I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aitatemi ragazzi!!

+6
Cleo
Claudio&Paky
*Kia*
Kiara
tinpa
miamor
10 partecipanti

Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Lun Apr 11, 2011 10:50 am

Sono disperata, la mia jackina di 15 mesi da qualche giorno si sta comportando in modo strano. Vi spiego, non è mai stata un cuor di leone come si suol dire, ma comunque adora giocare con il cane di mia figlia che è un meticcio molto simpatico e dinamico di quasi due anni. Alcuni giorni fa, mio marito ed io abbiamo avuto una discussione un tantino accesa, tutto ciò si è svolto in cucina, i toni si sono alzati e lei è scappata a nascondersi e da qual giorno ha paura di tutto, è più il tempo che sta nascosta dietro le poltrone o in giardino sotto la siepe che quello che passa in nostra compagnia, premetto che ho dovuto subire un intervento al piede e mi vede girare con le stampelle, ma non credo sia questo il motivo del suo comabiamento di carattare, inquanto quando è arrivata cucciolina le stampelle le aveva mia mamma. Sono giù di morale, io che la vizio le do tutto l'amore possibile eppure mi ritrovo con una cagnina speventata. Vi prego aiutatemi, mio marito non ha molta paziena ed io essendo impedita dall'infortunio ho difficoltà ad andare a scovarla nei posti più assurdi, inoltre ha pure smesso di giocare con il meticcio di mia figlia che lei ha sempre atteso con ansia il suo arrivo per giocare e correre con lui come una pazzaerella.
Ah dimenticato Molly è sterilizzata.
Grazie a tutti, attendo con ansia un vostro parere in merito.

miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da tinpa Lun Apr 11, 2011 10:55 am

Devi cercare di farle capire che non sei arrabbiata con lei e deve farglielo capire anche tuo marito, coccolatela un pochino, magari insieme, che peraltro può far anche tanto bene alla vita di coppia!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da Kiara Lun Apr 11, 2011 11:06 am

Penso anch'io che Molly abbia vissuto il vostro litigio come qualcosa di inspiegabile e si sia sentita coinvolta dalla tensione: probabilmente è un po' ipersensibile di suo, va trattata con particolare dolcezza e pazienza... io non starei a stanarla dai rifugi in cui va a nascondersi in questi giorni, nè ad insistere perchè giochi con l'altro cane, tanto è inutile dato il suo attuale stato d'animo. Limitati a chiamarla con voce invitante, qualche bocconcino o un gioco, ma soprattutto approfitta dei momenti in cui è lei ad uscire. Molly dev'essersi fatta la convinzione che ce l'aveste con lei, e si è spaventata perchè non ne ha capito il motivo: è capitato che Tina mi abbia sentito discutere al telefono e dopo ho dovuto rassicurarla perchè veniva a blandirmi con uggiolii e coda bassa come quando capita che la sgridi per qualcosa.
Comunque secondo me è una fase temporanea, vedrai che le passa
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da *Kia* Lun Apr 11, 2011 11:39 am

sono d'accordo con kiara, è una situazione sicuramente passeggera, ma cmq nn sforzatela, cercate di conquistarla con bocconcini succulenti, giochi e coccole e vedrai che tutto tornerà apposto! facci sapere come va!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Apr 11, 2011 1:00 pm

Povera piccola sensibile.....che dolce...mangiatela di baci!!!!!!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
sono pienamente daccordo con quanto detto da kiara Wink
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Mar Apr 12, 2011 7:03 am

Allora cercherò di non lasciarmi prendere dal panico e lascerò che sia lei ad uscire dai suoi vari nascondigli........non sarà facile perché mi tanta pena. Oggi mio marito è via tutto il giorno, voglio proprio vedere come si comporterà, perché secondo me, anche se la cosa lo fa incavolare alla grande, è della sua presenza ed in particolar della sua voce che Molly teme.
Vi ringrazio di cuore dei consigli che mi avete dato e vi terrò sicuramente informati di come proseguono le cose.
flower
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da Kiara Mar Apr 12, 2011 7:07 am

miamor ha scritto: Oggi mio marito è via tutto il giorno, voglio proprio vedere come si comporterà, perché secondo me, anche se la cosa lo fa incavolare alla grande, è della sua presenza ed in particolar della sua voce che Molly teme.
Vi ringrazio di cuore dei consigli che mi avete dato e vi terrò sicuramente informati di come proseguono le cose.
flower

Non per dar contro a tuo marito, ma la tua ipotesi non è campata in aria: in genere, i toni di voce maschili, più bassi, all'orecchio di un cane assomigliano di più a suoni di minaccia... poi magari lui è più impositivo e meno paziente con la piccola, che essendo un po' ipersensibile di suo magari lo patisce un po'
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da *Kia* Mar Apr 12, 2011 7:27 am

ma la piccola dorme con voi o da sola nella cuccia?no xkè se dormisse con voi sarebbe un momento di contatto molto significativo x lei che con buona probabilità l'aiuterebbe a ritrovare serenità più facilmente Very Happy
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da Cleo Mar Apr 12, 2011 8:03 am

non saprei consigliarti ma concordo con Kiara..anche Cleo,la mia, quando litighiamo ad alta voce io e il mio compagno, si spaventa e resta mogia mogia orecchie in basso e a volte trema...di solito appena me ne accorgo in qualche modo cerco di bloccare la discussione e la consolo..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da baam&zizou Mar Apr 12, 2011 1:31 pm

Ciao ragazze..concordo anch'io con Kiara.
A me è capitato una volta di discutere a cvoce alta e Zizou è subito venuto in mia difesa, non si scollava e quando si avvicinava mio marito un po' gli ringhiava un po' tremava.
Sono molto sensibili loro, molto più di noi..
In più le stampelle, se pur abituata possono sembrarle una minaccia...
falle tante coccole rassicurala e quando la chiami usa cmq voce dolce...
Ciaooooo
sad
baam&zizou
baam&zizou

Numero di messaggi : 18
Età : 39
Località : Ivrea
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Gio Apr 14, 2011 7:59 am

Chiarina ha scritto:ma la piccola dorme con voi o da sola nella cuccia?no xkè se dormisse con voi sarebbe un momento di contatto molto significativo x lei che con buona probabilità l'aiuterebbe a ritrovare serenità più facilmente Very Happy
Certo fin dal primo giorno dorme con me, mio marito ed io dormiamo in camere separate, dorme sul letto, un'abitudine che molti disapprovano ma che io ho sempre adottato cont tutti i miei cagnini.


miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Gio Apr 14, 2011 8:01 am

Kiara ha scritto:
miamor ha scritto: Oggi mio marito è via tutto il giorno, voglio proprio vedere come si comporterà, perché secondo me, anche se la cosa lo fa incavolare alla grande, è della sua presenza ed in particolar della sua voce che Molly teme.
Vi ringrazio di cuore dei consigli che mi avete dato e vi terrò sicuramente informati di come proseguono le cose.
flower

Non per dar contro a tuo marito, ma la tua ipotesi non è campata in aria: in genere, i toni di voce maschili, più bassi, all'orecchio di un cane assomigliano di più a suoni di minaccia... poi magari lui è più impositivo e meno paziente con la piccola, che essendo un po' ipersensibile di suo magari lo patisce un po'
Guarda ieri la piccola si è comportata normalmente, giocava con l'altro cagnone, abbaiava, correva come una pazzerella in giradino, poi quando ha sentito che stava rientrando è scappata a nascondersi.
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Gio Apr 14, 2011 8:03 am

baam&zizou ha scritto:Ciao ragazze..concordo anch'io con Kiara.
A me è capitato una volta di discutere a cvoce alta e Zizou è subito venuto in mia difesa, non si scollava e quando si avvicinava mio marito un po' gli ringhiava un po' tremava.
Sono molto sensibili loro, molto più di noi..
In più le stampelle, se pur abituata possono sembrarle una minaccia...
falle tante coccole rassicurala e quando la chiami usa cmq voce dolce...
Ciaooooo
sad
Eè quello che mi ha detto il vet ieri pomerggio, sono molto sensibili, alcuni più di altri, mi ha prescritto delle goccine alla valeriana e mi ha rassicurata che passerà, io comuque con mio marito evito discussioni e gli ho chiesto di abbassare anche il tono di voce che, oltre che ad infastidire la piccola infastidisce pure me! Twisted Evil
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Gio Apr 14, 2011 8:05 am

Cleo ha scritto:non saprei consigliarti ma concordo con Kiara..anche Cleo,la mia, quando litighiamo ad alta voce io e il mio compagno, si spaventa e resta mogia mogia orecchie in basso e a volte trema...di solito appena me ne accorgo in qualche modo cerco di bloccare la discussione e la consolo..
Beh, mi consolo, ho avuto e ho ancora vari cagnini ma nessuno probabilmente è tanto sensensibile come Molly, come dicevo in un altra mia risposta, evito qualsiasi discussione, tanto poi non è che si risolva nulla, anzi!
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Gio Apr 14, 2011 8:11 am

Come promessi vi informo di come procede la piccolina.
Ieri l'ho portata dal mio vet, ovviamente con mio marito inquanto impossibilitata a guidare, il dottore l'ha visitata per bene e mi ha riconfermato che Molly fisicamente sta benissimo, inquanto alla paura è dovuta unicamente al litigio avuto in famiglia, molto probabilmente nella sua testolina era convinta che ce l'avessimo con lei....povera stella.
Comunque con le goccine e con la preghiera da parte mia a mio marito di starsene un tantino alla larga e di abassare il suo tono di voce che è davvero esasperante per tutti, la cagnina mi sembra che stia già meglio.
Vi ringrazio di cuore per i vostri preziosi consigli, mi hanno rassicurata nel leggere che sono cose che capitano ma che io, malgrada la mia esperienza in fatto di cani non avevo mai vissuto in prima persona.
Grazie a tutti lol!
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da Kiara Gio Apr 14, 2011 9:24 am

miamor ha scritto:Come promessi vi informo di come procede la piccolina.
Ieri l'ho portata dal mio vet, ovviamente con mio marito inquanto impossibilitata a guidare, il dottore l'ha visitata per bene e mi ha riconfermato che Molly fisicamente sta benissimo, inquanto alla paura è dovuta unicamente al litigio avuto in famiglia, molto probabilmente nella sua testolina era convinta che ce l'avessimo con lei....povera stella.
Comunque con le goccine e con la preghiera da parte mia a mio marito di starsene un tantino alla larga e di abassare il suo tono di voce che è davvero esasperante per tutti, la cagnina mi sembra che stia già meglio.
Vi ringrazio di cuore per i vostri preziosi consigli, mi hanno rassicurata nel leggere che sono cose che capitano ma che io, malgrada la mia esperienza in fatto di cani non avevo mai vissuto in prima persona.Grazie a tutti lol!

Ogni cane è un universo a sè, nel bene e nel male, non c'è storia Very Happy !
Sono contenta che la piccola si sia tranquillizzata un po'; senza volermi fare gli affari tuoi, ti auguro in generale che le cose con tuo marito migliorino... al di là di come la prende Molly timidina Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da Valeria Scansetti Gio Apr 14, 2011 9:53 am

Ciao
anche alla Carlotta non piace quando qualcuno litiga e alza la voce, a volte capita di discutere animatamente (anche per delle stupidate) con mio marito o con i miei genitori e lei quando ci sente si mette in un angolo ed aspetta che abbiamo finito.
Inoltre anche la Carlotta rispetta più i comandi di mio marito (che ha una voce piuttosto potente) rispetto ai miei ed in generale anche se mio papà o mio cognato le danno un comando lei ubbidisce più a loro.

Quando abbiamo finito di discutere peò basta chiamarla e lei arriva tutta felice e in due secondi si è già dimenticata di tutto !!!
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da DjSeta Gio Apr 14, 2011 11:42 am

Ti dico solo questa, l'altro giorno il padrone dell'amico di Oliver con cui ci troviamo tutte le sere al parco ha sgridato il suo cane in maniera abbastanza veemente perchè si è messo a rincorrere dei bimbi in bici rischiando di farli cadere, Oliver non c'entrava nulla era rimasto in mezzo ai miei piedi ma era presente alla "lavata di testa" e vi posso dire che è rimasto più traumatizzato lui, osservatore indiretto, che il suo amico che ha preso la kazziata... Dopo aveva paura anche di me, di tutto, in casa si è fiondato nella cuccetta e non è uscito neanche per mangiare... è tanto sensibile il mio piccolino... beh alla fine ho risolto facendogli capire che io non avevo assolutamente nulla contro di lui, tante carezzine e soprattutto tanti giochini, lui ha ripreso fiducia ed è tornato quello di sempre in pochi minuti.
A volte i cani assistono alle nostre urla e le interpretano male, pensano sia colpa loro anche se non c'entrano nulla, ma non ti preoccupare, vedrai che si risolverà tutto.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Gio Apr 14, 2011 2:23 pm

Kiara ha scritto:
miamor ha scritto:Come promessi vi informo di come procede la piccolina.
Ieri l'ho portata dal mio vet, ovviamente con mio marito inquanto impossibilitata a guidare, il dottore l'ha visitata per bene e mi ha riconfermato che Molly fisicamente sta benissimo, inquanto alla paura è dovuta unicamente al litigio avuto in famiglia, molto probabilmente nella sua testolina era convinta che ce l'avessimo con lei....povera stella.
Comunque con le goccine e con la preghiera da parte mia a mio marito di starsene un tantino alla larga e di abassare il suo tono di voce che è davvero esasperante per tutti, la cagnina mi sembra che stia già meglio.
Vi ringrazio di cuore per i vostri preziosi consigli, mi hanno rassicurata nel leggere che sono cose che capitano ma che io, malgrada la mia esperienza in fatto di cani non avevo mai vissuto in prima persona.Grazie a tutti lol!

Ogni cane è un universo a sè, nel bene e nel male, non c'è storia Very Happy !
Sono contenta che la piccola si sia tranquillizzata un po'; senza volermi fare gli affari tuoi, ti auguro in generale che le cose con tuo marito migliorino... al di là di come la prende Molly timidina Wink

Figurati Kiara, non problem.....purtroppo migliorare non credo, mi accontenterei che non alzasse più nulla la voce da non spaventare Molly, pensare che lui adora la cagnina, mah.
Comunque pensavo che i Jack fossero più tosti, mi devo un tantino ricredere, paragonata alla Beagle che non è neppure lei un cuor di leone, Molly è molto ma molto più sensibile e paurosa.
Shocked
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da miamor Gio Apr 14, 2011 2:27 pm

DjSeta ha scritto:Ti dico solo questa, l'altro giorno il padrone dell'amico di Oliver con cui ci troviamo tutte le sere al parco ha sgridato il suo cane in maniera abbastanza veemente perchè si è messo a rincorrere dei bimbi in bici rischiando di farli cadere, Oliver non c'entrava nulla era rimasto in mezzo ai miei piedi ma era presente alla "lavata di testa" e vi posso dire che è rimasto più traumatizzato lui, osservatore indiretto, che il suo amico che ha preso la kazziata... Dopo aveva paura anche di me, di tutto, in casa si è fiondato nella cuccetta e non è uscito neanche per mangiare... è tanto sensibile il mio piccolino... beh alla fine ho risolto facendogli capire che io non avevo assolutamente nulla contro di lui, tante carezzine e soprattutto tanti giochini, lui ha ripreso fiducia ed è tornato quello di sempre in pochi minuti.
A volte i cani assistono alle nostre urla e le interpretano male, pensano sia colpa loro anche se non c'entrano nulla, ma non ti preoccupare, vedrai che si risolverà tutto.

Cavoli, sono sensibili quanto intelligenti, pensavo che i maschietti fossero più tosti delle femminucce Rolling Eyes
miamor
miamor

Numero di messaggi : 60
Età : 62
Località : Mendrisio
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da frisby Mar Apr 26, 2011 9:03 pm

anche la mia lilly quando assiste a delle litigate con la mia compagna(praticamente tutte le volte che capita perchè è in casa con noi) sparisce e fa capolino da qualche angoletto nascosto aspettando qualche coccola per capire se i toni alti sono verso di lei o no.... ma poi una volta accorta che non ce l'abbiamo con lei tutto torna normale...
frisby
frisby

Numero di messaggi : 9
Età : 38
Località : genzano di roma
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aitatemi ragazzi!! Empty Re: Aitatemi ragazzi!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.