I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti puliti!

+5
Ottavia
*Marta*
Vanna
LadyDarkness
debby&totò
9 partecipanti

Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Denti puliti!

Messaggio Da debby&totò Sab Set 06, 2008 11:20 am

L altro giorno sono andata dal vet perchè era risultato dall analisi delle feci che Toti aveva gli ascaridi e stando gia dal vet gli ho chiesto perchè Totò avendo un anno e 3 mesi avesse gia la parte superiore del canino giallina. Lui mi ha detto che ci sono cani predisposti ad avere problemi di tartaro e mi ha consigliato di lavargli i denti ogni giorno!!!(sarà un impresa)
Su internet ho trovato un mangime della hill's t/d che è indicato per questo tipo di problemi! Qualcuno di voi l ha mai usato? Che mi consigliate?
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Set 06, 2008 11:56 am

ottimo mangime :)
io uso anche ossa di pelle di bufalo, fanno dei denti lucidissimi. Poi cmq li "raschio" con uno strumentino prima di andare in expo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Vanna Sab Set 06, 2008 12:28 pm

Io trovo questi mangimi della Hill's tutti ottimi, per adesso sto dando su consiglio del mio veterinario, al mio Kaki, Hill's a/d perchè dopo l'intervento era un po' giù, e queste scatolette sono abbastanza appetibili.
Per aiutarli nella crescita quando tendono a non avere le zampe anteriori non proprio dritte è anche ottimo il p/d ma a i miei non piace proprio

Diana tu che ne pensi proprio del p/d per crescere i jack che spesso per appiombi lasciano molto a desiderare
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da *Marta* Sab Set 06, 2008 12:47 pm

Scusate sicuramente sono io rinco..ma che sono queste sigle t/d, p/d, a/d???Io uso hill's per Balù ma non le ho mai viste quest sigle..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Vanna Sab Set 06, 2008 1:09 pm

Questa è una linea della Hill's dietetica, si chiama Hill's prescription diet.
in genere viene consigliata dal veterinario quando vi è qualche problema nel cane che non necessita di farmaci, ma bastano appunto questi mangimi mirati alle varie patologie
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da debby&totò Sab Set 06, 2008 1:09 pm

Io ho usato il p/d perchè anche Totò aveva dei problemini con gli appiombi ma il problema era che non gli piaceva proprio!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Vanna Sab Set 06, 2008 1:20 pm

Io per riuscire a farlo mangiare le ho tentate tutte ma il risultato è sempre che poi lascio il sacchetto a metà e ritorno al Royal canin.
ma fra i pavimenti di marmo lucidati due mesi fa, tre delle mie femmine che sono andate in calore di fila e certo Kaki non ha mangiato tanto, ed infine l'intervento che ha dato il colpo di grazia penso che al mio kaki dovrò darlo, prima che diventa una papera, a costo di fare "vola vola" ad ogni crocchetta
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Set 06, 2008 4:38 pm

Io ho visto ottimi risultati sui cani di grossa taglia, sui jack non l'ho mai provato, però sono tutti ottimi mangimi! :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Ottavia Sab Set 06, 2008 5:17 pm

Vanna, pensa che io "vola vola" lo faccio quasi ogni giorno con sophie!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Set 06, 2008 5:39 pm

Ma che pazienza che avete Very Happy
Io con la collie che non voleva mai mangiare, ho fatto prove di forza, è riuscita a stare a digiuno per tre giorni!!
Appena ha capito che se non mangiava entro 30 min la ciotola spariva per un giorno intero ha cominciato a mangiare con foga Very Happy
Ora c'è Cabiria che spazzola tutto, ma c'è qualche giorno in cui non hanno voglia e quindi saltano il pasto. Il giorno dopo mangiano razione doppia!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Vanna Sab Set 06, 2008 8:58 pm

I miei sono delle fogne mangiano tutto il commestibile basta che all'orario sia nella ciotola e sono dovuta ricorrere a periodi di "obesity" per chi era troppo cicciotta. Ma Kaki............. Kaki è una "capra" succedono tutte a lui e vorrei rimetterlo un po in carne ma non so se avrò la pasienza
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Sangresurena Sab Set 06, 2008 11:57 pm

Con Trilly ogni pasto io e mia moglie ci dobbiamo ingegnare su come rendere più appetibile i suoi croccantini...
Noi usiamo i Royal Canin e sembra che li gradisca meglio, sarà che sono anche più piccolini, solo che se gli presento i semplici croccantini così come sono, mi fa una pernacchia e se ne va!!!!!
Ed allora ci tocca proporzionare, metà umido, perchè sia appetibile, e metà croccantini per non fargli mancare i principi basilari per la crescita.
E poi come umido no si intende mica "pane raffermo inumidito"...
la principessina mangia la sogliola, il tacchino, il pollo il coniglio, le patate, la pasta, il riso, e tutto cotto e preparato con cura, come se fosse una bambina...
E poi si parla di antropomorfismo... se non faccio così non mi mangia!
Il veterinario mi ha anche consigliato un integratore vitaminico per il periodo caldo (Betotal Plus), per stimolarle la fame, ma sua maestà se non trova il pasto di suo gradimento non lo guarda neanche!!!!
Sangresurena
Sangresurena

Numero di messaggi : 142
Età : 48
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da LadyDarkness Dom Set 07, 2008 12:07 pm

Ma se non hanno voglia di mangiare è perchè non ne hanno bisogno (tranne kaki che sta male e va forzato!). Siamo noi con le nostre apprensioni che tentiamo in tuti i modi di farli mangiare Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Niko & Speed Dom Set 07, 2008 12:14 pm

LadyDarkness ha scritto:Ma se non hanno voglia di mangiare è perchè non ne hanno bisogno (tranne kaki che sta male e va forzato!). Siamo noi con le nostre apprensioni che tentiamo in tuti i modi di farli mangiare Very Happy

Eh gia'... Penso proprio che hai ragione tu!!! A volte anch'io mi metto a inventare giochi e giochetti per far mangiare Speed ma poi mi do' della scema.. E secondo me lui pensa: "vabbe' mangio per darti soddisfazione e perche' non posso dirti che sembri una mongola a lanciar in giro crocchette per tutta la cucina.... Pero' non avevo fame!"!!!" Shocked Shocked
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Ospite Dom Set 07, 2008 12:17 pm

Daaai,ci manca solo che ci mettiamo a fare l'aeroplanino col cucchiaio per metterglielo in bocca!!! lol! lol! lol!

Se gli animali non mangiano è perchè tutta sta fame non l'hanno...di certo,non ho mai sentito di una bestiucia domestica che si sia lasciata morire di fame!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da *Marta* Dom Set 07, 2008 12:48 pm

Concordo con diana e sere, ma perchè mio padre non lo capisce?!..
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da emlin Dom Set 07, 2008 1:57 pm

io ho riabituato jack a mangiare solamente i croccantini, prima gli aggiungevo una palletta di carne, devo dire che non è stato difficile è bastato fargli capire che se non mangiava quello rimaneva digiuno..... adesso non ho problemi e sono sicuro di non sbagliare alimentazione o dargli cose che gli possano far male.... anche io ho fatto l'errore di assecondare i suoi capricci nei primi mesi di vita ma adesso ho capito che è una cosa sbagliata...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Ospite Dom Set 07, 2008 2:58 pm

io invece ho provato tutti i mangimi per mia Luna ,e finalmente ho trovato quello che li piace supersmile (devo dire che nessuna di tutte due le mie caniette, stata mai grande mangiona)......però se nn mangiano entro 10 minuti ,la ciotola viene tolta . punishh

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da TGaia22 Mer Set 10, 2008 8:36 am

Monika...che mangime dai alle tue bimbe???

Ps.Vanna che fa "vola vola" con Kaki...ragazzi che ridere!!! 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

denti - Denti puliti! Empty Re: Denti puliti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.