:44 am

ma.... non sono veterinario, ma secondo me dopo così tanti giorni se la cosa non si è aggravata, non mi starei a preoccupare più di tanto. a questo punto se avesse avuto un forasacco, si sarebbe infiammata ed infettata la parte lesa, e stai tranquillo che te ne saresti accorto...
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da francescokira Sab Lug 21, 2012 7:59 pm

Speriamo in effetti oggi ha starnutito solo dopo aver messo le gocce il che mi sembra abbastanza normale.
francescokira
francescokira

Numero di messaggi : 15
Età : 41
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 10.01.12

Torna in alto Andare in basso

Forasacco - Pagina 2 Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.