I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diana for help :)

+10
Stefano Del Cucina
Tonino
Irene
Utopia
LadyDarkness
Eliot T.
˝Chiara˝
bebeking
Cleo
Sara&Olivia
14 partecipanti

Andare in basso

diana for help :) Empty diana for help :)

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Nov 11, 2010 10:25 pm

arieccoci :) ciao diana,la situazione è la stessa di qualche tempo fa,olivia si rincorre la coda e si strappa i peli,sono stata da tre veterinari ma non mi sanno dire quale potrebbe essere il motivo quindi domani posto le foto e se riesco a farglielo anche un video di olivia per farvi vedere come si è conciata Sad baci
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Cleo Gio Nov 11, 2010 10:28 pm

Sara&Olivia ha scritto:arieccoci :) ciao diana,la situazione è la stessa di qualche tempo fa,olivia si rincorre la coda e si strappa i peli,sono stata da tre veterinari ma non mi sanno dire quale potrebbe essere il motivo quindi domani posto le foto e se riesco a farglielo anche un video di olivia per farvi vedere come si è conciata Sad baci

cavoli sarè..mi ricordo che l'ultimavolta che ci siamo viste già ce l'aveva...povera..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Sara&Olivia Gio Nov 11, 2010 10:33 pm

esatto fiamm...e pensa che non mi hanno ancora saputo dire nulla...il problema è che non so piu da chi andare,più che altro una persona seria,perchè qualche vet me l'hanno consigliato ma ne ho sentito parlare malissimo quindi non so se fidarmi,gia uno di qua vicino le ha fatto un iniezione e mi ha detto che vorrebbe provare a darle dei farmaci per il comportamento!!!cioè dai...infatti non l'ho piu portata li...vorrei un consiglio su qualche persona seria da cui portarla
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Cleo Gio Nov 11, 2010 10:35 pm

Sara&Olivia ha scritto:esatto fiamm...e pensa che non mi hanno ancora saputo dire nulla...il problema è che non so piu da chi andare,più che altro una persona seria,perchè qualche vet me l'hanno consigliato ma ne ho sentito parlare malissimo quindi non so se fidarmi,gia uno di qua vicino le ha fatto un iniezione e mi ha detto che vorrebbe provare a darle dei farmaci per il comportamento!!!cioè dai...infatti non l'ho piu portata li...vorrei un consiglio su qualche persona seria da cui portarla

io di veramente bravo non saprei chi consigliarti perchè qui a Vercelli di bravi bravi non saprei..
mi han parlato molte persone molto bene di una clinica vicino Torino però...
altrimenti ora che ci penso qui a Vc ce n'è uno che molti si trovano bene..non ricordo il nome però..appena me lo dicono te lo scrivo via sms Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da bebeking Ven Nov 12, 2010 6:47 am

che palle sara.
dovrebbe cmq essere una fissa comportamentale. ci vorrebbe un qualche metodo dissuasivo. Neutral
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Nov 12, 2010 8:01 am

Mi dispiace un sacco Saretta..ma chissà perchè fa così Sad
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Eliot T. Ven Nov 12, 2010 8:13 am

Diana for married
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da LadyDarkness Ven Nov 12, 2010 8:31 am

Eccomi.
Abbiamo escluso tutte le possibili cause di prurito? (pulci, allergie ecc ecc)
Quando si manifesta questo comportamento?
Tu come ti comporti?

Escludendo tutte le possibili cause di prurito, ricadiamo nella situazione comportamentale.
Fammi sapere.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Utopia Ven Nov 12, 2010 9:25 am

Stress,noia,richiesta di attenzione??
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Irene Ven Nov 12, 2010 10:20 am

Ciao Sara, anch'io ho avuto lo stesso problema con il mio fox, tutti i veterinari mi dicevano che era un problema comportamentale, dettato molto probabilmente dalla noia; lui si torturava la coda, si toglieva i peli, si rosicchiava le zampine anteriori fino a farle sanguinare, ovviamente non mi sono arresa, ho colto la palla al balzo quando dal veterinario ho trovato una nuova veterinaria che non sapeva delle " manie" di fox e per la bellezza di 180,00 euro gli ho fatto fare gli esami del sangue, non ti dico quante me ne ha dette il veterinario che lo seguiva prima, sinceramente me ne sono strafregata, al ritorno degli esami mi chiamarono un sabato pomeriggio e mi convocarono d'urgenza, pensavo di morire, te la faccio breve, fox era allergico a acari della polvere, tutte le muffe degli affettati, al latticini, a delle erbe che crescevano spontane nella motagna dove quasi ogni fine settimana passeggiavamo, da all'ora è sempre stato sotto controllo con il cibo ipoallergenico, e ogni tanto ai mè una puntura di cortisone ( specialmente in primavera e autunno) così lo ho lasciato di più fuori all'aria aperta e le cose piano piano sono migliorate. Spero che la mia eserienza ti possa essere d'aiuto.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Tonino Ven Nov 12, 2010 10:21 am

Hai provato a distrarla un po di più con il gioco? di solito funziona sempre anche per disabituarla...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Nov 12, 2010 10:44 am

Non so che cibo utilizzi per Olivia. Io come primo passo passerei a crocchette ipoallergeniche ed osserverei nelle prossime settimane se c'è qualche cambiamento.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Giuliaeco Ven Nov 12, 2010 10:47 am

Scusate se intervengo non conoscendo i precedenti ma se è un disturbo comportamentale,per di più forse dovuto alla 'noia', non sarebbe d'aiuto un altro cane?! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Elena Ven Nov 12, 2010 10:48 am

Uff Saretta Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da gio&jd Ven Nov 12, 2010 10:59 am

Io con Jd ho provato di tutto (anche crocche ipoallergeniche), passa periodi tranquilli e altri...ora è in un periodo dove lo fa spesso...sono stata da due neurologi (oltre alla coda c'è di più) ora ne proverò un terzo alla Clinica Colletta di Torino (me ne hanno parlato benissimo)
gio&jd
gio&jd

Numero di messaggi : 1398
Località : cuorgnè
Data d'iscrizione : 25.06.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Nov 12, 2010 6:13 pm

allora intanto grazie mille delle risposte a tutti quanti :) mi sa che vi scrivo un poemetto ma so che mi perdonerete I love you rispondo a diana : nessuno dei tre veterinari ha escluso nulla,diciamo che tutti mi hanno dettop che potrebbe essere qualsiasi cosa,quindi non saprei dirti se si tratta di allergie ecc oppure di un vizio,ti posso dire che lo fa in svariati momenti,in casa,al parco,quando siamo in giro,quando è in compagnia di altri cani e anche quando la faccio giocare,io per un periodo ho provato ad ignorarla pensando che fosse un vizio,ma ultimamenmte la sgrido con un NO! bello forte...e non nego che qualche sberla sul sedere gliel'ho data...anche perchè dopo 15 minuti che la vedo martoriarsela mi da parecchio noia!altro non saprei dire,non lo fa in un momento specifico o in situazioni strane,lo fa quando le gira spero di averti reso l'idea piu o meno e grazie mille :)
per il resto ragazzi le do da mangiare fitness trainer puppy coniglio e riso,sempre quello da quando ha due mesi,apparte un paio di volte che le ho dato la orijen puppy e una settimana di cibau giusto èper provare se le piacevano,non c'è verso di ditstrarla,lo fa anche quando siamo in campagna con altri cani e amici,quando giochiamo con la pallina o con il suo pupazzetto,olivia è sempre uguale a prima,ubbidiente,mi ascolta quando le dico qualcosa,è vivace,socievole con tutti cani e umani..insomma non è cambiata caraterialmente,in casa è sempre brava non ha mai ditrutto nulla,la notte dorme nel suo trasportino tranquilla,non ha compoprtamenti strani o nervosi,solo che quando le prende sta cosa non riesco a trovare un modo per farla smettere...difatti mi ineervosisco perchè dico cavolo è così brava,ascolta sempre è giocherellona e va d'accordo con tutti dico ci voleva proprio sta cosa?!...spero proprio di trovare il modo il piu in fretta possibile grazie mille a tutti e scusate per il poema :) ah ho dimenticato,mentre si prende la coda ogni tanto si ferma e lecca per terra,vi metto foto e video,baci
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da LadyDarkness Sab Nov 13, 2010 7:55 am

Sara, trova un dermatologo ed escludete tutte le possibili cause di prurito.
Solo allora potrete pensare ad un disturbo comportamentale.
Si deve andare ad esclusione...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Siria Sab Nov 13, 2010 9:12 am

Per curiosità non esiste qualche prodotto da dare sul pelo per dissuaderla a leccarsi?
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

diana for help :) Empty Re: diana for help :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.