I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio/parere su questi cuccioli

+26
LadyDarkness
gio&jd
lucaes77
Elisabetta
Elena
~Marta~
Andrea
Erika
musmus
corradonet
Ilenia
Fed&Joy
Veronica
marko
tinpa
Stefano Del Cucina
Tonino
Cleo
Crismb
fra*rocky & alice*
frajody
la cri
˝Chiara˝
Siria
ziobax
raffo4dj
30 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da raffo4dj Mar Nov 30, 2010 12:04 am

salve a tutti! sono nuovo di qui e saro prossimo a comprare un cucciolo Very Happy

Non so se sono in OT ma non mi fa postare nuovi topi in altre sezioni quindi chiedo qui.
SAbato andro a comprare uno di questi 4 cuccioli.
Secondo voi sono a pelo corto/liscio ?

Grazie a todo

[img]cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Jack111[/img]

[img]cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Jack210[/img]

[img]cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Jack310[/img]
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da ziobax Mar Nov 30, 2010 7:36 am

raffo4dj ha scritto:salve a tutti! sono nuovo di qui e saro prossimo a comprare un cucciolo Very Happy

Non so se sono in OT ma non mi fa postare nuovi topi in altre sezioni quindi chiedo qui.
SAbato andro a comprare uno di questi 4 cuccioli.
Secondo voi sono a pelo corto/liscio ?

Grazie a todo

[img]cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Jack111[/img]

[img]cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Jack210[/img]

[img]cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Jack310[/img]

A me piace moltissimo il primo a sinistra. Benvenuto.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da raffo4dj Mar Nov 30, 2010 7:40 am

ziobax ha scritto:
A me piace moltissimo il primo a sinistra. Benvenuto.

Grazie ! dici quello bicolore o tricolore ? Very Happy
ma sono a pelo liscio secondo te ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Siria Mar Nov 30, 2010 7:43 am

Adesso sembrano lisci, ma sono ancora troppo piccoli per capire bene, comunque al massimo penso potrebbero diventare light broken, non certo ruvidi.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da ziobax Mar Nov 30, 2010 7:48 am

raffo4dj ha scritto:
ziobax ha scritto:
A me piace moltissimo il primo a sinistra. Benvenuto.

Grazie ! dici quello bicolore o tricolore ? Very Happy
ma sono a pelo liscio secondo te ?

Il bicolore e si, sono a pelo liscio.
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 8:09 am

Siria ha scritto:Adesso sembrano lisci, ma sono ancora troppo piccoli per capire bene, comunque al massimo penso potrebbero diventare light broken, non certo ruvidi.
quoto!
da dove vengono?allevamento?privato?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da la cri Mar Nov 30, 2010 8:11 am

infatti, da dove vengono? hai visto i genitori? da loro potresti dedurre come sarà il pelo dei cuccioli! Wink
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da frajody Mar Nov 30, 2010 8:18 am

cri e samsam ha scritto:infatti, da dove vengono? hai visto i genitori? da loro potresti dedurre come sarà il pelo dei cuccioli! Wink
certamente lo capèirai vedendo i genutori Very Happy
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da raffo4dj Mar Nov 30, 2010 8:25 am

È un privato ! A quanto ho capito la madre è sicuramente visibile e il padre mi pare su richiesta! Scusate le mille domande ma non sono molto esperto! Quando andrò a vederlo cosa devo controllare ( carte varie tra cui certificati etc,aspetto cucciolo).

Grazie
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 8:26 am

In primis se hanno il pedigree, e di che tipo.
Che vuol dire che il padre è visibile solo su richiesta??
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da fra*rocky & alice* Mar Nov 30, 2010 8:28 am

A me come muso piace il primo da destra, però tutti e tre i tricolori sembrano un po' scuretti...quindi...il primo da sinistra(standard a parte, parlo di gusto personale)!
E poi vedrai che sarà colpo di fulmine, ce ne sarà uno che ti conquisterà al volo, magari perchè è il più coccolone o perchè è il più rompiscatole... Very Happy
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Crismb Mar Nov 30, 2010 8:43 am

Prima cosa che il cucciolo deve avere e' il libretto sanitario, in cui viene indicato il numero di microchip (obbligatorio per legge), le vaccinazioni fatte ( se hanno intorno ai due mesi probabilmente avranno fatto una sola vaccinazione) e fatti dire quante volte sono stati sverminati (intorno ai due mesi almeno due volte).
Se hanno anche il pedigree, chiedi di vedere quello dei genitori, richiedi la fotocopia del modello A e, se lo hanno gia' fatto, anche quella del modello B.. ti devono inoltre rilasciare il modulo per la registrazione all'anagrafe canina, compilato con i dati tuoi, di chi ha allevato il cane e del cane stesso.
Nel caso i cuccioli nn fossero ne vaccinati ne microchippati, sarei dubbiosa sulla serieta' di chi li ha allevati e ti consiglierei di rivolgerti altrove...
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da ziobax Mar Nov 30, 2010 8:51 am

mab ha scritto:Prima cosa che il cucciolo deve avere e' il libretto sanitario, in cui viene indicato il numero di microchip (obbligatorio per legge), le vaccinazioni fatte ( se hanno intorno ai due mesi probabilmente avranno fatto una sola vaccinazione) e fatti dire quante volte sono stati sverminati (intorno ai due mesi almeno due volte).
Se hanno anche il pedigree, chiedi di vedere quello dei genitori, richiedi la fotocopia del modello A e, se lo hanno gia' fatto, anche quella del modello B.. ti devono inoltre rilasciare il modulo per la registrazione all'anagrafe canina, compilato con i dati tuoi, di chi ha allevato il cane e del cane stesso.
Nel caso i cuccioli nn fossero ne vaccinati ne microchippati, sarei dubbiosa sulla serieta' di chi li ha allevati e ti consiglierei di rivolgerti altrove...

Quoto in pieno...
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Cleo Mar Nov 30, 2010 9:07 am

Quoto in pieno Mab.

Vaccinazioni,microchip e salute del cane in primis.
Il pedigree se si vuol essere certi di avere un jack russell (certificato) e se un giorno lo si vuole far lavorare,riprodurre,esporre ecc serve...ma in questo caso secondo me sono cuccioli sprovvisti.

Aggiungo una domanda...tu cosa cerchi di preciso? Quale idea di jack russell ti sei fatto??
Hai valutato bene tutti i cuccioli di allevamenti o privati della zona??

Ti spiego il perchè delle mie domande.....

i cuccioli da te postati sono molto piccoli quindi è difficile giudicare la loro bellezza..cambieranno ancora molto..
però dei 4 cuccioli l'unico con una pezzatura buona è il bianco tan..i 3 tricolori hanno molta più percentuale di nero che di bianco .. (per standard il jack deve avere il bianco come colore predominante)

avendo notato la scritta "subito.it" ho cercato l'annuncio ( a volte anche solo da come viene scritto l'annuncio si possono capire certe cose) e non parla di microchip (malissimo) e pedigree.....
punto a favore il prezzo,non è esagerato come qualche privato che vende cuccioli senza pedigree a 500/600 euro giusto solo per farci soldi.......

Ti dico questo solo per evitare che tu un giorno,magari partecipando attivamente al forum e leggendo tutte le discussioni, non ti possa svegliare pensando " cavoli non era esattamente quello che volevo,sono stato precipitoso.."..perchè capita! è capitato tante volte anche a molti di noi del forum Razz Razz

per il resto, in bocca al lupo nella ricerca del tuo futuro compagno di vita!!! cheers
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Nov 30, 2010 9:14 am

Cleo bungabunga ha scritto:Quoto in pieno Mab.

Vaccinazioni,microchip e salute del cane in primis.
Il pedigree se si vuol essere certi di avere un jack russell (certificato) e se un giorno lo si vuole far lavorare,riprodurre,esporre ecc serve...ma in questo caso secondo me sono cuccioli sprovvisti.

Aggiungo una domanda...tu cosa cerchi di preciso? Quale idea di jack russell ti sei fatto??
Hai valutato bene tutti i cuccioli di allevamenti o privati della zona??

Ti spiego il perchè delle mie domande.....

i cuccioli da te postati sono molto piccoli quindi è difficile giudicare la loro bellezza..cambieranno ancora molto..
però dei 4 cuccioli l'unico con una pezzatura buona è il bianco tan..i 3 tricolori hanno molta più percentuale di nero che di bianco .. (per standard il jack deve avere il bianco come colore predominante)

avendo notato la scritta "subito.it" ho cercato l'annuncio ( a volte anche solo da come viene scritto l'annuncio si possono capire certe cose) e non parla di microchip (malissimo) e pedigree.....
punto a favore il prezzo,non è esagerato come qualche privato che vende cuccioli senza pedigree a 500/600 euro giusto solo per farci soldi.......

Ti dico questo solo per evitare che tu un giorno,magari partecipando attivamente al forum e leggendo tutte le discussioni, non ti possa svegliare pensando " cavoli non era esattamente quello che volevo,sono stato precipitoso.."..perchè capita! è capitato tante volte anche a molti di noi del forum Razz Razz

per il resto, in bocca al lupo nella ricerca del tuo futuro compagno di vita!!! cheers
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Tonino Mar Nov 30, 2010 9:19 am

Quoto Fiammetta...cerca fino allo sfinimente, non fermarti al primo che capita che siano allevamenti o privati...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Crismb Mar Nov 30, 2010 9:34 am

Tutti i consigli che ti sono stati dati finora sono ottimi, nn fermarti solo al prezzo eventualmente interessante.. per me, anche se un cucciolo fosse dato in regalo, deve avere obbligatoriamente microchip e vaccinazione, su questo nn transigo proprio!!!!!!!
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da raffo4dj Mar Nov 30, 2010 10:16 am

Si sono d'accordo sul microchip e vaccinazione infatti ieri quando ho chiamato mi è stato detto che ha sia micro che vaccinazione che sverminazione.per verificare che tutto questo è vero "basta " che guardo le carte giusto ? Cmq mi sn dato da fare e ho fatto un bel Po di telefonate e a quel prezzo ne ho trovati altri che sono stati subito dati via.sfortunatamente il budget è questo ( max 400€ ) e quindi mi devo un Po " accontentare "...xo è ovvio che non voglio farmi truffare non a caso mi sono rivolto a voi :)
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Cleo Mar Nov 30, 2010 11:00 am

raffo4dj ha scritto:Si sono d'accordo sul microchip e vaccinazione infatti ieri quando ho chiamato mi è stato detto che ha sia micro che vaccinazione che sverminazione.per verificare che tutto questo è vero "basta " che guardo le carte giusto ? Cmq mi sn dato da fare e ho fatto un bel Po di telefonate e a quel prezzo ne ho trovati altri che sono stati subito dati via.sfortunatamente il budget è questo ( max 400€ ) e quindi mi devo un Po " accontentare "...xo è ovvio che non voglio farmi truffare non a caso mi sono rivolto a voi :)

capisco la situazione budget...anch'io avevo un budget limitato, non tanto perchè non volevo spendere più soldi per un cane, quanto perchè essendo una studentessa e guadagnando poco e solo quando lavoro, dovevo tenere conto anche delle spese veterinarie da affrontare oltre alla spesa del cucciolo di per sè..

io non volevo dirti che potresti essere truffato Razz

volevo solo capire se eri sicuro al 100% del cucciolo che andavi a scegliere e che i cuccioli di quella cucciolata oltre a non avere pedigree e quindi non essere certificati come jack russell, non rispecchiano nemmeno a pieno lo standard..

la mia jack l'ho pagata 400 /450 euro,anch'io senza pedigree l'ho presa (poi ho capito l'importanza dopo) ,e alla fine sono stata fortunata, è una jack carina e in piena salute..
ovviamente ho visto i genitori e fratellini ecc (di 6 fratellini erano tutti perfettamente pezzati)

Non riesci visto che si avvicina il Natale a raccimolare qualche soldino in più da qualche parente e arrivare a 500/600 euro e cercare dei cuccioli "migliori"? o anche sempre restando sulla stessa cifra avere ancora un pò di pazienza e continuare nella ricerca??

Poi per carità..se ti piacciono non ci sono problemi.. Razz

riesci a farti mandare una foto dei genitori e postarla???
Da come sono i genitori potrai capire molto melgio come potrebbero diventare i cuccioli..

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Nov 30, 2010 12:32 pm

Quoto tutti gli altri per ciò che riguarda microchip, sverminazione e vaccini.

Aggiungo: non comprare cani sprovvisti di pedegree.
Se la cucciolata non è registrata e non ha diritto al pedegree quei cuccioli non sono Jack Russell.
Se vuoi un cane adottane uno in canile, se vuoi un cane di razza deve per forza avere il pedegree (ovvero essere iscritto al Registro delle Origini Italiane od al Registro Supplementare dei Riconosciuti).
Lo ribadisco per l'ennesima volta: un allevatore serio (ma anche un privato serio!) mai e poi mai farebbe riprodurre cani senza certificato, mai e poi mai proporrebbe cani senza certificato ad un prezzo e cani con certificato ad un altro prezzo.
Se adesso non hai i soldi sufficienti non devi ripiegare su cani senza certificato.
Non avere fretta, segui il forum nella sezione annunci, cerca altri annunci su internet, magari cerca di accantonare altri eurini, e vedrai che troverai il tuo Jack Russell certificato a buon prezzo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da raffo4dj Mar Nov 30, 2010 1:04 pm

Ho appena chiamato.nom ha il chip Perche aspettava a farlo dato che ci sarebbero fastidiose procedure per la cessione etc.inoltre non ha il pedigree e in serata mi manda una mail con la foto dei genitori.la madre è sua il padre é di un suo conoscente a quanto pare.sta incominciando a infastidiamo questa storia.non so bho
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da tinpa Mar Nov 30, 2010 1:09 pm

Se guardi su ebay annunci puoi trovare dei cuccioli con pedigree anche a meno di quello che hai detto.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Cleo Mar Nov 30, 2010 1:10 pm

raffo4dj ha scritto:Ho appena chiamato.nom ha il chip Perche aspettava a farlo dato che ci sarebbero fastidiose procedure per la cessione etc.inoltre non ha il pedigree e in serata mi manda una mail con la foto dei genitori.la madre è sua il padre é di un suo conoscente a quanto pare.sta incominciando a infastidiamo questa storia.non so bho

lascia perdere...fidati,davvero! Wink

se vuoi mi ci metto io stasera ad aiutarti a cercare annunci su internet Very Happy (sono una che usa subito.it o kijiji anche per volontariato e di annunci ne vedo tanti)
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da raffo4dj Mar Nov 30, 2010 1:15 pm

tinpa ha scritto:Se guardi su ebay annunci puoi trovare dei cuccioli con pedigree anche a meno di quello che hai detto.
Mi daresti qualche link per favore ?
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da raffo4dj Mar Nov 30, 2010 1:18 pm

Cleo bungabunga ha scritto:
raffo4dj ha scritto:Ho appena chiamato.nom ha il chip Perche aspettava a farlo dato che ci sarebbero fastidiose procedure per la cessione etc.inoltre non ha il pedigree e in serata mi manda una mail con la foto dei genitori.la madre è sua il padre é di un suo conoscente a quanto pare.sta incominciando a infastidiamo questa storia.non so bho

lascia perdere...fidati,davvero! Wink

se vuoi mi ci metto io stasera ad aiutarti a cercare annunci su internet Very Happy (sono una che usa subito.it o kijiji anche per volontariato e di annunci ne vedo tanti)
Grazie sei gentilissima !
P.s. Il tuo è bellissimo I love you
raffo4dj
raffo4dj

Numero di messaggi : 317
Età : 33
Località : rescaldina
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Consiglio/parere su questi cuccioli Empty Re: Consiglio/parere su questi cuccioli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.