I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

TAN a Palermo 01 Novembre 2008

+15
LSD & Casey
Donata&Lea
Kiara
Utopia
Livio
LadyDarkness
STEFANO
Vanna
Ottavia
Chiara
emlin
Antonella
Nino
Pedro
Giuseppe
19 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 1:42 pm

Allora ragazzi,l'appuntamento è alle ore 8:30 al Bar Baby Luna,Via Regione Siciliana Sud/Est, n.1843. Aspettiamo max alle 9:00 e poi si parte per Collesano.Siate puntuali,mi raccomando!
Lascio il mio numero di cellulare per chi già non l'avesse 392-7740572
Ci si vede tutti sabato!!!


Ultima modifica di Serena77 il Mar Ott 28, 2008 2:15 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Giuseppe Mar Ott 28, 2008 2:00 pm

Per coloro del forum che hanno iscritto i cani per il TAN è Sabato 1 Novembre alle ore 08 . 30 al Bar Baby Luna , via Regione Siciliana sud / est n° 1843 .
Si partira' alle 09.00 , mi raccomando massima puntualita' .
Alle 09.01 vado via , per ulteriori info mi potete contattare al 380 4313022.
Ciao a tutti e a sabato.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 2:16 pm

Peppeeeee già lo avevo scritto...hihihihihi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 2:48 pm

ahha ahha ahha mettetevi dacordo ahha ahha ahha

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 3:21 pm

ragazzi ho due domande.....
1 mentre il cane sta davanti ad animale si puo parlare con lui,o pure vietato??

2 la mia yorky sta andando in calore,forse entrerà domani.Come devo fare???? non vorrei lascarla da sola due giorni :-( La voglio portare con me.consigli prego

pleease

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 3:23 pm

....il problema non e lei,ma i maschetti!! poi penso che non si puo,vero?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Giuseppe Mar Ott 28, 2008 3:34 pm

Ciao monika , si credo che puoi incitare il cane , per quanto riguarda il calore di luna sarebbe preferibile non portarla ma se non puoi lasciarla la puoi tenere nel suo trasportino in macchina .Per qualunque altra info ne parliamo venerdi'.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Giuseppe Mar Ott 28, 2008 3:35 pm

Dimenticavo non dimenticate libretto delle vaccinazioni e libretto delle qualifiche .
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 3:42 pm

grazie Giuseppe la lascerò sicuramente in macchina ,speriamo che non farà caldo e che non mi morirà Wink
Non ti ho chiamato,perche non volevo disturbarti......ma cmq ti avrei chiamato prima di partire Wink
Mi diceva Pietro,per come la dovrei preparare,ma avevo il dubio per quando farà la prova...... E alloooooooooora abbiamo VINTA campione fischio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 3:43 pm

non ho libretto delle qualifiche....non me lo danno li??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 3:45 pm

...si sa quanti Jack sono iscritti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Giuseppe Mar Ott 28, 2008 3:55 pm

Tranquilla monika , il libretto delle qualifiche puoi farlo sul posto.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Mar Ott 28, 2008 4:07 pm

thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Giuseppe Mer Ott 29, 2008 10:43 am

Per tutti coloro che partecipano al TAN :

NON DIMENTICATE DI PORTARE IL LIBRETTO DI QUALIFICHE E DI VACCINAZIONE


ALTRA INFO IMPORTANTE :

LA PROVA é APERTA AL PUBBLICO ; MA SE HANNO IL CANE A SEGUITO CHE NON é ISCRITTO ALLA GARA RESTA FUORI ( POSSONO SOLO ENTRARE I CANI ISCRITTI AL TAN ).


CIAO E A SABATO...
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Risposte

Messaggio Da Utopia Gio Ott 30, 2008 2:35 pm

Ho partecipato (e superato)per tre volte al TAN:1996-1998 (inofficiali) e nel 2006 e è un'esperienza fantastica.
Si svolge in un bosco dove ci sono delle gabbie con gli animali (una specie x gabbia ovviamente) e il giudice con il suo assistente vicino.
Alla gabbia si arriva con un cane alla volta e può essere portato sciolto o al guinzaglio lungo (io ho il flexi).
Si può incitare il cane e ,nelle mie edizioni,anche cercare di far muovere il selvatico.
Non sempre infatti la reazione è immediata specie in un cane che non ha mai avuto precedenti esperienze.
Prendetevi tutto il tempo che volete perchè il punteggio viene assegnato sopratutto in base allintensità della reazione.


Monika ha scritto:ragazzi ho due domande.....
1 mentre il cane sta davanti ad animale si puo parlare con lui,o pure vietato??

2 la mia yorky sta andando in calore,forse entrerà domani.Come devo fare???? non vorrei lascarla da sola due giorni :-( La voglio portare con me.consigli prego

pleease
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Gio Ott 30, 2008 2:58 pm

Utopia ha scritto:Ho partecipato (e superato)per tre volte al TAN:1996-1998 (inofficiali) e nel 2006 e è un'esperienza fantastica.
Si svolge in un bosco dove ci sono delle gabbie con gli animali (una specie x gabbia ovviamente) e il giudice con il suo assistente vicino.
Alla gabbia si arriva con un cane alla volta e può essere portato sciolto o al guinzaglio lungo (io ho il flexi).
Si può incitare il cane e ,nelle mie edizioni,anche cercare di far muovere il selvatico.
Non sempre infatti la reazione è immediata specie in un cane che non ha mai avuto precedenti esperienze.
Prendetevi tutto il tempo che volete perchè il punteggio viene assegnato sopratutto in base allintensità della reazione.


Monika ha scritto:ragazzi ho due domande.....
1 mentre il cane sta davanti ad animale si puo parlare con lui,o pure vietato??

2 la mia yorky sta andando in calore,forse entrerà domani.Come devo fare???? non vorrei lascarla da sola due giorni :-( La voglio portare con me.consigli prego

pleease

grazie mille Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Gio Ott 30, 2008 4:04 pm

Grazie delle info Utopia Very Happy
Per il mio canetto sarebbe la prima volta e le tue parole mi servono moltissimo!Il fatto che possano lasciarsi anche senza guinzaglio mi incoraggia...perchè il mio da il meglio di sè quando è libero!
L'unica cosa che mi lascia non poco perplessa è che il mio jack non è un grande abbaiatore...quando si avvicina agli animali in gabbia comincia a tremare per il nervoso di volerli acchiappare e comincia a scavare,mugugnare,sbuffare,ringhiare e lamentarsi...ma non abbaia...e nel TAN è importante anche la voce!Lui abbaia solo a distanza per segnalare che c'è qualcosa o qualcuno e solo se di grosse dimensioni(cavalli,vacche o persone) appena raggiunge la "preda" vuole afferrarla ad ogni costo...ma ahimè smette di abbaiare!Speriamo bene... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Vanna Gio Ott 30, 2008 6:24 pm

Serena io non ho idea che reazione avrà Kaki ma sto pensando forse è troppo piccolo a 10 mesi per reagire bene lui pure non abbaia mai
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Gio Ott 30, 2008 6:33 pm

Questi Jackini buoni che non abbaiona mai lalala ,anche la mia Sunny non abbaia mai, quando era piccola pensavo che era muta Shocked .....poi la avete conosciuta ,e molto tranquilla.Ma quando si parla di entrare a casa mia ,sembra che ce un rettwailer dietro la porta e poi non vi dico quando vede i gatti e conigli...... affraid
Ma ne anche io so come si potrebbe comportare il sabato? non ho paura di animali,ma di tanti cani intorno.......... scappa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Utopia Gio Ott 30, 2008 7:12 pm

Anche la mia giovane non abbaia lei "sniffa" la preda.
Stà lì incollata alla gabbia ed è catatonica.Infatti per ora non l'ho iscritta anche se mi consola il fatto che la mamma era uguale e invece ora la voce la usa eccome (ha quattro anni).
Forse ha solo bisogno di maturare
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Vanna Gio Ott 30, 2008 7:23 pm

Utopia quindi tu dici che se Kaki non supera il tan non devo avvilirmi .gli do tempo e riprovo l'anno prossimo. Questa volta può servigli come esperienza ? visto che stando a casa non ha mai modo di vedere conigli e cinghiali?
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 30, 2008 7:59 pm

si si.
è normale che un cane ha quello che in natura si chiama "lotta o fuggi".
è ovvio che sono reazioni che vengono scatenate da un' azione. un cane che "impara" che una preda scappa la prima volta rimarra intontito, poi si innescherà il meccanismo di predazione. E quando la rivedrà non ci penserà due volte.
i cani imparano, certo l'istinto fa molto, ma l'esperienza tanto di più!
un cane che vede per la prima volta un selvatico mai visto si ferma lo annusa e poi valuta le reazioni.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Giuseppe Ven Ott 31, 2008 7:22 am

Ciao , quello che dice utopia è vero , ma l'unica nota che mi stona è che ha fatto il tan per quattro volte.
A me risulta che il TAN lo si puo' fare una sola volta ( con lo stesso cane ) superato o non superato .
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Ospite Ven Ott 31, 2008 7:31 am

Davvero Giuseppe??Percio o questa volta o mai pui......?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Kiara Ven Ott 31, 2008 8:49 am

Giuseppe ha scritto:Ciao , quello che dice utopia è vero , ma l'unica nota che mi stona è che ha fatto il tan per quattro volte.
A me risulta che il TAN lo si puo' fare una sola volta ( con lo stesso cane ) superato o non superato .

A me sembra di aver capito che Utopia ha più cani, tutto qua: stando a quello che dici tu, saranno (o saranno stati nel corso del tempo) almeno 4, no?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

TAN a Palermo 01 Novembre 2008 - Pagina 2 Empty Re: TAN a Palermo 01 Novembre 2008

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.