I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma a voi sembra normale????????

+8
Siria
Tonino
˝Chiara˝
Jessicology
bebeking
Elena
~Marta~
giulia & vesta
12 partecipanti

Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da giulia & vesta Gio Nov 25, 2010 8:01 pm

Situazione: ero in giro con i miei due patati ( Vesta ed il boxer);
arriva sta vecchia malefica con un pincher che ringhia contro come fosse posseduto dal demonio e lei mica gli accorcia il guinzaglio!!!!a momenti ci veniva addosso e mordeva...inutile dire la reazione dei pelosetti....quando mi son permessa di farle presente che non ci si comporta così e che se il cane ringhia non lo fa tanto per e bisogna sgridarlo visto che non si trova a casa sua ( i miei le hanno prese di santa ragione quando han fatto così da piccoli) MI HA RISO I FACCIA!!!!!!!!
Anche da voi c'è gente così?
giulia & vesta
giulia & vesta

Numero di messaggi : 53
Età : 34
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da ~Marta~ Gio Nov 25, 2010 9:00 pm

Ovviamente si... di cui una tizia nullatenente con un cane lupo, che lascia perennemente libero e ha già attaccato e ucciso dei piccoli cani a passeggio coi loro padroni.
Sai perchè succede tutto ciò?
Perchè i padroni MAI e poi MAI accetteranno di ammettere che i loro angioletti,luce dei loro occhiucci santi,magari verso certi altri cani e/o persone,possono avere "antipatia" o essere aggressivi.
Così all'inno di "Tanto il mio non morde...è buonissssssssssimo"
Finisce che altri proprietari più saggi ed educati ne fanno le spese.

Sinceramente io non proporrei di abbattere i cani aggressivi,ma di abbattere i padroni degli stessi.

Comunque menomale che era solo un Pinscher...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Elena Gio Nov 25, 2010 10:33 pm

giulia & vesta ha scritto:Situazione: ero in giro con i miei due patati ( Vesta ed il boxer);
arriva sta vecchia malefica con un pincher che ringhia contro come fosse posseduto dal demonio e lei mica gli accorcia il guinzaglio!!!!a momenti ci veniva addosso e mordeva...inutile dire la reazione dei pelosetti....quando mi son permessa di farle presente che non ci si comporta così e che se il cane ringhia non lo fa tanto per e bisogna sgridarlo visto che non si trova a casa sua ( i miei le hanno prese di santa ragione quando han fatto così da piccoli) MI HA RISO I FACCIA!!!!!!!!
Anche da voi c'è gente così?

Nel senso fisico del termine? confused
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da bebeking Ven Nov 26, 2010 9:43 am

sinceramente non do troppo peso a certi segnali. sono comuni nel cane. personalmente lascio abbastanza fare come la signora. sono quotidianità, specialmente quando i cani sono al guinzaglio certi atteggiamenti si amplificano. cerco di attirare l'attenzione, e sgrido se vedo l'altro padrone che va in paranoia, ma solamente per far buon viso a cattivo gioco, perchè so che è inutile. se smette, è perchè ha risposto ma al richiamo.
però dipende da dinamiche. mea è femmina e di solito succede con i maschietti che si avvicinano scodinzolanti ed eccitati. lei da subito segnali che bisogna avvicinarsi piano piano. la sua ciuffa non è per tutti. ringhia e scatta come a mordere. ma non lo fara mai. non cerca il contatto fisico. anzi lo vuole evitare. tanto che il cagnolino in questione continua tranquillo nell'operzione di avvicinamento scodinzolante, se lo lasciassero fare... ma puntulamente il padrone (perdonatemi, ma di solito di sesso femminile) apprensivo, lo strattona via, o peggio ancora lo tira su, scatenando un putiferio.
a quel punto le scuse, specificando che se avesse lasciato fare non sarebbe successo nulla. faccio "finta" di sgridare mea, (ma non mi sognerei mai di dargliele di santa ragione), e la prox volta che vedo quel padrone, cambio marciapiede o cmq me ne sto alla larga.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Jessicology Ven Nov 26, 2010 9:54 am

Io pure penso sia il caso di lasciarli fare quando si tratta di canetti della stessa taglia...certo però, devo dire che quando la situazione è quella di un pastore tedesco (per esempio) che ringhia a Taco (o viceversa...il che non mi stupirebbe Very Happy), non nascondo che sarei mooolto preoccupata e probabilmente tirerei via il mio canetto...
Jessicology
Jessicology

Numero di messaggi : 375
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 02.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Nov 26, 2010 9:57 am

Elena ha scritto:
giulia & vesta ha scritto:Situazione: ero in giro con i miei due patati ( Vesta ed il boxer);
arriva sta vecchia malefica con un pincher che ringhia contro come fosse posseduto dal demonio e lei mica gli accorcia il guinzaglio!!!!a momenti ci veniva addosso e mordeva...inutile dire la reazione dei pelosetti....quando mi son permessa di farle presente che non ci si comporta così e che se il cane ringhia non lo fa tanto per e bisogna sgridarlo visto che non si trova a casa sua ( i miei le hanno prese di santa ragione quando han fatto così da piccoli) MI HA RISO I FACCIA!!!!!!!!
Anche da voi c'è gente così?

Nel senso fisico del termine? confused
io non capisco una cosa....
i tuoi le hanno prese di santa ragione perchè ti hanno ringhiato??
Se è così, e se me lo vieni a dire, ti rido anche io in faccia...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Tonino Ven Nov 26, 2010 10:06 am

Io non sopporto chi ha cani di grossa taglia e quando va in giro non sà nemmeno tenerli...ecco quelli si che mi fanno paura, perchè se dovessero scappargli di mano bisogna allettarsi e sperare nel meglio.
Vi dico così perchè è già un paio di volte che incontro una ragazza con un PT ingestibile ed ogni volta mi tocca cambiare strada per evitare il peggio, questa "povera" disperata viene strattonata più volte dal suo cane, bo ne rimango sempre più Shocked

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Siria Ven Nov 26, 2010 11:02 am

bebeking ha scritto:sinceramente non do troppo peso a certi segnali. sono comuni nel cane. personalmente lascio abbastanza fare come la signora. sono quotidianità, specialmente quando i cani sono al guinzaglio certi atteggiamenti si amplificano. cerco di attirare l'attenzione, e sgrido se vedo l'altro padrone che va in paranoia, ma solamente per far buon viso a cattivo gioco, perchè so che è inutile. se smette, è perchè ha risposto ma al richiamo.
però dipende da dinamiche. mea è femmina e di solito succede con i maschietti che si avvicinano scodinzolanti ed eccitati. lei da subito segnali che bisogna avvicinarsi piano piano. la sua ciuffa non è per tutti. ringhia e scatta come a mordere. ma non lo fara mai. non cerca il contatto fisico. anzi lo vuole evitare. tanto che il cagnolino in questione continua tranquillo nell'operzione di avvicinamento scodinzolante, se lo lasciassero fare... ma puntulamente il padrone (perdonatemi, ma di solito di sesso femminile) apprensivo, lo strattona via, o peggio ancora lo tira su, scatenando un putiferio.

a quel punto le scuse, specificando che se avesse lasciato fare non sarebbe successo nulla. faccio "finta" di sgridare mea, (ma non mi sognerei mai di dargliele di santa ragione), e la prox volta che vedo quel padrone, cambio marciapiede o cmq me ne sto alla larga.
quoto al 100 %
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da tinpa Ven Nov 26, 2010 12:34 pm

bebeking ha scritto:sinceramente non do troppo peso a certi segnali. sono comuni nel cane. personalmente lascio abbastanza fare come la signora. sono quotidianità, specialmente quando i cani sono al guinzaglio certi atteggiamenti si amplificano. cerco di attirare l'attenzione, e sgrido se vedo l'altro padrone che va in paranoia, ma solamente per far buon viso a cattivo gioco, perchè so che è inutile. se smette, è perchè ha risposto ma al richiamo.
però dipende da dinamiche. mea è femmina e di solito succede con i maschietti che si avvicinano scodinzolanti ed eccitati. lei da subito segnali che bisogna avvicinarsi piano piano. la sua ciuffa non è per tutti. ringhia e scatta come a mordere. ma non lo fara mai. non cerca il contatto fisico. anzi lo vuole evitare. tanto che il cagnolino in questione continua tranquillo nell'operzione di avvicinamento scodinzolante, se lo lasciassero fare... ma puntulamente il padrone (perdonatemi, ma di solito di sesso femminile) apprensivo, lo strattona via, o peggio ancora lo tira su, scatenando un putiferio.
a quel punto le scuse, specificando che se avesse lasciato fare non sarebbe successo nulla. faccio "finta" di sgridare mea, (ma non mi sognerei mai di dargliele di santa ragione), e la prox volta che vedo quel padrone, cambio marciapiede o cmq me ne sto alla larga.

Come al solito bebe ha ragione!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Vale e Maggie!!! Ven Nov 26, 2010 1:51 pm

giulia ti capisco perfettamente perchè anche io ho una boxer e la maggie e c'è mia suocera che ha una "maledetta" pincher che abbaia,ringhia e morde tutti(persone comprese!!!) quindi con loro non possiamo mai uscire,ma se per caso le incontriamo a giro e la sua fa quel verso,il bello è che non gli dice niente con la semplice scusa -MA è PICCOLA(DI TAGLIA!)CHE VUOI CHE FACCIA!!!-la mia paura è che se qualche giorno alla mia Guya(boxer) gli girano,se la mangia in un boccone e poi glielo vado a dire io -SE L'è CERCATA!!!-
Vale e Maggie!!!
Vale e Maggie!!!

Numero di messaggi : 252
Età : 38
Località : loro ciuffenna
Data d'iscrizione : 23.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da sweetbetbet Ven Nov 26, 2010 2:56 pm

Vale e Maggie!!! ha scritto:giulia ti capisco perfettamente perchè anche io ho una boxer e la maggie e c'è mia suocera che ha una "maledetta" pincher che abbaia,ringhia e morde tutti(persone comprese!!!) quindi con loro non possiamo mai uscire,ma se per caso le incontriamo a giro e la sua fa quel verso,il bello è che non gli dice niente con la semplice scusa -MA è PICCOLA(DI TAGLIA!)CHE VUOI CHE FACCIA!!!-la mia paura è che se qualche giorno alla mia Guya(boxer) gli girano,se la mangia in un boccone e poi glielo vado a dire io -SE L'è CERCATA!!!-
quoto!
anche se son piccoli sono le reazioni che possono scatenare che son pericolose..
è normale che si possano ringhiare quando si conoscono ma poi deve finire li,un atteggiamento sempre aggressivo a priori se non corretto poi diventa un vizio perchè il cane sa di non essere ripreso..
serve solo come sempre una buona base di educazione civica!!!!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da bebeking Ven Nov 26, 2010 3:01 pm

ma bisogna sapere come correggere. sgridare e menare potrebbe essere sontroproducente. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Ospite Ven Nov 26, 2010 3:19 pm

bebeking ha scritto:ma bisogna sapere come correggere. sgridare e menare potrebbe essere sontroproducente. Wink

Ecco,appunto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da sweetbetbet Ven Nov 26, 2010 3:24 pm

il punto qui non era come sgridare,ma che certa gente proprio lascia carta bianca e si rende irresponsabile..
ovvio che menare è controproducente,bisogna sempre cercare di far capire le cose in maniera intelligente..
saperlo fare però Wink
sennò chiamiamo Millan!
scherzo ovviamente! tongue
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty faccio cosi anch'io

Messaggio Da dax Ven Nov 26, 2010 4:52 pm

tinpa ha scritto:
bebeking ha scritto:sinceramente non do troppo peso a certi segnali. sono comuni nel cane. personalmente lascio abbastanza fare come la signora. sono quotidianità, specialmente quando i cani sono al guinzaglio certi atteggiamenti si amplificano. cerco di attirare l'attenzione, e sgrido se vedo l'altro padrone che va in paranoia, ma solamente per far buon viso a cattivo gioco, perchè so che è inutile. se smette, è perchè ha risposto ma al richiamo.
però dipende da dinamiche. mea è femmina e di solito succede con i maschietti che si avvicinano scodinzolanti ed eccitati. lei da subito segnali che bisogna avvicinarsi piano piano. la sua ciuffa non è per tutti. ringhia e scatta come a mordere. ma non lo fara mai. non cerca il contatto fisico. anzi lo vuole evitare. tanto che il cagnolino in questione continua tranquillo nell'operzione di avvicinamento scodinzolante, se lo lasciassero fare... ma puntulamente il padrone (perdonatemi, ma di solito di sesso femminile) apprensivo, lo strattona via, o peggio ancora lo tira su, scatenando un putiferio.
a quel punto le scuse, specificando che se avesse lasciato fare non sarebbe successo nulla. faccio "finta" di sgridare mea, (ma non mi sognerei mai di dargliele di santa ragione), e la prox volta che vedo quel padrone, cambio marciapiede o cmq me ne sto alla larga.

Come al solito bebe ha ragione!
dax
dax

Numero di messaggi : 16
Età : 53
Località : pescara
Data d'iscrizione : 03.07.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da giulia & vesta Ven Nov 26, 2010 7:37 pm

Ciao raga!!!!!come Vale sa benissimo i boxer da cuccioli sono molto dispettosi ( sradicano piante, distruggono mobili ecc)...quindi è necessario anche alle volte imporsi anche picchiandoli (SENZA ESAGERARE però)altrimenti è la fine...inoltre se un cane va in giro e ringhia a TUTTI, cani e uomini, ed il padrone lo lascia andare addosso allora, scusatemi ma il padrone è un pirla!!!!
Vi racconto un episodio: quando era piccolo ( 7 mesi-fuori taglia) si è avvicinato ad un dalmata che lo ha attaccato alla gola...lui si è ficcato la testa in bocca per difesa...premetto che è un cane buonissimo..si fa fare veramente di tutto...voi non l'avreste picchiato per lasciare andare l'altro cane???
Ritengo che i cani siano come dei figli o fratelli: voi non gli avete mai dato una sculacciata?ovvio, SENZA FAR MALE ma per imporsi...
Ritengo che i nostri figli pelosi ( amo chiamarli così) debbano imparare a comportarsi bene per strada e comprendano che la strada non è un loro territorio ma è di tutti....
Ed un padrone che ha cani aggressivi deve solo tenerli col guinzaglio stretto nel rispetto altrui...
Poi voi pensatela come volete...
giulia & vesta
giulia & vesta

Numero di messaggi : 53
Età : 34
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da tinpa Ven Nov 26, 2010 8:32 pm

Non capisco il discorso dei boxer, siamo in un forum di Jack, con i boxer fate ciò che volete, con i Jack state attenti, non lamentatevi se poi dovete dare via il cane perché è aggressivo, se questo è quello che impara!
Sul discorso figli, vi invito a non dire cose senza senso, ho due figli (19 e 15 anni) lavoro tutti i giorni, quest'anno hanno preso più loro in borse di studio che io di stipendio! eppure non mi è mai passato nella testa di picchiarli!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da giulia & vesta Ven Nov 26, 2010 9:20 pm

Ma non dico di picchiarli!!!!!scusate ma penso che picchiare sia assolutamente sbagliato!!!!!dico solo che se il mio cane si comporta in modo esageratamente sbagliato una piccola sculacciata sul sedere non gliela toglie nessuno!!!!!Io ho due fratellini che amo con tutto il mio cuore di 12 anni (sono gemelli) epure mi è capitato di dovere dargli delle pacche sul sedere!!!!non dico che sia bello ma è necessario alle volte e ti assicuro, avendo sempre avuto cani e visto che mia madre è veterinaria, che i miei cani non son violenti con nessuno e con niente...anche perchè son trattati meglio di chiunque!se poi dare una pacca vuol dire picchiare e maltrattare allora non ci siamo proprio..ognuno pensi ciò che vuole....il mio era un discorso sul rispetto nei confronti altrui...poichè il tuo cane si comporta così allora è il caso che, per lo meno, tu gli tenga il guinzaglio corto....ribadisco : ltalia è un paese libero e si può pensare ciò che si vuole...non volevo far assolutamente polemica...ed in ogni caso l'esempio del boxer l'ho riportato perchè un caso così estremo mi è capitato solo con lui. Ci tengo a precisare che i miei cani sono amatissimi e non sono MAI stati maltrattati....e se una sculacciata vuol dire maltrattare allora non ci son propio parole....
giulia & vesta
giulia & vesta

Numero di messaggi : 53
Età : 34
Località : lomazzo
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Elena Sab Nov 27, 2010 10:39 am

Credo che questa tua affermazione sia un pochino contro a ciò che hai affermato poi:

i miei le hanno prese di santa ragione quando han fatto così da piccoli

Per questo ci siamo straniti. Forse hai sbagliato ad esprimerti.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ma a voi sembra normale???????? Empty Re: Ma a voi sembra normale????????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.