I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buonasera a tutti!

+15
bull_Boss
MascalzoneCanino
gio&jd
Tunia
Tonino
Cleo
L e l e
Elena
Loge
ziobax
Ale & Spike
Fed&Joy
˝Chiara˝
la cri
Laura*
19 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Buonasera a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Set 17, 2010 7:14 pm

Laura* ha scritto:Grazie Ilary ..

x il sesso sono ancora indecisa .. aspetto il colpo di fulmine anche se sarei più propensa per la femminuccia...

Voi avete consigli a riguardo?? Sono più che ben accetti bounce

Io ti consiglierei il colpo di fulmine come criterio lol!

No, scherzo. Bisogna valutare con attenzione la scelta. Dipende: non è vero che le femmine sono più sensibili, obbedienti, coccolone, etc rispetto ai maschietti (cosa che pensano in molti).. Ogni Jackino ha un suo carattere ed un suo temperamento.

Avere un maschio significa avere un occhio di riguardo in più per quanto riguarda "il sociale", nel senso che, per questioni di territorialità, molti maschi tendono ad attaccarsi tra loro. Anche i cagnini hanno le loro simpatie ed antipatie, forse più delle femmine (questo è quello che vedo quando porto la mia a giocare con gli altri cani).
Poi devi tenere conto del calore delle cagnoline: super attenzione se hai un maschio! Impazziscono e diventano praticamente incontrollabili, devi essere in grado di prevenire ogni loro azione immediata. Insomma, devi stare con le orecchie belle drizzate e gli occhi aperti Very Happy

Per quanto riguarda la femminuccia, io problemi non ne sto avendo (anche se c'è sempre in mezzo un discorso di carattere e simpatia). Va d'accordo con tutti, sia maschi che femmine e, con chi non va d'accordo, sono sempre gli altri a non sopportare lei tongue Anche qui, è una questione di carattere.
L'unico problemino è il calore: quando comincia a "profumare" bisogna valutare se sia meglio evitare di portarla in mezzo agli altri cani, basandosi sul comportamento dei maschi che la incotrano.. si rischia di provocare risse e scannamenti vari Evil or Very Mad Poi, se prendi una femmina, ti aspetta una decisone importante da prendere, se sterilizzarla o no. E' un argomento delicatissimo che sul forum abbiamo trattato ampliamente, e ciascuno ha una propria personale opinione al riguardo. Questo comporta una grande responsabilità, devi già prefiggerti di fare una scelta, nel caso tu volessi una femminuccia. flower
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da Adriana e MARGIE Ven Set 17, 2010 8:01 pm

ciao laura benvenuta da parte mia e della mia Margie di 2 anni.. concordo con tutto quello che ha appena detto ilaria.. buona fortuna.. Buonasera a tutti! - Pagina 2 33679
Adriana e MARGIE
Adriana e MARGIE

Numero di messaggi : 124
Età : 37
Località : Casamassima
Data d'iscrizione : 17.11.09

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da Loge Ven Set 17, 2010 8:22 pm

Ilaria & Lily ha scritto:Avere un maschio significa avere un occhio di riguardo in più per quanto riguarda "il sociale", nel senso che, per questioni di territorialità, [...]

...PISCIANO dappertutto!! (scusate la nefandezza, ma quanno ce vo', ce vo'... ). Ho la casa INFESTATA dalle puzze di questo PORCO che oggi, porta del giardino aperta TUTTO IL GIORNO, me l'ha fatta DOVUNQUE in casa... pavimento, angoli del divano, piedi delle sedie... arrabbiato
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Set 17, 2010 8:32 pm

Loge ha scritto:
Ilaria & Lily ha scritto:Avere un maschio significa avere un occhio di riguardo in più per quanto riguarda "il sociale", nel senso che, per questioni di territorialità, [...]

...PISCIANO dappertutto!! (scusate la nefandezza, ma quanno ce vo', ce vo'... ). Ho la casa INFESTATA dalle puzze di questo PORCO che oggi, porta del giardino aperta TUTTO IL GIORNO, me l'ha fatta DOVUNQUE in casa... pavimento, angoli del divano, piedi delle sedie... arrabbiato

HHahhahhahahhaha! lol

Carissimo, la tua finezza è esemplare!! lol!
Comunque, hai ragione.. non dev'essere piacevole! Very Happy
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da Loge Ven Set 17, 2010 8:56 pm

Ilaria & Lily ha scritto:HHahhahhahahhaha! lol

Carissimo, la tua finezza è esemplare!! lol!
Comunque, hai ragione.. non dev'essere piacevole! Very Happy

guarda, ilaria, vorrei vedere CHIUNQUE altro al mio posto... sembra quasi che me la faccia apposta... e oggi dopo ogni "evacuazione vescicale", prima di iniziare a imprecargli contro, quasi come fosse un riflesso condizionato guardavo subito la porta del giardino per vedere se fosse aperta o meno... e quando vedevo che ERA aperta, iniziavo a imprecare... arrabbiato
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Buonasera a tutti! - Pagina 2 Empty Re: Buonasera a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.