I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non potrò mai avere un Jack

+11
Cleo
luisannasamluce
Frankj
iLLy & LiLy
*Kia*
SerenaLL
Tunia
Ale & Spike
Loge
bebeking
andrea1996
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 1:04 am

Per l'ennesima volta ho parlato con i miei e per l'ennesima volta ho dovuto subire i loro discorsi e sentirmi dire che un cane non è un giocattolo ma certo che non lo è e questo io lo so meglio di loro ma ormai è finita non avrò mai un Jack a meno che non lo porti in casa senza il loro permesso ed una volta in casa quello che succederà succederà.

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da bebeking Dom Set 12, 2010 6:47 am

senti un canile vicino casa se hanno bisogno di una mano a portare fuori i cani. alcuni volontari lo fanno. sarebbe un modo per relazionarsi con un cane, e per fare del bene.
poi da cosa vien cosa. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Loge Dom Set 12, 2010 6:51 am

bebeking ha scritto:senti un canile vicino casa se hanno bisogno di una mano a portare fuori i cani. alcuni volontari lo fanno. sarebbe un modo per relazionarsi con un cane, e per fare del bene.
poi da cosa vien cosa. Wink

quoto profondamente. Neutral
Loge
Loge

Numero di messaggi : 769
Età : 55
Località : Bolzano
Data d'iscrizione : 01.03.09

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Ale & Spike Dom Set 12, 2010 8:48 am

bebeking ha scritto:senti un canile vicino casa se hanno bisogno di una mano a portare fuori i cani. alcuni volontari lo fanno. sarebbe un modo per relazionarsi con un cane, e per fare del bene. poi da cosa vien cosa. Wink
Non potrò mai avere un Jack 81263
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Ospite Dom Set 12, 2010 9:22 am

andrea1996 ha scritto:Per l'ennesima volta ho parlato con i miei e per l'ennesima volta ho dovuto subire i loro discorsi e sentirmi dire che un cane non è un giocattolo ma certo che non lo è e questo io lo so meglio di loro ma ormai è finita non avrò mai un Jack a meno che non lo porti in casa senza il loro permesso ed una volta in casa quello che succederà succederà.

Sono d'accordo con i tuoi genitori.

Assolutamente non portarlo in casa senza il loro permesso!!

Ascolta il consiglio di bebe,è un'ottima idea!!! E magari coinvolgi anche i tuoi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Tunia Dom Set 12, 2010 9:43 am

mi dispiace tanto Andrea, perchè immagino quanto sia importante per te e quanto ti piacerebbe prenderlo subito, purtroppo non possiamo ancora decidere tutto della nostra vita (viviamo ancora con i nostri genitori e ci sono delle regole da rispettare).
digli che non glielo stai portando a casa perchè sai che porta molto impegno e responsabilità e non vuoi metterli in una condizione di disagio ma che sarebbe un tuo forte desiderio.. vedrai che col tempo capiranno, se rimarrai della tua idea e loro percepiranno che non è un 'capriccio' sicuramente ti accontenteranno.
potrebbe volerci molto tempo, devi essere forte ma aspettare non farà altro che renderti ancora più felice quando lo avrai con te.
nel frattempo quoto gli altri, prova a sentire se hanno bisogno di una mano al canile della tuà città, ci sono cani che hanno bisogno di molto affetto, di fare passeggiate, di essere spazzolati.. potrai imparare da loro ad entrare nel 'mondo dei cani' e quando un giorno avrai il tuo jackino vedrai che quello che ti insegneranno ti sarà molto utile!
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da SerenaLL Dom Set 12, 2010 9:56 am

Sì, l'idea del canile è fantastica! Mio nonno mi ci portava sempre da piccola a un canile vicino: andavamo lì, prendevamo i cani, e stavamo a passeggio nei boschi con loro per due ore.

Farai felice un animale, che pian piano, ogni volta che ti vedrà arrivare, farà dei salti giganteschi. cheers

Il mio ragazzo vive la tua stessa situazione: vuole un cane, ma siccome vive ancora coi suoi (che non lo vogliono), va al canile di Villa Borghese (Roma), e fa il volontario..
Quando poi tu racconterai ai tuoi quello che hai fatto quel giorno, vedrai che pian piano si avvicineranno all'idea di avere un cane nella loro vita..

Forza!!
SerenaLL
SerenaLL

Numero di messaggi : 187
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 11:15 am

Grazie vedrò dove posso trovare un canile qui vicino
Speriamo che riuscirò a convincerli

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da *Kia* Dom Set 12, 2010 12:08 pm

andrea l'idea di fare volontariato nei canili è ottima, lasciatelo dire da chi lo fa Very Happy ti arricchirai interiormente, maturerai e i tuoi genitori si renderanno conto che nn sei più un bambino e che potranno fare affidamento su di te, e magari li convinci.
buona fortuna e tienici aggiornati lol!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 1:04 pm

Grazie non preoccuparti vi terrò aggiornati, un'altra cosa che io ho proposto ai miei è: gli ho detto che il cane lo avrei pagato con i miei soldi che mi sono conservato proprio per questo ed inoltre ho detto che avrei rinunciato anche al motorino ma niente non ne vogliono proprio sapere

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da iLLy & LiLy Dom Set 12, 2010 1:09 pm

andrea1996 ha scritto:Grazie non preoccuparti vi terrò aggiornati, un'altra cosa che io ho proposto ai miei è: gli ho detto che il cane lo avrei pagato con i miei soldi che mi sono conservato proprio per questo ed inoltre ho detto che avrei rinunciato anche al motorino ma niente non ne vogliono proprio sapere

Fai come ti hanno detto i ragazzi. Offriti come volontario e ritagliati quella/quelle ore alla settimana da dedicare ai cani sfortunati. Vedrai che se i tuoi genitori ti vedono impegnato e appassionato, non riusciranno a dirti di no.
Una cosa, fai capire loro che il Jackino lo vuoi davvero, ma non essere troppo insistente. Dimostrati responsabile e determinato. Fai capire che sei cresciuto e che questo, per te, non è un capriccio.

Poi ci dirai! Very Happy
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Frankj Dom Set 12, 2010 1:51 pm

Quoto per il volontariato al canile, capisco quello che provi, io mi trovavo nella tua situazione, i miei non volevano nessun animale che non potesse stare in una gabbia, verso gli 11 anni sono entrato in un associazione che si occupava di cani e gatti randagi ed aveva un canile, verso i 14-15 anni ho iniziato a fare volontariato lì, ogni domenica mattina per circa 6 anni mi sono sentito "proprietario" di circa 130 cani più svariati cuccioli che transitavano.
Esperienza unica, mia madre non era molto contenta che a quell'età passassi le domeniche mattina a spalare m***a (lei sintetizzava così ma era molto di più), però fu un buon compromesso col divieto di avere cani e gatti a casa, io smisi di stressarla, quello che "avevo" mi bastava.
Non avere fretta e soprattutto non commettere l'errore di portare in casa un cane senza il loro permesso. Io sono andato via di casa a 23 anni ma ho comunque aspettato fino ai 29 per prendere un cane, quando sentivo di potermi assumere questa responsabilità enorme!
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 2:12 pm

Grazie per i consigli vedrò di fare volontariato e spero che tra qualche anno capiranno quanto per me sia importante avere un cane

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da luisannasamluce Dom Set 12, 2010 4:18 pm

Serena77 ha scritto:
andrea1996 ha scritto:Per l'ennesima volta ho parlato con i miei e per l'ennesima volta ho dovuto subire i loro discorsi e sentirmi dire che un cane non è un giocattolo ma certo che non lo è e questo io lo so meglio di loro ma ormai è finita non avrò mai un Jack a meno che non lo porti in casa senza il loro permesso ed una volta in casa quello che succederà succederà.

Sono d'accordo con i tuoi genitori.

Assolutamente non portarlo in casa senza il loro permesso!!

Ascolta il consiglio di bebe,è un'ottima idea!!! E magari coinvolgi anche i tuoi Wink

ragazzi.....io sono stata un anno a cercare di convincere i miei per l'acquisto di un jack russel affraid ....
così in 2 mesi e mezzo hodeciso:ho messo da parte i soldi e il 15 maggio sono andata a modugno, l'ho comprato e l'ho portato a casa a loro insaputa Suspect ....mamma si è letteralmente sciolta nel vedere quell'involtino peloso :carino: , invece papà si è incazzato come una bestia ma la sera stessa ha iniziato a prenderlo in braccio,abbracciarlo,coccolarlo, non voleva che facessimo rumori qnd sam dormiva....adesso?nessuno può fare a meno di sam :occhiali: :occhiali: :occhiali: :occhiali:
luisannasamluce
luisannasamluce

Numero di messaggi : 423
Età : 32
Località : andria
Data d'iscrizione : 02.06.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Frankj Dom Set 12, 2010 4:39 pm

Ti è andata bene Luisanna, ma non è proprio consigliabile il modo in cui hai agito, potrebbe andare male ed a rimetterci sarebbe il cucciolo.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da *Kia* Dom Set 12, 2010 5:17 pm

si è vero, meglio evitare sorprese di qst tipo, una volta tanti anni fa, avevo 14 anni, ho fatto il grave errore di regalare a una mia amica un micino x il suo compleanno.......i genitori nn lo hanno voluto e io l'ho dovuto riportare al negozio dove l'avevo preso, x fortuna il negoziante l'ha ripreso indietro.
meglio evitare di portare a casa animali se i genitori nn sono d'accordo... No
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 5:39 pm

L'idea di portarlo a casa mi attira molto infatti già so anche dove prenderlo e mia sorella è d'accordo (ha 18 anni) quindi credo che fra un mese quando i cuccioli potranno separarsi dalla mamma se mia sorella non cambia idea lo prendiamo che ne dite?

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da *Kia* Dom Set 12, 2010 5:49 pm

[quote="andrea1996"]L'idea di portarlo a casa mi attira molto infatti già so anche dove prenderlo e mia sorella è d'accordo (ha 18 anni) quindi credo che fra un mese quando i cuccioli potranno separarsi dalla mamma se mia sorella non cambia idea lo prendiamo che ne dite?[/quote
io nn lo farei!
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Cleo Dom Set 12, 2010 5:50 pm

andrea1996 ha scritto:L'idea di portarlo a casa mi attira molto infatti già so anche dove prenderlo e mia sorella è d'accordo (ha 18 anni) quindi credo che fra un mese quando i cuccioli potranno separarsi dalla mamma se mia sorella non cambia idea lo prendiamo che ne dite?

Te lo sconsiglio...

Io ho portato a casa Cleo anche se nessuno la voleva..non perchè non volessere cani (ne ho 3) ,ma perchè mio fratello assolutamente non la voleva e minacciava...
l'ho portata a casa lo stesso, ma è un pò diverso..
Io ho già altri 2 cani, ho 22 anni e avevo un lavoretto e ormai negli anni ho avuto modo di dimostrare ai miei genitori che sono responsabile..

Ovviamente Cleo è amata da tutti e mio fratello anche se non la guarda di striscio pazienza..

Però rischi..rischi davvero tanto..perchè se i tuoi non vogliono rischi di riportarlo indietro.
Sei giovane, ammiro molto che tu abbia messo da parte dei soldi per un cucciolo e che tu voglia prenderti questa grossa responsabilità..ma ti assicuro non è facile..
vuol dire alzarsi tutte le mattine,anche quando non vai a scuola, ancora prima di quanto non ti alzi adesso..vuol dire portarlo fuori anche quando fuori piove e ci sono 2 gradi,vuol dire pulire ogni bisognino o marachella,vuol dire educarlo e vuol dire avere tanta pazienza,soprattutto i primi mesi.

Proposta:non puoi portare i tuoi a vedere i cuccioli e vedere le loro reazioni?
Proposta 2: fai come dicono gli altri, vai a fare il volontario al canile e una volta porta con te i tuoi genitori per dimostrargli che hai intenzioni serie e non vuoi un cane solo per capriccio.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Luca R. Dom Set 12, 2010 5:55 pm

Io dopo tanti anni sono riuscito a convincere i miei, pure loro non volevano un cane e ora, dopo un mese che Luna è con noi gli vogliono veramente bene. Li ho convinti dicendogli che ormai l'avevo gia presa, senza chiedergli i soldi perchè quest'estate sono stato tre mesi a lavorare e mi ero messo da parte una bella cifretta e quindi ho promesso che mi sarei occupato 24 h su 24 io di lei, ora invece anche loro non potrebbero stare senza.
Luca R.
Luca R.

Numero di messaggi : 53
Età : 32
Località : Sestri Levante
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 6:04 pm

Prima ho parlato con mia mamma e le ho parlato del volontariato la sua reazione è stata positiva nel senso che le ho chiesto dove potrei trovare un canile dalle mie parti ma lei non ne ha proprio idea però lo ha detto in modo calmo cioè mi assecondava mi ha anche detto se addirittura vorrei fare il dog-sitter ad alcuni cani di amiche che conosce lei solo che si trovano un po troppo lontano da dove abito io.
Ritornando a ieri quando le ho parlato di nuovo del cane lei mi ha dato un altra risposta non mi ha detto che il cane non è un giocattolo ma mi ha detto di finirla altrimenti l'avrei fatta dispiacere ancora di più, detto questo dalla sua risposta ho capito che lei non vuole avere il cane indipendentemente dal fatto che sia un giocattolo ma anche perchè lei non se la sente. Questo è quello che ho capito io spero che sia veramente così.
Un'altra cosa mia mamma quando aveva la mia età anche lei voleva un cane ma la mamma (mia nonna) non voleva e lei con le sue sorelle e suo fratello (i miei zii) lo comprarono e lo portarono in casa e la mamma a quel punto non poteva cacciarlo di casa perchè sarebbe una cosa troppo crudele (cosa che anche mia madre e mio padre non farebbero mai). Questo è quello che ha fatto mia mamma in pratica è quello che vorrei fare io con mia sorella.

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 6:06 pm

Anche io lavorando per 3 messi di quest'estate ho racimolato un bel po di soldi proprio per questo scopo poi tra un po dovrei avere anche altri soldi quinidi economicamente non ho problemi

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Max 75 Dom Set 12, 2010 6:09 pm

andrea1996 ha scritto:Per l'ennesima volta ho parlato con i miei e per l'ennesima volta ho dovuto subire i loro discorsi e sentirmi dire che un cane non è un giocattolo ma certo che non lo è e questo io lo so meglio di loro ma ormai è finita non avrò mai un Jack a meno che non lo porti in casa senza il loro permesso ed una volta in casa quello che succederà succederà.

Andrea anche io ho desiderato un cane da piccolo perchè i miei non volevano ( ora almeno ne devo avere 5-6 ),bisogna seguire quello che dicono i tuoi genitori poi piu' in là ti rifarai di che parte di Napoli sei ?


Ultima modifica di Fiorillo Massimo il Dom Set 12, 2010 6:11 pm - modificato 1 volta.
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 49
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da *Kia* Dom Set 12, 2010 6:11 pm

andrea chi manterrà il cucciolo? tua sorella lavora? guarda che mantenere e curare un cane è costoso, ci sono i vaccini, il cibo, i giochi, gli inconvenienti, guarda che nn è uno scherzo! attenzione a nn fare sciocchezze che poi se i tuoi ti costringono a riportarlo indietro ci resti pure peggio di ora che ancora nn ce l'hai.....
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da andrea1996 Dom Set 12, 2010 6:12 pm

Napoli centro Corso Umberto Porta Capuana conosci?

andrea1996

Numero di messaggi : 34
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non potrò mai avere un Jack Empty Re: Non potrò mai avere un Jack

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.