I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

+10
Cleo
tinpa
Elena
Kiara
˝Chiara˝
Veronica
Birillo & Silvia
Giuliaeco
Chiara
Azzurra
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 30, 2010 3:48 pm

Dalla vostra esperienza sapete dirmi se può capitare che pur stando assieme il maschio non copra la femmina? O è matematico che lei rimanga incinta? confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Elena Gio Dic 30, 2010 3:49 pm

Se il cane non sente il calore (difficile ma possibile) o se la padrona riesce a tenerli separati (il che significa stare 24 ore su 24 ogni secondo a fissarli, senza contare la sofferenza per entrambi), sì, è possibile.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Elena Gio Dic 30, 2010 3:50 pm

Se invece intendi...se il maschio monta la femmina è sicuro che rimanga incinta? La risposta è no. Infatti di solito si consigliano 3 monte per avere un pochino più di certezza.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Dic 30, 2010 4:05 pm

L'unica soluzione è tenerli separati quando la femmina è recettiva.
Dal momento in cui iniziano le prime perdite ematiche (inizio del proestro) ci sono ancora almeno 6-7 giorni in cui i cani possono ancora restare assieme, in quanto la femmina rifiuterà assestando dei bei morsi qualunque maschio tenti di montarla. Poi almeno due settimane di separazione forzata (io prevedo di portare Fiore dai miei quando accadrà, cioè dal 15 al 20 Marzo, lei è un orologio svizzero!). Prima di ricongiungerli occorre accertarsi che la femmina non sia più recettiva e che quindi rifiuti nuovamente ogni avance del maschio.

Può capitare che nonostante stiano assieme il maschio non voglia o non riesca a montare la femmina.
Può capitare che la femmina, anche se fertile e recettiva con altri maschi, rifiuti di essere montata da quel particolare maschio.
Può capitare che la femmina, anche se ripetutamente montata, non rimanga incinta.
Occorre tener conto che comunque esiste la possibilità che il maschio e la femmina, nonstante abbiano raggiunto regolsarmente la maturità sessuale, siano sterili.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Elena Gio Dic 30, 2010 4:10 pm

Mmmmm Furio lalala
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Fed&Joy Gio Dic 30, 2010 4:19 pm

Elena ha scritto:
Fed&Joy ha scritto:
Azzurra ha scritto:ciao ragazzi il problema è capire quando lei nn è più recettiva......dato che l'ultima volta aveva finito con le perdite ma ci è rimasta lo stesso....uffa.....non ci capisco niente.......solitamente fino a che la "patonza" è gonfia è indice che è in calore o sono le perdite a indicarlo?e la fine come si determina?? pale anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 254413

E' rimasta incinta proprio perchè è dopo le perdite che si concedono perchè sanno di essere fertili.
Un po' come noi quando le abbiamo siamo intrattabili...una volta passate invece..

Parla per te lol! lol! lol! lol!

MA! lol! lol! lol!
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Giuliaeco Gio Dic 30, 2010 4:24 pm

Elena ha scritto:Se invece intendi...se il maschio monta la femmina è sicuro che rimanga incinta? La risposta è no. Infatti di solito si consigliano 3 monte per avere un pochino più di certezza.

si intendevo questo Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Azzurra Gio Dic 30, 2010 10:13 pm

grazie per i consigli ragazzi grazie
Azzurra
Azzurra

Numero di messaggi : 129
Età : 38
Località : livorno
Data d'iscrizione : 10.08.10

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Ven Dic 31, 2010 3:23 am

Azzurra ha scritto:Salve a tuttii.....io ho due splendidi Jackini che ad agosto mi hanno reso "nonna" di 5 splendidi cuccioli........è stata un esperienza meravigliosa ma vorrei far saltare la monta per il prossimo calore a Margot......l'unica cosa è che Dino è in casa anche lui e nonostante abbiamo badato che non facessero nulla (con tanto di mutandina per Margot ahaha) è accaduto il fatto anche se penso sia dovuto a una mia distrazione a causa della mia vicina che mi chiamava e loro sono rimasti un nano secondo soli mentre erano in giardino per i bisognini....voi che avete sia maschio che femmina come vi comportante in queste circostanze?grazie mille dei consigli 1016

Ciao Azzurra. In base ad una piccola esperienza e molti consigli che mi sono stati dati: Io appena Ira va in calore, per evitare l'accoppiamento con Baldo, li tengo in due case separate. Il maschio comunque sente la femmina in calore anche a certe distanze. Il maschio poi tende a non mangiare e piagnucolare (almeno il mio), per cui se hai expò inizia a separarlo anche prima per evitare dimagrimenti veloci e indesiderati. Al quarto-quinto giorno dall'inizio del calore li separo e li rimetto insieme solo quando son certo che il calore sia passato (una ventina di giorni dall'inizio). Se vorrai tenerli assieme o parzialmente divisi, fai attenzione perchè oltre a essere iperveloci, se la femmina non è pronta e il maschio tenta di coprirla, potrebbe morderlo e ferirlo. In quel caso il maschio diventa remissivo nei confronti della femmina e rischi che quando realmente vorrai la copre con difficoltà. Ti sconsiglio mutandine per evitare lo sporco in casa...lascia che la femmina si pulisca da sola......Ciao!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO - Pagina 2 Empty Re: anche voi avete un jack maschio e femmina.........HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.