I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pettorina Hagihana

+23
elena&eric
pegasus83
Miki con Phebe e Kaos
Paolo e Manu
fra*rocky & alice*
fabiana
MascalzoneCanino
PEF
sandi77
Anna&Dante
Kiara
iLLy & LiLy
Paolo-Lilly-Simo
sweetbetbet
milaria
nemesi_17
AlessiAeJacK
TessaMacchia&Noel
grace
giacomo
*Kia*
Elena
daniel77
27 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fabiana Mar Mar 08, 2011 1:54 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
fabiana ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
fabiana ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:
miki&jack ha scritto:
MascalzoneCanino ha scritto:bravi ad entrambi! mica si consiglia il semistrozzo così... solo per preferenze personali...

Ciao

Penso che ognuno di noi cerchi di fare il proprio meglio per i propri jack. Tra l'altro ti assicuro che fin da subito,dalle prime uscite,ho usato il semistrozzo,e non ho avuto nessun problema. Io e Giacomo ci troviamo più che bene,ma sopratutto Phebe passeggia tranquilla e felice Very Happy

i miei, tutti semistrozzo... problemi zero! poi cè una cosa da nn sottovalutare... per un terrier, il semistrozzo, è l'ideale anche a livello psicologico...
Ciao

ma stiamo scherzando??????
io lo farei provare a te lo strozzo o il semistrozzo!

dal punto di vista PSICOLOGICO il collo del cane ha un ruolo importantissimo nel comportamento e nella comunicazione del cane stesso con i proprio simili.

dal punto di vista ANATOMICO, ti invito a metterti un collare (il tuo collo è esattamente identico a quello di un cane, con tutti gli organi, vasi e nervi nello stesso posto) e a provare a dare uno strattone o a farti stringere con un "semistrozzo".
perchè il cane può anche essere il più educato del mondo, ma capita a tutti i cani di "scattare" in avanti se vedono qualcosa di interessante. a quel punto la trachea, l'esofago, vasi e nervi dello spazio viscerale del collo sono colpiti e "strozzati" dal collare. un po' oggi, un po' domani, e non hai idea dei danni a lungo termine che questo comportamento possa provocare.

per quanto riguarda il discorso della pettorina e dei "danni agli arti" basta saper scegliere il tipo corretto di pettorina e cioè una pettorina che abbia 2 lacci paralleli di cui uno lungo il dorso del cane e uno lungo lo sterno, che si chiuda non dietro le scapole ma con il gancio sulla schiena del cane. gli arti ti assicuro che non vengono nemmeno SFIORATI dalla pettorina.

provare per credere





senza una costrizione, il cane tenderà a "tirare", allargando i gomiti degli arti anteriori, e, alla lunga, gli stessi si allargheranno ed il cane avrà una postura compromessa... fai tu...

immagino che per dire questo tu abbia provato a tenere un cane con la pettorina per tutta la sua vita. il mio jack russell maschio (8 anni) purtroppo non l'ha mai tollerata quindi non saprei dirti ma la whippet più grande ha 3 anni e non ha mai messo il collare in vita sua, se vuoi vederla dal vivo puoi giudicare la sua "postura". insomma quando comparirebbe secondo te questo famigerato "allargamento dei gomiti"?perchè se compare a 15 anni, lo preferisco di gran lunga a delle lesioni di altro tipo.

io non l'ho mai visto in nessuno dei miei cani abituati con la pettorina (svedese)!

eccola che mi casca... appunto! Whippet, pastori tedeschi... ecc... la pettorina è ok! arti lunghi... JRT no! arti corti...

io li ho visti i Jack con i gomiti aperti e, guarda caso, portavano la pettorina!

Ciao

se vabbè dai... Rolling Eyes

come hai detto tu, ognuno (purtroppo) gestisce il proprio cane come crede. io continuo con la mia bella pettorina su tutti i miei cani, la dolly adesso ha 2 anni, tra quanto posso portartela per farti valutare gli arti secondo la tua esperienza?

e invece sul discorso comportamentale/psicologico?
ti sembra una cosa normale che un cane non abbia la possibilità di muovere il collo e la testa in completa libertà davanti ad un suo conspecifico? proprio un cane che fa della posizione della testa, della presa del collo, (ma non solo) i capisaldi della comunicazione con i suoi simili! ma io dico: come si fa ad andare contro all'evidenza?????


fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mar 08, 2011 2:04 pm

Ognuno è libero di fare quello che crede, non muore nessuno per aver messo pettorina al posto del collare o viceversa...
Però non mi si venga a dire che se metto il collare lo limito nell'interazione con i suoi simili perchè qui si va davvero sul ridicolo...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fabiana Mar Mar 08, 2011 2:07 pm

fra & rocky ha scritto:Però non mi si venga a dire che se metto il collare lo limito nell'interazione con i suoi simili perchè qui si va davvero sul ridicolo...

purtroppo non c'è nulla di ridicolo
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fabiana Mar Mar 08, 2011 2:13 pm

STUDIO SUI DANNI CAUSATI DAL COLLARE A STRANGOLO
Studio retrospettivo sui danni causati dagli strattoni al guinzaglio e dal tirare con il collare a strangolo” dal libro “Clinica Comportamentale del Cane e del Gatto” di Karen L. Overall”, Edizioni Medico Scientifiche, rif.pag. 423 e 424, Imitazione dei comportamenti tipici della specie. La gente spesso si impone di tirare con il collare a strangolo o di scrollare il cane prendendolo per la collottola, insistendo che è ciò che i cani fanno agli altri cani. Sebbene il gioco e la comunicazione intraspecifica spesso contemplino i morsi e le prese alle spalle e al collo, questi comportamenti non sono analoghi a quelli utilizzati dalle persone. In uno studio retrospettivo condotto in Svezia sul dolore, sui danni o sulle modificazioni della colonna vertebrale nei cani, Hallgren(1992) scopri che il 91% dei cani con anomalie cervicali erano stati strattonati al guinzaglio o erano cani che da molto tempo tiravano al guinzaglio, oltre al fatto che nello stesso gruppo compariva l’uso del collare a strangolo in proporzioni molto elevate. Tutto questo suggerisce ampiamente che tali correzioni sono potenzialmente dannose. Ma si tratta poi veramente di comportamenti tipici della specie o sono una loro imitazione ? In un’indagine sui com portamenti madre-cucciolo nelle cucciolate, su 190 allevatori, il 97,2% non ha mai assistito allo scrollamento della collottola da parte della madre nei confronti del cucciolo (Hallgren 1990). In migliaia di casi di osservazione di varie forme di aggressività verificatesi naturalmente,si è notato che lo scrollamento per la collottola è raro e insolito (Schulder & Netto, 1991). Le correzioni più efficaci sono quelle che sfruttano il repertorio comportamentale intrinseco alla specie considerata e la violenza raramente risponde a questi criteri.

fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mar 08, 2011 2:16 pm

Mi piacerebbe conoscerti, magari al raduno, così puoi constatare quanto il mio cane abbia problemi di interazione con i suoi simili...
E poi scusa...quando il tuo cane interagisce con gli altri lo lasci tutto bardato e guinzagliato???
Il mio sta come mamma l'ha fatto...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mar 08, 2011 2:17 pm

fabiana ha scritto:STUDIO SUI DANNI CAUSATI DAL COLLARE A STRANGOLO
Studio retrospettivo sui danni causati dagli strattoni al guinzaglio e dal tirare con il collare a strangolo” dal libro “Clinica Comportamentale del Cane e del Gatto” di Karen L. Overall”, Edizioni Medico Scientifiche, rif.pag. 423 e 424, Imitazione dei comportamenti tipici della specie. La gente spesso si impone di tirare con il collare a strangolo o di scrollare il cane prendendolo per la collottola, insistendo che è ciò che i cani fanno agli altri cani. Sebbene il gioco e la comunicazione intraspecifica spesso contemplino i morsi e le prese alle spalle e al collo, questi comportamenti non sono analoghi a quelli utilizzati dalle persone. In uno studio retrospettivo condotto in Svezia sul dolore, sui danni o sulle modificazioni della colonna vertebrale nei cani, Hallgren(1992) scopri che il 91% dei cani con anomalie cervicali erano stati strattonati al guinzaglio o erano cani che da molto tempo tiravano al guinzaglio, oltre al fatto che nello stesso gruppo compariva l’uso del collare a strangolo in proporzioni molto elevate. Tutto questo suggerisce ampiamente che tali correzioni sono potenzialmente dannose. Ma si tratta poi veramente di comportamenti tipici della specie o sono una loro imitazione ? In un’indagine sui com portamenti madre-cucciolo nelle cucciolate, su 190 allevatori, il 97,2% non ha mai assistito allo scrollamento della collottola da parte della madre nei confronti del cucciolo (Hallgren 1990). In migliaia di casi di osservazione di varie forme di aggressività verificatesi naturalmente,si è notato che lo scrollamento per la collottola è raro e insolito (Schulder & Netto, 1991). Le correzioni più efficaci sono quelle che sfruttano il repertorio comportamentale intrinseco alla specie considerata e la violenza raramente risponde a questi criteri.


Ma cosa c'entra?
Ti abbiam detto che usiamo il collare non che andiamo in giro strattonando i nostri cani... Shocked
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fabiana Mar Mar 08, 2011 2:21 pm

non sei sempre tu che strattoni il cane,
a volte (spesso) può essere il cane stesso che si strattona da solo.
impossibile che non ti sia mai capitato!!!!

il cane sta passeggiando e un gatto sbuca dalla macchina di fronte e lui fa per corrergli dietro=strattone (dato dal cane stesso)

il cane per un motivo qualsiasi si spaventa e prova a correre via= strattone

stiamo camminando normalmente e ad un tratto il cane si blocca ad annusare qualcosa di particolarmente interessante per lui, io non lo noto e continuo a camminare=strattone

forse solo i miei fanno queste cose? Shocked

fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mar 08, 2011 2:25 pm

Rolling Eyes
sinceramente, e questa è pura opinione personale, credo che da un certo punto di vista, ognuno interagisca con il proprio cane come ritiene più opportuno...
personalmente io a Dante ho sempre messo la pettorina e continuerò a mettergliela, perchè mi risulta innaturale il fatto di tirarlo per il collo...
Io penso piuttosto che certi tipi di cani amino scorrazzare liberi, quindi non amino nè uno nè l'altro Very Happy
Qualche anno fa avevamo un american stafforsdshire, abbiamo sempre usato il collare a strozzo, però sinceramente sentire il cane che annaspa non è il massimo, ha sempre ascoltato di più senza guinzaglio...
Ovvio che per necessità i cani nei luoghi pubblici vanno legati ma sinceramente pensate che un cane sia felice con il collare a semi-strozzo o collare normale?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fabiana Mar Mar 08, 2011 2:39 pm

chi trovasse articoli pro-collare può segnalarli!

io nel frattempo....

la fonte è Pubmed

1)J Am Anim Hosp Assoc. 2006 May-Jun;42(3):207-11.

Effects of the application of neck pressure by a collar or harness on intraocular pressure in dogs.
Pauli AM, Bentley E, Diehl KA, Miller PE.

Department of Surgical Sciences, School of Veterinary Medicine, University of Wisconsin-Madison, Madison, Wisconsin 53706, USA.
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Mar 08, 2011 2:42 pm

[quote="adonesana"] Rolling Eyes
sinceramente, e questa è pura opinione personale, credo che da un certo punto di vista, ognuno interagisca con il proprio cane come ritiene più opportuno...
personalmente io a Dante ho sempre messo la pettorina e continuerò a mettergliela, perchè mi risulta innaturale il fatto di tirarlo per il collo...
Io penso piuttosto che certi tipi di cani amino scorrazzare liberi, quindi non amino nè uno nè l'altro Very Happy
Qualche anno fa avevamo un american stafforsdshire, abbiamo sempre usato il collare a strozzo, però sinceramente sentire il cane che annaspa non è il massimo, ha sempre ascoltato di più senza guinzaglio...
Ovvio che per necessità i cani nei luoghi pubblici vanno legati ma sinceramente pensate che un cane sia felice con il collare a semi-strozzo o collare normale?[/quote]

E' proprio questo che intendevo prima. Come dici giustamente tu ognuno ha le proprie idee ed opinioni, però alcune affermazioni possono risultare offensive nei confronti di chi ama immensamente il proprio cane e farebbe di tutto per lui.
Se tu scrivi "pensate che un cane sia felice con il collare a semi-strozzo o normale" è come se in realtà mi stessi dicendo che io lo rendo infelice, e non ritengo giusto che tu lo faccia.
Se ci fai caso non ho mai criticato chi usa la pettorina, ho criticato chi critica chi usa il collare.
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da fabiana Mar Mar 08, 2011 2:49 pm

[quote="fra & rocky"]
adonesana ha scritto: Rolling Eyes
sinceramente, e questa è pura opinione personale, credo che da un certo punto di vista, ognuno interagisca con il proprio cane come ritiene più opportuno...
personalmente io a Dante ho sempre messo la pettorina e continuerò a mettergliela, perchè mi risulta innaturale il fatto di tirarlo per il collo...
Io penso piuttosto che certi tipi di cani amino scorrazzare liberi, quindi non amino nè uno nè l'altro Very Happy
Qualche anno fa avevamo un american stafforsdshire, abbiamo sempre usato il collare a strozzo, però sinceramente sentire il cane che annaspa non è il massimo, ha sempre ascoltato di più senza guinzaglio...
Ovvio che per necessità i cani nei luoghi pubblici vanno legati ma sinceramente pensate che un cane sia felice con il collare a semi-strozzo o collare normale?[/quote]

Se tu scrivi "pensate che un cane sia felice con il collare a semi-strozzo o normale" è come se in realtà mi stessi dicendo che io lo rendo infelice, e non ritengo giusto che tu lo faccia.

in realtà era proprio quello che volevo far intendere io. non come SE ti stessi dicendo, te lo sto dicendo! secondo me un cane legato per il collo in passeggiata non è a suo agio punto.
non è a suo agio perchè non può muoversi come vorrebbe e perchè alcuni movimenti tuoi o suoi possono provocargli dolore e fastidio. prova solo a toccarti la trachea, provaci! è appena sotto la tua pelle. non è una sensazione gradevole ma è la stessa sensazione che prova il tuo cane quando il guinzaglio si tende anche se non lo fai volontariamente.

ovviamente un cane libero (come hai scritto prima) interagisce correttamente con gli altri cani, utilizzando dei movimenti e delle posizioni di testa, collo e corpo appropriate alla comunicazione che vuole passare agli altri. un cane legato per il collo non può farlo. tutto qui, è SEMPLICEMENTE INNEGABILE
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da Anna&Dante Mar Mar 08, 2011 2:56 pm

[quote="fra & rocky"]
adonesana ha scritto: Rolling Eyes
sinceramente, e questa è pura opinione personale, credo che da un certo punto di vista, ognuno interagisca con il proprio cane come ritiene più opportuno...
personalmente io a Dante ho sempre messo la pettorina e continuerò a mettergliela, perchè mi risulta innaturale il fatto di tirarlo per il collo...
Io penso piuttosto che certi tipi di cani amino scorrazzare liberi, quindi non amino nè uno nè l'altro Very Happy
Qualche anno fa avevamo un american stafforsdshire, abbiamo sempre usato il collare a strozzo, però sinceramente sentire il cane che annaspa non è il massimo, ha sempre ascoltato di più senza guinzaglio...
Ovvio che per necessità i cani nei luoghi pubblici vanno legati ma sinceramente pensate che un cane sia felice con il collare a semi-strozzo o collare normale?[/quote]

E' proprio questo che intendevo prima. Come dici giustamente tu ognuno ha le proprie idee ed opinioni, però alcune affermazioni possono risultare offensive nei confronti di chi ama immensamente il proprio cane e farebbe di tutto per lui.
Se tu scrivi "pensate che un cane sia felice con il collare a semi-strozzo o normale" è come se in realtà mi stessi dicendo che io lo rendo infelice, e non ritengo giusto che tu lo faccia.
Se ci fai caso non ho mai criticato chi usa la pettorina, ho criticato chi critica chi usa il collare.

Io non critico chi usa il collare, per carità, infatti ho scritto che ognuno interagisce con il proprio cane come ritiene più opportuno...
Volevo solo far notare che, a mio parere, per un cane è innaturale tanto uno quanto l'altro, ed è sbagliato dire che il collare non crea danni mentre la pettorina si o viceversa...
Ho riportato la mia esperienza con un cane che secondo me, per forza doveva usare il collare a strozzo... e sinceramente a me non piaceva per niente... bau
1402
1311
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da pegasus83 Mer Mar 09, 2011 10:39 am

giacomo ha scritto:ma sta pettorina della hurtta... gliel'ho messa giusta? ahah sono troppo imbecille io con ste robe, non ci capisco nulla
Pettorina Hagihana - Pagina 5 Pettfo10

vedo che davanti non ha imbottiture o robe varie...
non è che gli rovina il pelo?

EDIT: dopo aver letto le ultime 3 pagine...
il mio ha sempre portato il collare, pero' a volte mi sento uno stronzo perchè devo strattonarlo forte per richiamarlo all'ordine.
quindi vorrei provare sta benedetta pettorina.

se qualcuno vuole fare un acquisto dal sito della hurtta possiamo farne uno unico.
poi vi spedisco direttamente a casa la merce una volta che la ricevo.
pegasus83
pegasus83

Numero di messaggi : 89
Età : 40
Località : Perugia
Data d'iscrizione : 24.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da elena&eric Dom Mar 13, 2011 8:52 am

Non sono contro la pettorina, ovviamente quella che no rovina le zampe, ma neanche contro lo strozzo.
Come tutte le cose bisogna saperle usare, lo strozzo va usato correttamente, la pettorina nella maggioranza dei casi viene usata perchè il cane tira e secondo me è sbagliato.
Bisogna insegnare la condotta corretta. Poi ognuno fa quello che vuole, vorrei solo ricordare che in expo la pettorina è proibita, abituateli anche al collare.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da lorenaL&L Dom Mar 13, 2011 10:46 am

al centro cinofilo dove andiamo usiamo tutti la pettorina... chi proprio la hagihana oppure fatta identica con i 3 anelli ma non di questa marca che siamo riusciti a trovare in un negozio qui in prov. di Lodi (e che costa anche molto meno). Questo tipo di pettorina è stracomoda perchè non stringe assolutamente le zampe davanti del cane, lo lascia in completa liberta'.... sul sito della hagihana c'è un bel video che mostra tutto!!! Pero' usiamo tutti il guinzaglio Hagihana perchè quello non lo abbiamo ancora trovato in faxsimile... è comodissimo perchè ha le misure perfette... 1 metro e mezzo in città e 3 metri tutto esteso!

(anche dalla foto nel mio avatar si vede Linus che la indossa Razz )
lorenaL&L
lorenaL&L

Numero di messaggi : 113
Età : 44
Località : Terranova Dei Passerini
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da FubusDoH Gio Mar 31, 2011 12:33 pm

ciao volevo farvi una domanda, da completo ignorante Very Happy che differenza c'è tra la pettorina incrociata e quella svedese della hurtta ?
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mar 31, 2011 1:05 pm

Very Happy
aiuto... io sono andata in crisi con le pettorine...
Per farti capire Dante adesso ne ha 4!!! io non ho preso quella della Hurtta, ma ne avevo una simile come forma (a quella svedese) però sinceramente ho trovato molto più comoda quella della haqihana, sembra che gli dia molto meno fastidio...
Per dirti a Dante gli dava fastidio la fascia davanti di quella svedese...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Gio Mar 31, 2011 1:39 pm

pegasus83 ha scritto:
giacomo ha scritto:ma sta pettorina della hurtta... gliel'ho messa giusta? ahah sono troppo imbecille io con ste robe, non ci capisco nulla
Pettorina Hagihana - Pagina 5 Pettfo10

vedo che davanti non ha imbottiture o robe varie...
non è che gli rovina il pelo?

EDIT: dopo aver letto le ultime 3 pagine...
il mio ha sempre portato il collare, pero' a volte mi sento uno stronzo perchè devo strattonarlo forte per richiamarlo all'ordine.
quindi vorrei provare sta benedetta pettorina.

se qualcuno vuole fare un acquisto dal sito della hurtta possiamo farne uno unico.
poi vi spedisco direttamente a casa la merce una volta che la ricevo.

Anche noi usiamo la pettorina, ma quelle normali di pelle. Vorremmo prendere questa, ma fare l'acquisto sul sito non mi convince erchè whisky è mingherlino e non vorrei sbagliare! vorrei provarla indosso...!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da Anna&Dante Gio Mar 31, 2011 1:46 pm

ma sinceramente non ti so dire come vestono quelle della hurtta, però tieni conto che comunque sono sempre regolabili...
poi non so dalle vostre parti ma qui da noi non si trovano da nessuna parte...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da FubusDoH Ven Apr 01, 2011 8:21 am

aiuto, ho preso le misure di Tako in pratica il collo misura sui 30cm e il torace sui 40cm. Che misure devo prendere per non trovarmi poi tra un paio di mesi a comprarne altre ? Mi hanno detto di prenderle 5cm più grandi, è vero ?
FubusDoH
FubusDoH

Numero di messaggi : 40
Età : 37
Località : Apice
Data d'iscrizione : 04.11.10

http://informaticart.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da Fed&Joy Ven Apr 01, 2011 8:55 am

Io per i primi mesi ho usato il semistrozzo per abituarla a non tirare...ora uso sia collare normale che pettorina.
Ma con la pettorina si sente più "testarda" e pensa di essere un husky tirando come un bue! XD

La pettorina Hurtta lho comprata lo scorso anno per le vacanze invernali-estive. Avevo paura di prendere la seggiovia con Joy con il solo collare così ho preso quella Very Happy
Inoltre la pettorina la mette quando la porta fuori mia mamma (poche volte capita)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Pettorina Hagihana - Pagina 5 Empty Re: Pettorina Hagihana

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.