I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NEOFITI. Guida all acquisto.

4 partecipanti

Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da tito75 Lun Nov 01, 2010 12:10 pm

Salve a tutti. Io non ho ancora uno Jack pero spero di averlo presto. Pero prima cerco di informarmi un pochino su tutte le cose ( educazione ,adestrameno,salute, alimentazione, etc. ) e credo che su questo forum ho trovato un sacco de risposte utile. Invece ho letto anche di vicende poco piacevole di utenti che hanno pagato un sacco di soldi per i cuccioli senza pedigree e adesso lo vorebbero, o di utenti che hanno pagato per il pedigree e questo non e arrivato( vicenda TALEBA-RI-NO) e non voglio che succeda anche a me le stesse cose. Quindi partendo dall presuposto che voglio uno cucciolo con PEDIGREE qualli sarebbero i passi giusti per uno acquisto tranquillo? Mi riferisco all metodo di pagamento, carte che devo firmare io ( acquirente ) e il venditore, carte che devo prendere io( acquirente), carte che mi li deve mandare il venditore dopo, il pedigree lo ottieni dopo , devo avere anche io una copia del moduloA ,B ...etc. ? In atessa di una risposta vi ringrazio in anticipo. PS. Chiedo scusa per il mio italiano. Sono roumeno.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da L e l e Lun Nov 01, 2010 12:45 pm

Alla Faccia del Rumeno!complimenti per il tuo Italiano!ci sono italiani che scrivono peggio di te:D
Tu sei il classico esempio di persona Intelligente che si informa bene prima di fare qualsiasi errore!complimenti questo è il modo giusto per iniziare..
Per avere tutte le garanzie che cerchi, ti basta rivolgerti ad un allevamento serio!
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da LadyDarkness Lun Nov 01, 2010 12:47 pm

Ciao!! Very Happy
Innanzi tutto devi scegliere un allevamento serio (e qui te ne possiamo consigliare molti) così da poter comprare ad occhi chiusi.
L'allevatore ti darà copia del modello A e del modello B. Poi attenderai l'arrivo del tuo pedigree Wink

Se invece ti rivolgi ad un privato, sottoponici l'eventuale scelta e ti sapremo consigliare Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da tito75 Lun Nov 01, 2010 1:02 pm

Grazie per le risposte. Vorrei prendere uno cucciolo di un allevamento pero di solito chiedono troppo per le mie posibilita 1000-1500€ Very Happy .Se mi pagano loro il affitto,le spese e le rate della machina la prendo da loro ( visto che spendo il stipendio di un mese per il cucciolo) Evil or Very Mad Very Happy . IL mio buget si limita a 500-550€ ( solo con pedigree) .Se devo pagare questa somma per un simil JRT ( senza pedigree) meglio che lo prendo dall canile gratis. Quindi sono alla ricerca e ho trovato piu privati disposti a prezzi piu bassi pero VOGLIO TUTTE LE CARTE IN REGOLA e voglio sappere qualli sono.
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Nov 01, 2010 1:24 pm

500-550 Euro sono sinceramente pochine, difficile, ma non impossbile, trovare un buon cucciolo di Jack Russell a questo prezzo.
Importante è non avere fretta ed informarsi molto.
Le carte in regola sono sempre le stesse:

Vedere i genitori. Ti darà un'idea di come sarà il cucciolo una volta adulto, puoi così valutare nei genitori quegli aspetti che di solito sono i più "critici" in un Jack Russell come il portamento degli orecchi.

Pedegree. Per essere un Jack Russell è indispensabile un documento che lo provi, questo documento è il certificato di iscrizione al registro ROI o RSR (comunemente chiamato pedegree). Il pedegree non può rilasciartelo l'allevatore dove comprerai il cucciolo, ma lo rolascerà l'ENCI in base alla denuncia di monta e cucciolata (comunemente chiamato modello A) ed alla registrazione della cucciolata (comunemente chiamato modello B). Accertati presso l'allevatore che abbia denunciato la cucciolata tramite fotocopia della ricevuta (controlla nome dei genitori e data di nascita).

Sverminazione e Vaccinazioni. Il cuccciolo deve essere fisicamente venduto solo in perfetta salute, una o due sverminazioni e inizio del protocollo della vaccinazione polivalente ti danno sufficienti garanzie di salute.

Al momento dell'anticipo fatti dare regolare ricevuta, nella quale deve essere specificato se tale cifra rappresenta una caparra confirmatoria.

Al momento della consegna il cucciolo deve avere almeno 60 giorni di vita.

Al momento del saldo fatti dare regolare ricevuta.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da tito75 Lun Nov 01, 2010 1:43 pm

Grazie ,STEFANO. 500-550€ sono pochi se parli da allevatore pero sono tanti se parli da acquirente. Almeno io 500-550 € li conto in kg di polvere inhalate in verniciatura Rolling Eyes ( POLEMICA CHIUSA Very Happy ). Quindi parlando di documenti: Il venditore MI DEVE dare una copia del modulo A e B ( quindi dennuncia e registrazione cucciolata) o mi puo fare vedere solo la ricevuta della avvenuta inoltrazione dei moduli? Le sverminazioni e le vaccinazioni : come posso essere sicuro che le ha fatte? Mi deve dare per caso uno LIBRETTO SANITARIO dove sono registrate tutte quese cose ? Il libretto sanitario deve avere il timbro di un veterinario? Il microchip : come so se e messo o no? Come si cambiano i dati dell microchip ( nuovo proprietario, nuovo indirizzo) ?
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Nov 01, 2010 1:56 pm

Sono stato precedentemente incompleto e me ne scuso.
L'allevatore DEVE darti il libretto sanitario.
Il veterinario di solito consegna il libretto all'allevatore assieme all'inoculazione del microchip.
Nel libretto vi è riportato il nome del cane il numero di microchip e la vaccinazioni effettuate, ovviamente con tanto di timbro e firma del veterinario.

Il venditore non è obbligato a darti nessuna fotocopia di denuncia di cucciolate od altro, sta a te, mentre ti informi sui genitori e chiedi di vederli, accertarti che il cucciolo che ti interessa appartenga alla cucciolata che l'allevatore ha denunciato all'ENCI, per essere sicuro di ciò chiedi di poter vedere l'originale o di poter avere una fotocopia della denuncia.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da tito75 Lun Nov 01, 2010 2:13 pm

Grazie mille per le spegazioni. Quindi sverminazioni, vaccinazioni e microchip sono tutte scritte nell libretto sanitario. Ok. A 60 gg quanti vaccinazioni e sverminazioni deve avere il cucciollo? E a 90gg? Il pedigree viene rillasciato entro....?? E quindi arrivera al venditore( visto che lui a mandato il modulo A,b) e il venditore lo deve mandare a te ?? Se acquisto da un privato di sicura la ricevutta non la vedro. Quindi mi conviene a pagare con bonifico,assegnio ( pagamenti rintraciabile) utili per ulteriore controversie?
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

NEOFITI. Guida all acquisto. Empty Re: NEOFITI. Guida all acquisto.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.