I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè??

+4
Chiara
bebeking
MascalzoneCanino
Sara&Margot
8 partecipanti

Andare in basso

Perchè?? Empty Perchè??

Messaggio Da Sara&Margot Lun Set 13, 2010 9:22 am

Ciao a tutti....la mia margot settimana scorsa ha avuto il suo primo calore. Very Happy
Infatti la vedevo calma e in realtà mi sembrava strano,però ho pensato che è normale...La mia domanda è come mai mi combina di tutto e di più in casa??o meglio fa la pipì sul tappeto,sul letto,anche fuori dal suo tappetino,sul pavimento,sul balcone,per nn parlare della cacca,che anche quella nn fa sul so tappetino...Xchè si comporta così???L'ho abituata di fare le sue cose nel posto giusto...Un'altra curiosità quando hanno il calore hanno l'olfatto piu sensibile??Spero che qualcuno di voi mi dia tantissimi consigli....ne ho bisogno!!!!!!
Ciao e grazie... Very Happy alien confused Very Happy
Sara&Margot
Sara&Margot

Numero di messaggi : 68
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da MascalzoneCanino Lun Set 13, 2010 9:32 am

Sara&Margot ha scritto:Ciao a tutti....la mia margot settimana scorsa ha avuto il suo primo calore. Very Happy
Infatti la vedevo calma e in realtà mi sembrava strano,però ho pensato che è normale...La mia domanda è come mai mi combina di tutto e di più in casa??o meglio fa la pipì sul tappeto,sul letto,anche fuori dal suo tappetino,sul pavimento,sul balcone,per nn parlare della cacca,che anche quella nn fa sul so tappetino...Xchè si comporta così???L'ho abituata di fare le sue cose nel posto giusto...Un'altra curiosità quando hanno il calore hanno l'olfatto piu sensibile??Spero che qualcuno di voi mi dia tantissimi consigli....ne ho bisogno!!!!!!
Ciao e grazie... Very Happy alien confused Very Happy

è disorientata dalla nuova condizione...

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da bebeking Lun Set 13, 2010 9:36 am

anche mea al primo calore rifece un paio di pisciate in casa nonostante fossero mesi che non la faceva abitualmente fuori.

però non capisco... dov'è che abitualmente la fa?
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da Sara&Margot Lun Set 13, 2010 9:39 am

Di solito la fa sul suo tappetino igienico....
Sara&Margot
Sara&Margot

Numero di messaggi : 68
Età : 37
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 29.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da bebeking Lun Set 13, 2010 10:00 am

penso che il cane dovrebbe essere abituato a farla da subito fuori come sua natura. i tappetini dovrebbero essere un breve passaggio che si fa per comodità quando è cucciolissimo. anche perchè questi sono i rischi.
però ognuno educa il cane come vuole. ho sentito dire anche di lettiere.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da Chiara Lun Set 13, 2010 10:01 am

Sara&Margot ha scritto:Di solito la fa sul suo tappetino igienico....
E' normale che sparga la pipì in giro, perchè naturalmente l'istinto le dice di attirare i maschietti Wink ma non è un pò grande per farla ancora sul tappetino confused
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da Elena Lun Set 13, 2010 10:24 am

Quoto gli altri.

Quando sono in calore spargono gocce di pipì per attirare il maschio e, avendola (secondo me erroneamente) abituata a farla in casa su tappetino igienico, lei pensa che quello sia il suo prato personale, e di conseguenza, ora che deve farla ovunque per il calore, per lei la casa diventa un immenso prato.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da steffy86 Lun Set 13, 2010 10:37 am

Ragazzi una mia curiosità: ho sentito di persone che quando hanno le cagnette che vanno in calore, i bisognini per tutto il periodo glieli fanno fare in casa, è giusto come atteggiamento? Non mi riguarda in prima persona xchè boss è un maschietto, però è una mia semplice curiosità...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da Elena Lun Set 13, 2010 11:09 am

Io ho la cucciola in calore e non ho cambiato nulla nelle sue abitudini.

E mi ha fatto la pipì in casa solo una volta, il primo giorno del calore.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da Kiara Lun Set 13, 2010 12:18 pm

steffy86 ha scritto:Ragazzi una mia curiosità: ho sentito di persone che quando hanno le cagnette che vanno in calore, i bisognini per tutto il periodo glieli fanno fare in casa, è giusto come atteggiamento? Non mi riguarda in prima persona xchè boss è un maschietto, però è una mia semplice curiosità...

Io la vedo come un'aberrazione... cos'è, la cagnina non deve più uscire perchè un maschio potrebbe ingravidarla a distanza?!? Ma siamo seri....
Oltretutto, se la "cagnina" in questione è sui 20-40 kg, voglio ben vedere come pulisci: ti tocca affittare un'idrovora per 20 giorni! Che schifo per il padrone e che tristezza per lei (anche perchè un cane adulto educato normalmente ha difficoltà a sporcare in casa, sanno che "non si fa", imporglielo è quasi una violenza)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da steffy86 Lun Set 13, 2010 1:05 pm

Anche a me sembra una cosa assurda! Però ci sono un sacco di persone che conosco che hanno cagnette e si comportano in questo modo e mi chiedevo appunto se fosse giusto o meno un atteggiamento del genere...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da Elena Lun Set 13, 2010 1:20 pm

steffy86 ha scritto:Anche a me sembra una cosa assurda! Però ci sono un sacco di persone che conosco che hanno cagnette e si comportano in questo modo e mi chiedevo appunto se fosse giusto o meno un atteggiamento del genere...

Secondo me è sbagliatissimo...certe persone si meriterebbero che in quei 20 giorni di calore la cagnolina disimpari totalmente a fare i bisogni fuori, così devono ricominciare ogni volta tutto daccapo.

Sono dura, lo so Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da steffy86 Lun Set 13, 2010 1:24 pm

Elena ha scritto:
steffy86 ha scritto:Anche a me sembra una cosa assurda! Però ci sono un sacco di persone che conosco che hanno cagnette e si comportano in questo modo e mi chiedevo appunto se fosse giusto o meno un atteggiamento del genere...

Secondo me è sbagliatissimo...certe persone si meriterebbero che in quei 20 giorni di calore la cagnolina disimpari totalmente a fare i bisogni fuori, così devono ricominciare ogni volta tutto daccapo.

Sono dura, lo so Embarassed

Anch'io concordo in pieno, mi sembra impensabile!! Io avessi una femmina non mi comporterei così sicuramente, scherziamo. Poverina per 20 giorni che vita fa???
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da LadyDarkness Lun Set 13, 2010 6:49 pm

A volte marcano.
in ogni caso assicurati che non abbia cistite o vaginiti (infiammazioni che la portano ad urinare spesso) e cerca di abituarla a fare pipì fuori casa.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Perchè?? Empty Re: Perchè??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.