I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Holly picchia di continuo Zoe ......

+8
Ilenia
Fed&Joy
Elena
Kiara
Tonino
bull_Boss
la cri
EleGiò&SuperZoe
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Ott 08, 2010 7:22 am

Ragazzi Buongiornooo !

Apro questo topic per chiedervi qualche consiglio della situazione che si è venuta a creare a casa ns.
Da qualche mese mi prendo cura della Holly, una maltesina di 15 anni rimasta sola dopo la morte della sorella e della mamma.
Holly ha sempre vissuto in giardino, ma provavo un infinita tristezza a lasciarla sola lì dove un tempo viveva cn il suo branco dunque lè ho spostato la cuccia proprio davanti alla ns residenza ed ecco che da lì sn incominciati a sorgere i primi problemi.......
Innanzi tutto è totalmente morbosa
nei miei confronti oltre a burire sempre Zoe, addirittura le ringhia ogni volta che zoe vuole entrare o uscire.....
Ieri poi Zoe le ha prese sul serio, lo scenario è qst :

Holly le ringhia , Zoe si metta a pancia tipo in segno di sottomissione ma la holly ha comninciato a morsicarle tutto l inguine,,, é uscito del sangue e zoe ha fatto pure un "Cai" Neutral Neutral

Nella mia totale ignoranza in psicologia canina capisco il perchè di qst atteggiamenti della Holly ma nn capisco assolutamente zoe...cio è lei si è sempre relazionato cn un sacco di cani e all occacsione si è sempre fatta valere, va bene che rispetti la gerarchia ma cosi si fà pestare tutti i giorniii!!!

Che nè pensate?????
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da la cri Ven Ott 08, 2010 7:36 am

senti ele, io sono totalmente ignorante su queste cose, ma ho sentito dire che non è bene mettere la cuccia di un cane che tende a dominare vicino alle entrate e nei luoghi di passaggio, le dai l'autorità di controllo, lei si sente autorizzata a decidere chi può entrare e chi no! e quindi è come se zoe dovesse chiederle il permesso... e la holly non glielo concede! però, la parola agli esperti, eh?
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Ott 08, 2010 7:39 am

Ciao Cri...io pure sapevo cosi ma ingenuamente l ho fatto per poterla tenere vicino a noi, per nn farla sentire sola.....

Rolling Eyes
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da la cri Ven Ott 08, 2010 7:59 am

boh, ele, prova a spostarla un po' fuori portata. secondo me zoe non sbaglia, se sente in holly il "capo" è normale che si faccia sottomettere, non è normale che holly infierisca, però!.... boh! espertiiiiiii?!?!?!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da bull_Boss Ven Ott 08, 2010 8:36 am

Di solito se i cani sono equilibrati, dopo uno studio approfondito dei due, questi stabiliscono un proprio equilibrio, ma a sto punto holly non ce l'ha.
In una buona percentuale dei casi comunque, dopo un po' di tempo e con molta pazienza, i cani possono diventare amici; se lasciati liberi di stabilire una gerarchia tra loro (come tra l'altro farebbero in natura), il che può comportare alle volte anche una ringhiata, riescono appunto a trovare un loro equilibrio nel quale uno dei due domina sull'altro, non in modo autoritario ma autorevole.
se il fatto che holly morde a sangue ancora Zoe si ripresenta allora fai così:
prendile entrambe per la collottola e mettile l'una di fronte all'altra.
Se holly ringhia, dalle subito uno schiaffone sul muso e rimettila in posizione e ripeti fino a che sparisce questa reazione. Appena inizia a non mostrare reazioni violente allora: zac, premio e carezze a entrambe.
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Tonino Ven Ott 08, 2010 8:57 am

Forse sono state cambiate le abitudini...ti spiego, aver spostato la sua cuccia più vicino all'entrata, così Holly ora si sente in dovere di avere più controllo su di voi e prevalentemente su Zoe. Fai una prova Ele, rimetti tutto com'era prima e vediamo se le reazioni cambiano, lo sò che è triste vedere Holly sola in giardino però è una maggiore sicurezza per Zoe, più che altro di non incappare poi in un litigio maggiore con ferite ben più gravi...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Ott 08, 2010 9:00 am

Eh si pultroppo la holly nn è molto equilibrata , ha gia una sua età e nn è cresciuta a stretto contatto cn l uomo addirittura nè è anche un pò spaventata, poi Robbi l hai conosciuta pure te...
Proverò a fare come dici te anche se loro tra odio e amore amichette un pò lo sn è ultimamente che la situaz è degenerata...
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Ott 08, 2010 9:02 am

Tonino ha scritto:Forse sono state cambiate le abitudini...ti spiego, aver spostato la sua cuccia più vicino all'entrata, così Holly ora si sente in dovere di avere più controllo su di voi e prevalentemente su Zoe. Fai una prova Ele, rimetti tutto com'era prima e vediamo se le reazioni cambiano, lo sò che è triste vedere Holly sola in giardino però è una maggiore sicurezza per Zoe, più che altro di non incappare poi in un litigio maggiore con ferite ben più gravi...


ma mi si stringe il cuore farla stare sola Sad Sad
Tra l altro ora che arriva il freddo è un agonia vederla girovagare tutta notte per il giardino ma nche chiudendola in garage o nella stalla dove è sempre stata , lei piange e si dispera tutta notte ..... Neutral
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Kiara Ven Ott 08, 2010 9:06 am

Anche secondo me Holly "si è montata la testa", autoassegnandosi un ruolo di dominante assoluta che voi avete peraltro confermato, dandole attenzioni e rilevanza sociale che prima non ha mai avuto: questo ovviamente la gratifica moltissimo e non mi stupisce che non sia affatto disposta a limitarsi, attacca Zoe in maniera preventiva, proprio perchè la vede come una potenziale concorrente.
In tutta sincerità, secondo me ti va di lusso che Zoe non reagisca, se no sai che risse... però, povera piccola, lei è così corretta, si sottomette all'anziana e viene aggredita lo stesso! E' ben strano che un cane infierisca su un altro che mostra la pancia...
Vista la situazione tra loro, fossi in te ridimensionerei un po' l'anziana despota, iniziando coll'allontanarla dai lughi di transito e limitando le attenzioni nei suoi confronti, per non che si consideri un tuo prolungamento
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da bull_Boss Ven Ott 08, 2010 9:10 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:Eh si pultroppo la holly nn è molto equilibrata , ha gia una sua età e nn è cresciuta a stretto contatto cn l uomo addirittura nè è anche un pò spaventata, poi Robbi l hai conosciuta pure te...
Proverò a fare come dici te anche se loro tra odio e amore amichette un pò lo sn è ultimamente che la situaz è degenerata...

infatti, fai la prova solo perchè è degenarata la situazione... e se holly la capisce, hai anche il vantaggio di poterla tenere vicina.. Very Happy
altrimenti rimettila dov'era. la "mia" zoe è già stata fin troppo brava. Razz
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Tonino Ven Ott 08, 2010 9:15 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Tonino ha scritto:Forse sono state cambiate le abitudini...ti spiego, aver spostato la sua cuccia più vicino all'entrata, così Holly ora si sente in dovere di avere più controllo su di voi e prevalentemente su Zoe. Fai una prova Ele, rimetti tutto com'era prima e vediamo se le reazioni cambiano, lo sò che è triste vedere Holly sola in giardino però è una maggiore sicurezza per Zoe, più che altro di non incappare poi in un litigio maggiore con ferite ben più gravi...


ma mi si stringe il cuore farla stare sola Sad Sad
Tra l altro ora che arriva il freddo è un agonia vederla girovagare tutta notte per il giardino ma nche chiudendola in garage o nella stalla dove è sempre stata , lei piange e si dispera tutta notte ..... Neutral
Lo sò Ele ma non puoi rischiare che Zoe si incattivisca per un vezzo di un'anziana che ha sempre vissuto con delle abitudini ben precise...e credimi che poi succederanno altri litigi Neutral

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Ott 08, 2010 9:20 am

lò sò....Sad
Avrei dovuto fare qualcosa gia solo alle sue prime manifestazioni di gelosia morbosa nei miei confronti .....
Ma mi pareva di darle un pò di contatto e attenzioni in piu....
Sbufff....
Cmq in tutta qst situazione sn sempre piu fiera del carattere equilibrato della mia Zoe ma bisogna che io faccia qualcosa per eviatre come dice Toni il peggio.....
Grazie a tutti.
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Ott 08, 2010 9:36 am

..altra domanda....:)

Ma riportando la sua cuccetta nella casetta vicino alla stalla senza chiuderla dentro però, lei ovviamente predilige lò star a zonzo tutta notte ma nn è che mi muore di freddo???????

Io lò sò che i cani si sanno autogestire a maggior ragione una che è una vita che fà cosi ma è vecchietta No e fuori c è umido..
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Ospite Ven Ott 08, 2010 9:42 am

Questo è il problema:

EleGiò&SuperZoe ha scritto: nn è cresciuta a stretto contatto cn l uomo addirittura nè è anche un pò spaventata


E questa è la soluzione:

Kiara ha scritto:
Vista la situazione tra loro, fossi in te ridimensionerei un po' l'anziana despota, iniziando coll'allontanarla dai lughi di transito e limitando le attenzioni nei suoi confronti, per non che si consideri un tuo prolungamento


Ultima modifica di Serena77 il Ven Ott 08, 2010 9:44 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Tonino Ven Ott 08, 2010 9:42 am

EleGiò&SuperZoe ha scritto:..altra domanda....:)

Ma riportando la sua cuccetta nella casetta vicino alla stalla senza chiuderla dentro però, lei ovviamente predilige lò star a zonzo tutta notte ma nn è che mi muore di freddo???????

Io lò sò che i cani si sanno autogestire a maggior ragione una che è una vita che fà cosi ma è vecchietta No e fuori c è umido..
Io credo che non ci dovrebbero essere problemi...almeno che non sia veramente sottozero, però vediamo se qualcuno ti suggerisce una situazione migliore Razz

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Ven Ott 08, 2010 12:24 pm

Serena77 ha scritto:Questo è il problema:

EleGiò&SuperZoe ha scritto: nn è cresciuta a stretto contatto cn l uomo addirittura nè è anche un pò spaventata


E questa è la soluzione:

Kiara ha scritto:
Vista la situazione tra loro, fossi in te ridimensionerei un po' l'anziana despota, iniziando coll'allontanarla dai lughi di transito e limitando le attenzioni nei suoi confronti, per non che si consideri un tuo prolungamento


ma mi si stringe il cuore a limitare le attenzioni nei suoi confronti......
1354
cmq stasera sposterò la cuccetta altrove......
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Mar 23, 2011 10:44 am

...qst notte il cielo ospiterà un' altra stellina che ci colmerà il cuore ogni volta che la mancanza della tua aasenza si farà sentire...

Ciao bisbetica.....


zoe ele e gio
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Elena Mer Mar 23, 2011 10:44 am

sigh
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Fed&Joy Mer Mar 23, 2011 10:49 am

Ciao piccolina! 1354
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Ilenia Mer Mar 23, 2011 10:54 am

Ciao piccola Holly Sad
Ilenia
Ilenia

Numero di messaggi : 2900
Età : 44
Località : Bologna/Reggello
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da bebeking Mer Mar 23, 2011 10:55 am

ciao, vecchiarilla acidiella!!! Sad

mi ero del tutto perso questo post.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Siria Mer Mar 23, 2011 10:59 am

sigh sigh
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Mer Mar 23, 2011 11:05 am

..la ricorderemo sempre per la sua forza perchè si è attaccata alla vita con i denti e cn le unghie ..
in qst ultimi due anni è rinata !
dopo la morte della mamma e della sorella l avevano data per persa ma invece si è dimostarata una tora SOPRATUTTO GRAZIE A ZOE aveva una ragione per lottare..

...
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mer Mar 23, 2011 11:08 am

Ciao Holly!!!!!! Sad
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Kiara Mer Mar 23, 2011 12:23 pm

Mi spiace...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Holly picchia di continuo Zoe ...... Empty Re: Holly picchia di continuo Zoe ......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.