I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

+4
Stefano Del Cucina
~Marta~
Gabrielomar
Vale & Lala
8 partecipanti

Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da Vale & Lala Mer Dic 01, 2010 9:23 pm

Scusate ma sabato vorremmo portare anche la ns. Lala sulla neve cosa mi consigliate di comprare un cappottino oppure no? Calcolate che a 6 mesi e che in montagna ci và praticamente da quando ne aveva tre ma non aveva mai nevicato, la casa poi sarà calda con il camino acceso, quindi che dite anche dello sbalzo di temperatura è meglio metterglielo????? Grazie scratch
Vale & Lala
Vale & Lala

Numero di messaggi : 32
Età : 60
Località : roma
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da Gabrielomar Mer Dic 01, 2010 9:26 pm

io al mio Merlino l'ho fatto indossare quando siamo andati sulla neve! Very Happy
Gabrielomar
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320
Età : 58
Località : Prato
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da ~Marta~ Mer Dic 01, 2010 9:33 pm

Il concetto di base è che il cane se corre e gioca non ha freddo...anzi si scalda da solo,sia che sia molto piccolo,sia che sia adulto e di base i nostri cani energia ne hanno da vendere.
Diverso è il discorso se pensi di portartela a passeggio legata secondo me,perchè non si muove più di tanto ed è "costretta" al tuo passo,quindi magari si raffredda,soprattutto se le passeggiate durano a lungo.

La scelta cappottino o meno secondo me sta tutta lì.
Io di solito faccio così,quando esco ed è molto freddo per portare i nani a sfogarsi al mare o altrove non li vesto,quando dal gioco sfrenato si passa alla camminata normale li copro.
Parere personale ovviamente :)
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Dic 01, 2010 9:36 pm

Niente cappottino, l'importante è che faccia movimento.
Semmai proteggi i polpastrelli con della crema nutriente contro le screpolature (leocrema, nivea e simili).
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da MissCat Gio Dic 02, 2010 7:37 am

La_Morrigan ha scritto:Il concetto di base è che il cane se corre e gioca non ha freddo...anzi si scalda da solo,sia che sia molto piccolo,sia che sia adulto e di base i nostri cani energia ne hanno da vendere.
Diverso è il discorso se pensi di portartela a passeggio legata secondo me,perchè non si muove più di tanto ed è "costretta" al tuo passo,quindi magari si raffredda,soprattutto se le passeggiate durano a lungo.

La scelta cappottino o meno secondo me sta tutta lì.
Io di solito faccio così,quando esco ed è molto freddo per portare i nani a sfogarsi al mare o altrove non li vesto,quando dal gioco sfrenato si passa alla camminata normale li copro.
Parere personale ovviamente :)

Molto interessante questo consiglio! Sarà proprio il caso mio in montagna... a volte uscirà in passeggiata a volte la porterò fuori a giocare e sfogarsi!
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da Cleo Gio Dic 02, 2010 8:49 am

La_Morrigan ha scritto:Il concetto di base è che il cane se corre e gioca non ha freddo...anzi si scalda da solo,sia che sia molto piccolo,sia che sia adulto e di base i nostri cani energia ne hanno da vendere.
Diverso è il discorso se pensi di portartela a passeggio legata secondo me,perchè non si muove più di tanto ed è "costretta" al tuo passo,quindi magari si raffredda,soprattutto se le passeggiate durano a lungo.

La scelta cappottino o meno secondo me sta tutta lì.
Io di solito faccio così,quando esco ed è molto freddo per portare i nani a sfogarsi al mare o altrove non li vesto,quando dal gioco sfrenato si passa alla camminata normale li copro.
Parere personale ovviamente :)

la penso esattamente come te.
Purtroppo è quasi impossibile far fare sempre al cane tanto movimento anche se esce con me..anche perchè portandola davvero ovunque a a volte le capita di dover andare al mio passo e non al suo..

quindi quando si scatena e corre niente ma quando non fa troppo movimento cappottino perchè trema..
passa comunque dai 20 gradi in casa a -3 gradi.....
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da Tonino Gio Dic 02, 2010 9:17 am

Mai messo niente...l'anno scorso a Firenze nevico, lo portai la sera per i bisogni ed il giorno dopo la mattina con un freddo cane hahahaha senza niente, mai messo creme hai polpastrelli...domenica scorsa sono andato su al Corno alle Scale(BO) ed ha nevicato un sacco quel sorcetto se la magnava pure la neve...hahaha Shocked quindi non ci faccio più caso...
Anche il mio vet. mi ha sconsigliato di mettergli cappotini, onde evitare che si abituino troppo...cmq ognuno è libero di fare ciò che vuole.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Dic 02, 2010 9:17 am

Niente cappottino!!!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente? Empty Re: Per la neve cosa mi consigliate: cappottino o niente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.