I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preoccupata

+10
fra*rocky & alice*
Ilenia
Elena
fabiana
MissCat
nemesi_17
Tonino
Giuliaeco
˝Chiara˝
Silvana
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Preoccupata Empty Preoccupata

Messaggio Da Silvana Ven Ott 22, 2010 7:38 am

Ciao ragazzi, poco fa in un altro topic ho detto che Maya ieri ha vomitato dei pezzetti di non so cosa. Mi ha chiamato il mio compagno dicendo che stamattina Maya ha vomitato ancora, è da ieri che mangia pochissimo e stamattina niente. La sta portando dal vet con un campioncino di cacca. Lei è sempre vivacissima, anche di più. Potrebbe essere collegato alla perdita dei dentini (anche se va mooooolto a rilento) e al fatto che qualche giorno fa avevamo notato che ha mangiato la sua cacca? Mangia sempre le crocchette (Eukanuba).... Vorrei un vostro parere, grazie
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ott 22, 2010 7:49 am

Premessa che quando leggo Eukanuba..... Evil or Very Mad
Comunque, aspettiamo i risultati dalla vet Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Giuliaeco Ven Ott 22, 2010 8:01 am

Poverina Sad facci sapere il vet cosa dice!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Tonino Ven Ott 22, 2010 8:08 am

Non credo sia dovuto al cambio dentizione, siete sicuri che non ha mangiato qualcos'altro, a parte la cacca, che voi non avete visto?...perchè non mi risulta che anche mangiando la cacca dopo vomitasse, almeno a me non è mai successo tranne che quando mangia l'erba.
Sono d'accordo con Chiara riguardo alle crocche Eukanuba, fortunatamente Teo non l'ha mai mangiate e ti consiglio altri prodotti molto meglio di quelli...cmq facci sapere cosa dice il vet.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ott 22, 2010 8:12 am

Anche Nemesi durante il cambio dei denti ha passato un periodo un po' così..Mangiava poco e ogni tanto rimetteva,ma cosa hai trovato in mezzo al vomito?Comunque se Maya non ha segni evidenti di sofferenza e gioca come sempre non dovrebbe essere un problema..Per quanto riguarda le Eukanuba,quoto Chiara e ti consiglio vivamente di cambiare marca...Facci sapere che dice il veterinario..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da MissCat Ven Ott 22, 2010 8:15 am

Facci sapere!
Sono brutte sorprese che con i cuccioli capitano spesso, ci sono passata anch'io solo qualche sett fa.
Non sapevo delle crocche ragazzi, e delle Royal Canin che mi dite? Suspect
Facci sapere come va Maya!
Bacini & leccatine da me e da Floh
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ott 22, 2010 8:17 am

MissCat ha scritto:Facci sapere!
Sono brutte sorprese che con i cuccioli capitano spesso, ci sono passata anch'io solo qualche sett fa.
Non sapevo delle crocche ragazzi, e delle Royal Canin che mi dite? Suspect
Facci sapere come va Maya!
Bacini & leccatine da me e da Floh
io in generale, delle cose troppo pubblicizzate me ne sto alla larga...
chi vuole capire...
Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ott 22, 2010 8:23 am

Invece che io sappia quelle sono ottime,tra le migliori in commercio al momento..So male?E' meglio cambiare anche quelle?
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Ott 22, 2010 8:29 am

nemesi_17 ha scritto:Invece che io sappia quelle sono ottime,tra le migliori in commercio al momento..So male?E' meglio cambiare anche quelle?
è sempre lo stesso discorso...
guardare gli ingredienti!
Io non do crocche che abbiano alcun tipo di conservante, le Royal ne sono piene. Per non parlare della bassa qualità degli ingredienti. Costano un sacco, non perchè sono fatte come si deve, ma perchè con quei soldi paghiamo l'ufficio marketing, l'area grafica e l'area pubblicitaria. E lasciamo pure perdere la multinazionale alla quale fanno parte......
Comunque ci sono un sacco di post a riguardo Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Silvana Ven Ott 22, 2010 8:48 am

Sto ancora aspettando , il vet. ha aperto alle 10.30. Dell'Eukanuba avevo il pacco da 1 kg che sta finendo, ho preso uno da 3 kg di royal canin pensando fossero superiori... Rolling Eyes
Credo che abbia mangiato qualcosa non identificato da terra, perchè non era vomito alimentare.... Attendiamo notizie.. vi farò sapere subito.
grazie amici
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da fabiana Ven Ott 22, 2010 8:56 am

nemesi_17 ha scritto:Invece che io sappia quelle sono ottime,tra le migliori in commercio al momento..So male?E' meglio cambiare anche quelle?

ciao.
il discorso crocchette è MOOOOLTO delicato.
io posso dirti la mia come gli altri hanno detto la loro.
al momento ho 3 cani a casa mia e 2 cani a casa dei miei genitori.
tutti i miei cani per tutta la loro vita hanno mangiato crocchette (Hill's in particolare), mi sono nati in casa 8 cuccioli tutti sani, normopeso, che ho svezzato e a cui ho poi dato le crocchette.
mai avuti problemi. Razz

avessi tempo, voglia, soldi e capacità per cucinare il pasto giornaliero a tutti i miei cani con gli ingredienti che prendo al mercato Very Happy lo farei!!! questo per dire che la dieta casalinga se fatta bene può dare solo benefici. (ma non cucino nemmeno per me e già tremo all'idea di dover un giorno molto lontano cucinare per un bebè Shocked )

questione marca crocchette: ce ne sono talmente tante e talmente diverse in commercio che è difficile dirti quale comprare. puoi chiedere pareri al forum ma quello che ti consiglio è: se mangia una marca e il cane non ha problemi : pelo lucido e senza forfora, feci di consistenza normale, non eccessiva flatulenza, peso nella norma, attività giornaliera normale....ecc...
non cambiare!!!!non esiste una crocchetta che vada bene per tutte le razze nè per tutti i cani presi singolarmente.

ma soprattutto: L'ALIMENTAZIONE è ALLA BASE DI MOLTI PROBLEMI DI SALUTE MA NON è CHE OGNI VOLTA CHE SUCCEDE QUALCOSA A UN CANE, SI PUò DIRE AL PROPRIETARIO "CAMBIA ALIMENTAZIONE"!!!

è la cosa che sento dire più spesso:
il cane vomita:cambia alimentazione
il cane ha diarrea: cambia alimentazione
il cane si gratta: cambia alimentazione

tante volte si dimentica che un cane che ha mangiato per tutta la vita una crocchetta è difficile che sviluppi un problema ACUTO a causa di quella crocchetta.
ci si dimentica anche che per individuare un problema non è che si va a casaccio come fa il dr house: prova a cambiare alimentazione e vedi.... Rolling Eyes



fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Elena Ven Ott 22, 2010 9:00 am

Tienici aggiornati! Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da fabiana Ven Ott 22, 2010 9:00 am

orsasvita ha scritto:Sto ancora aspettando , il vet. ha aperto alle 10.30. Dell'Eukanuba avevo il pacco da 1 kg che sta finendo, ho preso uno da 3 kg di royal canin pensando fossero superiori... Rolling Eyes

vabbuò.....se hai deciso di dare royal ricordati di fare un cambiamento graduale nell'arco di 8-10 giorni aggiungendo le crocchette nuove poco alla volta.

fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Silvana Ven Ott 22, 2010 9:13 am

All'ultimo Expo di Messina ho fatto incetta di campioncini di crocche. Maya ha provato quelle della Cibau e Dado. Le ha gradite moltissimo, non facevo in tempo a riempire la ciotola. Questo non è certo indice di qualità (visto che sono felici di mangiare le schifezze più schife) ma ho letto il depliant di Dado e mi sembra un buon prodotto.
Ancora niente notizie.... Neutral
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Ilenia Ven Ott 22, 2010 9:13 am

Facci sapere Wink
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Silvana Ven Ott 22, 2010 9:19 am

Fabiana mi hai fatto sorridere con la storia del Dr. House (O.T.:wow quanto mi piace!!!). Ho cambiato marca perchè sembrava che Maya non gradisse più le Eukanuba.... vedremo...
Aspetto ancora notizie...dry
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ott 22, 2010 9:21 am

E' vero che di crocchette ce ne sono tantissime in commercio e non esiste una crocchetta che vada bene per ogni cane,ma questo non toglie che le Eukanuba non siano molto indicate,soprattutto quelle per cuccioli.La mia esperienza è:Eukanuba mi ha dato problemi,Royal canin mai..Per quanto riguarda il cibo casalingo,non mi trovi d'accordo..Per me il cane DEVE mangiare le crocchette perchè hanno un apporto completo dei componenti alimentari necessari..Non è detto che siccome è fatto in casa a lui fa più bene.Se poi il cane ha episodi di diarrea,vomito o dermatiti continue,che escludono altre cause,il primo passo è provare a variare alimentazione e vedere che succede..Non mi sembra andare a casaccio,ma partire da una causa diffusa e probabile..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da fabiana Ven Ott 22, 2010 9:22 am

orsasvita ha scritto:All'ultimo Expo di Messina ho fatto incetta di campioncini di crocche. Maya ha provato quelle della Cibau e Dado. Le ha gradite moltissimo, non facevo in tempo a riempire la ciotola. Questo non è certo indice di qualità (visto che sono felici di mangiare le schifezze più schife) ma ho letto il depliant di Dado e mi sembra un buon prodotto.
Ancora niente notizie.... Neutral

si ma non fidarti.
a loro piacciono le novità, quando poi le mangiano da 1 settimana sono già stufi!
quindi o ti metti a fare la dieta casalinga (e non si stuferanno mai) oppure fidati: SCEGLI UNA BUONA MARCA E TIENILA!!!!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da fabiana Ven Ott 22, 2010 9:24 am

nemesi_17 ha scritto:Se poi il cane ha episodi di diarrea,vomito o dermatiti continue,che escludono altre cause,il primo passo è provare a variare alimentazione e vedere che succede..Non mi sembra andare a casaccio,ma partire da una causa diffusa e probabile..

si ma questo cane ha vomitato solo oggi!
e si pensa a cambiare alimentazione?
non ha senso!

io le ho già detto che un cambio di alimentazione va fatto se quel prodotto per quel cane non risulta adeguato.

per il discorso dieta casalinga, SE BEN FATTA, non ha nulla da invidiare alle crocche (a parte la comodità) perchè le cose di base son sempre quelle: carboidrati, proteine, grassi, fibre....che cambia???
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ott 22, 2010 9:27 am

Silvana,secondo me hai fatto molto bene a cambiare..Le Eukanuba sono scese molto di qualità negli ultimi anni!Nemesi le prendeva e anche lei dopo un po' non ne voleva più sapere di mangiarsele..Per non parlare poi della cacchina nera nera e tanto dura che faceva ogni volta...Però è vero,cambio graduale!
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da fabiana Ven Ott 22, 2010 9:33 am

nemesi_17 ha scritto:Nemesi le prendeva e anche lei dopo un po' non ne voleva più sapere di mangiarsele

si vabbè non è che nemesi sia il gold standard di tutti i cani per la scelta delle crocchette Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

comunque per il cambio marca non ci sono controindicazioni, solo non devi pensare di farlo solo perchè il cane ha vomitato ieri!
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Tonino Ven Ott 22, 2010 9:36 am

Credo che ci stia sfuggiendo di mano quello che ci ha chiesto Silvana...suggerendo Silvana a cambiare marca, non perchè Maya ha vomitato mangiando quel tipo di crocche ma perchè secondo molti di noi quel tipo di crocche prodotte da multinazionali hanno come ingredienti additivi vari, ma sappiamo che utilizzano anche altro, che può causare in alcuni soggetti allergie varie. Nel caso di Maya non è così, o almeno Silvana come ci ha detto possa essere qualcos'altro che ha mangiato e gli ha fatto male.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da fabiana Ven Ott 22, 2010 9:39 am

Tonino ha scritto:Credo che ci stia sfuggiendo di mano quello che ci ha chiesto Silvana...suggerendo Silvana a cambiare marca, non perchè Maya ha vomitato mangiando quel tipo di crocche ma perchè secondo molti di noi quel tipo di crocche prodotte da multinazionali hanno come ingredienti additivi vari, ma sappiamo che utilizzano anche altro, che può causare in alcuni soggetti allergie varie. Nel caso di Maya non è così, o almeno Silvana come ci ha detto possa essere qualcos'altro che ha mangiato e gli ha fatto male.

hai ragione....ma sul tema "marca di crocchette" ne abbiamo già dibattuto a lungo.
ognuno ha la sua preferenza e la sua idea e sono del tutto inconciliabili. non c'è nulla di male, ognuno di noi la pensa diversamente.

nel caso di silvana il problema non è eukanuba, e prima di pensare a un cambio alimentazione (per altri motivi) dovrebbe risolvere questo problema o non farebbe altro che creare ancora più confusione sulla diagnosi
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ott 22, 2010 9:40 am

Mi sembra che lei abbia deciso di cambiare alimentazione da prima degli episodi di vomito..Se poi è risaputo che una certa marca di crocchette è di qualità inferiore rispetto ad un'altra perchè non cambiarla prima che compaiano i problemi??
Perchè non è così semplice prepare un pasto realmente equilibrato per un cane,un pasto preparato in casa deve contenere carne,cereali e verdure alle quali vanno aggiunte minerali e vitamine perchè altrimenti il cane non ne riceverà in giusta quantità.Inoltre il fatto di darlgi un'alimentazione diversa a seconda degli alimenti di cui disponiamo non credo vada bene per l'apparato digerente del cane,che ha bisogno di tempo per adattarsi al cambiamenti di cibo.Da non sottovalutare poi l'azione pulente che svolgono le crocchette per i denti.Inoltre secondo me è sbagliato da un punto di vista comportamentale perchè se abituato a mangiare solo cibo fatto in casa potrebbe non gradire le crocchette in casi di emergenza..Forse ho detto un'accozzaglia di cavolate ma da quello che ho letto,dall'esperienza (diretta e indiretta) che ho avuto è la conclusione alla quale sono arrivata..
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da nemesi_17 Ven Ott 22, 2010 9:41 am

fabiana ha scritto:
nemesi_17 ha scritto:Nemesi le prendeva e anche lei dopo un po' non ne voleva più sapere di mangiarsele

si vabbè non è che nemesi sia il gold standard di tutti i cani per la scelta delle crocchette Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

comunque per il cambio marca non ci sono controindicazioni, solo non devi pensare di farlo solo perchè il cane ha vomitato ieri!

Scusami se ho avuto solo lei che ha mangiato Eukanuba e ha avuto problemi...
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Preoccupata Empty Re: Preoccupata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.