I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aree sgambamento...

+5
bea e penelope
Frankj
Andrea
Cleo
daniela&modì
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Dom Ott 17, 2010 4:56 pm

Ragazzi scusate...ci risiamo...vi stresso ancora ...
Secondo me le aree per cani sono preziose perchè ci permettono di far scorrazzare i nostri cani senza pericoli da strada ma...
oggi entriamo e...neanche il tempo di slegarlo che un beagle gli viene incontro...con il padrone alle calcagne con aria interrogativa tanto che io accenno un "Com'è il suo...can" che si avventa su Modì...sono riuscita a prendere Modì che tra il perplesso e l'incazzato aveva un orecchio che sanguinava!
Il tizio ha legato il suo cane che continuava ad inveire...non ho sentito neanche un !scusa"...
si è allontanato ma è sempre rimasto nell'area con fare indifferente!!!!!
Io ero agitatissima ma il vet al tel mi ha detto di disinfettare e se non si ferma di andare
poi ho chiamato il gestore dello spazio e siamo riusciti ad identificare chi era...e mi ha detto che se ci sono spese vet da pagare glielo fara' presente.
Sono tornata dal tizio per avere conferma che si chiamasse Carlo e lui mi fa' "Beh ,sa'...il mio gli altri maschi li attacca!
Possibile che non si possa far una selezione per i padroni dei nostri poveri cani?Sono senza parole...
Spero solo che ora Modì non si incattivisca a sua volta... arrabbiato

daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Cleo Dom Ott 17, 2010 5:01 pm

io credo che avrei morso l'orecchio al padrone del cane Very Happy

e poi gli avrei detto " sà..i coglioni li attacco!"
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Andrea Dom Ott 17, 2010 5:07 pm

ma è un area cani o un club privato?...gestore che sa i nominativi di chi entra? madonna che organizzazione! Shocked ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Frankj Dom Ott 17, 2010 6:42 pm

Io di solito chiedo lumi prima di entrare se ci sono cani che non conosco.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Dom Ott 17, 2010 6:50 pm

Io mentre chiedevo lumi ,il cane aveva gia' l'orecchio di Modì tra i denti...
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Dom Ott 17, 2010 6:53 pm

Cleo ha scritto:io credo che avrei morso l'orecchio al padrone del cane Very Happy

e poi gli avrei detto " sà..i coglioni li attacco!"
Infatti non sai ora che gli farei...il che' ora è assai frustrante! :bam:
Posso pretendere che in futuro a questo cane e a chi come lui venga fatta mettere la museruola?????
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Dom Ott 17, 2010 6:54 pm

Cleo ha scritto:io credo che avrei morso l'orecchio al padrone del cane Very Happy

e poi gli avrei detto " sà..i coglioni li attacco!"
Infatti non sai ora che gli farei...il che' ora è assai frustrante! :bam:
Posso pretendere che in futuro a questo cane e a chi come lui venga fatta mettere la museruola?????
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Andrea Dom Ott 17, 2010 6:55 pm

io lascerei perdere....il problema è all'altro capo del guinzaglio. chiedi sempre prima di entrare e evita questo tipo. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Frankj Dom Ott 17, 2010 6:59 pm

Pretendere secondo me no, semplicemente evita di entrare quando c'è lui, magari se avete gli stessi orari, chiedi gentilmente di poter fare un pò per ciascuno.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da bea e penelope Lun Ott 18, 2010 5:37 am

Mannaggia che cafone!!
Povero Modì!!
Dove vado io solitamente, chi ha il cane che attacca gli altri maschi quando vede entrare un altro cane chiede se è maschio o femmina... poi ci si organizza con un po' di turni x tenerli liberi!

come sta ora l'orecchietto?
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Lun Ott 18, 2010 7:43 am

Ciao Beatrice!Si infatti c'è solo bisogno di buon senso ma a quanto pare non è scontato...
Fortunatamente niente punti,solo un buchino ,ma mi sono spaventata perchè ha perso parecchio sangue!
sai quanto sono "critica" con Modì ma stavolta è proprio stato un angelo...il beagle non gli ha dato neanche il tempo di dirgli "ciao"! ratz
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Elena Lun Ott 18, 2010 9:53 am

Io l'ho detto...maschi mai più! Amo il mio ciuccio...però non c'è nulla da fare, se incontri un maschio che non conosci devi stare bene attenta ai segnali che si lanciano, è l'unico modo per tentare di prevenire queste cose. Con Acquo sono molto più tranquilla.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Lun Ott 18, 2010 9:59 am

Ciao Elena !
Dopo ripensandoci ...io solitamente (sbagliando) appena entro lo sciolgo!Stavolta,non mi chiedere perchè ma ho avuto un sesto senso...mi ha fatto "temere" l'atteggiamento "freddo" del cane...uno sguardo particolare... ma tenere il mio legato non ha impedito il danno...l'imbecille mentre legava il suo continuava a farlo avvicinare!
Vabbe'...
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Elena Lun Ott 18, 2010 10:01 am

Ma il fatto di slegarlo subito è giusto...anche perché se gli altri sono slegati, Modì sarebbe in una posizione di svantaggio e creerebbe più casini che altro questo fatto.

Io per stare sul sicuro faccio così: mi affaccio prima io...chiedo se ci sono maschi, chiedo come sono di carattere e poi se va tutto bene lancio dentro la bestia già slegato Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Lun Ott 18, 2010 10:07 am

Elena ha scritto:Io l'ho detto...maschi mai più! Amo il mio ciuccio...però non c'è nulla da fare, se incontri un maschio che non conosci devi stare bene attenta ai segnali che si lanciano, è l'unico modo per tentare di prevenire queste cose. Con Acquo sono molto più tranquilla.
Ah! tra femmine dominanti non succede lo stesso?Credevo di si... scratch
Grazie Elena da oggi in poi faro' sicuramente così...sperando di non far passare la paura che ho io adesso! Embarassed
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Tonino Lun Ott 18, 2010 10:12 am

Quoto già tutti gli altri... Wink
@Elena, maschi o femmine che sia è indifferente quì a quanto sembra è l'indifferenza del padrone pur sapendo di avere un cane rognoso(Beagle) non ha avuto la prontezza di riprendere il suo cane, potevano essere due femmine a litigare.
@Daniela, se puoi evita le aree cani meglio, si sà ed è un dato di fatto che ci vanno solo i cani più o meno ingestibili facendo branco facilitando le azzufaglie, ma se non hai altre alternative un pò di buon senso non guasta da parte di chi sfrutta le aree(non il tuo caso)


Ultima modifica di Tonino il Lun Ott 18, 2010 10:13 am - modificato 1 volta.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Elena Lun Ott 18, 2010 10:13 am

Con tutte le femmine che abbiamo incontrato...Acquo si è presa solo con Mea di Bebe Razz ma anche lì...era solo un gran rumore a fauci aperte...non si sono minimamente smozzicate. E poi una volta stabilite le gerarchie (stranamente era Acquo la "capa" Shocked ), si sono tenute a distanza.

Quando a Burton capita di litigare con qualche maschio, sono propensa a lasciarli "finire" in modo che si arrivi ad una conclusione (ovviamente a meno che il rivale in questione non sia un bestione). Ma purtroppo non è sempre facile perché quasi sempre capita che il padrone dell'altro maschio chieda una mano per dividerli.

Però ho notato che le due volte che ho incontrato una persona che la pensava come me, li abbiamo fatti finire (sono andati avanti per 1 minuto circa) e ora non si guardano nemmeno. Si tengono a distanza e basta Wink se invece li si divide credo che rimanga un "discorso in sospeso" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Tonino Lun Ott 18, 2010 10:21 am

Elena ha scritto:Con tutte le femmine che abbiamo incontrato...Acquo si è presa solo con Mea di Bebe Razz ma anche lì...era solo un gran rumore a fauci aperte...non si sono minimamente smozzicate. E poi una volta stabilite le gerarchie (stranamente era Acquo la "capa" Shocked ), si sono tenute a distanza.

Quando a Burton capita di litigare con qualche maschio, sono propensa a lasciarli "finire" in modo che si arrivi ad una conclusione (ovviamente a meno che il rivale in questione non sia un bestione). Ma purtroppo non è sempre facile perché quasi sempre capita che il padrone dell'altro maschio chieda una mano per dividerli.

Però ho notato che le due volte che ho incontrato una persona che la pensava come me, li abbiamo fatti finire (sono andati avanti per 1 minuto circa) e ora non si guardano nemmeno. Si tengono a distanza e basta Wink se invece li si divide credo che rimanga un "discorso in sospeso" Razz
Si è vero tutto...è successo con il Beagle di un'amica, figuriamoci due caratteri forti uno più testone dell'altro e nonostante tutto Teo è riuscito a fargli un buco nell'orecchio...la lite però non era finita lì e abbiamo dovuto staccarli e come dici tu un discorso finito a metà e ogni volta che si incrociano si intuisce che c'è rimasta la rivalità, quindi evitiamo di farli giocare perchè partono dal gioco e poi finisce con la lite, com'è successo inizialmente.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Lun Ott 18, 2010 10:23 am

per Elena:si ma mi sono resa conto che c'è differenza tra litigare per dominanza
e il caso di ieri!!!!...quello ha attaccato alla cieca!il motivo lo sa' lui io francamente non lo voglio sapere ...mi tengo solo alla larga!
Per Tonino:Modì ha 1 anno e mezzo ma come molti Jack è molto esuberante e la passeggiata al guinzaglio a lui non basta,a volte prendo e lo porto in super pratoni ma lì era anche un modo per farlo giocare e socializzare ma a quanto pare devo mettere in conto un po' di imprevisti!
pale
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Frankj Lun Ott 18, 2010 11:22 am

Mi ripeto, secondo me le prossime volte ti conviene chiedere prima di entrare ed eviti danni, non è necessario evitare le aree di sgambamento in eterno. Purtroppo ho notato che non riguarda solo i maschi, al parco dove vado io ci sono anche femmine problematiche e rognose con le altre femmine, c'è una Amstaff impestata coi cani più piccoli, tormentava la mia p.t. quando era più piccola, adesso che Sofia è il doppio di lei e che hanno avuto modo di "chiarirsi" se ne sta alla larga. Very Happy
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Elena Lun Ott 18, 2010 11:28 am

Frankj ha scritto:Mi ripeto, secondo me le prossime volte ti conviene chiedere prima di entrare ed eviti danni, non è necessario evitare le aree di sgambamento in eterno. Purtroppo ho notato che non riguarda solo i maschi, al parco dove vado io ci sono anche femmine problematiche e rognose con le altre femmine, c'è una Amstaff impestata coi cani più piccoli, tormentava la mia p.t. quando era più piccola, adesso che Sofia è il doppio di lei e che hanno avuto modo di "chiarirsi" se ne sta alla larga. Very Happy

Ahahah immagino come si sono "chiarite" Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Maria Flavia Mar Ott 19, 2010 3:15 pm

daniela&modì ha scritto:
Elena ha scritto:Io l'ho detto...maschi mai più! Amo il mio ciuccio...però non c'è nulla da fare, se incontri un maschio che non conosci devi stare bene attenta ai segnali che si lanciano, è l'unico modo per tentare di prevenire queste cose. Con Acquo sono molto più tranquilla.
Ah! tra femmine dominanti non succede lo stesso?Credevo di si... scratch
Grazie Elena da oggi in poi faro' sicuramente così...sperando di non far passare la paura che ho io adesso! Embarassed
Ciao vedo che abiti a roma e dove porti il tuo cane lasciandolo libero?
il mio ha 4 mesi domani ma ad oggi non so dove posso lasciarlo libero tranquillamente senza macchine, puoi darmi indicazioni?
grazie
Flavia

Maria Flavia

Numero di messaggi : 84
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Maria Flavia Mar Ott 19, 2010 3:21 pm

Cleo ha scritto:io credo che avrei morso l'orecchio al padrone del cane Very Happy

e poi gli avrei detto " sà..i coglioni li attacco!"
attenta poi ti tacciano di violenta....!
i cani pericolosi dovrebbero essere legati o almeno con una museruola, quasi tutti i giorni mi tocca discutere con un signore che ha un bracco francese, bellissimo peraltro, senza collare figuriamoci il guinzaglio un po nervosetto con i suoi simili, il mio ha 4 mesi ed è birbante sociale e tenerissimo ovviamente vuole socializzare ma lui lo ha morso, senza far troppo male, so che ha morso anche un altro Jack piccolo, insomma il padrone dice a noi di stare attenti........
di conseguenza il mio e l'altro jackino devono stare legati se c'è lui e c'è sempre.
i padroni dovrebbero essere piu responsabili

Maria Flavia

Numero di messaggi : 84
Età : 59
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.08.10

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Frankj Mar Ott 19, 2010 5:38 pm

Maria Flavia ha scritto:
i cani pericolosi dovrebbero essere legati o almeno con una museruola

Sì ma non dentro l'area di sgambamento.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da daniela&modì Mar Ott 19, 2010 8:45 pm

Frankj tu pensi che non dovrebbero neanche avere la museruola?Del guinzaglio l'ho capito il perchè ma sulla museruola ancora non sono convinta...ma mi metto volentieri in discussione,siamo quì apposta!Wink
Sai provo a ragionare dal p.v. del cane e non deve essere certo una bella esperienza ma,piuttosto che evitargli la socializzazione...
Non parlo della mia esperienza,sto' provando ad allargare la situazione:
C'è un cane sempre lì che invecchiando è andato un po' fuori di testa e non lo fanno entrare...è brutta questa emarginazione allora piuttosto trovo la museruola un compromesso...Boh!
daniela&modì
daniela&modì

Numero di messaggi : 224
Età : 44
Località : roma
Data d'iscrizione : 12.06.09

Torna in alto Andare in basso

Aree sgambamento... Empty Re: Aree sgambamento...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.