I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cani e luoghi pubblici

+4
Silvana
˝Chiara˝
Tonino
Monica_v
8 partecipanti

Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Monica_v Mar Nov 30, 2010 8:40 am

Ciao a tutti.
Mi sembra che si stiano aprendo alcune porte:

http://www.cani.com/pet-news/cani-ammessi-in-tutti-i-luoghi-pubblici.asp

A Torino è già una realtà:
http://www.cani.com/pet-news/torino-città-aperta-ai-cani.asp
I piemontesi confermano questa "libertà" ?

Ciao a tutti e buonagiornata
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Tonino Mar Nov 30, 2010 9:42 am

Sì di Torino sapevo già, ne hanno parlato anche hai TG e la Branbilla vorrebbe estendere tutto ciò in tutta Italia con una proposta di legge... Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 10:23 am

Felicissima se sarà approvata..
Certo è che..ieri ero alla Coin e c'era la solita vecchiaccia con cane a seguito..mentre lei si guardava i vestiti, c'era questo povero cane con coda bassa, orecchie indietro, con due occhi che mi guardavano e sembravano dire:"Aiutami".
Quindi ok, un passo avanti per i proprietari di cani, però non è che per i cani sia uno spasso andar per negozi e veder la gente, anzi.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Tonino Mar Nov 30, 2010 10:30 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Felicissima se sarà approvata..
Certo è che..ieri ero alla Coin e c'era la solita vecchiaccia con cane a seguito..mentre lei si guardava i vestiti, c'era questo povero cane con coda bassa, orecchie indietro, con due occhi che mi guardavano e sembravano dire:"Aiutami".
Quindi ok, un passo avanti per i proprietari di cani, però non è che per i cani sia uno spasso andar per negozi e veder la gente, anzi.
Difatti Chiarè...a me possono passare tutte le proposte di legge che vuoi, ma và benissimo per me non è un problema...io non ce lo porterò mai in questi centri che per un cane è stressante senza considerare chè(parlo di Teo e conoscendolo bene) sicuramente ad ogni spigolo alza la gambetta e rilascia il piscio...hihihihihi e quindi evito Razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 10:36 am

Tonino ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Felicissima se sarà approvata..
Certo è che..ieri ero alla Coin e c'era la solita vecchiaccia con cane a seguito..mentre lei si guardava i vestiti, c'era questo povero cane con coda bassa, orecchie indietro, con due occhi che mi guardavano e sembravano dire:"Aiutami".
Quindi ok, un passo avanti per i proprietari di cani, però non è che per i cani sia uno spasso andar per negozi e veder la gente, anzi.
Difatti Chiarè...a me possono passare tutte le proposte di legge che vuoi, ma và benissimo per me non è un problema...io non ce lo porterò mai in questi centri che per un cane è stressante senza considerare chè(parlo di Teo e conoscendolo bene) sicuramente ad ogni spigolo alza la gambetta e rilascia il piscio...hihihihihi e quindi evito Razz
credimi che avrei voluto portarle via il cane a quella vecchia.
Mi faceva talmente pena...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Silvana Mar Nov 30, 2010 10:39 am

Ciao Monica, io non sono di Torino ma sono stata lì in vacanza a settembre. (ho scritto anche un post a proposito: http://www.jackrussellitalia.com/i-nostri-jacks-f1/maya-alla-conquista-del-gianduiotto-t8221.htm?highlight=gianduiotto. )
Confermo tutto. Torino, a parte che è una splendida città, dal punto di vista accoglienza animali domestici è fantastica. Nel post racconto la mia avventura vacanziera con cucciolo al seguito.
Purtroppo però da Torino sono rientrata a Catania e..... dead
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da tinpa Mar Nov 30, 2010 12:50 pm

Volevo solo ricordare che vi è una sottile differenza tra locali pubblici e negozi!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Monica_v Mar Nov 30, 2010 1:29 pm

tinpa ha scritto:Volevo solo ricordare che vi è una sottile differenza tra locali pubblici e negozi!

grAnde Tinpa !
bounce clap clap clap
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Ale_Bessie Mar Nov 30, 2010 1:36 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Felicissima se sarà approvata..
Certo è che..ieri ero alla Coin e c'era la solita vecchiaccia con cane a seguito..mentre lei si guardava i vestiti, c'era questo povero cane con coda bassa, orecchie indietro, con due occhi che mi guardavano e sembravano dire:"Aiutami".
Quindi ok, un passo avanti per i proprietari di cani, però non è che per i cani sia uno spasso andar per negozi e veder la gente, anzi.
ecco queste sono le classiche scene che vedo quotidianamente
lavoro in un "supermercato del verde" e vedo questi poveri 4 zampe trascinati in mezzo a carrelli, espositori, bambini urlanti...poverini
Bex ad esempio la porto in giro al massimo in settimana, e nn certo in grossi centri!!
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 3:35 pm

tinpa ha scritto:Volevo solo ricordare che vi è una sottile differenza tra locali pubblici e negozi!
lo so benissimo che la posta non è il negozio, però mi è venuta in mente la scena del negozio è ho voluto raccontarla!
e comunque manco alle poste, o in comune ci porterei i cani! comunque se verranno accettati, bene!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da marko Mer Dic 01, 2010 1:07 pm

Spero soltanto che, quando apriranno davvero le porte ai nostri amici 4 zampe in tutti i locali pubblici, i padroni si comportino come si deve e che stiano attenti, rispetto per gli animali, per chi come noi li ama, ma anche rispetto per chi non desidera averli vicino o addirittura ne ha paura....

Intanto mi piacerebbe che in tutti i comuni (alcuni già lo hanno fatto o lo stanno facendo) vengano create delle zone verdi appositamente per loro, recintate e munite di acqua corrente....sarà pure giusto che ci possano accompagnare (o sopportare?!) al ristorante, in banca o nel negozio, ma del resto si meritano pure qualche momento tutto per loro in spazi a loro e solo a loro dedicati, no?!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Eliot T. Mer Dic 01, 2010 1:10 pm

marko ha scritto:Spero soltanto che, quando apriranno davvero le porte ai nostri amici 4 zampe in tutti i locali pubblici, i padroni si comportino come si deve e che stiano attenti, rispetto per gli animali, per chi come noi li ama, ma anche rispetto per chi non desidera averli vicino o addirittura ne ha paura....

Intanto mi piacerebbe che in tutti i comuni (alcuni già lo hanno fatto o lo stanno facendo) vengano create delle zone verdi appositamente per loro, recintate e munite di acqua corrente....sarà pure giusto che ci possano accompagnare (o sopportare?!) al ristorante, in banca o nel negozio, ma del resto si meritano pure qualche momento tutto per loro in spazi a loro e solo a loro dedicati, no?!

thumbsup
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cani e luoghi pubblici Empty Re: Cani e luoghi pubblici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.