I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

URGENTE ZOE - AIUTO

+6
Brunella
ElieUma
Elena
Vanna
GiuliaeNicola
Santo C.
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Santo C. Lun Feb 17, 2014 4:12 pm

Ciao ragazzi nell'ultimo mese ho frequentato meno il sito , abbiamo avuto un po di problemi con Zoe in pratica
ha avuto qualcosa che sembrava tosse e l'abbiamo portata dal veterinario il quale ci ha diagnosticato la tracheite..... ci ha dato il primo antibiotico per 15 giorni ma niente.....allora ha suggerito di continuare ancora per altri 15 gg sempre con lo stesso antibiotico.
alla fine dopo un mese ci siamo tornati poiche' il cane continuava a tossire anche se con minor frequenza
allora la dott.ssa ha pensato che poteva essere una trachite non batterica ma virale e ci ha dato un'altro tipo di antibiotico per altri 15 gg....tutto quetso L'8/02.
ora Zoe l'altro ieri mattina ha mangiato e poi vomitato (di mattina) pranzo e cena ha mangiato e non ha vomitato ma ha fatto diarrea
ieri ha mangiato a colazione ed e' andato tutto bene ....a pranzo ha mangiato e 3 ore dopo ha vomitato .....di sera ha mangiato senza grandi problemi
oggi non ha voluto mangiare cosa molto strana e ha fatto sempre feci molto morbide.

non sappiamo piu' che fare ..... in tutto questo la tosse sembra essere sparita ma spesso sta 2/3 giorni senza farla e poi da qualche colpetto di tosse buttandoci nella desolazione.

in piu in questi giorni abbiamo notato che si lecca le parti "intime" con piu' frequenza rispetto a prima e che i maschietti la odorano con piu' insistenza andandogli dietro..............Zoe ha fatto 6 mesi il 14/02

ora

puo' essere il fatto che forse sta diventando "grande" e si sente scombussolata e inappetente???? o forse tutti questi antibiotici l'hanno abbattuta causando piu' problemi che altro??? abbiamo bisogno di un vs consiglio pleaseeeee

grazie a quanti vorranno darci il loro parere cercando di venire a capo di questo problema

 love 2  love 2  love 2 


Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da GiuliaeNicola Lun Feb 17, 2014 4:23 pm

Ma vi ha dato anche un gastroprotettore? La poveretta si è fatta un mese e mezzo di antibiotico...chissà come ha stomaco e fegato...
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Vanna Lun Feb 17, 2014 4:55 pm

non sono veterinario ma più che gastrprotettore prova a chiedere al veterinario se non sia il caso di dare fermenti tipo FLUORENTERO o semplicemente un integratore tipo LIEVI PET
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Santo C. Lun Feb 17, 2014 5:12 pm

Solo ieri quando l'ho chiamata a mia domanda precisa sulla durata della cura a base di antibiotici, mi ha detto di usare il gastroprotettore .....non voglio dire brutte parole sul sito.....ma porc..........te lo devo dire io????? poi in questo momento mia moglie mi ha chiamato dicendomi di aver parlato con delle persone che vanno al parco dove portiamo zoe, e ci dicevano che i loro cani e molti altri avevano preso la gastroenterite andando in quel parco...........sinceramente zoe va li da circa 3 mesi e mezzo , in pratica da quando ha finito la profilassi vaccinale ......non ha mai avuto problemi ...ma tant'e'......ma come si fa a sapere per certo se ha la gastroenterite ??? analisi del sangue???
mi devo preoccupare ???? abbiamo un po paura....arianna mia figlia (7 anni ) piange dalla mattina alla sera  1218 1218 1218 1218 
Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Vanna Lun Feb 17, 2014 5:17 pm

Ma perchè pensi alla gastroenterite, ha avuto la tosse ed ora certo dopo un mese e mezzo di antibiotico senza nessun supporto nè vitaminico nè per la fluora batterica ci sta che si è distrutto lo stomaco.
la gastrenterite a cui pensi da vomito, diarrea con sangue, stato di abbattimento, non mangiano . Ti sembra che sia questa?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Elena Lun Feb 17, 2014 5:30 pm

Io cambierei veterinario intanto. Così, per sentire un altro parere.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Santo C. Lun Feb 17, 2014 5:36 pm

se dovessi giudicare dai sintomi che hai descritto tu , la diarrea c'e' non mi pare con sangue , il vomito pure , oggi a pranzo non ha toccato cibo , ed un po abbattuta lo e' , oggi passando in studio un mio collega a cui di solito lei fa delle grandi feste , me lo ha fatto notare .....ma esiste un tipo di analisi che ci facciano escludere la gastroenterite???

io vorrei pure cambiare veterinario.....ma ho paura di ricominciare da capo e non uscirne piu'
Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Vanna Lun Feb 17, 2014 7:25 pm

si, puoi far fare un'analisi . A Catania c'è una clinica veterinaria, fallo controllare anche li
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da ElieUma Lun Feb 17, 2014 8:00 pm

Si...porta la cucciola qui http://www.clinicaveterinariacatania.it/
io mi trovo benissimo....e soprattutto, se si trattasse di gastroenterite, non saresti tu indagando a doverlo scoprire...te lo direbbero loro!!
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Brunella Lun Feb 17, 2014 8:34 pm

Oh mamma mia leggo solo ora! Che brutta cosa.Mia ha avuto la tracheite tempo fa ma era solo tosse catarrosa non faceva bisognini molli o che era solo tosse.invece Duke ha avuto la gastroenterite anni fa e non è stato bellissimo da vedere lui vomitava sangue e anche le feci erano insanguinate se l'ha vista brutta.alla femmina il primo calore è venuto a 8 mesi però può venire anche a 6 non è detto.te ne accorgi dal rigonfiamento della vulva e da lei irrequieta e dai maschi che la leccano di continuo.ma anche dalle sue innumerevoli pipì ogni 3 secondi....
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da gio.uolfot Lun Feb 17, 2014 9:04 pm

Quoto Vanna e Uma. Vai subito alla clinica che ti hanno consigliato e non avere paura di ricominciare tutto da capo, ma di far passare altro tempo!
Facci sapere e bacia la piccola.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Barbara&Benny Mar Feb 18, 2014 8:11 am

Ciao anche io sono di Catania e leggo solo ora.
intanto ovviamente mi dispiace per la piccola, per quanto riguarda la gastroenterite mi sento di tranquillizzarti per vari motivi, anche noi frequentiamo sempre il parco in questione e conosciamo bene i cani ce si sono ammalati che non sono più di "3", due dei quali hanno fatto il test per la parvovirosi con esito negativo.. certo di virus che possono dare sintomi gastroenterici in un area cani hai voglia che ne trovi, ma io sono sempre stata convinta che i monelli in questione si sono mangiati qualche schifezza in comunella......... purtroppo capita.
per quanto riguarda invece la tosse canina di qualche caso avevo già sentito nelle scorse settimane. secondo me Zoe è semplicemente stata massacrata da tutti questi antibiotici, in fondo è ancora una cucciola. se hai bisogno di un consiglio per un veterinario bravo mandami un MP.. io della nostra mi fido ciecamente ..
in bocca al lupo alla piccola Zoe.. forza che Benny ti vuole conoscere Very Happy
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da ElieUma Mar Feb 18, 2014 10:17 am

Come sta Zoe?dalle tanti bacini anche da parte nostra! I love you 

Puoi dirmi di quale parco si tratta?  Neutral 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da duilio Mar Feb 18, 2014 5:23 pm

ciao forse più che una tracheite batterica o virale , che poi se è virale l'antibiotico che c'entra,si tratta di una parassitosi da "emophilus" che va via con adatta terapia vermifuga. poi il gastroprotettore con l'antibiotico non ci azzecca niente!!! prova a sentire un'altro parere e fatti fare l'same per la parvo così dormi sonni tranquilli
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Barbara&Benny Mer Feb 19, 2014 7:44 am

Ciao Duilio... Very Happy Very Happy Very Happy ,
nessun cane ha avuto la parvo al parco Gioeni... hanno fatto tutti gli esami ed erano tutti negativi, due non hanno neanche avuto diarrea, solo vomito. ripeto che secondo me qualcuno ha buttato qualche schifezza dentro l'area cani e i 3 cani in questione che giocano sempre insieme agli stessi orari l'avranno mangiata.. nottetempo il parco è molto malfamato come ben sanno i miei concittadini  Evil or Very Mad e anche perchè come tu ben sai Benny di sicuro non se la faceva scappare la parvovirosi se era nell'aria.... 1218 1256 e ci mancava solo quella, fino a ieri eravamo li a rotolarci e tutto okkk.
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Kiara Mer Feb 19, 2014 10:23 am

Come sta la piccola? Siete arrivati ad una diagnosi meno "campata lì" (possibilmente cambiando Vet, che stando a quel che scrivi mi sembra il primo passo da fare  Suspect ) e quindi ad una cura mirata?


Santo C. ha scritto:
allora la dott.ssa ha pensato che poteva essere una trachite non batterica ma virale e ci ha dato un'altro tipo di antibiotico per altri 15 gg....tutto quetso L'8/02.

Questa, poi  Shocked confused scratch ... spero che abbiate trovato qualcuno un minimo più competente...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Elena Mer Feb 19, 2014 10:46 am

Kiara ha scritto:Come sta la piccola? Siete arrivati ad una diagnosi meno "campata lì" (possibilmente cambiando Vet, che stando a quel che scrivi mi sembra il primo passo da fare  Suspect ) e quindi ad una cura mirata?


Santo C. ha scritto:
allora la dott.ssa ha pensato che poteva essere una trachite non batterica ma virale e ci ha dato un'altro tipo di antibiotico per altri 15 gg....tutto quetso L'8/02.

Questa, poi  Shocked confused scratch ... spero che abbiate trovato qualcuno un minimo più competente...

Sì questa è allucinante...da che mondo è mondo si sa che l'antibiotico cura disturbi di natura "batterica"...mah!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Vanna Mer Feb 19, 2014 4:45 pm

Elena ha scritto:
Kiara ha scritto:Come sta la piccola? Siete arrivati ad una diagnosi meno "campata lì" (possibilmente cambiando Vet, che stando a quel che scrivi mi sembra il primo passo da fare  Suspect ) e quindi ad una cura mirata?


Santo C. ha scritto:
allora la dott.ssa ha pensato che poteva essere una trachite non batterica ma virale e ci ha dato un'altro tipo di antibiotico per altri 15 gg....tutto quetso L'8/02.

Questa, poi  Shocked confused scratch ... spero che abbiate trovato qualcuno un minimo più competente...

Sì questa è allucinante...da che mondo è mondo si sa che l'antibiotico cura disturbi di natura "batterica"...mah!

Che io sappia si, si usa l'antibiotico per le infezioni intestinali di origine batterica . Ma chiediamo meglio a Duilio
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da gio.uolfot Mer Feb 19, 2014 6:18 pm

E' vero, ma sempre piu' i medici tendono a propinarlo, sia ai bambini che agli animali. Per carità quando serve, cara grazia che ci sia! Ma ormai la tendenza e' quella di prescriverli anche in caso di infezioni virali e non solo batteriche. Io non l'ho mai usato, ne' per i figli ne' per i cani! E non è solo fortuna, anche il fatto di avere un bravo pediatra o un bravo veterinario, riduce nettamente l'uso di antibiotici e, in generale, di farmaci. Mentre tante persone che conosco, sembra non vedano alternativa all'antibiotico e si sconvolgono quando scoprono che non lo usi anche tu.
Ma come dice Vanna, l'ultima parola agli esperti.
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Brunella Mer Feb 19, 2014 6:58 pm

Come sta la piccolina?
Brunella
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 38
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Barbara&Benny Gio Feb 20, 2014 7:21 am

Nessuna notizia?
Barbara&Benny
Barbara&Benny

Numero di messaggi : 106
Età : 46
Località : san giovanni la punta
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da ElieUma Gio Feb 20, 2014 10:43 am

Rolling Eyes 
ElieUma
ElieUma

Numero di messaggi : 291
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da duilio Ven Feb 21, 2014 9:09 am

mi sono già espresso e trovo allucinante che in umana e veterinaria si prescrivano antibiotici per fare contento il cliente
duilio
duilio

Numero di messaggi : 299
Età : 67
Località : Cervia
Data d'iscrizione : 30.12.11

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da gio.uolfot Ven Feb 21, 2014 11:30 am

duilio ha scritto:mi sono già espresso e trovo allucinante che in umana e veterinaria si prescrivano antibiotici per fare contento il cliente

..il cliente e le case farmaceutiche !  affraid 
gio.uolfot
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679
Età : 49
Località : monza
Data d'iscrizione : 20.09.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Santo C. Mar Mar 18, 2014 6:46 pm

ragazzi grazie Zoe sta bene
adesso sono in studio poi vi scrivo

un abbraccio
Santo C.
Santo C.

Numero di messaggi : 61
Età : 42
Località : catania
Data d'iscrizione : 08.11.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE ZOE - AIUTO Empty Re: URGENTE ZOE - AIUTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.