I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domandina.. ma a voi succede questo??

+15
˝Chiara˝
Elena
Cleo
alessia820
Crismb
Kiara
Russell&Co
milaria
FISH (STEFANO SERAFINI)
SOUTHJACK
pamartù
Stefano Del Cucina
Andrea
bebeking
gilda
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da gilda Mar Nov 02, 2010 5:45 pm

Premetto che mi vergogno un po' a raccontarlo, ma avere un parere nn guasta mai... dunque la nostra Gilda 2 anni, è ovvio che vive in simbiosi con noi, divano, letto etc etc, ebbene da un po' di tempo, alla sera, diciamo verso le 23/23,30 dopo aver fatto l'ultima pipì' in giardino ed essere ritornati sul divano, genericamente dopo circa 20 minuti, ci "costringe" ad andare a letto... sale sul petto a mio marito e a me svegliandolo/ci a musate se ronfiamo per poi incamminarsi verso la camera, aspettando diligentemente che le si porti la cuccia (dove ci starà per un paio di orette Shocked ..) e che la si copra (tutta) con la "sua" ciuccia.... in poche parole, ci porta a nanna.. come la mamma faceva con noi dopo carosello....
Inizialmente eravamo un po' stupiti e si credeva di "gonfiare" un caso, poi ci abbiamo fatto caso e la cosa effettivamente sta succedendo tutte le sere o quasi....... Se non facciamo, o meglio si fa finta di non capire, ebbene, torna in soggiorno e riparte alla carica.... ultimamente poi aspetta nel corridoio guardando se ci si alza.... Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ma vi sembra normale.. o siamo anormali noi????
Ciao a tutti
veronica


Ultima modifica di gilda il Mar Nov 02, 2010 6:07 pm - modificato 1 volta.
gilda
gilda

Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 22.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Ospite Mar Nov 02, 2010 6:06 pm

A dir la verità siamo noi gli anormali che andiamo sempre a nanna tardi e loro no...

Anche Monster fa la stessa cosa lui non aspetta noi se ne va e dorme tutta notte nella sua cuccia al contrario freddy lui va a dormire quando andiamo noi ma e ancora un giovincello


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da bebeking Mar Nov 02, 2010 6:15 pm

che ganza...

mea invece è circa una settimana che praticamente tutte le notti, salta sul letto, ci balla la taranta in faccia con una frequenza di lingua a 8000 rpm e poi risalta nella sua cuccia per fare un sospiro di soddisfazione. non aveva mai fatto di svegliarci prima di una settimana fa. rischia anche grosso, perchè, chi sà che nel dormiveglia reagisca male e la spiaccichi contro al muro.fischio
cmq da stanotte se ne va nel suo bel trasportino. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Andrea Mar Nov 02, 2010 6:18 pm

a me non succede. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Nov 02, 2010 9:22 pm

A me non succede. I miei cani non hanno mai dormito sul letto, anzi dormono in cantina.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Ospite Mar Nov 02, 2010 9:36 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:A me non succede. I miei cani non hanno mai dormito sul letto, anzi dormono in cantina.

Buon gustai ci sarà di sicuro il vino buono Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da pamartù Mar Nov 02, 2010 9:50 pm

No,no, no........niente letto. Dipende come gli gira......a volte ci segue verso la zona notte quando è ora di andare a dormire e entra nel suo trasportino, a volte se ne va a ninna in anticipo e non ci calcola proprio.
Comunque meglio abituarli nel trasportino da subito!!!!!!!! tongue
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da SOUTHJACK Mar Nov 02, 2010 10:52 pm

fenomeno...
SOUTHJACK
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705
Età : 43
Località : BARI
Data d'iscrizione : 23.07.10

http://www.southjack.it

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Mer Nov 03, 2010 12:45 am

No mai successo, però ultimamente Baldo si fuma sempre una sigaretta prima del whisky della buonanotte.....a parte gli scherzi, io non li lascio dormire sul letto, mai, ora son 2 quando saranno 3, 4, 5, 6....come faccio?
Rendila un pò più rustica!
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da milaria Mer Nov 03, 2010 7:27 am

scusate nel trasportino aperto o chiuso?? così inizio a regolarmi .. il mio otto arriverà tra un mesetto..
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Russell&Co Mer Nov 03, 2010 8:11 am

Russell sta nel trasportino chiuso e non se ne è mai lamentato...questione di abitudine! Specialmente appena prendi il cucciolino che non sa regolarsi con i bisogni è di una comodità unica dato che così non rischi di trovarti la casa disseminata di cacchine e pisciatine al tuo risveglio! Così invece basta catapultarsi fuori appena svegli e tutto rimane pulito dato che tendono a non sporcare dove dormono! Io lo consiglio...poi ovviamente si tratta di opinioni personali e di abitudini soggettive...
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Kiara Mer Nov 03, 2010 8:19 am

Direi che qui la questione non è letto o non letto, ma il fatto che Gilda abbia impostato una sana nanna ad ore... da galline Very Happy !
Anche Tina si mostra abbastanza scocciata se io tiro tardi: tiene il muso al coperto borbottando e mugolando a tratti perchè mi sia chiaro che è DAVVERO ora di spegnere quella maledetta luce Twisted Evil ...da piccolina era ancora più fondamentalista, farla arrivare alle 21.30 senza proteste era un'impresa Razz !
Ma ho finito per darle ragione: ci sarà un motivo, se loro han sempre quei bei faccini riposati e splendenti, mentre noi la mattina siamo degli zombie tongue !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Russell&Co Mer Nov 03, 2010 8:23 am

milaria ha scritto:scusate nel trasportino aperto o chiuso?? così inizio a regolarmi .. il mio otto arriverà tra un mesetto..

Hai ragione Kiara! Era solo per rispondere rapidamente a lei!
Russell&Co
Russell&Co

Numero di messaggi : 71
Età : 44
Località : Figline Valdarno
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da milaria Mer Nov 03, 2010 8:26 am

effettivamente io l'ho fatto asuo tempo con il fox terrier finchè c'è stato.. è solo che mi sembra un pò da galera!! e le dimensioni del trasportino ?? come son 'gnurant ma il fox aveva tutta un'altra stazza!! :)
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Crismb Mer Nov 03, 2010 8:40 am

Russell&Co ha scritto:Russell sta nel trasportino chiuso e non se ne è mai lamentato...questione di abitudine! Specialmente appena prendi il cucciolino che non sa regolarsi con i bisogni è di una comodità unica dato che così non rischi di trovarti la casa disseminata di cacchine e pisciatine al tuo risveglio! Così invece basta catapultarsi fuori appena svegli e tutto rimane pulito dato che tendono a non sporcare dove dormono! Io lo consiglio...poi ovviamente si tratta di opinioni personali e di abitudini soggettive...

Perfetto, perche' cosi' imparano subito a rimanere chiusi, ovviamente all'inizio vanno tenuti nel trasportino solo per brevi periodi e via via si allunga il tempo di permanenza, poi in questo modo imparano presto a trattenersi e a fare i bisognini a certi orari...
Crismb
Crismb

Numero di messaggi : 260
Età : 55
Località : Pavia
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da alessia820 Mer Nov 03, 2010 8:42 am

Bella fa lo stesso però con il divano (dato che sul letto non puo salire!! Very Happy ).....quando è stanca viene a chiamarci perchè vuole andare sul divano ma non vuole starci da sola!!!dobbiamo esserci noi!!!
Very Happy
alessia820
alessia820

Numero di messaggi : 19
Età : 41
Località : Bussero
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Cleo Mer Nov 03, 2010 8:51 am

con Cleo sono io a decidere quando può salire sul letto e quando no..e mi trovo bene con questo modo Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Elena Mer Nov 03, 2010 9:35 am

I miei non lo fanno. Dormire sul divano o sul letto per loro non fa differenza...quindi aspettano che ci spostiamo noi Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Nov 03, 2010 9:48 am

I miei fanno un pò come pare a loro in questa casa Razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da la cri Mer Nov 03, 2010 10:27 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:I miei fanno un pò come pare a loro in questa casa Razz
sisisi, anche in casa mia vige totale anarchia, più per sam che per amelie, per ovvi problemi logistici...
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da pamartù Mer Nov 03, 2010 2:07 pm

SOUTHJACK ha scritto:fenomeno...

beh, non direi proprio.......è solo che si sente protetto e al calduccio lì. Il trasportino lo ha sempre visto come la SUA tana. Sempre aperto e disponibile ad accoglierlo. Very Happy
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Ospite Mer Nov 03, 2010 2:59 pm

Ma non esiste proprio....il cane che mi incita o addirittura mi obbliga ad andare dove dice lui??? Per me potrebbe aspettare chissà quanto tempo....
Non prendete per bonari questi atti di prepotenza,eh.....cercate di correggere questi comportamenti.... se vi sta bene,lasciate tutto com'è,ma se avete chiesto consiglio,vuol dire che non è un atteggiamento molto gradito... Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da gilda Mer Nov 03, 2010 4:27 pm

Beh grazie a tutti, cmq leggendo nelle vostre risposte trovo molte cose in comune, altrimenti che Jacks sarebbero??? Sul dormire nella cuccia, trasportino e/o letto dipende sempre e cmq dai padroni di casa, quando gli diciamo "no" nella sua cuccia rimane... mio marito ha avuto un dalmata che è vissuto fino alla veneranda età di 16 anni e mezzo.. e dormiva sempre nella "sua" poltrona, poi quando "autorizzato" stava anche nel letto con lui.. Il discorso di Gilda non era tanto su dove dorme, ma sul fatto che "secondo lei" (a volte..) quando si è fatta l'ora di andare a letto... s'infervora per svegliarci e/o per farci alzare.. ovvio che poi se non lo vogliamo, si alza e va in corridoio nella cuccia al buio.... so che non lo condividete, ma a noi vedere la nostra "mimma" che tenta di portarci a nanna come una mamma.. ci riempie di tenerezza... e sappiamo bene che questi "quadrupedi" sono MOLTO abili nel "raggirare" le ragioni dei padroni di casa Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Grazie a tutti
Ciao
Veronica
gilda
gilda

Numero di messaggi : 23
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 22.01.09

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da frajody Gio Nov 04, 2010 7:18 am

Jodyna si sposta unicamente con noi, qnd arriva il suo orario della nanna si addormenta in cuccia, poi appena vede un movimento a lei gradito si alza e ci segue a letto;)
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Veronique Gio Nov 04, 2010 11:11 am

Serena77 ha scritto:Ma non esiste proprio....il cane che mi incita o addirittura mi obbliga ad andare dove dice lui??? Per me potrebbe aspettare chissà quanto tempo....
Non prendete per bonari questi atti di prepotenza,eh.....cercate di correggere questi comportamenti.... se vi sta bene,lasciate tutto com'è,ma se avete chiesto consiglio,vuol dire che non è un atteggiamento molto gradito... Wink

Concordo,
dopo passerà ad imporre altro....io ho diversi jack e chi è stato abituato a chiedere di salire sul letto continua a chiedere, chi invece si è abituato a scegliere liberamente continua a scegliere liberamente ed imporre le proprie scelte. Abbiamo appositamente fatto differenze per vedere nel tempo i cambiamenti, quello che posso dire è che i cani a cui non è stato permesso di imporsi sono più tranquilli ed equilibrati e creano meno problemi, e sono quelli che dormono nella loro cuccia. Io sono contraria ai trasportini chiusi, aperti sì, ma chiusi.........in fondo è una piccolissima gabbia, ok ci si abituano ma preferisco il trasportino aperto, quando ci si abituano vanno a dormire li e ne escono al mattino.
Ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 64
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Domandina.. ma a voi succede questo?? Empty Re: Domandina.. ma a voi succede questo??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.