I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La guerra del croccantino

+8
Elena
Vanna
daysleeper
LIDIA
Erika
Chiara
Kiara
Mizio
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da Chiara Sab Ott 25, 2008 7:28 am

Mi sa che mi conviene eliminare tutto il resto e costringerli ai soli croccantini.........dato che non posso dare neanche una briciola che subito li snobbano........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da emlin Dom Ott 26, 2008 7:45 am

ragazzi è da un poco che aggiungo nella pappa di jack un cucchiaio di scatoletta bio patè della almo perchè senò snobba i croccantini (sicuramente ho sbagliato a fargli assaggiare altre cose).... e credo di continuare così almeno per altri 4-5 mesi dato che in questo periodo continuerà a metter su massa muscolare.... poi spero di riportarlo ai semplici crocchi....

oltre al problema economico (una scatoletta la compro 1.80€), non mi fido poi tanto delle scatolette che a dire il vero mi fanno un po schifo.... quindi pensavo di creare da me una specie di omogeneizzato di manzo fatto in casa da congelare e scongelare all'occorrenza... ma non so come si fa, voi lo sapete? credo che sarebbe una soluzione più genuina.... allora? come si fa un omogeneizzato per cani? io avevo pensato di far cuocere la carne al vapore e poi di frullarla con dell'acqua.... che dite? help!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da Chiara Dom Ott 26, 2008 8:10 am

Il patè non l'ho provato, perchè sul sito (della Almonature) ho visto, confrontando i prodotti, che le scatolette di carne sono meglio, in quanto dentro trovi solo la carne e non dei sottoprodotti es: scatoletta da 340gr Vitello carne 75 %; Bio patè 400 gr Vitello e verdure carne e derivati (vitello minimo 5 %)......c'è da notre però, che una scatoletta di patè "rende" più di una in bocconi uhmmm Suspect......... sul sito il prezzo riportato è 2,40 per il vitello e 1,90 per il patè. Io qui pago 2,00 il vitello e tutte gli altri gusti dello stesso peso.
Anche io dò l'Almo mischiata ai croccantini, ho iniziato a darla ogni tanto come integrazione, ma ora mi sono inguaiata Rolling Eyes

Per l'omogeneizzato penso vada bene come hai detto, tra l'altro se lo frulli puoi aggiungere anche delle verdure cotte Wink devi solo decidere come organizzarti. Buona preparazione...........ciao lol!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da Ottavia Dom Ott 26, 2008 8:43 am

Io ho passato tutta l'estate a dare a Sophie croccantini con aggiunte varie, ad esempio un giorno tritato, un giorno pasta, un giorno scatolette eccetera. Ma notavo che anche con le aggiunte c'erano giorni in cui non ne voleva sapere e lasciava la ciotola praticamente intera. Immaginatevi i miei nervi... Così da settembre sono tornata ai croccantini, le dò i nutro, riempio la ciotola senza nemmeno pesare, all'incirca saranno 100 grammi. Tanto lei mangia si e no 20 grammi a pranzo e 20 a cena. Tutto quello che lascia cerco di usarlo come premio. La cosa che proprio non mi spiego è che mangia molto meno della razione giornaliera prevista però è in perfetta forma, muscolosa e lineare... addirittura qualcuno mi dice che è grossa. Mahhhh...
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da LIDIA Dom Ott 26, 2008 7:40 pm

quindi pensavo di creare da me una specie di omogeneizzato di manzo fatto in casa da congelare e scongelare all'occorrenza... ma non so come si fa, voi lo sapete? credo che sarebbe una soluzione più genuina.... allora? come si fa un omogeneizzato per cani? io avevo pensato di far cuocere la carne al vapore e poi di frullarla con dell'acqua.... che dite? help!
io l'ho usato l'omogeneizzato... però quello che si compra e che si da ai bambini... l'importante è che non ci sia la cipolla, quindi se lo compri controlla bene gli ingrendienti!!! a juny mettevo sempre un mezzo cucchiaino da caffè e le crocchette le mangiava tranquillamente... anche io stavo pensando di ritornare a questa soluzione
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ott 27, 2008 9:25 am

Le tabelle nutrizionali riportate sulle confezioni non sono una bibbia.
Gilda dovrebbe mangiare 400gr al giorno e ne mangia appena 200 e ha un bel culetto tondo... cabiria ne mangia circa 100 e maggie forse neanche 50.
Ogni cane si regola da se,se non vogliono mangiare è perchè non ne hanno assolutamente bisogno!
io metto sempre 200-250 gr nelle tre ciotole, chi fa prima a mangiare s'è nutrito, altrimenti digiuno fino a sera.
Qualche integrazione la do anche io, ma come premio, per vederle mangiare un po' più entusiaste... ma non ne hanno bisogno.
calcolate poi che con l'età i cani diventano meno "capricciosi".

legato al consumo del cibo ci potrebbe anche essere un discorso un po' più complesso, riguardante la dominanza.
Di solito i cani dominanti consumano il pasto nell'arco della giornata, con calma. i cani sottomessi lo mangiano velocemente senza masticare. questo meccanismo si instaura anche quando al cane non viene lasciata la ciotola a disposizione.
inoltre, con le integrazioni, il cane può scegliere se vuole mangiare o no, tanto sa che prima o poi arriverà qualcosa di più prelibato.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da Ospite Lun Ott 27, 2008 10:52 am

la cosa migliore e non far lascare la ciotola.Se non mangia o pure quando si allontana dalla ciotola (non avendo finito) bisogna toglierla ,io lo facio dopo 5 min! E devo dire che funziona alla grande! Non morrira di fame,anzi la sera mangiera come un LUPO
Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da Francesca_80 Lun Ott 27, 2008 11:55 am

io ho battagliato mesi per fal mangiare le crocche a Meggy...piuttosto di mangiarle faceva giorni di digiuno...e io mi sentivo dare da chi mi stava attorno della padrona snaturata e crudele...e quindi mi sono arresa e le davo carne e verdure...
Poi un mesetto fa ha visto i suoi amici gatti mangiare le crocchette...e si è rimessa a mangiarle pure lei....ora fa 1 pasto di crocche e un o di carne ---non vorrei si stufasse delle crocche e poi in caso di emergenza non le mangia più...poi è in calore in questi giorno..e un po di carne penso le faccia bene...
cmq ha messo su una massa muscolare che solo a crocchette dubito....non ha un filo di grasso...è mooolto, moolto moolto più in forma di me...
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 43
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da LIDIA Lun Ott 27, 2008 12:19 pm

juny fa anche un'altra cosa... succede a volte quando le metto la ciotola, mangia quello che vuole, poi si riempie la bocca di crocchette e se le va a nascondere!!! che devo fare secondo voi? la lascio fare o quando le nasconde devo andare a toglierle?
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da emlin Lun Ott 27, 2008 1:30 pm

sono ritornato alle semplici crocchette.... cabbasi suoi!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da Chiara Lun Ott 27, 2008 3:39 pm

emlin ha scritto:sono ritornato alle semplici crocchette.... cabbasi suoi!
lol2
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La guerra del croccantino - Pagina 2 Empty Re: La guerra del croccantino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.