I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

permanenza all'aperto

+2
mirketto
Dino
6 partecipanti

Andare in basso

permanenza all'aperto Empty permanenza all'aperto

Messaggio Da Dino Gio Feb 03, 2011 2:45 pm

Premessa: Harley ha 4 mesi e vive costantemente in casa tranne le passeggiate. In giardino vivono gli altri due cani (meticci di 20 e 30 kg pelo corto una e pelo medio-lungo l'altro) che stanno in casa solo da quando torniamo dal lavoro a quando andiamo a dormire (dormono fuori).

Abbiamo preso Harley con la possibilita' sia di tenerlo in casa che fuori ma il nostro desiderio sarebbe quello di fargli fare la stessa vita che fanno gli altri (ovviamente dai prossimi mesi, ora e' decisamente presto).

Secondo voi puo vivere tranquillamente all'aperto anche durante gli inverni romani ?

Grazie a tutti dei pareri e consigli.
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 44
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da mirketto Gio Feb 03, 2011 2:46 pm

secondo me si il jack russell è un cane tosto

mirketto

Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da Dino Gio Feb 03, 2011 2:50 pm

ciao mirketto ... quindi tu lo tieni all'aperto ?
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 44
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da mirketto Gio Feb 03, 2011 2:51 pm

io no

mirketto

Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da Giuliaeco Gio Feb 03, 2011 3:46 pm

Ciao! Intanto potresti abituarlo a stare un po' fuori durante il giorno già adesso,di sicuro amerà stare con i suoi simili! Io ho due cuccioli ed hanno libero accesso al giardino,non è immenso ma ci stanno volentieri si rincorrono scavano. Non mi sono mai preoccupata x freddo e pioggia,quando giocano nulla li ferma. Di notte però stanno entrambi dentro,forse quest'estate.. Ma in linea generale preferisco che dormano in casa Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da gio&jd Gio Feb 03, 2011 3:47 pm

Dino ha scritto:Premessa: Harley ha 4 mesi e vive costantemente in casa tranne le passeggiate. In giardino vivono gli altri due cani (meticci di 20 e 30 kg pelo corto una e pelo medio-lungo l'altro) che stanno in casa solo da quando torniamo dal lavoro a quando andiamo a dormire (dormono fuori).

Abbiamo preso Harley con la possibilita' sia di tenerlo in casa che fuori ma il nostro desiderio sarebbe quello di fargli fare la stessa vita che fanno gli altri (ovviamente dai prossimi mesi, ora e' decisamente presto).

Secondo voi puo vivere tranquillamente all'aperto anche durante gli inverni romani ?

Grazie a tutti dei pareri e consigli.

Io ho un terranova che vive in giardino ma non farei mai dormire fuori Jd di notte (a parte che io vivo al nord e l'inverno è molto rigido) cmq è un piacere mio oltre che suo averlo in casa.
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da Dino Gio Feb 03, 2011 3:52 pm

giovanna e jd ha scritto:Io ho un terranova che vive in giardino ma non farei mai dormire fuori Jd di notte (a parte che io vivo al nord e l'inverno è molto rigido) cmq è un piacere mio oltre che suo averlo in casa.

per carita' ... il piacere di averlo in casa e' indubbio ... capita spesso soprattutto ultimamente che sto facendo dei lavori in giardino, che dormano in casa anche i randagi ... ma non e' la norma ... umani -> casa, canidi -> giardino (giorno, notte, sole o temporale) ... hanno la loro tettoia con pavimento in legno, le loro cucce, secchi sempre pieni di acqua fresca ... 400 mq di prato per correre, scavare, fare i bisogni, giocare e altri 100 mq di pavimentato per stendersi al sole ... il mio dubbio riguarda fondamentalmente le temperature esterne notturne invernali ...
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 44
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da Taby Gio Feb 03, 2011 5:27 pm

Io vivo in Brianza, in una villetta con giardino, oltre a Guendalina, Jack di 9 mesi, ho una Rottweiler, Isotta, di 10 mesi, quando io non sono a casa, durante il giorno, loro stanno fuori, quando torno dal lavoro e nel week end stanno entrambe in casa con me e il mio compagno.
Sotto un portico di casa, in posizione ben riparata, ho messo una cuccia in legno (spessore 4 cm) costruita da mio padre. La cuccia misura circa 170x70, con porta con fettuccine di plastica morbida, così che non entri il freddo, la cuccia internamente è completamente foderata (pareti e soffitto) con moquettes spessa 2cm e alla base della cuccia ho messo una pedana riscaldante con una coperta, sopra la quale, Guen e Isotta possono sdraiarsi e stare al caldo.
Credimi in questo modo, anche in pieno inverno, è impossibile che i cani prendano freddo!!!

Very Happy Very Happy Very Happy
Taby
Taby

Numero di messaggi : 206
Età : 42
Località : Triuggio
Data d'iscrizione : 20.12.10

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da Chiara Gio Feb 03, 2011 5:44 pm

I miei 5 jack stanno fuori dalle 8-9 del mattino fino al tramonto (orario che varia a seconda della stagione). Hanno la possibilità di stare al coperto e/o ripararsi nella loro cuccia. Sempre fuori con ogni tempo. In caso di freddo intenso, ad esempio quando ha nevicato, ho fornito loro, oltre alle dose di crocchette, del cibo aggiuntivo (un cucchiaio di umido). La sera li rientriamo a dormire in garage.
Sono perfettamente in grado di stare all'aperto......e quando non rompono le scatole abbaiando ad ogni foglia che si muove, fanno dei lunghi sonnellini tutti ammucchiati insieme. Ciaoooooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

permanenza all'aperto Empty Re: permanenza all'aperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.