I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gli manca la parola!

+18
DjSeta
Claudios
giacomo
Isa, chuck e carlotta
tinpa
Mathys e Santy
TessaMacchia&Noel
gilda
~Marta~
Gianni&Giotto
Anna&Dante
Sara*Whisky*Fabrizio
sweetbetbet
Sharon
bebeking
AlessiAeJacK
Elena
Claudio&Paky
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gli manca la parola! Empty gli manca la parola!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Mar 30, 2011 1:07 pm

Ho scoperto che non posso più parlare liberamente perchè il nano mi capisce....
Non posso più pronunciare la parola "andiamo" che corre davanti alla porta....
Ieri sera parlavo con degli amici ai quali raccontavo che lui adora la pallina...e al sentirmi dire "pallina" è andato a prenderla!!!

Immagino che sia una cosa comune a tutti ma sono troppo contento di sapere che capisce quello che dico...
Voi sapete fino a quante parole riescono a memorizzare i Jack???
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Elena Mer Mar 30, 2011 1:08 pm

Pensa che io al posto di dire "pallina" in un discorso ormai dico la PI A ELLE ELLE I ENNE A...altrimenti diventa un terremoto Burton Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Mar 30, 2011 1:12 pm

Claudio&Paky ha scritto:Ho scoperto che non posso più parlare liberamente perchè il nano mi capisce....
Non posso più pronunciare la parola "andiamo" che corre davanti alla porta....
Ieri sera parlavo con degli amici ai quali raccontavo che lui adora la pallina...e al sentirmi dire "pallina" è andato a prenderla!!!

Immagino che sia una cosa comune a tutti ma sono troppo contento di sapere che capisce quello che dico...
Voi sapete fino a quante parole riescono a memorizzare i Jack???

Guarda sono due delle cose che anche Jack capisce... Wink
"Andiamo" non si può neanche pronunciare perchè se poi non lo porti fuori lui ci rimane male
se dici "pallina" lui corre a prenderla e poi ti tocca giocare per ore Shocked
bisogna stare attenti anche a cosa si dice.
Sono fantastici!!!!!
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Mar 30, 2011 1:14 pm

mamma mia menomale che non possono spifferare quello che sentono queste piccole zabette che origliano mentre parli.... Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da bebeking Mer Mar 30, 2011 1:41 pm

non ricordo dove lo lessi, e non so se ricordo bene, ma mi sembra che possano riconoscere ed associare fino a 200 parole. affraid
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Sharon Mer Mar 30, 2011 1:41 pm

Claudio&Paky ha scritto:Ho scoperto che non posso più parlare liberamente perchè il nano mi capisce....
Non posso più pronunciare la parola "andiamo" che corre davanti alla porta....
Ieri sera parlavo con degli amici ai quali raccontavo che lui adora la pallina...e al sentirmi dire "pallina" è andato a prenderla!!!

Immagino che sia una cosa comune a tutti ma sono troppo contento di sapere che capisce quello che dico...
Voi sapete fino a quante parole riescono a memorizzare i Jack???

Essendo cani inteligentissimi, tante. Cambiando discorso e scusandomi di questo, mio padre aveva una meticcia, le aveva insegnato a portargli le sigarette e l'accendino in cambio di un pezzetto di formaggio, era talmente buffa che quando lo faceva e volendone ancora correva in sala e gli portava anche il telecomando della tv Very Happy
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da sweetbetbet Mer Mar 30, 2011 1:44 pm

Essendo cani inteligentissimi, tante. Cambiando discorso e scusandomi di questo, mio padre aveva una meticcia, le aveva insegnato a portargli le sigarette e l'accendino in cambio di un pezzetto di formaggio, era talmente buffa che quando lo faceva e volendone ancora correva in sala e gli portava anche il telecomando della tv Very Happy
[/quote]

Che forte! Very Happy il massimo sarebbe farsela pure accendere la sigaretta! bounce
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Mar 30, 2011 1:52 pm

No il massimo sarebbe fargli passare l'aspira polvere!!!!!!
ahahaha ci proverò!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mer Mar 30, 2011 2:06 pm

A whisky se dico "chiappa paperino" prende ovviamente il suo peluche di paperino e lo stesso vale per "pallina" e "giraffetta" (la sua amata!)
Sono troppo intelligenti! E' fantastico vederli imparare e mettere in pratica!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Ospite Mer Mar 30, 2011 2:28 pm

Si,Paco è un professore....capisce molto bene pappa,usciamo e trombetta (perchè quando lo portavo a montare gli dicevo "amore andiamo a fare trombetta" ) a parte queste 3 parole,non capisce niente.



Non è veroooo!! wub l'amore mio ha una capacità associativa pazzesca,mai mai ho avuto un cane così furbetto! Lo adoro!! Conosce il nome di tutti i cani suoi amici,dei miei parenti e dei miei amici,reagendo in modo diverso a seconda del grado di amore che ha per loro. A parte questo conosce tutti i nomi possibili che do alle diverse palline,ai giochi,alle ossa e agli altri animali.Sa distinguere perfettamente i nomi dei miei 2 pappagalli.Se gli dico dov'è Gizmo ?,lui guarda e punta quello giusto Wink Poi conosce macchina,dottore...ma soprattutto Serena... wub mamma è mia madre Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Mar 30, 2011 2:41 pm

danno troppa soddisfazione sono troppo felice da quando è con me!!!!!!!! devo trattenermi dal prenderne un altro....ci penso giorno e notte.....
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Anna&Dante Mer Mar 30, 2011 3:03 pm

per dirvene una buffa Dante a casa ha due palline uguali identiche, una blu che suona ancora e una verde che lui ha modificato e non suona più... Very Happy , sapete che la mattina se prende la pallina blu (ovviamente alle 7 non è indicata come risveglio!!!) e noi gli diciamo pallina verde, lui molla quella blu e la va a prendere...
è una favola!!!
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Gianni&Giotto Mer Mar 30, 2011 3:24 pm

Il mio capisce le parole:

andiamo - pallina - tira - prendilo - pipì - lascia - no! - lucertola (va a cercarle sul muro) - pippo (il gatto)

Con "andiamo" sclera di brutto, si pianta davanti la porta e non si schioda più

alien
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da ~Marta~ Mer Mar 30, 2011 4:17 pm

Al mio vecchio cane un Welsh Terrier,dopo 14 anni di convivenza, quando si piazzava davanti ad un mobile che io magari dovevo aprire,con tono discorsivo dicevo : "Tex ti sposti per favore" come si farebbe con una persona. E lui si avegliava e gentilmente si spostava per poi risistemarsi al posto di prima.
Ora coi nani questo feeling totale non ce l'ho ancora,però siamo sulla buona strada! Quando dico MARE si scatena il putiferio!! Very Happy
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da gilda Mer Mar 30, 2011 4:23 pm

adonesana ha scritto:per dirvene una buffa Dante a casa ha due palline uguali identiche, una blu che suona ancora e una verde che lui ha modificato e non suona più... Very Happy , sapete che la mattina se prende la pallina blu (ovviamente alle 7 non è indicata come risveglio!!!) e noi gli diciamo pallina verde, lui molla quella blu e la va a prendere...
è una favola!!!
confermo anche Gilda se diciamo no quella gialla, va a prendere quella giusta... in una cesta dove ce ne sono 20 e mezza tonnellata di altri aggeggi.. poi anche lei fa le distinzioni tra nonna, e i vari nomi di amici quadrupedi, insomma da quando c'è lei in casa si parla come essere in 3, perché lei... ti guarda, ascolta e se sono cose a "suo" favore.. apriti cielo!!!! Shocked
gilda
gilda

Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 22.01.09

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mer Mar 30, 2011 4:41 pm

Elena ha scritto:Pensa che io al posto di dire "pallina" in un discorso ormai dico la PI A ELLE ELLE I ENNE A...altrimenti diventa un terremoto Burton Razz

Noooo lo faccio sempre anch'io!!!!!! lol
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Sharon Mer Mar 30, 2011 4:56 pm

sweetbetbet ha scritto:Essendo cani inteligentissimi, tante. Cambiando discorso e scusandomi di questo, mio padre aveva una meticcia, le aveva insegnato a portargli le sigarette e l'accendino in cambio di un pezzetto di formaggio, era talmente buffa che quando lo faceva e volendone ancora correva in sala e gli portava anche il telecomando della tv Very Happy

Che forte! Very Happy il massimo sarebbe farsela pure accendere la sigaretta! bounce [/quote]

Essi' Very Happy
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Sharon Mer Mar 30, 2011 4:57 pm

Claudio&Paky ha scritto:No il massimo sarebbe fargli passare l'aspira polvere!!!!!!
ahahaha ci proverò!!! Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

A me basterebbe che non facesse la pipi' in sala Shocked
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Mathys e Santy Mer Mar 30, 2011 5:15 pm

capiscono tantissime parole,forse piu' di quello che pensiamo.Ormai con Mathys ho perso il conto (anche i nomi delle persone!).L'ultima mi ha lasciata a bocca aperta,anche se non dovrei piu' stupirmi!! avete presente i bastoncini di "osso" da masticare? ho sempre comprato quelli piccoli,ma qualche settimana fa ho preso quelli grandi,per cani di taglia grande,nel dargliene uno ho detto " guarda che bell'osso grande!" ...lei tutta contenta me l'ha strappato di mano ed è andata a rosicchiarselo. Qualche giorno dopo ,mentre se ne stava sdraiata sul tappeto a sonnecchiare,la disturbo dicendole:" Mathys,ma dov'è l'osso grande??" alza la testa,tira su le orecchie,mi guarda,piega la testa da un lato...poi dall'altro...io ripeto " osso grande"...lei schizza via in camera dove ha la cuccia e dove ci sono sparpagliati vari giochi (ossi,palline,palloni,pupazzetti...) e torna scodinzolando con l'osso grande in bocca.
Mathys e Santy
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251
Età : 53
Località : svizzera
Data d'iscrizione : 18.01.09

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Gianni&Giotto Mer Mar 30, 2011 6:50 pm

Mathys e Santy ha scritto:Ormai con Mathys ho perso il conto (anche i nomi delle persone!)

Shocked Verissimo anche Giotto conosce i nostri nomi...

La mattina quando apro la porta dei figli da svegliare, prima dico il nome di chi deve svegliare e lui entra e salta sul letto del "prescelto" e comincia a leccarlo/la dappertutto Sleep
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da tinpa Mer Mar 30, 2011 7:25 pm

Fortuna che capiscono ma non parlano!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Isa, chuck e carlotta Mer Mar 30, 2011 7:30 pm

ANCHE CHUCK FA COSI...comunque ho letto qualche tempo fa , un articolo in cui parlavano di uno studio fatto su un border..e avevano visto ceh era in grado di memorizzare e quindi comprendere fino a 1000 parole!!e anche li dicevano che molto fa "il lavorare" con loro...al di là delle razze
Isa, chuck e carlotta
Isa, chuck e carlotta

Numero di messaggi : 856
Età : 39
Località : bologna/ascoli piceno
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da giacomo Mer Mar 30, 2011 7:34 pm

L'altro giorno tornando a casa da lavoro incontro un cane che attraversa la strada con un sacchetto chiuso in bocca e lo va a buttare nella pattumiera. Completamente allibito noto che dall'altra parte del marciapiede c'è il padrone e gli dico che non ci credo a quello che ho visto. Lui mi dice che lo fa sempre e ci rimane male se non fa andare lui a buttare il sacchetto. Pazzesco. Rimane il fatto che io ho il problema contrario, il mio cane di solito va a mani vuote ai cassonetti e torna irrimediabilmente con qualche porcheria raccattata dalla spazzatura.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Claudios Gio Mar 31, 2011 11:15 am

A conferma di quanto da Voi raccontato, vi dico semplicemente che anche x questo ho scelto di prendere il secondo Jack Russel ... 1016 1016
Claudios
Claudios

Numero di messaggi : 1252
Età : 63
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 30.04.10

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da DjSeta Gio Mar 31, 2011 11:41 am

Elena ha scritto:Pensa che io al posto di dire "pallina" in un discorso ormai dico la PI A ELLE ELLE I ENNE A...altrimenti diventa un terremoto Burton Razz

Io la chiamo "PICCOLO OGGETTO SFERICO", pallina non si può più dire in casa mia a meno che non stiamo per giocare, se nomino la "pallina" e poi non ho intenzione di giocare comincia a lamentarsi... Sad
Cmq capisce anche altre parole, non ho mai contato quante, oltre ovviamente ai vari comandi.
Quando dico "andiamo a letto" si prepara davanti alla porta per andare in camera da letto, quando dico "di la" esce dalla camera in cui si trova, insomma a volte sembra che capisca tutto.
Il segreto è far corrispondere alle stesse parole la stessa azione, loro imparano alla svelta! Wink
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

gli manca la parola! Empty Re: gli manca la parola!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.