I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Forasacco

+17
PEF
*Kia*
Miki con Phebe e Kaos
roberta868
Cleo
Mathys e Santy
erikac
Chiara
Salva
Kiara
Lucilla
la cri
*Fede*
Adriano con Ciro
MarcoeByron
fra*rocky & alice*
Mizio
21 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Forasacco Empty Forasacco

Messaggio Da Mizio Lun Apr 18, 2011 7:20 am

E' da domenica che Rocco starnutisce in continuazione, ho il sospetto che la causa sia un forasacco, stamattina mia moglie lo porta dal vet e sentiamo....voi che ne pensate????

ciao Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da fra*rocky & alice* Lun Apr 18, 2011 7:24 am

Mizio ha scritto:E' da domenica che Rocco starnutisce in continuazione, ho il sospetto che la causa sia un forasacco, stamattina mia moglie lo porta dal vet e sentiamo....voi che ne pensate????

ciao Wink

Rocky ha iniziato a starnutre giovedi, sabato sono andata dalla vet perchè avevo già appuntamento x esame sangue e mi ha detto che è raffreddore...
Però ero già abbastanza tranquilla perchè in quei giorni non l'ho portato in posti a rischio forasacchi...e in più aveva il nasino che ogni tanto gocciolava..
Fai bene a portarlo se hai il dubbio! Wink
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da MarcoeByron Lun Apr 18, 2011 7:25 am

potrebbe essere, ho sentito che il veterinario lo estrae in endoscopia(mi sembra che si dica così) tranquillo, risolvibile!! ci fanno sempre stare in apprensione sti nani malefici Evil or Very Mad
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Adriano con Ciro Lun Apr 18, 2011 7:58 am

Mizio ha scritto:E' da domenica che Rocco starnutisce in continuazione, ho il sospetto che la causa sia un forasacco, stamattina mia moglie lo porta dal vet e sentiamo....voi che ne pensate????

ciao Wink

Io ho sentito che nel caso forasacco, la la povera bestia starnutirebbe in continuazione ripetutamente per via del fastidio del corpo estraneo. Altrimenti potrebbe essere un semplice raffreddore. In bocca al lupo!! facci sapere..
Adriano con Ciro
Adriano con Ciro

Numero di messaggi : 110
Età : 44
Località : Sant'Angelo in Lizzola - Montecchio
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Lun Apr 18, 2011 8:29 am

Allora per tutto il tempo che è stato nello studio del vet non ha fatto uno starnuto. Per essere sicuri bisognerebbe sedarlo e poi fare ispezione. Al momento sembrerebbe più una allergia, non sapevo che anche loro ne soffrissero. Ora è al parco e ha ripreso a starnutire. Al momento è sotto controllo, vi tengo informati e grazie per le risposte. Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da *Fede* Lun Apr 18, 2011 9:36 am

ciaoo mi sa proprioo che è periodo per tutti,anche la mia da 3giorni starnutisce in continuazione, spero che sia un raffredore,oggi la porto anch io dal vet.Tienici aggiornati Very Happy
Ciao
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mar Apr 19, 2011 10:22 am

Scusate se torno sulla questione ma Rocco continua a starnutire e la notte quando dorme sembra respiri male come noi quando abbiamo il naso chiuso; se si tratta di raffreddore come voi mi dite c'è una cura o qualche precauzione da prendere???? grazie Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da la cri Mar Apr 19, 2011 10:27 am

Mizio ha scritto:Scusate se torno sulla questione ma Rocco continua a starnutire e la notte quando dorme sembra respiri male come noi quando abbiamo il naso chiuso; se si tratta di raffreddore come voi mi dite c'è una cura o qualche precauzione da prendere???? grazie Wink

un giretto dal Vet? tanto per togliersi ogni dubbio?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Lucilla Mar Apr 19, 2011 10:34 am

Concordo con la Cri! Comunque, anche Lucilla aveva preso il raffreddore che ha prontamente passato a Menta ma, come ha detto la vet, si è risolto in due/tre giorni! Se fosse andato avanti mi ha raccomandato di chiamarla e fargliele vedere che mi avrebbe dato uno sciroppo omeopatico.
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mar Apr 19, 2011 10:46 am

la cri ha scritto:
Mizio ha scritto:Scusate se torno sulla questione ma Rocco continua a starnutire e la notte quando dorme sembra respiri male come noi quando abbiamo il naso chiuso; se si tratta di raffreddore come voi mi dite c'è una cura o qualche precauzione da prendere???? grazie Wink

un giretto dal Vet? tanto per togliersi ogni dubbio?

Ci siamo andati ieri, come ho scritto sopra, ma non ci ha tolto i dubbi, è in osservazione, se continua a starnutire venerdì c'è lo riporto per una visita approfondita, grazie comunque Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da la cri Mar Apr 19, 2011 10:51 am

scusami, non avevo letto con attenzione! non sò che dire a questo punto... scratch
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Kiara Mar Apr 19, 2011 11:05 am

Mizio, non vorrei allarmarti ma il respiro difficoltoso ed i continui starnuti (li fa a raffica? ha scolo dal naso, anche solo sieroso?) a me fan proprio pensare all'inalazione di un corpo estraneo.
Con Tina ho avuto strascichi di mesi, alquanto spiacevoli (in certi momenti gli sternuti erano incontrollabili e tanto potenti da provocare brevi emorragie), lo scorso autunno, per un caso simile trattato prima come rinite, poi in maniera ancora più approssimativa: la rinoscopia è stata decisa molto tardi, solo da un secondo Vet, che però non ha trovato più niente... il terzo che l'ha vista ha ben pensato ad un banale tampone nasale, che ha rivelato una potente infezione batterica in corso, presumibilmente instauratasi a seguito della decomposizione di qualche frammento vegetale...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Salva Mar Apr 19, 2011 11:34 am

Ciao anche alla mia Zoe e' successo l'anno passato,e anch'io pensavo che fosse un forasacco l ho portata dal vet. E mi ha dato lo sciroppo periactin e dopo 5 gg tutto passato supersmile facci sapere
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mar Apr 19, 2011 12:22 pm

Kiara ha scritto:Mizio, non vorrei allarmarti ma il respiro difficoltoso ed i continui starnuti (li fa a raffica? ha scolo dal naso, anche solo sieroso?) a me fan proprio pensare all'inalazione di un corpo estraneo.
Con Tina ho avuto strascichi di mesi, alquanto spiacevoli (in certi momenti gli sternuti erano incontrollabili e tanto potenti da provocare brevi emorragie), lo scorso autunno, per un caso simile trattato prima come rinite, poi in maniera ancora più approssimativa: la rinoscopia è stata decisa molto tardi, solo da un secondo Vet, che però non ha trovato più niente... il terzo che l'ha vista ha ben pensato ad un banale tampone nasale, che ha rivelato una potente infezione batterica in corso, presumibilmente instauratasi a seguito della decomposizione di qualche frammento vegetale...

E' veramente difficile stabilire la tipologia dello starnuto, a volte è a raffica, a volte è isolato, e a volte passano anche ore da uno starnuto all'altro; la vet mi ha detto anche di controllare se durante lo starnuto strizza l'occhietto, questo significherebbe che siamo in presenza di forasacco o corpo estraneo...ma il tutto mi sembra troppo empirico! L'unica cosa che mi consola è che muco e/o emorragie non le ho riscontrate. Non so che pensare, Rocco in fondo sta bene, gioca, corre e mangia come sempre, aspetto ancora qualche giorno e se la situazione non cambia torno dal vet. grazie a tutti!!!!!!!!! Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Chiara Mar Apr 19, 2011 8:42 pm

Guarda, a me è successo ma ho avuto un gran "lato B".......Chibi ha fatto una serie di 3 starnuti......e poteva anche essere normale, un caso di polline, polvere, pelo......invece mi è passato vicino ed ho visto che gli spuntava qualcosa da una narice. Era molto piccola, 2-3 mm ma io sono un'ottima osservatrice, l'ho chiamato e ho controllato. Il "corpo estraneo" era chiaramente un forasacco Shocked ! Non ho perso tempo, l'ho acchiappato bene e l'ho tirato fuori. Non so da quanto tempo stava lì, era coperto di muco ma per fortuna era un forasacco poco peloso e questo deve aver aiutato il cane a spingerlo fuori e poi ha aiutato l'estrazione. Dal poco che si vedeva, è venuto fuori un forasaco di quasi 4 cm dry che paura ho avuto,ma è andata bene.
Tieni Rocco sotto controllo Wink
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mer Apr 20, 2011 9:43 am

Allora se sta a casa o il luoghi chiusi non starnuta o starnuta pochissimo, come esco all'aria aperta e vado al parco ricomincia. Stamattina sono ritornato dal vet. lo ha visitatodi nuovo , il canale nasale da palpazione non induce starnuti e visto che per tutto il tempo della visita non ha fatto uno starnuto se non quando insieme al dottore lo abbiamo portato fuori all'aria aperta tutto fa supporre ad una rinite allergica. Per il momento mi ha prescritto un antistaminico e stare per qualche giorno lontano dal parco. Ho qualche dubbio però, sull'antistaminico e la sua efficacia e sul discorso allergia, io sapevo che si manifesta a livello cutaneo...bhò??!!Domani mi sa che vado da un'altro veterinario! ciao! Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Kiara Mer Apr 20, 2011 10:22 am

Beh, anche nell'uomo certe allergie (es, agli acari, ai pollini) danno più problemi respiratori che cutanei, quindi l'interpretazione è plausibile.
Comunque anche Tina non sternutiva quasi mai in casa, men che meno in ambulatorio Rolling Eyes e/o se le si "pasticciava" la canna nasale... diciamo che le scariche iniziavano quando "si attivava", fatte le scale o comunque nei momenti di maggior agitazione fisica...
Ti consiglio di badare che dal naso di Rocco non provengano odori particolari, nel mio caso è stata quella la spia che ha messo sulla giusta strada il terzo Vet... ovviamente, data la mia esperienza, condivido l'idea di un consulto!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mer Apr 20, 2011 12:06 pm

Kiara ha scritto:Beh, anche nell'uomo certe allergie (es, agli acari, ai pollini) danno più problemi respiratori che cutanei, quindi l'interpretazione è plausibile.
Comunque anche Tina non sternutiva quasi mai in casa, men che meno in ambulatorio Rolling Eyes e/o se le si "pasticciava" la canna nasale... diciamo che le scariche iniziavano quando "si attivava", fatte le scale o comunque nei momenti di maggior agitazione fisica...
Ti consiglio di badare che dal naso di Rocco non provengano odori particolari, nel mio caso è stata quella la spia che ha messo sulla giusta strada il terzo Vet... ovviamente, data la mia esperienza, condivido l'idea di un consulto!

Leggi: la lettera è la mia.
http://blog.dpets.it/ .
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Kiara Mer Apr 20, 2011 12:16 pm

Mizio ha scritto:Leggi: la lettera è la mia.
http://blog.dpets.it/ .

Curiosità: ma Pierbattisti è il tuo vero cognome? Perchè allora sei omonimo proprio del Vet che ha risolto il problema di Tina (e, in anni passati, quelli di molti altri animali che ho avuto) Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mer Apr 20, 2011 1:12 pm

Kiara ha scritto:
Mizio ha scritto:Leggi: la lettera è la mia.
http://blog.dpets.it/ .

Curiosità: ma Pierbattisti è il tuo vero cognome? Perchè allora sei omonimo proprio del Vet che ha risolto il problema di Tina (e, in anni passati, quelli di molti altri animali che ho avuto) Wink

Si è il mio cognome e non sapevo di avere un omonimo veterinario Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Kiara Mer Apr 20, 2011 1:19 pm

Mizio ha scritto:
Kiara ha scritto:
Mizio ha scritto:Leggi: la lettera è la mia.
http://blog.dpets.it/ .

Curiosità: ma Pierbattisti è il tuo vero cognome? Perchè allora sei omonimo proprio del Vet che ha risolto il problema di Tina (e, in anni passati, quelli di molti altri animali che ho avuto) Wink

Si è il mio cognome e non sapevo di avere un omonimo veterinario Very Happy

Beh, omonimo solo per il cognome... comunque mica è un Vet qualsiasi, ma un mito riconosciuto riguardo agli esotici ed ai cosidetti "non convenzionali" e, come se non bastasse, pure il Presidente dell'Ordine, qui in Piemonte Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da *Fede* Mer Apr 20, 2011 1:54 pm

Ciao anch'io come ti dicevo ho lo stesso problema,l ho portata dal vet e mi ha detto che è rinite ed è periodo...Alla mia ha fatto una puntura di antifiammatorio...facci sapere csa dice l altro...ciao
*Fede*
*Fede*

Numero di messaggi : 95
Età : 35
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 30.08.10

https://it-it.facebook.com/people/Federica-Stanic/1568675472

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mer Apr 20, 2011 2:03 pm

Kiara ha scritto:
Mizio ha scritto:
Kiara ha scritto:
Mizio ha scritto:Leggi: la lettera è la mia.
http://blog.dpets.it/ .

Curiosità: ma Pierbattisti è il tuo vero cognome? Perchè allora sei omonimo proprio del Vet che ha risolto il problema di Tina (e, in anni passati, quelli di molti altri animali che ho avuto) Wink

Si è il mio cognome e non sapevo di avere un omonimo veterinario Very Happy

Beh, omonimo solo per il cognome... comunque mica è un Vet qualsiasi, ma un mito riconosciuto riguardo agli esotici ed ai cosidetti "non convenzionali" e, come se non bastasse, pure il Presidente dell'Ordine, qui in Piemonte Very Happy

Buono a sapersi, se mi trovo da quelle parti so a chi rivolgermi, grazie Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Mizio Mer Apr 20, 2011 2:07 pm

Kiara ha scritto:Beh, anche nell'uomo certe allergie (es, agli acari, ai pollini) danno più problemi respiratori che cutanei, quindi l'interpretazione è plausibile.
Comunque anche Tina non sternutiva quasi mai in casa, men che meno in ambulatorio Rolling Eyes e/o se le si "pasticciava" la canna nasale... diciamo che le scariche iniziavano quando "si attivava", fatte le scale o comunque nei momenti di maggior agitazione fisica...
Ti consiglio di badare che dal naso di Rocco non provengano odori particolari, nel mio caso è stata quella la spia che ha messo sulla giusta strada il terzo Vet... ovviamente, data la mia esperienza, condivido l'idea di un consulto!

Infatti non sono completamente convinto quindi credo che per togliere ogni dubbio la endoscopia a questo punto è l'unica strada, solo che mi dispiace e sono un pochino preoccupato per la "sedazione", ha qualche controindicazione o rischi??? ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da erikac Mer Apr 20, 2011 8:18 pm

anche jack è da ieri che starnutisce non a ripetizione, due o tre starnuti di seguito...
sabato siamo stati al dog island e diversi cani erano raffreddati e ci hanno detto a causa di un virus...spero sia quello e non un forasacco.... Sad
erikac
erikac

Numero di messaggi : 858
Età : 43
Località : quartu sant'elena
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

Forasacco Empty Re: Forasacco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.