I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vacanze Sicilia settembre?

+8
gio&jd
AlessiAeJacK
Elena
Mizio
EleGiò&SuperZoe
Claudio&Paky
Silvana
Michi Dani & Milo
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Michi Dani & Milo Mar Mar 15, 2011 12:15 pm

Volevo chiedere un consiglio a chi è già stato in Sicilia con il cane, so che a settembre non dovrebbero esserci grossi problemi, ma chiedo qualche parere sui posti dove poterlo portare anche in spiaggia, grazie.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Silvana Mar Mar 15, 2011 12:21 pm

Oibò tu vieni da una città che ha un alto livello di tolleranza e amore per gl animali. Io, al contrario , sono stata in vacanza a Torino settembre scorso e sono stata benissimo con la mia cagnolina. Qui, purtroppo, la mentalità è diversa. Anche io sono alla ricerca di spiagge che accettino anche Maya ma, a parte la Bau bau beach di priolo (siracusa) credo che non ci siano altre spiagge dedicate. Ma per me, questa sarà la prima estate con cane, probabilmente chi ci è già passato potrà consigliarti meglio...
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Silvana Mar Mar 15, 2011 12:23 pm

Dimenticao: l'argomento è stato trattato recentemente anche in questo post:
http://www.jackrussellitalia.com/t10304-consigli-su-luoghi-vacanze?highlight=vacanze
Wink
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Michi Dani & Milo Mar Mar 15, 2011 1:10 pm

Siamo messi bene, anche tu che sei siciliana non sai dove andare scratch

A parte gli scherzi non posso credere che nessuno, specialmente a settembre, riesca a trovare un posto un pò isolato dove poter stare con il cane.

Siamo stati in Sardegna, anche li non è che impazziscono per i cani, però abbiamo trovato una caletta dove c'eravamo solo noi.
Sicuramente non vado in una spiaggia affollata, in mezzo ad ombrelloni con palette e secchielli...

Ditemi che ne 2011 non devo rinunciare ad andare in vacanza in Sicilia perchè non c'è posto per un cagnolino!
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 15, 2011 1:15 pm

Settembre siamo ancora in piena estate qui,eh? Very Happy Pensa che oggi c'è forte scirocco,25-26°C e la gente è al mare Razz

Allora,sicuramente sono da evitare le spiagge affollate,non tanto per il cane,ma perchè...che palle....sono dei carnai!!

Bellissime le parti di Porto Palo e Capo Passero nel Siracusano,spiagge dell'Agrigentino tutte (là dovete stare solo attenti perchè in alcune c'è proprio il divieto per tutti però,perchè ci sono le dune di sabbia che sono inviolabili).Se decidete per le Isole Eolie,i cani hanno libero accesso ovunque.Sta a voi non portarlo nelle ore cruciali,perchè magari qualcuno potrebbe lamentarsi. Io vado ogni anno a Lipari e Salina e il canetto sale anche sul barcone che fa gli spostamenti tra le varie isole Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Mar 15, 2011 1:29 pm

Serena77 ha scritto:Settembre siamo ancora in piena estate qui,eh? Very Happy Pensa che oggi c'è forte scirocco,25-26°C e la gente è al mare Razz

Allora,sicuramente sono da evitare le spiagge affollate,non tanto per il cane,ma perchè...che palle....sono dei carnai!!

Bellissime le parti di Porto Palo e Capo Passero nel Siracusano,spiagge dell'Agrigentino tutte (là dovete stare solo attenti perchè in alcune c'è proprio il divieto per tutti però,perchè ci sono le dune di sabbia che sono inviolabili).Se decidete per le Isole Eolie,i cani hanno libero accesso ovunque.Sta a voi non portarlo nelle ore cruciali,perchè magari qualcuno potrebbe lamentarsi. Io vado ogni anno a Lipari e Salina e il canetto sale anche sul barcone che fa gli spostamenti tra le varie isole Wink
Quoto....ci tengo ad aggiungere anche un altra cosa...se vi piacciono le escursioni ci sono una marea di spiaggie libere e deserte dove potete tranquillamente andare nella zona dell'Agrigentino...ma ovunque andiate se siete in un posto isoltato state attenti ai randagi....purtroppo in sicilia ce ne sono tanti e ormai vivono come lupi...lo scorso anno il bassotto di un mio amico è stato fatto a pezzi sotto ai suoi occhi...e lui non ha potuto fare nulla perchè erano in 7...
Non voglio assolutamente spaventarti... Wink però meglio stare allerta!!!
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mar Mar 15, 2011 2:11 pm

La mia esperienza cn Zoe in sicilia è stata a dirc poco FANTASTICA!
Noi siamo stati in Giugno dell'anno scorso a Stromboli e nn ho avuto un problema che sia uno nel portarla cn noi ovunque poi ripeto era Giugno perchè tornati in Agosto era davvero impossibile anche solo per noi umani, spiaggie, bar un massacro!
Settembre e Giugno dovrebbero essere mesi abbastanza "elastici" in fatto di cani al seguito poi ovvio stà a noi evitare magari quei posti superturistici dove anche i piu permissivi potrebbero darti qualke problema.
Io qst anno sicuro ci torno cn la mia pelosa! Wink
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Mizio Mar Mar 15, 2011 2:39 pm

Mhà..guarda 2 anni fa ho fatto le vacanze in Sicilia è non ho avuto problemi, tranne che a Palermo per i randaggi per strada. Per le spiagge ovviamente vale la regola di evitare le più affollate e organizzate ma comunque ho trovato molta tolleranza, sicuramente di più rispetto ad altre Regioni. A Favignana siamo stati da Dio!!!!
Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Michi Dani & Milo Mar Mar 15, 2011 4:46 pm

OK, grazie a tutti per i consigli.

Favignana, ci avevamo pensato, ma oltre al mare? Comè?
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Mizio Mar Mar 15, 2011 5:28 pm

Michi Dani & Milo ha scritto:OK, grazie a tutti per i consigli.

Favignana, ci avevamo pensato, ma oltre al mare? Comè?

Favignana è stata la tappa finale(riposo) dopo un bel giro nel nord-ovest dell'isola. Se ti piace il mare e i bagni va benissimo ma c'è veramente poco da fare. Comunque ho un bellissimo ricordo di quella vacanza, i siciliani poi gran conoscitori ed esperti di cani. L'unico appunto alla città di Palermo che ho vissuto male anche per via dei randagi a ogni angolo e la famosa spiaggia di Mondello classico esempio di inciviltà e arretratezza, non me ne vogliano i siciliani ma l'ho trovata veramente sporca. saluti
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 9:32 am

Favignana è molto carina,tra le Egadi,diciamo che è quella meno selvaggia e con qualche locale in più. Dipende cosa cerchi,però.

@Mizio,in estate Mondello è lo schifo totale,io butterei anche una bomba per far saltare i porci che la insozzano!!! Io in quel periodo non ci vado manco pagata.
In inverno invece è una bellezza.

Vacanze Sicilia settembre? 01510

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Elena Mer Mar 16, 2011 9:33 am

Sere ora mi devi dire qual è la spiaggia siciliana più bella in assoluto! Ovviamente secondo il tuo gusto (che sono certa è anche il mio - spiaggia poco conosciuta, pulita, mare bello, etc.).
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 9:35 am

Ah,i randagi di Palermo sono buonissimi,sono tutti chippati e sterilizzati.Se poi un tipo come Paco o Rocco gli ringhiano,mi pare normale che quelli si facciano sentire Razz ma casi di aggressione non ce ne sono mai stati,nè ad animali nè a persone.

Sono fin troppo pasciuti...non so se hai notato....se gli dai un pezzo di pane,quelli te lo schifano,perchè sono abituati ai gestori dei locali e agli ambulanti dei mercati che li rimpinguano ben bene di carne...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 9:37 am

Elena ha scritto:Sere ora mi devi dire qual è la spiaggia siciliana più bella in assoluto! Ovviamente secondo il tuo gusto (che sono certa è anche il mio - spiaggia poco conosciuta, pulita, mare bello, etc.).

A me la sabbia non piace. Io scoglifera Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Elena Mer Mar 16, 2011 9:38 am

Beh dove ci sono gli scogli c'è anche il mare più pulito...mmm che voglia! lalala
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 9:43 am

Comunque...tutte le spiagge di fronte l'Africa,sono le più belle.

La migliore per me resta la "Scala dei Turchi" (è la zona in cui girano "Montalbano")

Vacanze Sicilia settembre? Dscf2210

Vacanze Sicilia settembre? Cimg1910

Vacanze Sicilia settembre? Cimg1911

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Elena Mer Mar 16, 2011 9:50 am

Shocked e ci si può arrivare facilmente?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 10:01 am

Elena ha scritto:Shocked e ci si può arrivare facilmente?

Se venite andiamo insieme! Very Happy

Comunque basta chiedere appena si arriva nell'agrigentino. Un pò di strada a piedi,un pò di salite sulla montagnetta di marna,la "scala",appunto (ci si imbianca tutti,tipo fornai,durante il tragitto) e siete là Very Happy

I cani non possono accedere però.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da AlessiAeJacK Mer Mar 16, 2011 10:11 am

Serena77 ha scritto:Comunque...tutte le spiagge di fronte l'Africa,sono le più belle.

La migliore per me resta la "Scala dei Turchi" (è la zona in cui girano "Montalbano")

Vacanze Sicilia settembre? Dscf2210

Vacanze Sicilia settembre? Cimg1910

Vacanze Sicilia settembre? Cimg1911

che meraviglia! love 2
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Mizio Mer Mar 16, 2011 10:29 am

Serena77 ha scritto:Ah,i randagi di Palermo sono buonissimi,sono tutti chippati e sterilizzati.Se poi un tipo come Paco o Rocco gli ringhiano,mi pare normale che quelli si facciano sentire Razz ma casi di aggressione non ce ne sono mai stati,nè ad animali nè a persone.

Sono fin troppo pasciuti...non so se hai notato....se gli dai un pezzo di pane,quelli te lo schifano,perchè sono abituati ai gestori dei locali e agli ambulanti dei mercati che li rimpinguano ben bene di carne...

Adesso che lo so ci torno più sereno Very Happy Però cavolo un cartello che indica: cane pasciuto andate tranquilli.....no eh????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Elena Mer Mar 16, 2011 11:10 am

BUAHAHAHAH cane pasciuto...mi vedo l'immagine di un cane seduto come un uomo, con la panza piena e circondato da femmine Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Michi Dani & Milo Mer Mar 16, 2011 11:17 am

OK, questa storia dei randagi mi aveva un pò demoralizzato.

Vorrei scegliere una zona non caotica, ma che ci siano bei posti da visitare e che non mi facciano problemi se mi porto il cane!
Non so se scegliere dei posti frequentati da turisti, magari sono più abituati a vedere gente con il cane a seguito?

L'unica zona della sicilia che conosco è il messinese (Taormina - Milazzo), ma non avevo il cane quindi non mi sono posto il problema.
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Michi Dani & Milo Mer Mar 16, 2011 11:25 am

Mi hanno proposto una casa a san Vito Lo Capo? Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Michi Dani & Milo
Michi Dani & Milo

Numero di messaggi : 158
Età : 54
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 11:34 am

Mizio ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ah,i randagi di Palermo sono buonissimi,sono tutti chippati e sterilizzati.Se poi un tipo come Paco o Rocco gli ringhiano,mi pare normale che quelli si facciano sentire Razz ma casi di aggressione non ce ne sono mai stati,nè ad animali nè a persone.

Sono fin troppo pasciuti...non so se hai notato....se gli dai un pezzo di pane,quelli te lo schifano,perchè sono abituati ai gestori dei locali e agli ambulanti dei mercati che li rimpinguano ben bene di carne...

Adesso che lo so ci torno più sereno Very Happy Però cavolo un cartello che indica: cane pasciuto andate tranquilli.....no eh????? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Elena ha scritto:BUAHAHAHAH cane pasciuto...mi vedo l'immagine di un cane seduto come un uomo, con la panza piena e circondato da femmine Razz

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA!! Mizio,la prox volta glielo metto al collo e ci facciamo le foto insieme! Ma Paco e Rocco li chiudiamo in macchina....separati!! Razz

Ho ritrovato delle foto dei randagi palemmitani! Very Happy

Lei è Caterina,la cagnetta della stazione
Vacanze Sicilia settembre? 39459110

Caterina e le altre Very Happy
Vacanze Sicilia settembre? Cani-r10



E questo è il branco che bazzica nelle zone del Teatro Massimo. Il capo è Ciccio,quel grosso cane bianco e nero che vedete al centro.E' anziano,rispettatissimo da tutti e tanto e equilibrato. E' identico ad un cane da orso della Karelia. E' enorme,credetemi!! Very Happy

Vacanze Sicilia settembre? 1645_n10

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Ospite Mer Mar 16, 2011 11:38 am

Michi Dani & Milo ha scritto:Mi hanno proposto una casa a san Vito Lo Capo? Qualcuno mi sa dire qualcosa?

Certo,ci vado spessissimo!! Ho imparato a camminare là Razz

Cani ben accetti anche nei locali,spiaggia molto affollata ma pulita e bella,belle casette,tanti pub.

I cani in spiaggia si possono portare soprattutto dopo il tramonto,là arrivano anche i cavalieri con i cavalli arabi a correre in spiaggia Wink

Ci ho portato bebekng,sua moglie e Mea la scorsa primavera Very Happy

Da san Vito puoi arrivare in posti meno affollati e bellissimi Wink Vi consiglio di visitare la Riserva Naturale dello Zingaro,però i cani non sono ammessi,hanno le gabbie esterne,ma ve le sconsiglio vivamente....lasciate Milo in appartamento.


Ultima modifica di Serena77 il Mer Mar 16, 2011 11:42 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vacanze Sicilia settembre? Empty Re: Vacanze Sicilia settembre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.