I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...lucentezza pelo

+14
CLADI87
Kiara
Chiara Mauro Billy
˝Chiara˝
Costanza
Chiara
Tunia
Tonino
Elena
Frankj
L e l e
Stefano Del Cucina
Giuliaeco
lucagius
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

...lucentezza pelo Empty ...lucentezza pelo

Messaggio Da lucagius Sab Ott 23, 2010 12:12 pm

Ehi ragazzi, come un tormentone son tornato di nuovo, a tediarvi con le mie richieste.
Premetto a priori che sono consapevole che per ottenere la "lucentezza pelo" c'e bisogno di concomitanza di alimentazione, cure, habitat ed etc. , ma voglio chiederVI ( ipotesi jack russell pelo liscio predominante bianco):
se io volessi portare il mio jack ad un raduno ( forse locale e/o regionale), come posso fare per rendere piu' luccicante il pelo bianco, ed in piu' x il pelo liscio come posso spazzolarlo?
Fin ora non ho fatto niente, vi sembrera' strano ma e' cosi'!!!!
Ed in piu': alcuni mi hanno detto della fecola di patate od addirittura del "gesso spray"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Possibile???????

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da lucagius Sab Ott 23, 2010 3:34 pm

Ragazzi, vi prego...non abbandonatemi in ..questo "mondo di jack".... Sad Sad Sad

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Giuliaeco Sab Ott 23, 2010 3:55 pm

Ciao! Io che sono una profana alle prime armi uso acqua e aceto per il pelo di Lia ho letto che lo rende più bello Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Stefano Del Cucina Sab Ott 23, 2010 4:46 pm

La lucentezza del pelo dipende sicuramente da una buona alimentazione e da un buono stato di salute.
Per far sfilare un soggetto in una esposizione di bellezza si usano "trucchetti" che lo fanno apparire più bello, tra questi vi è sicuramente il talco, il gesso (non solo bianco!), la fecola di patate e prodotti spray, ma sono riservati agli aficionados delle expo e solo per il tempo necessario; non credo che tu ne abbia bisogno.
Il segreto è quindi dare al proprio cane del cibo completo e bilanciato e mantenerlo in salute.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da L e l e Sab Ott 23, 2010 7:04 pm

Prova con i semi di lino.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Frankj Sab Ott 23, 2010 7:10 pm

...lucentezza pelo 8_g

Very Happy

Per il resto quoto Stefano!
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Elena Sab Ott 23, 2010 7:51 pm

Quoto Stefano. Fregatene. Se il cane è bello non ha bisogno di "trucchetti" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Tonino Sab Ott 23, 2010 9:28 pm

Quoto Stefano...e ti dirò che io ho un liscio e sinceramente non faccio niente perchè si autopulisce, ma per levargli il più possibile il pelo morto io uso questo tipo di spazzola...
...lucentezza pelo SGL_1
...ma ce ne sono svariati modelli, a lui piace perchè gode essere grattato, e così siamo contenti tutti Very Happy

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Tunia Dom Ott 24, 2010 7:01 am

anche io uso la spazzola di tonino e il pelo comunque lo ha sempre lucido, almeno in quello che ha già cambiato 'da adulta'.. sembra addirittura un po' plasticoso!
n.b. voi non ci crederete ma in fiera cavalli ho visto uno spray/balsamo per i crini e i mantelli dei cavalli che ha dentro dei brillantini!!!! (per le competizioni, sotto le luci brillano tutti!).. chissà magari un giorno lo useranno anche sui nostri pelosi!! lol
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da lucagius Dom Ott 24, 2010 8:19 am

Grazie di tutto ragazzi,..come al solito posso sempre contare su di voi..... SUPER

lucagius

Numero di messaggi : 58
Età : 62
Località : salerno
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Chiara Lun Ott 25, 2010 3:54 pm

Lascia stare i "trucchetti", non servono. Basta che il cane sia pulito, se vuoi puoi lavarlo abbastanza tempo prima (5-6 giorni) e poi cercare di mantenerlo pulito. Puoi spazzolarlo per togliere il pelo morto ma non più di tanto. Non usare acqua e aceto di mele prima dell'expò perchè "ammorbidisce" il pelo e lo rende soffice come non deve essere! Per la lucentezza del pelo, conta l'alimentazione, un ottimo integratore è l'olio di salmone http://www.grizzlypetproducts.eu/ che ho provato sui miei cani con ottimi risultati. Il dosatore permette di dare facilmente la giusta quantità, che per un jack è poco meno di una spruzzata al giorno; io lo spruzzavo direttamente sulle crocchette, l'odore è di pesce fresco; consigliano di darlo a periodi alterni. Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Costanza Lun Ott 25, 2010 4:46 pm

ciao, scusa dove posso trovare l'olio di salmone grizzly? vorrei integrare l'alimentazione del mio Ludovico (6 mesi) con questo prodotto. Xò non so dove trovarlo e non mi pare che sul sito ci sia la possibilità di acquistarlo on line. Grazie
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Chiara Lun Ott 25, 2010 6:05 pm

Da me lo vendono nel negozio dove acquisto le crocchette......è un ottimo negozio che ha anche prodotti di qualità e specifici, anche per toelettatori e persone che hanno cani da esposizione. Questo è il sito che lo vende online in italia http://www.petsfitness.com/ (la cifra sul sito è uguale a quanto l'ho pagato io in negozio, ho preso il 250ml, l'ho dato a 5 jack per un bel periodo e ancora ce n'è) magari prima di comprarlo guarda nella sezione rete vendita e vedi se c'è un negozio abbastanza vicino a te, comunque prima di comprarlo online un giretto per negozi della tua città a chiedere me lo farei......ciaooo Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Costanza Lun Ott 25, 2010 8:37 pm

Ok grazie mille!!! proverò prima a fare un giro x negozi allora. Che tu sappia è utile anche come integratore per la crescita del cucciolo?
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 25, 2010 8:47 pm

Un pizzico di olio di girasole nella pappa Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Costanza Lun Ott 25, 2010 8:54 pm

ottimo l'olio di girasole!me l'ha consigliato anche la veterinaria
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Chiara Lun Ott 25, 2010 8:57 pm

Si, fa bene ai cuccioli perchè è ricco di acidi grassi Omega-3 e Omega-6, che sono molto utili alla salute, fa bene al cuore e all'apparato circolatorio, aiuta il sistema immunitario , è ottimo per pelle e pelo, è energetico, stimola l'appetito e ha un gusto naturale che piace agli animal......sul sito nelle Informazioni e nelle FAQ trovi altre notizie Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Costanza Lun Ott 25, 2010 9:07 pm

Ho appena guardato il sito. Mi sembra perfetto anche x l'inappetenza del mio Ludovico. ultimamente ci sta facendo impazzire con la pappa e le stiamo provando tutte. in primis, come mi hanno consigliato, stiamo provando con il "pugno duro" x evitare che continui a fare i capricci. lui vorrebbe mangiare tutto tranne la sua pappa!
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Mar Ott 26, 2010 7:05 am

Ragazzi, scusate la domanda...quando si può iniziare a spazzolare i nostri jackini? Billy perde pelo in giro per la casa e vorrei dargli una spazzolatina quando serve ma non vorrei fosse ancora troppo piccolo (3 mesi compiuti ieri confetti )
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Kiara Mar Ott 26, 2010 7:18 am

Chiara Mauro Billy ha scritto:Ragazzi, scusate la domanda...quando si può iniziare a spazzolare i nostri jackini? Billy perde pelo in giro per la casa e vorrei dargli una spazzolatina quando serve ma non vorrei fosse ancora troppo piccolo (3 mesi compiuti ieri confetti )

Inizia pure da subito, almeno si abitua (non a tutti i cani piace la spazzola); se però pensi di evitare i peli sparsi in giro, ti avviso che col tipo di pelo dei JRT è utopia Rolling Eyes ... diciamo che ne avrai un po' meno, visto che qualcuno (ma solo qualcuno Wink !) resterà sulla spazzola (scegli quelle in gomma, del tipo indicato da Tonino o magari coi "dentini" a croce in punta che raccolgono un po' di più: le spazzole di setola o coi denti metallici sono del tutto inutili)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Chiara Mauro Billy Mar Ott 26, 2010 9:13 am

Grazie Kiara,
lo so che perderà comunque pelo, avevo un cagnolino prima di questo che perdeva pelo, sono abituata.
Volevo solo capire se poteva, data la tenera età, infastidirlo spazzolarlo ogni tanto.
Chiara Mauro Billy
Chiara Mauro Billy

Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da CLADI87 Lun Mag 06, 2013 10:46 am

ciao ragazzi, riapro questo post per chiedervi una cosa.
mio zio mi ha mandato dei campioni omaggio di ATICARE OMEGA gatto
il veterinario che glieli ha dati dice che questi flaconi per gatti vanno bene per cani di taglia piccola per la lucentezza del pelo
vi allego il link descrittivo
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.prontuarioveterinario.it%2Findex.aspx%3Fid%3D718&ei=h4iHUaT7NezG7Aa54YHIAg&usg=AFQjCNEQLBiSb3DVZoomafBMh3IKho0eUw&sig2=NYnKT4mvq_9IG97yYdk-rw
prima di usarlo vorrei un vostro parere, anche perché il pelo di Lilly mi sembra già abbastanza lucido
CLADI87
CLADI87

Numero di messaggi : 2356
Età : 36
Località : puglia
Data d'iscrizione : 07.04.12

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da MilaSenzaShiro Lun Mag 06, 2013 11:52 am

Tonino ha scritto:Quoto Stefano...e ti dirò che io ho un liscio e sinceramente non faccio niente perchè si autopulisce, ma per levargli il più possibile il pelo morto io uso questo tipo di spazzola...
...lucentezza pelo SGL_1
...ma ce ne sono svariati modelli, a lui piace perchè gode essere grattato, e così siamo contenti tutti Very Happy

Oddioo Shocked ho cercato questo tipo di spazzola OVUNQUE, senza risultati!Nella mia città non si trovano più eppure ricordo che quando avevo la mia Fox Terrier cucciola la spazzolavo con quella , peccato che da grande poi l'abbia divorata! Sad
MilaSenzaShiro
MilaSenzaShiro

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Kiara Lun Mag 06, 2013 11:58 am

Hai provato dai pet shop online, tipo Zooplus? Se usi il bannerino dal portale, hai anche uno sconto Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da MilaSenzaShiro Lun Mag 06, 2013 12:01 pm

Ad essere sincera no,non ho provato ma lo faccio subito! Grazie mille Very Happy
MilaSenzaShiro
MilaSenzaShiro

Numero di messaggi : 27
Età : 34
Località : Avezzano
Data d'iscrizione : 17.04.13

Torna in alto Andare in basso

...lucentezza pelo Empty Re: ...lucentezza pelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.