I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

+5
sweetbetbet
Romy & Maya
Giuliaeco
bea e penelope
Morfeus
9 partecipanti

Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Morfeus Gio Feb 10, 2011 8:35 pm

ciao ragazzi..aiutatemi vi prego...il mio axel di 5 mesi è un cucciolo un pò troppo vivace...cioè..durante la giornata gioca e corre tranquillo come un normale cucciolo..xò quando gli prendono i 5 minuti è finita...inizia a rosicchiare quello che trova e distrugge tutto..
ad esempio anche la mattina quando mia mamma esce se lui non ne ha voglia si siede nella cuccia e sta buono fino al suo arrivo e non tocca niente...ma quando invece vuole uscire e lei lo lascia incasa al ritorno è un macello...
L'altro giorno ad esempio ha distrutto il cuscino di una sdraio..c'era gomma piuma ovunque...oppure magari è sdraiato..tranquillo che dorme..si sveglia di colpo e inizia a rosicchiare e strappare la cuccia... e anche se gli urli di tutto ti ignora..o magari si ferma ma appena ti giri incomincia di nuovo e non c'è verso di farlo fermare....come posso fare????
grazie

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da bea e penelope Gio Feb 10, 2011 8:47 pm

Se puoi fate una passeggiata prima di uscire e lasciarlo a casa
comunque fategliene fare il più possibile durante il giorno, così a casa dovrebbe essere un po' più tranquillo
LEVA tutto ciò che non dovrebbe mordere e rompere dalla sua portata quando voi non ci siete e
LASCIAGLI qualche giochino a tiro in modo che possa giocarci anche quando è solo
fagli "adorare" la sua cuccia in modo che non tenti di distruggerla, mettigli ogni tanto qualche bocconcino dentro, oppure digli di andare a cuccia e lo premi, mai come punizione,
usa una cuccia economica finchè non hai risultati apprezzabili! Wink
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Morfeus Gio Feb 10, 2011 8:52 pm

quando usciamo e non possiamo portarlo on noi gli leviamo sempre tutto quello che gli può far male o che nn deve distruggere...xò capisci che levare un tavolo o una sdraio è difficile =) e i suoi giochi glieli lasciamo sempre..ha due pupazzi...un ossicino da rosicchiare e una ciabatta che si è innamorato..e che puntualmente ha distrutto =) xò quando gli prendono quei 5 minuti gli puoi mettere davanti anche una ciotola enorme di mangiare che non la guarda neanche....

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da bea e penelope Gio Feb 10, 2011 9:01 pm

togli il cuscino della sdraio e allontana le sedie dal tavolo in modo che non possa salirci!!

io avuto problemi con gli oggetti distrutti, ti posso consigliare x quello...
se rosicchia anche i mobili...aspetta qualcuno che c'è passato perchè non saprei bene che dirti se non di limitare il suo campo d'azione magari tenendolo in una sola stanza... però non saprei essere più specifica!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Morfeus Gio Feb 10, 2011 9:03 pm

ok grazie... =) xò il fatto è che non è che magari se la prende con il cuscino..è che quando gli vengonoquei 5 minuti anche se ci fosse un pezzo di ferro cerca di distruggere anche quello.... e se non ci riesce si inca**a anche =)

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 10, 2011 9:07 pm

Cerca di attirare la sua attenzione con un giochino che ama e che non è tra quelli a sua disposizione magari una pallina o io mi trovo bene con le noci! Poco per volta imparerai a dirottare la sua energia in giochi un po' meno distruttivi! Devi avere pazienza Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Morfeus Gio Feb 10, 2011 9:10 pm

proverò grazie =)

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Romy & Maya Gio Feb 10, 2011 9:42 pm

posso chiederti come mai l'hai preso già così "grande"? Sai magari è + difficile cominciare ad educarlo ora che ha già 5 mesi...hai mai pensato di portarlo a qualche corso d'addestramento? Magari riesci a trovare una soluzione e a capire meglio il tuo cucciolone.Se l'hai preso in un negozio magari è stato troppo tempo rinchiuso senza socializzare nè con gli uomini nè con i suoi simili.
Forza e coraggio Quando gli prendono i 5 minuti....è finita 745940 ci vuole tanta pazienza!
Romy & Maya
Romy & Maya

Numero di messaggi : 299
Età : 48
Località : roma
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Morfeus Gio Feb 10, 2011 10:02 pm

il xkè l'ho preso è lunga da raccontare =) siamo entrati con mia mamma per comrare solo del disinfettante x l'acquario=) poi lo abbiamo visto e ci ha fatto tenerezza...e poi quando ce lo hanno tirato fuori x farcelo vedere..beh li è finita =) non abbiamo avuto il coraggio di dirgli di rimetterlo in quella squallida recinzione e lo abbiamo portato con noi...

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da bea e penelope Gio Feb 10, 2011 10:21 pm

mmmm Evil or Very Mad

se viene da un negozio dovrai stargli molto dietro, dedicare molto tempo alle uscite, a farlo socializzare con altri cane e magari anche frequentare un corso di obedience...
solo il tuo piccolino sa le sofferenze che avrà dovuto subire...
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Morfeus Gio Feb 10, 2011 10:28 pm

appunto...appunto x quello cerchiamo di dargliele tutte vinte..nel limiteeh...nn vogliamo viziarlo...xkè poi sarà lui a comandarci... =) xò visto che ne deve aver passate d tutti i colori li nel negozio cerchiamo di farlo vivere bene e felice...e ci stiamo informando in tuti i modi su come farlo felice....

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da bea e penelope Gio Feb 10, 2011 10:34 pm

No ma non devi dargliele vinte, assolutamente no, tu sei il capobranco e lui deve riconoscerti come tale.
Se gliele dai vinte penserà di avere lui il comando e....verranno fuori pian piano un sacco di problemi.
Se hai la possibilità vai in qualche centro di addestramento, non è che devi fare grosse cose, però aiuterà a chiarire come impostare un corretto rapporto con lui.
Non dargliele vinte, specialmente all'inizio!!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2011 10:36 pm

Mattia,guarda che per essere un cane che proviene da un negozio e dio solo sa da quale altro luogo,è un santo!I cuccioli sono così,son come i bimbi,fanno i capricci e dobbiamo essere noi a capire cosa vogliono e fargli capire cosa vogliamo da loro Wink

I consigli che ti hanno dato gli altri amici sono giustissimi e io ribadisco:stancalo,stancalo,stancalo!!Portalo subito in mezzo ai suoi simili,fallo giocare e ridagli la sua infanzia...l'ha passata dentro una gabbia...sai cosa vuol dire per un cane?E per un Jack nello specifico??Forse puoi immaginarlo e se non puoi,documentati bene sul giro che c'è dietro la vendita dei cuccioli.

Mi raccomando,pazienza si,impegno e dedizione.Ma non viziatelo Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Ospite Gio Feb 10, 2011 10:37 pm

BEA & Penelope ha scritto:No ma non devi dargliele vinte, assolutamente no, tu sei il capobranco e lui deve riconoscerti come tale.
Se gliele dai vinte penserà di avere lui il comando e....verranno fuori pian piano un sacco di problemi.
Se hai la possibilità vai in qualche centro di addestramento, non è che devi fare grosse cose, però aiuterà a chiarire come impostare un corretto rapporto con lui.
Non dargliele vinte, specialmente all'inizio!!!

Questo canetto neppure ha una vaga idea di cosa o chi sia un capobranco.... 5 mesi in gabbia da quando hai 25-30 gg ti confondo parecchio...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da bea e penelope Gio Feb 10, 2011 10:39 pm

Serena77 ha scritto:
BEA & Penelope ha scritto:No ma non devi dargliele vinte, assolutamente no, tu sei il capobranco e lui deve riconoscerti come tale.
Se gliele dai vinte penserà di avere lui il comando e....verranno fuori pian piano un sacco di problemi.
Se hai la possibilità vai in qualche centro di addestramento, non è che devi fare grosse cose, però aiuterà a chiarire come impostare un corretto rapporto con lui.
Non dargliele vinte, specialmente all'inizio!!!

Questo canetto neppure ha una vaga idea di cosa o chi sia un capobranco.... 5 mesi in gabbia da quando hai 25-30 gg ti confondo parecchio...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

si infatti per'altro anche questo è un altro aspetto da non sottovalutare!!! poverino
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Morfeus Gio Feb 10, 2011 10:45 pm

il veterinario mi ha detto che più o meno ci ha passato sui 3 mesi in gabbia del negozio...quindi immagino cosa può aver passato poverino..cmq seguirò tutti ivostri consigli =) GRAZIE!!!!!!

Morfeus

Numero di messaggi : 33
Età : 32
Località : ronco scrvia
Data d'iscrizione : 30.01.11

http://downloadlibero.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da sweetbetbet Ven Feb 11, 2011 7:10 am

ii dolce ma come ti hanno già detto gli altri nn farti prendere sottogamba..
se dici una cosa deve essere quella e sei tu quello che comanda!a volte si fa l errore di non essere coerenti perchè essere un pò duri con quegl occhietti dolci non è semplice...
ma sono furbi!!!nn fargli prendere cattive abitudini da subito!
poi per il resto anch io ho una cucciola e anche la nostra distrugge un pò tutto,credo sia nella norma!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Giuliaeco Ven Feb 11, 2011 7:22 am

Come ti hanno consigliato fallo sfogare fuori con lunghe corse e se riesci a farlo socializzare con altri cani ancora meglio,è di questo che ha bisogno,più che dei vostri vizi! Lui sarà felice non se otterrà tutto ciò che vuole da voi ma se gli dimostrerete che siete voi che comandate e non lui Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da frajody Ven Feb 11, 2011 7:56 am

Serena77 ha scritto:
BEA & Penelope ha scritto:No ma non devi dargliele vinte, assolutamente no, tu sei il capobranco e lui deve riconoscerti come tale.
Se gliele dai vinte penserà di avere lui il comando e....verranno fuori pian piano un sacco di problemi.
Se hai la possibilità vai in qualche centro di addestramento, non è che devi fare grosse cose, però aiuterà a chiarire come impostare un corretto rapporto con lui.
Non dargliele vinte, specialmente all'inizio!!!

Questo canetto neppure ha una vaga idea di cosa o chi sia un capobranco.... 5 mesi in gabbia da quando hai 25-30 gg ti confondo parecchio...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

In effetti.. Evil or Very Mad
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da PEF Ven Feb 11, 2011 8:21 am

La mia soluzione per quando Sean rimane da solo è una stanza tutta per lui dove non c'è niente di pericoloso, la sua cuccia, le sue ciotole, 2 giochi e soprattutto mobili dell'IKEA.
All'inizio ci ha provato a fregare ciabatte, calze, ad aggredire la scopa e i nostri piedi, ma gli abbiamo insegnato il "MIO", cioè quando prende qualcosa che non deve gli diciamo con tono secco "MIO" e se ce l'ha già in bocca lo afferriamo con forza ma non tiriamo e continuiamo a dire MIO fin quando non lo molla..sta funzionando!!
Al mattino, prima di lasciarlo gli preparo il KONG, lo appoggio in terra, gli dico SIZ (seduto) e lo tengo lì per un pò, poi gli dico Prendi e glielo lascio prendere. E' un bell'esercizio di disciplina, perchè lui adora il kong e fa veramente fatica a star fermo e a non prenderlo subito!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Elena Ven Feb 11, 2011 10:01 am

Quoto Serena.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Feb 11, 2011 10:02 am

Elena ha scritto:Quoto Serena.
E io quoto Elena.

Che quota Sere.

Che circolo visiozo tongue
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Ospite Ven Feb 11, 2011 10:10 am

Morfeus ha scritto:il veterinario mi ha detto che più o meno ci ha passato sui 3 mesi in gabbia del negozio...quindi immagino cosa può aver passato poverino..cmq seguirò tutti ivostri consigli =) GRAZIE!!!!!!

3 mesi sono tantissimi e poichè io mi batto da una vita contro questi commerci schifosi,posso assicurarti che ci ha vissuto da quando è nato,perchè proviene da un cucciolificio dell'Est Europa.


Tiè...dai un'occhiata a questo spot che posto spesso perchè è chiaro e fa riflettere (spero)




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quando gli prendono i 5 minuti....è finita Empty Re: Quando gli prendono i 5 minuti....è finita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.