I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sicilia

2 partecipanti

Andare in basso

sicilia Empty sicilia

Messaggio Da fede_man Lun Ago 10, 2009 3:06 pm

ho un dubbio... la prox settimana dovrei andare in sicilia (gioiosa marea messina) per una settimana... credete sia azzardato portare boris (5 mesi) e sasha (2 mesi) in vacanza con me? C'e il rischio leishmaniosi? Sasha e cosi piccola e nn ha ancora tutti i vaccini, rischia quaalcosa? Ditemi che nn devo rinunciare alle vacanze?!?!!??! cia e grazie supersmile
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da Laura Lun Ago 10, 2009 3:29 pm

Contro la puntura delle zanzare maledette di solito dalle mie parti si compra il collare SCALIBOR ma dipende dal tipo di antiparassitario che usate... io compro il frontline quindi il collare scalibor va benissimo ma con antiparassitari tipo advantix o expot non c'è bisogno del collarino perchè questi ultimi sono già repellenti per le zanzare... adesso però non so dirvi se la cucciola di 2 mesi potrebbe metterlo o ancora è troppo piccola...aspettiamo la parola degli esperti!
Laura
Laura

Numero di messaggi : 463
Età : 41
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 20.01.09

Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2009 3:31 pm

Ciao Fede
Purtroppo la nostra è una regione ad alta incidenza di Leishmaniosi...
Per prevenzione non hai che da applicare Avantix o Exspot o altro antiparassitario con aggiunta di collarini Scalibor(con i primi due non c'è bisogno di collarino).Io evito anche di farlo stare fuori di sera.
Per una maggiore precauzione nei confronti della malattia,gli antiparassitari vanno messi ogni 15 giorni.
Non preoccuparti per l'età dei tuoi cuccioli,io il mio ho cominciato a portarlo in viaggio da piccolissimo.
Che vaccini mancano a Sasha?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2009 3:33 pm

Ah...laura aveva già risposto Razz
Lo Scalibor non può essere applicato ai cuccioli di età inferiore alle 7 settimane.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da fede_man Lun Ago 10, 2009 3:49 pm

sasha ha fatto il primo vaccino e dopo 21 gg il richiamo... sul libretto il primo e segnato come primodog merial e il secondo novabic ceppi e novabic lepto...
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2009 6:40 pm

Ok,il Primodog dovrebbe essere per la parvovirosi il Nobivac per cimurro/enterite infettiva/epatite contagiosa/parainfluenza + leptospirosi.
La piccola è abbastanza coperta per tutto.
Le solite precauzioni per un cucciolo sono più che sufficienti.
Quindi....buone vacanze nella nostra Isola! Very Happy Gioiosa Marea è splendida!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da fede_man Mar Ago 11, 2009 9:51 am

grazie serena supersmile tra l'altro a marzo prx saro' a palermo con i canetti per due settimane... ti chiedero un sacco di informazioni grazie ancora
fede_man
fede_man

Numero di messaggi : 419
Età : 47
Località : Roma
Data d'iscrizione : 26.04.09

Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da Ospite Mar Ago 11, 2009 1:23 pm

Che bello!!Allora ci vedremo!Se sarò libera vi porto un pò in giro con Paco!
Ovviamente dovete essere tassativamente cane-accompagnati...sennò non vi voglio! lol! lol!
Buone vacanze a voi e ai due amorucci bellissimi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

sicilia Empty Re: sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.